Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2019, 18:00   #3421
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Purtroppo si discuterà molto di questa cosa, il fatto è che per certi temi c'è sempre molta disinformazione senza prove concrete, per fare un esempio basta vedere la storia dei vaccini.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 21:28   #3422
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Purtroppo si discuterà molto di questa cosa, il fatto è che per certi temi c'è sempre molta disinformazione senza prove concrete, per fare un esempio basta vedere la storia dei vaccini.
Appunto, tutte le baggianate messe in giro sui vaccini hanno portato come conseguenza ad avere una epidemia di morbillo con diversi morti, quando ormai la malattia avrebbe dovuto essere gia' scomparsa, se solo la gente non avesse dato retta alle tante sciocchezze antiscientifiche. E invece oltre a migliaia di casi di morbillo ci sono stati persino casi di difterite, con diversi morti evitabilissimi.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 09:25   #3423
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
La cosa grave è che non esiste uno studio che esclude rischi per la salute e quindi prima di procedere con le sperimentazioni bisogna essere sicuri che il 5G non sia dannoso. Stiamo parlando della salute di persone non di baggianate e se permettete preferisco essere sicuro. Provate a parlare con chi ha avuto in casa dei morti per tumore e vedete se per loro sono baggianate. Inoltre molti studi che tendono a sminuire i rischi sull'uso prolungato degli smartphone sono finanziati da operatori telefonici, alla faccia della trasparenza.

Ultima modifica di albe75 : 03-01-2019 alle 10:04.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:15   #3424
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
La cosa grave è che non esiste uno studio che esclude rischi per la salute e quindi prima di procedere con le sperimentazioni bisogna essere sicuri che il 5G non sia dannoso. Stiamo parlando della salute di persone non di baggianate e se permettete preferisco essere sicuro. Provate a parlare con chi ha avuto in casa dei morti per tumore e vedete se per loro sono baggianate. Inoltre molti studi che tendono a sminuire i rischi sull'uso prolungato degli smartphone sono finanziati da operatori telefonici, alla faccia della trasparenza.
Non potranno mai esistere studi che escludano del tutto rischi sulla salute per qualsiasi cosa, con questo ragionamento non potremmo neppure piu' mangiare nulla, perche' un domani potrebbe tranquillamente scoprirsi che un determinato cibo potrebbe essere pericoloso per la salute in determinate situazioni o dosi o persone. Gli spaghetti e la pasta che mangiamo ogni giorno sono fatti con la farina di grano duro che e' stata ottenuta per mutazione genetica grazie a irradiazione con raggi gamma fatti alcuni decenni or sono, per dire. Eppure la mangiamo senza farci troppe pippe mentali, magari un domani si scoprira' che gli spaghetti potrebbero essere causa di qualche danno di chissa' quale tipo, ma magari anche no. Bisogna avere una ragionevole probabilita' di questa sicurezza, perche' la certezza assoluta non la potra' dare mai nessuno per nulla in campo medico/SANITARIO.
Ci sono in giro miliardi di persone che utilizzano intensamente il cellulare praticamente 24h/24 e ormai da diversi decenni. Se fossero veramente tanto pericolosi direi che ormai i danni dovrebbero essere ben visibili e invece tutto quello che abbiamo sono vaghi lavori smentiti da altri che dicono il contrario. Evidentemente questo ipotetico danno, sempre ammesso che ci sia, non deve essere poi tanto grave, altrimenti a questo punto lo vedrebbe anche un cieco. Chiedere a chi ha avuto morti da tumore non mi pare che possa avere una qualsiasi utilita' scientifica, perche' mai dovrebbero avere dati scientifici piu' probanti di quanti non ne abbiano i ricercatori di tutto il mondo e gli organismi preposti a queste cose. I malati e i loro parenti possono portare solo impressioni personali e aneddotica, ossia quanto di piu' lontano puo' esistere da una seria analisi scientifica.
Old 03-01-2019, 16:59   #3425
