Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2018, 14:58   #14241
sozoro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti, chiedo consiglio a voi in quanto la mia pazienza è finita. Sono passato da adsl wind ad fttc sempre con wind da quest'estate. Attualmente la mia connessione fttc (partita con 210mega in down) ore si è stabilizzata a 44 mega e non è nemmeno stabile: 3 volte al giorno (mattina, ora di pranzo e da mezzanotte in poi) cade la connessione per qualche ora.

La mia intenzione è quella di disdire il contratto e passare a tiscali fttc perchè il mio amico di fronte si trova da dio anche se siamo collegati alla stessa centrale.

Il modem mi è stato fornito gratuitamente infatti non pago le sue rate mensili. Se disdico il contratto dovrei pagare solo la penale per il modem 4g portatile. Confermate?
Old 07-12-2018, 16:24   #14242
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
Per le tempistiche dell FTTH di Openfiber come e dove posso informarvi ?
In teoria direttamente a OF. Solo che da quel che ne so non sono particolarmente solleciti ad evadere i quesiti degli utenti. Molto probabilmente non ti risponderanno proprio
Old 07-12-2018, 16:31   #14243
guacianiero
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In teoria direttamente a OF. Solo che da quel che ne so non sono particolarmente solleciti ad evadere i quesiti degli utenti. Molto probabilmente non ti risponderanno proprio
te con la tua liena su una 200/20 che parametri effettivi riscontri e sopratutto hai dei cali di prestazione nella giornata?

Edit: vedo ora i test . Cavolo ma hai casa direttamente sul Cabinet? Sei di Arezzo? Provieni da altro operatore? Hai un fritzbox in cascata?

Ultima modifica di guacianiero : 07-12-2018 alle 16:33.
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 16:38   #14244
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da af70 Guarda i messaggi
Per la mia personale esperienza ad oggi non consiglierei di passare ad una FTTC Wind/Tre neppure al mio peggior nemico.

Provenivo invece da una ADSL Infostrada che non ha mai avuto problemi (ed avrei mantenuto con il senno di poi) e che andava infinitamente meglio della FTTC 200/20.
Troppi casi di saturazione su Wind...dovrebbe intervenire agcom o comunque qualcuno dall'alto....per una fttc non si può scendere ad una connessione sotto i 30/10 è una vergogna.......
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 16:41   #14245
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
te con la tua liena su una 200/20 che parametri effettivi riscontri e sopratutto hai dei cali di prestazione nella giornata?

Edit: vedo ora i test . Cavolo ma hai casa direttamente sul Cabinet? Sei di Arezzo? Provieni da altro operatore? Hai un fritzbox in cascata?
Il cabinet ce l'ho a poco meno di 100 m. Non sono di Arezzo (ma comunque Toscana). Provengo da FTTC TIM.

Mai avuto cali di banda nè con loro nè con Wind. Al momento ho il solo D-Link come modem/router.
Old 07-12-2018, 17:28   #14246
guacianiero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Troppi casi di saturazione su Wind...dovrebbe intervenire agcom o comunque qualcuno dall'alto....per una fttc non si può scendere ad una connessione sotto i 30/10 è una vergogna.......
Ma non mi torna una cosa . Ma la velocità minima stabilita da AGCOM per una 100/200 mega è 40/50Mbs. Se non vengono rispettati questi parametri minimi si può recedere senza pagare nulla altrimenti cosa delibera a fare AGCOM?
Old 07-12-2018, 17:31   #14247
guacianiero
Senior Member

Quote:
Il cabinet ce l'ho a poco meno di 100 m. Non sono di Arezzo (ma comunque Toscana). Provengo da FTTC TIM.

Mai avuto cali di banda nè con loro nè con Wind. Al momento ho il solo D-Link come modem/router.
Io sono di Prato e la mia abitazione dista dal cabinet 235 metri e con TIM non supero i 60mega con una 200/20. Chiamato più volte il tecnico e mi ha detto che il massimo che posso raggiungere. Mi ha farfucchiato che il cabinet è in parallelo ed è per quello che rilevo una perdita della banda

Ultima modifica di guacianiero : 07-12-2018 alle 17:53.
Old 07-12-2018, 18:19   #14248
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
anche io fatto passaggio fttc vodafone a fttc wind e no problem. tempi 3 settimane.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 18:37   #14249
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
In caso di passaggio del cabinet da 100 a 200Mb è automatico l'upgrade della connessione ?
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 19:00   #14250
guacianiero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
In caso di passaggio del cabinet da 100 a 200Mb è automatico l'upgrade della connessione ?
Nel mio caso con TIM tutto in automatico con sostituzione del router
Old 07-12-2018, 19:11   #14251
rossoverde
Senior Member

Quote:
Ma non mi torna una cosa . Ma la velocità minima stabilita da AGCOM per una 100/200 mega è 40/50Mbs. Se non vengono rispettati questi parametri minimi si può recedere senza pagare nulla altrimenti cosa delibera a fare AGCOM?
Assolutamente si !!!

Una fttc che va sotto i 30 è da stralciare immediatamente....a meno che stai oltre 1000 metri dal cabinet e decidi, in mancanza d'altro di attivarti....

Per causa saturazione io disdirei all'istante....potrei tollerare fino a 30 mega D e 10 U
Old 07-12-2018, 20:24   #14252
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
con infostrada non è assolutamente automatico, va richiesto e ti chiedono 20 euro per il passaggio.
inoltre viene cambiato il contratto e quindi aggiornata la tariffa mensile, qui si va a fortuna, c'è chi è riuscito a pagare la stessa tariffa della 100 mega, ma di solito c'è sempre da pagare qualcosa in più
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 20:36   #14253
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

A me non hanno addebitato neppure i 20€ di cambio piano, in più hanno azzerato le rate del Fritz!Box 7490 fornito con il vecchio contratto, che di fatto ho ottenuto GRATIS.

Dipende dalle promozioni disponibili.
Old 07-12-2018, 22:31   #14254
Intin
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi

Aspetto solo che si adeguino alla storia del modem libero e poi scappo. La sera va a 2mega...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 22:37   #14255
guacianiero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
Aspetto solo che si adeguino alla storia del modem libero e poi scappo. La sera va a 2mega...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E con 2 mega non chiedi la risoluzione?
Old 08-12-2018, 10:08   #14256
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
con infostrada non è assolutamente automatico, va richiesto e ti chiedono 20 euro per il passaggio.
inoltre viene cambiato il contratto e quindi aggiornata la tariffa mensile, qui si va a fortuna, c'è chi è riuscito a pagare la stessa tariffa della 100 mega, ma di solito c'è sempre da pagare qualcosa in più
Quote:
A me non hanno addebitato neppure i 20€ di cambio piano, in più hanno azzerato le rate del Fritz!Box 7490 fornito con il vecchio contratto, che di fatto ho ottenuto GRATIS.

Dipende dalle promozioni disponibili.
A me hanno addebitato solo il cambio piano (20 euro), nessun contributo per il Fritz.
Però, effettivamente, io ho cambiato il piano, a prescindere dal passaggio 100-200, perché sono passato da all inclusive ad absolute (insomma, senza telefonate).
Inoltre, non stavo pagando il Fritz ma l'attivazione fibra rateizzata quindi questa voce è stata eliminata. .

Ultima modifica di BigEaster : 08-12-2018 alle 10:13.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 10:13   #14257
rossoverde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sozoro Guarda i messaggi
Salve a tutti, chiedo consiglio a voi in quanto la mia pazienza è finita. Sono passato da adsl wind ad fttc sempre con wind da quest'estate. Attualmente la mia connessione fttc (partita con 210mega in down) ore si è stabilizzata a 44 mega e non è nemmeno stabile: 3 volte al giorno (mattina, ora di pranzo e da mezzanotte in poi) cade la connessione per qualche ora.

La mia intenzione è quella di disdire il contratto e passare a tiscali fttc perchè il mio amico di fronte si trova da dio anche se siamo collegati alla stessa centrale.

Il modem mi è stato fornito gratuitamente infatti non pago le sue rate mensili. Se disdico il contratto dovrei pagare solo la penale per il modem 4g portatile. Confermate?
Fallo e di corsa, e fatti invitare dal tuo amico e recuperi anche 30 euro nella prima bolletta di tiscali

Ultima modifica di rossoverde : 08-12-2018 alle 10:17.
Old 08-12-2018, 10:23   #14258
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
Guarda io ero con la Absolute 100 e tra rimodulazioni e aumenti ero passato da 26€ al mese a più di 32€ alla fine ho fatto il cambio piano con la Wind Home Fibra sempre a 100 altrimenti dovevo pagare 40€ di modem ( ho il Fritz) e attualmente pago 24€ al mese senza rate del modem che le hanno eliminate , i 20€ di cambio piano però li ho pagati ma poco mi importa perché nel giro di tot mesi me li ripago ..
Old 08-12-2018, 10:26   #14259
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da sozoro Guarda i messaggi
Occhio che probabilmente non è gratuito, ma il costo è scontato in bolletta, e se te ne vai lo devi pagare tutto (vendita abbinata).

Io aspetterei la modifica di contratto che devono fare entro il 30 dicembre (per la delibera modem libero) per poter andare via senza penali (e in teoria dovresti poter restituire il modem senza doverlo acquistare per forza).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 11:03   #14260
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
A me hanno addebitato solo il cambio piano (20 euro), nessun contributo per il Fritz.
Però, effettivamente, io ho cambiato il piano, a prescindere dal passaggio 100-200, perché sono passato da all inclusive ad absolute (insomma, senza telefonate).
Inoltre, non stavo pagando il Fritz ma l'attivazione fibra rateizzata quindi questa voce è stata eliminata. .
Io pagavo proprio il costo per il Fritz (le famigerate 30 rate da 0€ + eventuale rata finale da 75). Quello per il cambio piano era previsto nella promozione che riuscii a spuntare dopo diversi tentativi.

P.S. Alla luce della delibera n. 348/18/CONS, adesso il mio obiettivo è lo storno dei 2€ mensili per il modem. Ci proverò sicuramente a Gennaio.

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian