Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2018, 18:19   #6741
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
il problema è che quella """cosa""" viene proposta per le zone disagiate, troppo distanti dagli armadi. il che ha senso. 30/15 potrebbero anche essere decenti, ma deve essere flat porca pupazza!!!!!!!!
Io non ho mai capito cosa diavolo costi agli operatori eliminare questi vincoli. Io ho una casa in montagna dove attualmente Fastweb non va oltre i 3-4 Mbit di download e quella prevista era almeno il doppio. Ma certamente c'è una cella Lte non troppo distante (forse 600-700 metri).
Spero nel 5G e in futuro di togliere qualunque connessione fissa (che oltretutto ad oggi mi impedisce di accedere alla fibra dato che pur avendone la possibilità ci sono poi problemi logistici per fare arrivare il cavo dentro l'appartamento). E potendo quindi mettere il router ovunque.
Non vedo cosa avrebbero in contrario gli operatori che il costo del canone rimasse invariato.

Ultima modifica di red5goahead : 30-11-2018 alle 18:26.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 19:01   #6742
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
in che zona sei?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 19:35   #6743
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
"Senza limiti" è inteso su navigazione social e chat...oltre quei canali consumi i 50gb (se ho capito bene)...morale...Non serve a una mazza
È scritto bene però "GB senza limiti"
Bisogna che qualcuno si metta di traverso e gli faccia passar la voglia...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 19:37   #6744
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
il problema è che quella """cosa""" viene proposta per le zone disagiate, troppo distanti dagli armadi. il che ha senso. 30/15 potrebbero anche essere decenti, ma deve essere flat porca pupazza!!!!!!!!
vado in vacanza in collina con gli anni è stato cablato abbastanza bene con i ponti radio con la tre arrivo a 26,3 mega in 3g ho il notturno flat (non ho fisicamente la linea fissa è proprio senza) queste connessioni hanno senso in questo caso se le facessero vere flat

in citta la tim arriva a 57 mega, ora sto provando il regalo della tim dei giga illimitati lo possono fare tranquillamente non vedo rallentamenti
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 19:37   #6745
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Io non ho mai capito cosa diavolo costi agli operatori eliminare questi vincoli. Io ho una casa in montagna dove attualmente Fastweb non va oltre i 3-4 Mbit di download e quella prevista era almeno il doppio. Ma certamente c'è una cella Lte non troppo distante (forse 600-700 metri).
Spero nel 5G e in futuro di togliere qualunque connessione fissa (che oltretutto ad oggi mi impedisce di accedere alla fibra dato che pur avendone la possibilità ci sono poi problemi logistici per fare arrivare il cavo dentro l'appartamento). E potendo quindi mettere il router ovunque.
Non vedo cosa avrebbero in contrario gli operatori che il costo del canone rimasse invariato.
non lo fanno perchè la struttura delle bts non è in grado di dare banda piena e continua alla maggior parte degli utenti collegati.
in tal senso nel comunicato tim è ben specificato che l'attivazione la farebbero solo a chi effettivamente non ha modo di avere una connessione su linea fissa con prestazione adeguata (lontano da armadio/centrale), ma se non danno una connessione flat non ha ovviamente senso.
Old 30-11-2018, 20:29   #6746
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
L'offerta di TIM non è nuova, c'èera uno di noi che l'aveva proposta, salvo non notare la postilla
Old 30-11-2018, 21:40   #6747
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Faccio una domanda (provocatoria? ) sulla faccenda occorsa a Thelevia con la red + unlimited. Scusate se arrivo "tardi " ma non ho potuto scrivere prima.