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Non potranno mai esistere studi che escludano del tutto rischi sulla salute per qualsiasi cosa, con questo ragionamento non potremmo neppure piu' mangiare nulla, perche' un domani potrebbe tranquillamente scoprirsi che un determinato cibo potrebbe essere pericoloso per la salute in determinate situazioni o dosi o persone. Gli spaghetti e la pasta che mangiamo ogni giorno sono fatti con la farina di grano duro che e' stata ottenuta per mutazione genetica grazie a irradiazione con raggi gamma fatti alcuni decenni or sono, per dire. Eppure la mangiamo senza farci troppe pippe mentali, magari un domani si scoprira' che gli spaghetti potrebbero essere causa di qualche danno di chissa' quale tipo, ma magari anche no. Bisogna avere una ragionevole probabilita' di questa sicurezza, perche' la certezza assoluta non la potra' dare mai nessuno per nulla in campo medico/SANITARIO.
Ci sono in giro miliardi di persone che utilizzano intensamente il cellulare praticamente 24h/24 e ormai da diversi decenni. Se fossero veramente tanto pericolosi direi che ormai i danni dovrebbero essere ben visibili e invece tutto quello che abbiamo sono vaghi lavori smentiti da altri che dicono il contrario. Evidentemente questo ipotetico danno, sempre ammesso che ci sia, non deve essere poi tanto grave, altrimenti a questo punto lo vedrebbe anche un cieco. Chiedere a chi ha avuto morti da tumore non mi pare che possa avere una qualsiasi utilita' scientifica, perche' mai dovrebbero avere dati scientifici piu' probanti di quanti non ne abbiano i ricercatori di tutto il mondo e gli organismi preposti a queste cose. I malati e i loro parenti possono portare solo impressioni personali e aneddotica, ossia quanto di piu' lontano puo' esistere da una seria analisi scientifica.
Secondo il tuo ragionamento dovremo vivere senza analizzare niente perchè tanto tutto potrebbe far male. Io non la penso così ma non insisto oltre perchè siamo off topic.
Old 03-01-2019, 17:47   #3426
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Secondo il tuo ragionamento dovremo vivere senza analizzare niente perchè tanto tutto potrebbe far male. Io non la penso così ma non insisto oltre perchè siamo off topic.
Non ho mai detto una cosa simile. Bisogna analizzare molto attentamente quanto si fa, ben consci che comunque la certezza assoluta che una cosa non faccia male non la potremo avere mai, proprio perche' non e' un dato "falsificabile" (nel senso popperiano) anche perche' spessissimo e' una questione di dosi e modalita'. Per dirti un milliwatt di microonde da 1 metro non ti possono far nulla per tot minuti e magari per ore o per sempre, ma dalla stessa distanza 1000 Watt delle stesse microonde in breve tempo ti fanno danni enormi e poi ti cucinano a dovere, e così via. Vanno analizzate bene le situazioni e valutate nell'uso reale senza abbassare mai la guardia e continuando coi controlli, ma ad un certo punto bisogna prendere una decisione e agire con un SI o con un NO, altrimenti si resta nell'eta' della pietra. Siamo circondati ogni giorno da campi elettromagnetici di ogni tipo e potenza emessi dal sole, dalla terra e da una marea di attivita' umane (a molte delle quali neppure pensiamo, prova a immaginare il campo elettromagnetico creato da un semplice phon da 2000W). Allo stato attuale non ci sono evidenze che alle dosi utilizzate commercialmente le onde elettromagnetiche dei cellulari e delle BTS e autorizzate dalla legge (che in italia e' enormemente restrittiva) possano creare rischi alla salute. Ovviamente bisogna essere prudenti e controllare l'epidemiologia, magari evitando per prudenza di stare decine di ore con il telefono a 1 cm dal cervello, ma senza paranoie. La cosa assurda e' che c'e' gente che si lamenta per l'antenna del telefonino nel palazzo vicino e poi usa il cellulare continuamente per chiamare (tenendolo a 1 cm dalla materia grigia) o per internet e si lamenta pure se non c'e' campo
E non sa che se avesse una antenna BTS vicina il suo cellulare emetterebbe per forza di cose una potenza molto piu' bassa con un MINOR rischio per la SUA salute. Invece vogliono la BTS a Km di distanza e poi si mettono il telefonino che spara 2W a un centimetro dalla loro testa per poter dialogare con la lontanissima BTS

Ultima modifica di ignaziogss : 03-01-2019 alle 17:53.
Old 04-01-2019, 09:19   #3427
albe75
Senior Member

Per tornare in topic, è passato quasi un mese dall'ultimo aggiornamento Tim sul portale wholesale, l'ultimo aggiornamento, quello del 17 Dicembre non riporta nessuna novità rispetto a quello del 10 Dicembre. Io penso che se Lunedi' non esce qualcosa di significativo potremo iniziare a pensare di essere stati presi per i fondelli.
Old 04-01-2019, 14:41   #3428
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Per tornare in topic, è passato quasi un mese dall'ultimo aggiornamento Tim sul portale wholesale, l'ultimo aggiornamento, quello del 17 Dicembre non riporta nessuna novità rispetto a quello del 10 Dicembre. Io penso che se Lunedi' non esce qualcosa di significativo potremo iniziare a pensare di essere stati presi per i fondelli.
No, succede tutti gli anni così. A volte sul web fanno ferie piuttosto "lunghe", ma in genere ripartono regolarmente anche se con una o due settimane di ritardo sul web. Pero' i lavori pianificati continuano essendo appaltati a ditte esterne.
Old 04-01-2019, 19:02   #3429
albe75
Senior Member

Quote:
No, succede tutti gli anni così. A volte sul web fanno ferie piuttosto "lunghe", ma in genere ripartono regolarmente anche se con una o due settimane di ritardo sul web. Pero' i lavori pianificati continuano essendo appaltati a ditte esterne.
Si ma gli anni scorsi non avevano quasi 90 comuni (in Sardegna) da coprire entro Marzo...capisci che se questi 90 comuni non vengono programmati non verranno neanche collegati...
Old 04-01-2019, 21:00   #3430
Bezoar
Senior Member

In paese in via di attivazione a gennaio secondo i comunicati stanno facendo i lavori nella strada principale e mettendo in ordine vicino ai cabinet, ho visto anche una bobina nera ripiena di tubetti bianchi e blu per la fibra che sarà inserita per collegare la centrale ai cabinet.
Old 05-01-2019, 13:54   #3431
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Si ma gli anni scorsi non avevano quasi 90 comuni (in Sardegna) da coprire entro Marzo...capisci che se questi 90 comuni non vengono programmati non verranno neanche collegati...
Certo, ma i lavori in quei comuni li ha gia' fatti al 90% infratel. TIM deve solo mettere le ONU (un paio d'ore di lavoro per ciascuna di esse), mettere l'OLT in centrale e collegare l'OLT alla fibra di infratel. Non credo proprio che ci voglia chissa' cosa, il grosso del lavoro e' fare le buche per la fibra, passarcela e attaccarla alle muffole nei pozzetti, perlomeno qui a Oristano e' stato così. E non e' che faranno un paese alla volta, potrebbero anche iniziarne tanti contemporanemante, volendo. E comunque si parla di attivazione della centrale, possono anche attivare la centrale (ossia montare l'OLT) e poi attivare i singoli armadi progressivamente, come hanno sempre fatto ovunque.
Old 06-01-2019, 09:55   #3432
albe75
Senior Member

Quote:
Non credo proprio che ci voglia chissa' cosa,
Ci vorranno anche 2 secondi ma prima devono uscire in programmazione su wholesale...inoltre quanti comuni sono stati posticipati per mesi su wholesale?
Old 06-01-2019, 10:19   #3433
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Ci vorranno anche 2 secondi ma prima devono uscire in programmazione su wholesale...inoltre quanti comuni sono stati posticipati per mesi su wholesale?

Beh, ci sono stati Natale e Capodanno. Non e' mai accaduto nella storia che siano uscite pianificazioni in questo periodo. Poi di solito riparte tutto. Una volta che le centrali appaiono in pianificazione in wholesale, dopo un mese possono gia' aprire la vendibilita'. I lavori in centrale potrebbero partire anche subito e persino prima della pianificazione. Per dirti, il mio armadio e' uscito in pianificazione solo quando era gia' pronto e collaudato, e un mese e dieci giorni dopo ero connesso in FTTC. I ritardi di alcuni paesi sono stati probabilmente dovuti alla doppia pianificazione TIM/Infratel o a casini legati al blocco a TIM nelle aree bianche. Se si mettono d'accordo con Infratel possono fare tutto in un attimo.

Ultima modifica di ignaziogss : 06-01-2019 alle 10:50.
Old 06-01-2019, 11:03   #3434
albe75
Senior Member

Quote:
Beh, ci sono stati Natale e Capodanno. Non e' mai accaduto nella storia che siano uscite pianificazioni in questo periodo.
Infatti io ho esordito così:

Quote:
Io penso che se Lunedi' non esce qualcosa di significativo potremo iniziare a pensare di essere stati presi per i fondelli.
Old 06-01-2019, 15:54   #3435
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Infatti io ho esordito così:
Si, ma c'e' ancora l'epifania Tu non conosci quei carrozzoni...
Old 07-01-2019, 09:00   #3436
albe75
Senior Member

Quote:
Si, ma c'e' ancora l'epifania Tu non conosci quei carrozzoni...
L'epifania quest'anno cadeva di Domenica....non hanno scuse
Old 07-01-2019, 17:27   #3437
albe75
Senior Member

E' uscito il file Wholesale e come sospettavo nessuna novità per la Sardegna
Old 07-01-2019, 23:07   #3438
Bezoar
Senior Member

In paese sono ricomparse nelle strade i simboli fatti con la vernice spray rossa che prelude la posa della fibra ottica

Intanto a Sanluri stanno facendo i lavori per il gas e ho visto che mettevano anche dei tubi arancioni che avranno al loro interno la fibra, ho visto dei pezzi qua e la, domani posterò le foto
Old 08-01-2019, 00:30   #3439
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
In paese sono ricomparse nelle strade i simboli fatti con la vernice spray rossa che prelude la posa della fibra ottica

Intanto a Sanluri stanno facendo i lavori per il gas e ho visto che mettevano anche dei tubi arancioni che avranno al loro interno la fibra, ho visto dei pezzi qua e la, domani posterò le foto
A questo punto viene da chiedersi chi riempira' quei tubi con la fibra. Infratel? Open Fiber? Il miglior offerente?
Old 08-01-2019, 00:45   #3440
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Le formiche!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian