Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2018, 17:44   #7741
Il nabbo di turno
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Pascal verrà abbandonato anche in quella fascia. Tutta la nuova gamma sarà shader Turing.
Nvidia si giocherà le carte contro le 7nm AMD.
TU106 2060 RT
TU116 1160 no RT (magari leggermente rivista con shader oscillanti tra 1536cc e 1920).
TU117 1150/1150ti (post 1060/580 e relativi cut)
Non ha senso shrinkare turing a 12nm, per quanto mi riguarda con tutte le pascal ancora in giro, e ancora con samsung che tira fuori gp107 e gp108 a bancali, pascal può ancora avere futuro in certe fasce.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 17:50   #7742
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Pascal è morto perché turing va troppo meglio in certi ambiti.
E senza tirare in ballo rtx e tensor.
Si in dx 12 e vulkan gli tira belle mazzate in certe situazioni, ma mediamente, a parità di frequenza e smt, siamo prossimi al +15% in più, può campare benissimo con pascal visto che se decurti i tension core e le unità rt, tanto vale riciclare pascal.
Old 21-12-2018, 17:56   #7743
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Felice2 Guarda i messaggi
Eccomi, confermo che la scheda non mi è stata ancora spedita ed è singolare la cosa perchè io ho pagato con carta fin da settembre.
E' davvero un comportamento inqualificabile da parte del negozio.
In ogni caso ti chiedo cortesemente di farmi sapere quando avrai la scheda effettivamente in mano ed in quel caso di farmi sapere in PVT il tuo numero d'ordine che vorrei davvero dirgliene quattro....
vai sulla pagina facebook e scrivi anche tu..
Io al tuo posto sarei non inc@zzato ma di piu' ,anche perche' se hai pagato da settembre e' inqualificabile...
avrebbero come minimo dovuto restituirti i soldi e mantenerti l'ordine per poi fartelo pagare quando disponibile
Old 21-12-2018, 17:59   #7744
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
Non fai una gpu nuova con architettura vecchia se ne hai già una nuova migliore.
A meno che non fai un finto shrink come la rx590 che costa zero, ma se devi ridisegnare il die lo fai turing non pascal.
Bisogna partire dal presupposto che:
-Di pascal ce ne sono ancora troppe, e non è che buttando fuori qualche variante di 1060 sotto natale te ne liberi.
-Fare altri chip turing a fine 2018 a 12nm quando tempo 2/3 trimestri ti potresti già spostare ai nuovi 7nm?
-Che senso ha turing così decurtato, guadagnerebbe un po' nei titoli dx 12/vulkan, ma non così tanto in quelli classici dx 11/open cl.
-Lo shrink della 590 è nato perchè glofo ha fatto la cagata di non passare ai 7nm per il momento, quindi per occupare qualche slot produttivo e dare il contentino a glofo rimarranno per un po' polaris e le apu, il resto lo spostano da tsmc.
Old 21-12-2018, 18:06   #7745
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Non ha senso shrinkare turing a 12nm, per quanto mi riguarda con tutte le pascal ancora in giro, e ancora con samsung che tira fuori gp107 e gp108 a bancali, pascal può ancora avere futuro in certe fasce.
Non devi shrinkare nulla, devi solo lanciare il TU117 con i nuovi shader.
Quel chip sostituirà le polaris e 1060 con relativi cut.
Esempio di chip 1024 fp32/int /32 rop's/128bit.

Chiudo OT.
Old 21-12-2018, 18:30   #7746
fabietto27

Quote:
Pascal è morto perché turing va troppo meglio in certi ambiti.
E senza tirare in ballo rtx e tensor.
Non è vero...la mia funziona benissimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 18:57   #7747
thunderforce83
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
io per la disperazione ho preordinato anche la msi gaming x trio...non mi convince per le recensioni non ottime ma e' dal 3novembre che aspetto la strix in preorder e ancora nemmeno l ombra...vedremo...chi spedisce prima tra le due si piglia i soldi sulla carta, trio vs strix
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 19:35   #7748
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Ciao Fabio, bentornato

Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
io per la disperazione ho preordinato anche la msi gaming x trio...non mi convince per le recensioni non ottime ma e' dal 3novembre che aspetto la strix in preorder e ancora nemmeno l ombra...vedremo...chi spedisce prima tra le due si piglia i soldi sulla carta, trio vs strix
Su amazon c'è la Zotac triventola a 1380€. Disponibile subito con il Prime e consegna alla vigilia.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 21-12-2018 alle 19:38.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 19:39   #7749
fabietto27