Dunque, considerando i seguenti fattori:
1) si tratta di una tariffa nuova (quindi con programmi informatici probabilmente ancora da raffinare)
2) tra quelli che l'hanno sottoscritta penso che proprio pochi pochi abbiano raggiunto i famosi 1200 GB (qui sul forum solo thelevia ma magari anche altri che non leggono hwupgrade)
3) e mettiamoci anche il fatto che comunque è plausibile che Vodafone possa aver fissato una soglia alla quale bloccare il traffico (ma sbloccabile su segnalazione dell'interessato) per - la butto lì - cautelarsi contro il fatto che magari uno si becca un virus che scarica l'ira di dio (quindi generando traffico alla fine inutile anche per il titolare della sim)

......premesso tutto ciò, non potrebbe essere realistica l'ipotesi di una soglia messa per proteggersi ma sbloccabile chiamando ? Ovviamente ho letto tutti i tentativi fatti da thelevia con il call center ma penso anche al fatto che trattandosi di tariffa nuova magari gli operatori non sanno che potrebbe essere possibile sbloccare la soglia.
E' un'ipotesi così campata per aria ?
La dico perché mi sembra davvero strano che possano pubblicizzare una unlimited e poi fissare una soglia non presente in nessuna parte del contratto: se trovassero uno con un avvocato in famiglia probabilmente perderebbero una causa in tempo 0.

p.s. la faccenda dei 10 euro abbiamo capito che poteva essere disattivata per cui non la citerei come aggravante.

Insomma il tutto per dire che magari mandare una bella PEC al supporto (le telefonate al call center lasciano il tempo che trovano non avendo nulla di scritto) poteva sbloccare la situazione.
Dico una cavolata ?
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 22:05   #6748
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Faccio una domanda (provocatoria? ) sulla faccenda occorsa a Thelevia con la red + unlimited. Scusate se arrivo "tardi " ma non ho potuto scrivere prima.

Dunque, considerando i seguenti fattori:
1) si tratta di una tariffa nuova (quindi con programmi informatici probabilmente ancora da raffinare)
2) tra quelli che l'hanno sottoscritta penso che proprio pochi pochi abbiano raggiunto i famosi 1200 GB (qui sul forum solo thelevia ma magari anche altri che non leggono hwupgrade)
3) e mettiamoci anche il fatto che comunque è plausibile che Vodafone possa aver fissato una soglia alla quale bloccare il traffico (ma sbloccabile su segnalazione dell'interessato) per - la butto lì - cautelarsi contro il fatto che magari uno si becca un virus che scarica l'ira di dio (quindi generando traffico alla fine inutile anche per il titolare della sim)

......premesso tutto ciò, non potrebbe essere realistica l'ipotesi di una soglia messa per proteggersi ma sbloccabile chiamando ? Ovviamente ho letto tutti i tentativi fatti da thelevia con il call center ma penso anche al fatto che trattandosi di tariffa nuova magari gli operatori non sanno che potrebbe essere possibile sbloccare la soglia.
E' un'ipotesi così campata per aria ?
La dico perché mi sembra davvero strano che possano pubblicizzare una unlimited e poi fissare una soglia non presente in nessuna parte del contratto: se trovassero uno con un avvocato in famiglia probabilmente perderebbero una causa in tempo 0.

p.s. la faccenda dei 10 euro abbiamo capito che poteva essere disattivata per cui non la citerei come aggravante.

Insomma il tutto per dire che magari mandare una bella PEC al supporto (le telefonate al call center lasciano il tempo che trovano non avendo nulla di scritto) poteva sbloccare la situazione.
Dico una cavolata ?
è un po' quello che spero
Sicuramente il call center ci ha messo del suo
Old 30-11-2018, 22:22   #6749
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tumber Guarda i messaggi
A proposito di Tim....
Soffoco.....

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
si ma questa fa cagare

io con 5€ mi sono cuccato la 50GB (55 effettivi), e se proprio voglio la navigazione gratis sulle app di chat, metto la B&C a 2€ al mese, o la S&C a 5€ (che comprende sia social che chat) e con 10€ ho la stessa roba
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 22:36   #6750
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Originariamente inviato da Tumber Guarda i messaggi
Tim e illimitato sono come marito e moglie XD
E poi vi lamentate dei 1200gb di Vodafone XD

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
TIM non farà MAI una illimitata su rete radiomobile, sono troppo impelagati col fisso (FTTC e FTTH + subaffitto a terzi per le NGA/VULA), tirare fuori una promo del genere vorrebbe dire che in un mese le linee fisse dimezzano o quasi

Vodafone e Wind3 è diverso perché hanno molti meno interessi in gioco a riguardo, non possiedono infrastruttura finale propria (dorsali e POP esclusi) dato che si appoggiano a TIM, Metroweb, OF per erogare i loro servizi, che sia fisso o mobile poco gli importa, basta che li paghi
Old 01-12-2018, 03:18   #6751
fabry660
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Locke07 Guarda i messaggi
Con Icaro a settembre ho fatto 660 Gb di traffico totale. Appena ho superato i 500 Gb dopo poco più di due settimane ho ricevuto una chiamata da CampaniaCom a cui non ho risposto, forse volevano chiedermi se stavo condividendo il modem con mezzo quartiere
Mi sono moderato per precauzione, ma non ho subito alcuna limitazione... se non consideriamo che il loro stesso apn funzioni da collo di bottiglia
Io a ottobre in 18 giorni sono arrivato a 960gb con icaro e nessuna chiamata o problema...
fabry660 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 08:59   #6752
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Scusate se ci ritorno ma per tenere l'offerta su icaro e co è sufficiente fare 1 rinnovo ogni 6 mesi al massimo giusto? Oppure era in 4 mesi?
A me pare di ricordare 6 mesi? Qualcuno lo sa? io ho vodafone ma ogni 6 mesi magari la riattivo giusto per sicurezza ed avere un backup, non si sa mai...
Old 01-12-2018, 09:51   #6753
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
Sarebbe bello farci un articolo su hwup, ci sono tutti i presupposti per un buona riuscita.
Ho contattato la redazione e mi hanno detto che leggeranno la discussione e chiederanno a Vodafone
Old 01-12-2018, 09:52   #6754
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Scusate se ci ritorno ma per tenere l'offerta su icaro e co è sufficiente fare 1 rinnovo ogni 6 mesi al massimo giusto? Oppure era in 4 mesi?
Se dall'ultima ricarica fai passare 6 mesi senza ricaricare, la sim si disattiva (quindi saranno 5 mesi di "sonno" tolto il mese che usi).

Es: ricarichi il 1° gennaio e la usi per tutto gennaio, poi la puoi lasciare dormiente per 5 mesi fino a fine giugno.
Se entro fine giugno non la ricarichi, a luglio la perdi.

Quote:
Originariamente inviato da Locke07 Guarda i messaggi
Con Icaro a settembre ho fatto 660 Gb di traffico totale. Appena ho superato i 500 Gb dopo poco più di due settimane ho ricevuto una chiamata da CampaniaCom a cui non ho risposto, forse volevano chiedermi se stavo condividendo il modem con mezzo quartiere
Mi sono moderato per precauzione, ma non ho subito alcuna limitazione... se non consideriamo che il loro stesso apn funzioni da collo di bottiglia
Sarà stata la chiamata per "l'intervista" su come ti stai trovando con loro
Old 01-12-2018, 12:12   #6755
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Intanto ancora oggi la connessione è valida... Se tiene anche domani cosi, rinnovo. Sempre che non me la stacchino prima

Ultima modifica di Rei & Asuka : 01-12-2018 alle 12:24.
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 12:22   #6756
thelevia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
io vado tra i 30 e i 90 mega, dipende dal server...
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 12:50   #6757
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi

Intanto ancora oggi la connessione è valida... Se tiene anche domani cosi, rinnovo. Sempre che non me la stacchino prima
Quindi sto passaggio al Namex è finalmente avvenuto? era ora

Se solo Wind qui prendesse decentemente
Old 01-12-2018, 13:09   #6758
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Bon, mi hanno appena segato la linea va be', rinnoverò dopo pranzo, se poi non va torno a insultarlo su FB, diversamente darò a Cesare quello che è di Cesare.
Speriamo...
Old 01-12-2018, 15:42   #6759
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
in che zona sei?
Se dici a me , mi interesserebbe per Giaveno in Val Sangone , Torino
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 17:11   #6760
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Ho appena attivato la Vodafone Giga All Night, per navigare dalle 21:00 alle 8:00 con giga illimutati a 3 euro al mese (che si sommano alla mia offerta base naturalmente).
Qualcun altro ha attivato questa offerta? Come vi trovate?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian