Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2018, 19:43   #6901
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Adesso va bene, secondo me è saturazione o simile, mi capita sempre nei momenti "clou", tipo fine settimana, oppure orario 17-18 e così via. Essendo una zona turistica...

Ho già visto cmq che l'ideale (per me) non sarebbe tanto una flat ma tipo 2 sim di 2 gestori diversi (Vodafone/Wind) per un totale di 350-400Gb al mese e poi sarei a posto, difficile che non vadano entrambi nello stesso momento
Old 07-12-2018, 19:43   #6902
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
OGILINK

mi è arrivato il router nuovo da un paio di giorni, stessi problemi del vecchio, disconnessioni improvvise, una soluzione resettare il router.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 19:50   #6903
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Ho già visto cmq che l'ideale (per me) non sarebbe tanto una flat ma tipo 2 sim di 2 gestori diversi (Vodafone/Wind) per un totale di 350-400Gb al mese e poi sarei a posto, difficile che non vadano entrambi nello stesso momento
Io ho icaro e tim, con ovviamente due impianti separati, appunto per quel motivo
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 08:03   #6904
KingArthas88
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
Confermo quanto detto dagli altri utenti. ieri ne ho avuta la prova.
a mezzanotte non ho avuto nessunissimo problema a guardare twitch o amazon prime. nessun problema di bitrate.
Quindi confermo che è vodafone che limita nelle fasce di orario principali i servizi di streaming. mi chiedo si ci sia scritto nel loro fantomatico contratto questa cosa...
KingArthas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 08:52   #6905
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da xbillo Guarda i messaggi
ma se esco subito non mi prendono niente ?
no, puoi uscire il giorno stesso che la SIM viene attivata (se fai nuovo numero) oppure il giorno stesso che la MNP in Poste è conclusa (se fai MNP), Postemobile non ha alcun vincolo di permanenza minimo o penale.
Quote:
sei sicuro che i 15 € me li porto in tim ?
Poste trattiene 2€ di "costi gestione", ti ritroverai +13€ di credito sulla sim TIM (oltre al credito residuo post attivazione della promo, che nel caso della Iron da 6.99 dovrebbe essere 4,01€)

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Da me Iliad prende 150/30 e 3 (che ho attualmente sul cel) 200/50.
Cosa posso fare di flat che sfrutti bene queste velocità, sostituendo la Red+?
Saluti
Kappa
PS: si, lo so, sono molto fortunato
Icaro/Lundax? (anche se Lundax pare stia per passare a Vodafone nei prossimi mesi, da quello che ricordo di aver letto)

Ultima modifica di inatna : 08-12-2018 alle 08:56.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 10:05   #6906
rei1974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho icaro e tim, con ovviamente due impianti separati, appunto per quel motivo
Il mio problema è il costo attuale. Voglio dire, potrei permettermi sia Vodafone che Icaro per fortuna, ma il fatto che possa non vuol dire che sia una cosa che farei senza sentirmi un c...
Mi sembrerebbe di buttare soldi.
Preferirei una vodafone da 20 euro con cui puoi scaricare 300-400Gb al mese (anche 250Gb sarebbe OK). So di ho mobile ma il cap a 30mbps ora mi va un po' stretto dato che ho visto che qui vodafone arriva benissimo a 80mbps con l'antenna...
Ma 40 euro vodafone red + 20 euro Icaro è una follia
Old 08-12-2018, 10:08   #6907
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Ma 40 euro vodafone red + 20 euro Icaro è una follia
Su questo sono perfettamente d'accordo, se vuoi in pvt ti spiego come ho fatto io.
Old 08-12-2018, 10:14   #6908
Alfix
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da bladeoflove Guarda i messaggi
Io ti consiglio di dare un'occhiata a Alldebrid.com, io ho risolto così.
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Quoto! uso il loro servizio con soddisfazione da un annetto circa, nessun problema e cosi' e' possibile aggirare eventuali filtri sui torrent visto che li trasforma in normali download http. Piccola nota: per quanto riguarda i torrent c'e' il limite di 72 ore. Mi spiego: se dopo 72 ore di download continuativo il servizio non ha finito di scaricare il torrent, il download si resetta e ricomincia da capo, quindi magari potresti avere difficolta' con i file con pochi seed
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Occhio che i *debrid su torrent sono dei leech, su tracker privati o non funzionano o si riceve un ban istantaneo .
Grazie per le indicazioni, ragazzi.
A questo punto, penso che sia meglio una VPN, non credete? Peraltro, ho visto che con alcune è possibile avere un periodo di prova gratuito. Per es., Windscribe ti da 20GB per un mese. Provato ieri il suo client su macchina virtuale (ancora da linea fissa), e funziona bene.
Io comunque non faccio molto torrent, ogni tanto, per cui... Qualcuno l'ha provata?
C'è qualche ISP che blocca anche le VPN?
Alfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 10:27   #6909
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Usate Bitport per i torrent. Veloce ed affidabile.