Grazie Tiger.....purtroppo periodo molto complicato....poichè non so se nei prossimi giorni riuscirò ad essere presente,anticipo oggi gli auguri a tutti gli amici del forum.Tanti tanti cari auguri a tutti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 19:42   #7750
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Grazie Tiger.....purtroppo periodo molto complicato....poichè non so se nei prossimi giorni riuscirò ad essere presente,anticipo oggi gli auguri a tutti gli amici del forum.Tanti tanti cari auguri a tutti.
A te carissimo, grazie!
Lato gaming con la tua 1080Ti direi che tu sia in una botte di ferro
Per il resto...spero si risolva tutto quanto prima!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 21-12-2018 alle 19:47.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 19:48   #7751
thunderforce83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ciao Fabio, bentornato

Su amazon c'è la Zotac triventola a 1380€. Disponibile subito con il Prime e consegna alla vigilia.
sull amazonia spagnola l ho bloccata a 1230 (la trio) e mi sembra veramente un prezzo fantastico per la fascia in cui si trova questa scheda..adesso infatti e' gia' risalita a 1310...
Old 21-12-2018, 19:51   #7752
thunderforce83
Bannato

perdeonatemi ma la zotac proprio non la digerisco come linea..a parte che ha pcb reference e non mi piace manco questo, ma mi sono imposto di prendere una delle top quindi: strix,aorus,ftw3,o trio appunto
Old 21-12-2018, 20:25   #7753
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Scheda montata e testata velocemente senza fare nulla se non impostare filtro ad alta qualità nei driver.

Superposition 1080p extreme 9222 tutto stock. +80% secco sulla scheda in sign undervoltata. Scheda limitata da PL praticamente per tutto il tempo. Partita da 1980mhz circa e arrivata a 1890/1900 a fine bench.
Temp con ventola auto altine, la lasciano salire a 75gradi poi la tengono stabile con velocità massima ventole 1450rpm (47% circa mi pare) ma ancora non ho montato il ventolone da 200 in estrazione laterale. Scheda inudibile.

Viste le morie di schede la tengo qualche giorno così per vedere che non abbia problemi a default poi passo al downvolt e vediamo cosa ne tiro fuori!
Memorie Micron.

PS. Mi sembra di essere tornato nel 1998 con questo control panel :/

Finisco di sistemare il case e il ventolame e poi si gioca un po'!

EDIT: Ventolozzo laterale montato, stesso test di prima 73 gradi e ventola a 1320 rpm sempre tutto auto e scheda inudibile sulle ventole del case.

Domani provo un po' a giocare con le ventole. Secondo me ha ampio margine tra temp/silenziosità.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ilcose : 21-12-2018 alle 21:04.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 21:06   #7754
thunderforce83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Scheda montata e testata velocemente senza fare nulla se non impostare filtro ad alta qualità nei driver.

Superposition 1080p extreme 9222 tutto stock. +80% secco sulla scheda in sign undervoltata. Scheda limitata da PL praticamente per tutto il tempo. Partita da 1980mhz circa e arrivata a 1890/1900 a fine bench.
Temp con ventola auto altine, la lasciano salire a 75gradi poi la tengono stabile con velocità massima ventole 1450rpm (47% circa mi pare) ma ancora non ho montato il ventolone da 200 in estrazione laterale. Scheda inudibile.

Viste le morie di schede la tengo qualche giorno così per vedere che non abbia problemi a default poi passo al downvolt e vediamo cosa ne tiro fuori!
Memorie Micron.

PS. Mi sembra di essere tornato nel 1998 con questo control panel :/

Finisco di sistemare il case e il ventolame e poi si gioca un po'!

EDIT: Ventolozzo laterale montato, stesso test di prima 73 gradi e ventola a 1320 rpm sempre tutto auto e scheda inudibile sulle ventole del case.

Domani provo un po' a giocare con le ventole. Secondo me ha ampio margine tra temp/silenziosità.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
mmm interessante...quasi quasi inizia proprio a piacermi questa trio nonostante all inizio l ho trattata male
Old 21-12-2018, 21:13   #7755
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ma di quanto si aumenta da afterburner il core clock di base? L'ho messo subito a +100 e basemark gpu al lancio del benchmark andava in crash mentre settandolo a +25 è partito per dire.

Ultima modifica di Eschelon : 21-12-2018 alle 21:31.
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 22:15   #7756
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Ma di quanto si aumenta da afterburner il core clock di base? L'ho messo subito a +100 e basemark gpu al lancio del benchmark andava in crash mentre settandolo a +25 è partito per dire.
io consiglio sempre la curva con ctrl+f oppure con l icona a sinistra della barra core clock, poichè cosi facendo alzi solo la parte finale del boost che è quello che a noi interessa, eliminando possibili instabilità a punti intermedi.

ecco un esempio della mia

Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 22:32   #7757
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
ciao carissimo!
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 22:53   #7758
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

[Thread Ufficiale] nVidia Turing RTX

Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi

Giocato un’oretta buona a dragon age inquisition e devo ammettere che la scheda è totalmente inudibile, toppa i 75 gradi e poi aumenta la ventola per tenerla li. 1500rpm massimi al 45 percento. Domani gioco un po’ con una curva custom in maniera tale da tenerla più fresca lasciandola comunque non fastidiosa.

Tutta a stock è più silenziosa della Vega, non sembra ma la ventola da 120 del radiatore in alcuni frangenti era decisamente più rumorosa. (Si parla sempre di rumore a livelli molto bassi e per nulla fastidioso in nessun gioco ma lo si percepiva distintamente sopra le ventole del case).

La cosa che mi manca è il freesync. Con dragon age temevo il peggio ma sto gioco in dx11 maxato ammazzava la Vega(a causa della uber-tessellation), il boost con la 2080ti è tale che mi cappa quasi sempre i 100hz e il minimo che ho visto è stato 86fps, quindi non ne sento la mancanza per nulla. Ma con altri giochi non è così e dovrò creare delle custom resolution a 70 e 80hz per evitare il microstuttering.
Speriamo escano presto sti maledetti monitor ultrawide con gsync hdr.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 21-12-2018, 23:18   #7759
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Preferisci tenere una scheda fissa a 75 gradi pur di non sentire un pò di rumore? Solo io vivo nell'ansia se supera i 50 gradi d'inverno?

Vabbè ma ok tutto ma non è che sono scemi loro se impostano così la scheda eh. Comunque non ho detto che sta bene così, domani iniziò a giocare un po’ con i settings e credo ci sia ampio margine per aumentare le ventole prima che siano udibili realmente, la scheda è davvero silenziosa. Senza contare il downvolt, ma prima voglio assicurarmi non crepi nel giro di qualche giorno altrimenti poi non si capisce più niente tra crasi causati da downvolt eccessivo e possibili problemi.

Stasera l’ho usata solo stock che volevo giocare e basta (sono verso il finale di DA).

Old 22-12-2018, 07:21   #7760
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Giocato un’oretta buona a dragon age inquisition e devo ammettere che la scheda è totalmente inudibile, toppa i 75 gradi e poi aumenta la ventola per tenerla li. 1500rpm massimi al 45 percento. Domani gioco un po’ con una curva custom in maniera tale da tenerla più fresca lasciandola comunque non fastidiosa.

Tutta a stock è più silenziosa della Vega, non sembra ma la ventola da 120 del radiatore in alcuni frangenti era decisamente più rumorosa. (Si parla sempre di rumore a livelli molto bassi e per nulla fastidioso in nessun gioco ma lo si percepiva distintamente sopra le ventole del case).

La cosa che mi manca è il freesync. Con dragon age temevo il peggio ma sto gioco in dx11 maxato ammazzava la Vega(a causa della uber-tessellation), il boost con la 2080ti è tale che mi cappa quasi sempre i 100hz e il minimo che ho visto è stato 86fps, quindi non ne sento la mancanza per nulla. Ma con altri giochi non è così e dovrò creare delle custom resolution a 70 e 80hz per evitare il microstuttering.
Speriamo escano presto sti maledetti monitor ultrawide con gsync hdr.

io prendo a breve l'omen x5. il mio in sign non mi piace faccio il reso passare una risoluzione più bassa non l'ho digerito. Bello il gioco. io sto rifacendo il 2. finalmente delle belle boss figth nei dlc. ne ho fatta una più difficile imho del nameless king. bello il gioco e la scheda. di quella del mio amico invece si sono perse le tracce. sempre spedita... forse la portano con la slitta
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian