|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao a tutti, vorrei esporvi un problema che ho con il modem in questione per capire se succede anche a voi.
Ho separato le reti wifi disabilitando il MESH. Dopo di che ho dato due SSID diversi alle reti da 2.4 e 5 Ghz. Tutto bene, se non fosse che, mentre la rete a 5 Ghz è sempre attiva e funzionante, quella a 2.4 va e viene senza un'apparente motivazione. Tutti i dispositivi che ho in casa la ricevono magari per mezz'ora e poi per ore o giorni non la vedono più. Sono abbastanza scoraggiato da questa cosa e ho provato col router (uguale) che hanno i miei genitori a casa loro...e indovinate, stesso identico problema! Vedo solo ogni tanto una "Rete nascosta" a cui però non posso accedere. Al momento ho tamponato la cosa attaccando in cascata il mio vecchio router TP-Link, ma volevo evitare di avere 2 router attivi... Qualcuno può confermare di avere lo stesso problema? |
|
|
|
|
|
#522 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quote:
L'unico problema che riscontro almeno in 5Ghz è che dopo un certo tot di tempo si interrompe il segnale per circa 3-4 secondi, in termini forse più anglofoni, fa un "lag spike", e dato che guardo spesso contenuti video in streaming verso il mio "nas", è un problema. Con un vecchio netgear dulband che prima usavo per l'ADSL mai avuto questi problemi |
||
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Ma se non mi interessa usare il telefono posso sbrandizzare il router? Se si esiste una guida? Grazie Ultima modifica di edgarcrema : 03-12-2018 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Qualche giorno fa wind ha mandato una specie di fattura per notificare che il modem costa 170euro, ma se si rispetta il vincolo contrattuale di 24 mesi, ne chiede solo 96.
Ho subito chiamato il 155 per lamentarmi del fatto che il contratto parlava di modem incluso ed ho scoperto, con sommo stupore, che il servizio costa 19,90 (FTTC100) ed il modem 5. Quindi totale 24,90. Alla mia domanda: quindi passati i 24 mesi di vincolo devo aspettarmi che il costo mensile diventi automaticamente 19,90 avendo esaurito le "rate" del modem? Risposta: SI Fidarsi si, ma non fidarsi MEGLIO: alla luce delle recentissime novità sul modem libero...se ci metto un mio modem e restituisco lo zyxel...passerei da subito a 19euro circa al mese? |
|
|
|
|
|
#525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Perché ad esempio la mia revisione di contratto prevede €2 di modem scontati in bolletta, che non variano il prezzo di sottoscrizione di €24,90.. Non vorrei placare il tuo entusiasmo, ma spesso gli operatori del call center sono affidabili quanto delle fondamenta di sabbia Ultima modifica di Lorenzo988 : 03-12-2018 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ciao, si ci sono riuscito ricompilando i sorgenti della versione nobrand alterando: version id, hardware id ed il file delle password di default. Trovi le varie info qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post45882731 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=402 |
|
|
|
|
|
|
#527 |
|
Member
|
Ottimo, buono a sapersi, avevo solo letto il primo post e sembrava fosse impossibile. Immagino non ci sia un modo per ritornare alla versione di infostrada?
|
|
|
|
|
|
#528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
|
#529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
salve
ho appena attivato Fibra FTTH con il modem zyxel volevo chiedervi un paio di info è possibile differenziare il nome della rete wifi 2.4 dalla 5? vedo c'è l'opzione ma non è deselezionabile (è in grigio) ..è bloccata da wind l'opzione o c'e' modo? i miei vorrebbero spegnere il modem alla sera e riaccenderlo al mattino è sano spegnere e accendere cosi spesso o potrebbe non so intaccare la stabilita della linea grazie |
|
|
|
|
|
#530 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
si già fatto... ero rimasto tagliato fuori per via del problema delle password (vedi miei link)... basta richiedere i sorgenti a zyxel per ABLZ, ricompilare AsIs e flashare... tutto torna magicamente a posto
Ultima modifica di NonTiSeguo : 04-12-2018 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
#531 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
Se il timore sono le onde radio del WiFi puoi impostare un programma WLAN Scheduler |
||
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
sul 8823 non è così, impedisce l'accesso al wifi, ma non spegne fisicamente l'interfaccia......sarebbe una bella implementazione se sul 8825 funzionasse lo spegnimento davvero, ma non mi pareva fosse cosi nemmeno per questo
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Ho un problema col WiFi del mio XPS 9550.
I driver sono aggiornati (e ho provato anche con i più vecchi). Li ho anche disinstallati e reinstallati. Windows aggiornato. Praticamente mi connetto alla WiFi 5GHz dello ZyXEL. Aggancia la portante del WiFi a 877/1/1.3 Gbit/s in base a dove mi sposto ma non navigo. Va lentissimo (1-2 Mbit/s in donwload). Provato a cambiare canale 5GHz dal router, modificato le varie impostazioni dalla scheda "Altri" del router, impostazioni della scheda (da Windows, tab Avanzate), tolto la password della rete. Nulla. Sempre problemi. Spengo Windows, faccio partire la stessa macchina con Kali linux da usb, senza spostare il portatile o cambiare le impostazioni dal router: funziona tutto correttamente e scarico a velocità elevate. Ora, prima di contattare la Dell e maledirli sui driver pessimi che fanno, a qualcuno è capitata la stessa cosa? E' evidente che c'è qualche problema con i driver di Windows.
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In windows vai qui: Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia\Modifica combinazioni per il risparmio di energia e clicca su "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia", cerca "impostazioni scheda wireless" e prova a impostare "prestazioni massime" sia per alimentazione a batteria che da rete elettrica. Eventualmente applicalo a tutte le "combinazioni risparmio energia". Cambia qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, la cosa più simpatica è che l'upload....funziona ![]() Prendo il portatile, lo sposto in camera (dove c'è un access point sempre AC) e funziona tutto correttamente (quindi esclusi problemi di software come antivirus, firewall ecc). Altra cosa che mi conferma sia un problema di driver è che quando mi connetto (o passa dalla rete in camera alla sala), ogni tanto mi si resetta la schedina wifi (come se la staccassi e la riattaccassi fisicamente) invece di cambiare solamente rete. Parlando di altro, ho scoperto che le regole QoS per il VoIP su FTTH sono errate. Ci sono 3 regole in "Configurazione Classificazione": 1) VoipCas per il voip su VDSL (FTTC) 2) VoipEth per il voip su FTTH 3) VoipCas2 per il voip su ADSL La seconda regola (quella che mi/ci riguarda), ha il tag dei pacchetti errato, dato che fa il tagging sulla VLAN 835 invece che sulla 836 e l'interfaccia selezionata è la ETH invece che la ETH_VoIP.
|
|
|
|
#537 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
https://www.zyxel.com/form/gpl_oss_s...e_notice.shtml |
||
|
|
|
|
|
#538 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao ragazzi,
ho ricevuto il modem e oggi finalmente dovrebbero portarmi la fibra inc asa.... Nel frattempo ho configurato la mia LAN ma ho un problema: ho impostato il firewall sul massimo della protezione e ora vorrei aprire solo le porte che mi interessano (ad esempio la 587 per potermi far mandare delle mail dal mio serverino Linux...) ma non trovo come fare! Qualcuno sa come aprire le porte del firewall? Altra cosetta: c'e' modo ti testare la velocita' di connessione dei singoli device connessi in LAN? Se non fosse possibile, avete qualche programmino da consigliarmi? Cosa ne dite di iperf? |
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per testare la velocità dei singoli dispositivi, non penso che ci sia router commerciale che faccia ciò, dato che dovresti installare un programma su entrambi i dispositivi che vuoi testare, in modo che verifichino il traffico (pacchetti persi, ricevuti, arrivati in ordine ecc...). Al massimo puoi vedere la velocità del link di aggancio del singolo dispositivo (su alcuni router, su questo solamente in lan ti dice se 10/100/1000 e via wifi ti dice la banda 2.4/5 con cui è agganciato il dispositivo).
|
|
|
|
#540 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se il firewall blocca quella porta anche se la natto temo che venga comunque bloccata |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.