Di tanto in tanto fanno anche offerte ad personam: io ho l’abbonamento annuale a 28 dollari con 10gb di spazio di archivazione. Ma la cosa bella è che si può scaricare direttamente sul cloud personale (per esempio Google Drive) e che questo servizio consente l’accesso anche via FTP, per lo streaming da remoto.

Ho abbandonato Alldebrid proprio per Bitport.
Old 08-12-2018, 11:40   #6910
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda stupida...io ho abbonamento Evo24 e mi arriva la fattura anticipata dei mesi. In pratica ieri mi è arrivata la fattura dal 9/12/2018 al 9/2/2019 quindi volevo sapere quando il contatore dei giga si resetta così da impostare nel modem il reset del contatore...io l'ho messo al giorno 10 di ogni mese...è corretto oppure è il 9 di ogni mese? Non capisco perché in teoria se pago dal 9 quindi i nuovi giga partono dal 9...
Altra cosa...nella fattura la voce "spese di incasso fattura" 1.50 euro...sarebbero?? Si possono togliere?
incasso fattura non puoi toglierla

anch'io ho evo24, siccome il reset del contatore non è mai stato chiaro, preferisco non sforare mai i 120 gb x evitare che si blocchi come succedeva una volta agli utenti (se andassi a rileggere le discussioni qui in questo topic li troveresti)

per fortuna dove ho messo omnia24 i miei parenti consumano poco (mediamente sotto i 100gb) quindi no problem, ma se hai bisogno di giga ti consiglio guardare altrove

io per ora resto cosi

anzi mi sa che guarderò a HO MOBILE in futuro

Ultima modifica di lattanzio : 08-12-2018 alle 11:49.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 13:44   #6911
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

La data di reset la vedete collegandovi a contatori.vodafone.it
Old 08-12-2018, 13:51   #6912
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ragazzi una domanda stupida...io ho abbonamento Evo24 e mi arriva la fattura anticipata dei mesi. In pratica ieri mi è arrivata la fattura dal 9/12/2018 al 9/2/2019 quindi volevo sapere quando il contatore dei giga si resetta così da impostare nel modem il reset del contatore...io l'ho messo al giorno 10 di ogni mese...è corretto oppure è il 9 di ogni mese? Non capisco perché in teoria se pago dal 9 quindi i nuovi giga partono dal 9...
Altra cosa...nella fattura la voce "spese di incasso fattura" 1.50 euro...sarebbero?? Si possono togliere?
perchè non usi la verifica sul sito? hai i GB effettivi del provider e non quelli calcolati dal router ed allo stesso tempo vedi quando si resetta esattamente
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 13:52   #6913
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma non funziona... dice che ho un offerta da 50gb e che ho consumato 64gb fino al 2 gennaio????
Ti dice solo la data del reset
Old 08-12-2018, 14:03   #6914
diotallevi
Senior Member

L'Avatar di diotallevi

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Susegana (TV)
Mi serve una mano..
Sono in pieno Digital device purtroppo..
Fibra niente perché il cabinet dista 1300 metri..
Adsl niente perche la centrale dista 5,2 km..
Ho una sim Ho. su cui funziona solo il 3g..
Ho una sim Tre che funziona solo in rooming Wind in 2g..
Mia moglie ha una sim Tim che viaggia in 4g pieno e con ottima larghezza di banda..
Di eolo non mi fido ho colline attorno e poi leggo di disastri..

Pensavo ad una connessione mobile, viste le premesse cosa c'è sul mercato che gira su rete Tim?
Secondo voi essendo che Ho. mi gira in 3g anche la rete Vodafone è da escludere?
AMD T.bread (DLT3C jiuhb 0307)1700+@ 220x10, V 1.55 | Sapphire 9800pro | Abit NF7-S Rev 2.0 | CMX256A-3500C2PT X 2, sync (5,2,2,2), V 2.7 | Maxtor 6Y080P0 (80Gb, 8Mb cache) | FUJITSU MPG3204AT (20Gb) | Ali sunteck 400 W | Suntek Middle tower TH-631 (Alluminio)
diotallevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 15:05   #6915
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Sul sito di Evo24 funziona solo con il loro apn
si infatti se metti il loro apn diventa inutilizzabile di fatto.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 15:26   #6916
diotallevi
Senior Member

L'Avatar di diotallevi

Quote:
Vai di Tim con 50gb e se non ti bastano ne fai una seconda
Non trovo questo profilo da 50 gb..
AMD T.bread (DLT3C jiuhb 0307)1700+@ 220x10, V 1.55 | Sapphire 9800pro | Abit NF7-S Rev 2.0 | CMX256A-3500C2PT X 2, sync (5,2,2,2), V 2.7 | Maxtor 6Y080P0 (80Gb, 8Mb cache) | FUJITSU MPG3204AT (20Gb) | Ali sunteck 400 W | Suntek Middle tower TH-631 (Alluminio)
Old 08-12-2018, 16:44   #6917
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da diotallevi Guarda i messaggi
Mi serve una mano..
Sono in pieno Digital device purtroppo..
Fibra niente perché il cabinet dista 1300 metri..
Adsl niente perche la centrale dista 5,2 km..
Ho una sim Ho. su cui funziona solo il 3g..
Ho una sim Tre che funziona solo in rooming Wind in 2g..
Mia moglie ha una sim Tim che viaggia in 4g pieno e con ottima larghezza di banda..
Di eolo non mi fido ho colline attorno e poi leggo di disastri..

Pensavo ad una connessione mobile, viste le premesse cosa c'è sul mercato che gira su rete Tim?
Secondo voi essendo che Ho. mi gira in 3g anche la rete Vodafone è da escludere?
Consolati, io sono "ufficialmente" coperto da FTTC 100 Mbit (per finire in area grigia e non avere interventi BUL) con un cabinet a 3300Km, L'adsl mi arriva a 2 MBit perchè sono a "soli" 4,5 Km dalla centrale. Sono anch'io del club collegato in 4G.
Immagino che Ho., Tre e Tim le hai provate con un cellulare? Sali sul tetto di casa e riprova. Se sei messo così "in buca" probabilmente ti dovrai fare un antenna esterna comunque. Cerca di capire quali sono i ripetitori a vista dal tuo tetto.
Tim è l'unica senza piani "flat" o simili. Se già funziona in 4g a "terra" probabilmente sarà la migliore per segnale radio (poi devi essere fortunato che il ripetitore abbia una buona connessione dati e non sia saturo).

Quote:
Originariamente inviato da diotallevi Guarda i messaggi
Non trovo questo profilo da 50 gb..
Kena Mobile è il sottomarchio di TIM. Ha il piano con il 4g limitato a 30 Mbits da 50GB.

Ultima modifica di LSan83 : 08-12-2018 alle 16:53.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 17:18   #6918
rei1974
Senior Member

per lo streaming

Dunque, vodafone niente. Provato VPN, router in cascata collegato alla VPN, cellulare hotspot, etc etc. Lo streaming è sempre cappato di brutto!
Non so come abbiano fatto degli utenti qui a farlo funzionare! Ho poi scoperto che per streaming HD basterebbe 5mbps, quindi veramente ridicola la velocità.

Youtube funziona, quindi significa che hanno messo filtri appositamente per amazon prime (non ho netflix da provare al momento).

Sto pensando di cambiarlo, perchè se è loro intenzione ostacolare lo streaming, anche se magari oggi firestick va, domani non funziona più e così via
Old 08-12-2018, 17:20   #6919
federicoubos
Member

Iscritto dal: Jul 2011
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

b618 a 200 eur
Old 08-12-2018, 18:31   #6920
diotallevi
Senior Member

L'Avatar di diotallevi

Si ho sempre testato le linee con smartphone da terra..
Dovrò trovare il modo di salire sul tetto..

Di questo servizio kena avete feedback?
https://www.kenamobile.it/sperimentazione-kena-casa/
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Questo deumidificatore COMFEE' da 12L/24...
GoPro HERO13 Black Ultra Wide Edition ca...
L'Unione Europea prepara un nuovo pacche...
L'arma segreta di Kiev non spara ma potr...
Hitman: World of Assassination introduce...
Netflix non si ferma più: record di abbo...
Porsche America è riuscita ad abi...
Annunciato Life is Strange: Reunion. Max...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian