|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
È perfetto per vedere lo sport, aggiunge realismo, ma su tutto il resto sembra di vedere una telenovela sudamericana.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Il Motion Smoothing é fantastico.
Io uso SVP su PC sul mio monitor 1920x1080 a 144Hz; la mia GPU riesce a generare senza problemi 120+ frame con tutti i film, e la presenza occasionale di artefatti é uno svantaggio da poco a confronto con l'incredibile sensazione di fluiditá conferita dai 120 FPS.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco cosa intendi con "nella realtá le persone non si muovono in quel modo": cosa significa?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Anche io lo detesto. Lo tengo sempre disattivato quando guardo i film. Quote:
Quando mi capita di guardare un film con l'effetto "soap" attivato, mi pare che i movimenti siano innaturali, accelerati. Insomma, non riesco proprio a guardarlo.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece é fatto bene, non vi sará alcuna accelerazione - soprattutto quando l'algorimo esamina piú di 2 frame per volta. Le moderne GPU su PC hanno una capacitá di elaborazione molto superiore alle televisioni; prova SVP, funziona davvero bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Secondo dipende anche dagli algoritmi se Tom Cruise stava guardando su un LG o Samsumg capisco la sensazione di vomito provata, ma credo l'avrebbe provata anche con Motion Smoothing disattivato.
Io con il mio bel Oled della Sony, non noto proprio nessun judder e il MotionFlow non da nessun effetto soap opera... Nemmeno su Netflix, ma perché è capace di fare il reverse pull down: https://www.rtings.com/tv/tests/motion/24p
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
posto che non è assolutamente la norma che una funzione renda bene solo su TV così costose, mentre nelle altre rovini le immagini. io però non ho mai parlato di stutter, che almeno nei videogiochi è il contrario, ma di eccessiva fluidità. come se le cose e le persone si muovessero più veloce del normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
La fluiditá non ha nulla a che vedere con la velocitá, sono proprio due cose diverse.
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sui Sony Motionflow funziona sempre bene... andava bene anche sul 40" LCD che avevo prima!
Erano ben altri i problemi di quel TV: - Neri che non erano neri - Clouding imbarazzante io ne venivo pure da un Trinitron Wega 16:9, quindi capite la mia sofferenza? Peccato in Europa non abbiano mai importato i Trinitron HD che c'erano in USA e Giappone, per l'HD erano probabilmente i TV definitivi altro che ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Probabilmente entrano in gioco anche cose personali, siamo tutti diversi alla fine.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Secondo la stessa logica un gioco su PC a 60 FPS sembra "un film girato in casa" e lo stesso gioco su console a 30 FPS sembra un film di Tom Cruise?
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() è sicuramente una questione di abitudine ma il cinema ci ha abituato ai 24fps e quello è ormai l'effetto visivo che io ricerco nei film professionali. Non è solo quello ovviamente che fa diventare professionale una ripresa ma aumentare il framerate da sempre genera in me e a molti altri un senso di inferiore realismo cinematografico. Se poi è generato con interpolazione ne vedo ancora meno il senso. Resta il fatto che, se a te piace, è una cosa del tutto personale come lo sono i colori. Resta il fatto che Cruise ha ragione, il contenuto andrebbe guardato/ascoltato come lo ha pensato il regista/musicista per goderlo appieno.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Capisco che l'interpolazione non sempre genera risultati consistenti, e il risultato finale varia moltissimo a seconda dell'algoritmo usato e il film.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Io ho un LG, adesso controllo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ho trovato questo articolo, interessante >
How to Disable Motion Smoothing on Your TV Right Now for a Better Picture LG calls it TruMotion, Samsung calls it Auto Motion Plus and Sony calls it MotionFlow.
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
LOL, evviva il "progresso"...
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Vabbeh a sto punto torniamo pure al bianco e nero e al muto.
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quando è una scelta artistica ci può stare, come per i film che anche oggi vengono girati in bianco e nero, così come ci stanno i 24fps per i film girati ancora volutamente in pellicola, ma in un film girato prevalentemente in digitale e con tante scene in CG per me non hanno proprio senso.
L'unico vantaggio è solo nei costi di produzione e post-produzione, che ovviamente con più fotogrammi da elaborare sarebbe maggiore. Vorrei che ci fossero più registi come Peter Jackson che come "scelta artistica" scelgono proprio i 48fps o più.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 07-12-2018 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.