Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2018, 17:40   #14101
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Zio Carmine

Cose dette e ridette.
Per favore usa la funzione Cerca.

La richeista non riguarda la linea ma il modem usato.

Modem per cui esistono thread dedicati (vedi primi post).
La domanda andava fatta nel thread del 7490.

Se la linea è una FTTC 100Mbit non avrai problemi.
Se la linea è una FTTC 200Mbit più di 100Mbit con il 7490 non vai (con lo Zyxel vai a 200Mbit).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 17:41   #14102
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Nicki81 Guarda i messaggi
Ancora devo provare manualmente, in questi giorni intanto ho chiamato diverse volte e mi viene sempre risposto che telecom stima 13 mega vista la distanza e quindi con 16 mega attuali non possono aprire nessuna segnalazione, riguardo i 24 mega precedenti è stato un di più secondo loro.. mi sanche non ho speranze di farmi ripristinare il profilo
Comprendo benissimo il sentimento
Non saprei proprio come farli smuovere... io avevo un problema "fisico", ma se mi mettono il profilo a 12 dB, mi azzoppano

Controllando sul sito ho notato l'ennesimo trucco da imbonitore:

Prima:
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
FTTC100:
Velocità in download massima attesa inferiore a ; 1.30 Mbps
Velocità in download minima attesa: 1 Mbps.
Velocità in upload minima attesa: 300 kbps.
Latenza: 25 ms
Adesso, invece:

Quote:
FTTC100:
Velocità in download massima attesa inferiore a 20 Mbps
Velocità in download minima attesa: 1 Mbps.
Velocità in upload minima attesa: 300 kbps.
Latenza: 25 ms
Giusto per non far prendere paura a possibili nuovi clienti.
Per carità, al momento la linea è tornata sui 15/1, ma quando sentivo gli operatori del 155, tutti dicevano che dovevo andare a 1,5 Mb...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 18:50   #14103
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
È una situazione vergognosa, devo dire che però almeno il ping è buono. Se vedi qualche pagina indietro quando lamentavo della mia situazione, oltre a un calo di velocità soffrivo anche di ping allucinanti, a volte anche di 400 ms
Nella Pubblicità Fiorello dovrebbe citare la Divina commedia....

"Perdete ogni speranza o voi ch'entrate...."
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 21:32   #14104
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Linea attivata la mattina del 7^ giorno lavorativo successivo alla richiesta di attivazione, su numero esistente. Credo nessun disservizio (dico credo perché proprio quel giorno ero fuori sede per lavoro e ho collegato il modem il giorno dopo).

ping: 11 ms
download: 46 Mbps
upload: 19 Mbps

La linea va esattamente come prima, anzi ho il ping ancora più basso.

Per ora bene.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 21:58   #14105
ShinyaKo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Segnalo che ho risolto grazie a un tecnico Telecom i miei problemi con la linea.
Ora sono su 85/20 stabili.

Unico problema, che avevo già adocchiato... il ping dalle 21 alle 24 passa da 8 (su 1.1.1.1) a 90-120ms.

La banda invece scende da 80 a 70-65 (non mi lamento su questo fronte quindi). Solo che anche io torno verso quell'orario.. ed ero abituato a giocare da remoto tramite GeForce Now o giocare semplicemente online su console. Con questo regalino non posso almeno fino alle 24. Come svago non mi resta che Netflix e la navigazione internet normale... però a questo punto mi tenevo la 8 mega. Ma a leggere qui nel forum se apro una segnalazione di guasto per il ping a 120 la sera mi ridono in faccia.. ci vorrebbe una segnalazione di massa.

Sono della provincia di Napoli e mi sa che non sono l'unico con questo problema

Ultima modifica di ShinyaKo : 29-11-2018 alle 22:04.
ShinyaKo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 22:24   #14106
Giraz
Senior Member

Scusate, recupero l'argomento bridge, in quanto vorrei usare il mio DrayTek, come facevo prima con Tim.

Sto seguendo quanto riportato in prima pagina:
Quote:
Guida per lo ZYXEL VMG8823 [postata da random566]

Anche lo zyxel consente le sessioni pppoe analogamente ai router tim (se uno volesse usarlo solo come modem e gestione voip, utilizzando un proprio router in cascata).

- Per poter effettuare sessioni pppoe dalla lan, senza troppe complicazioni e senza creare una seconda interfaccia bridge, basta spuntare "enable" su "pppoe passthrough" nell'interfaccia vdsl ptm già esistente sul router, con l'accortezza di non usare le credenziali "benvenuto" e "ospite" poichè sono già utilizzate dalla connessione automatica del router.

- Altrimenti si può creare un'interfaccia bridge nel menu impostazioni di rete > broadband > aggiungi nuova interfaccia wan.

Nel campo "tipo" si mette "adsl/vdsl over ptm", come modalità "bridge", nel campo 802.1p "0" e 802.1q "835".

L'impostazione "pppoe passthrough" sulla connessione vdsl di default deve essere in questo caso impostata su "disable". Diversamente, tentando di creare la nuova interfaccia bridge, si avrà il messaggio "vlan is repeat".
Per quanto riguarda il voler utilizzare l'interfaccia esistente, ok non usare le credenziali benvenuto e ospite, ma allora quali bisogna usare? Usando le stesse ottengo che il router in cascata si connette, mentre lo Zyxel si sconnette (che potrebbe anche essere accettabile, ma comunque differisce da quanto riporta la guida).

Ho provato anche la via di creare una nuova interfaccia, ma ottengo sempre il messaggio "vlan is repeat", sebbene pppoe passthrough sia disabilitato nell'interfaccia vlan preesistente (ho anche provato a disabilitarla del tutto ma il problema rimane).

Idee?
Grazie

Edit:
niente da fare, non ne esco. Si connettono sempre uno alla volta, e se lo Zyxel non è connesso, non ho il voip funzionante..

Ultima modifica di Giraz : 29-11-2018 alle 23:59.
Old 30-11-2018, 00:12   #14107
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Confermo che funziona col 7.01 esattamente come nei beta (probabilmente era proprio una delle news del 7.01)
In ogni caso è difficile che funzioni sul profilo 12db, ricordo che al mio vicino meno di 9db non andava con fb editor
Meglio farsi aprire la segnalazione per ripristinare il profilo 6db
Ragazzi missione compiuta! Con fb editor primo valore inserito -60 subito snr 7 con velocità download 22 mega, non contento provo -50 e -70 e torna a 12, infine -45 snr a 6 e velocità tornata come prima 24,8.
Per ora pienamente soddisfatto sperando in nessun adattamento automatico.

Altro appunto: prima dell’aumento snr a 12 il Ping è sempre stato 1ms in down e fast in up, dopo con snr a 12 è passato fast fast, adesso con la forzatura è rimasto fast fast, meglio così.

Grazie a tutti per le dritte, forum fantastico!

Ultima modifica di Nicki81 : 30-11-2018 alle 00:26.
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 00:21   #14108
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Ho portante ma non navigo (nessuna connessione internet)... WTF?

Edit: non mi viene rilasciato un indirizzo ip

Ultima modifica di Yramrag : 30-11-2018 alle 01:09.
Old 30-11-2018, 00:33   #14109
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShinyaKo Guarda i messaggi
Segnalo che ho risolto grazie a un tecnico Telecom i miei problemi con la linea.
Ora sono su 85/20 stabili.

Unico problema, che avevo già adocchiato... il ping dalle 21 alle 24 passa da 8 (su 1.1.1.1) a 90-120ms.

La banda invece scende da 80 a 70-65 (non mi lamento su questo fronte quindi). Solo che anche io torno verso quell'orario.. ed ero abituato a giocare da remoto tramite GeForce Now o giocare semplicemente online su console. Con questo regalino non posso almeno fino alle 24. Come svago non mi resta che Netflix e la navigazione internet normale... però a questo punto mi tenevo la 8 mega. Ma a leggere qui nel forum se apro una segnalazione di guasto per il ping a 120 la sera mi ridono in faccia.. ci vorrebbe una segnalazione di massa.

Sono della provincia di Napoli e mi sa che non sono l'unico con questo problema
Beh, 120 ms, sebbene accettabili, non sono comunque normali, la mia vecchia adsl Wind andava a 14/18 ms. Io la segnalazione la farei lo stesso
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 07:52   #14110
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ho portante ma non navigo (nessuna connessione internet)... WTF?

Edit: non mi viene rilasciato un indirizzo ip
Situazione risolta verso le 3:20 del mattino; system uptime e link uptime non resettati...
Old 30-11-2018, 09:05   #14111
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nicki81 Guarda i messaggi
Ragazzi missione compiuta! Con fb editor primo valore inserito -60 subito snr 7 con velocità download 22 mega, non contento provo -50 e -70 e torna a 12, infine -45 snr a 6 e velocità tornata come prima 24,8.
Per ora pienamente soddisfatto sperando in nessun adattamento automatico.

Altro appunto: prima dell’aumento snr a 12 il Ping è sempre stato 1ms in down e fast in up, dopo con snr a 12 è passato fast fast, adesso con la forzatura è rimasto fast fast, meglio così.

Grazie a tutti per le dritte, forum fantastico!
Fai la prova anche con i valori - 90 e - 80.. Nel caso di - 80 dovrebbe attivarsi l. Adattamento della velocità ma SNRm ti rimane basso. Prova
Che dire.. Sempre mitico fritz!
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 09:20   #14112
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Ma si trova da qualche parte una guida, magari in italiano, per modificare l'snr sul Fritz (OS 7.01) tramite fbeditor? Gli ho dato un'occhiata ma non ci ho capito poco o nulla, non mi sembra un programma per così dire molto intuitivo per chi mastica poco la materia. Grazie.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 09:44   #14113
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Trovi il thread dedicato su questo forum, l'ultima versione del tool mi pare che sia stata localizzata anche in italiano.
Old 30-11-2018, 10:17   #14114
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Ma si trova da qualche parte una guida, magari in italiano, per modificare l'snr sul Fritz (OS 7.01) tramite fbeditor? Gli ho dato un'occhiata ma non ci ho capito poco o nulla, non mi sembra un programma per così dire molto intuitivo per chi mastica poco la materia. Grazie.
C'è un thread dedicato FBEditor

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=45620145
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 10:28   #14115
Giraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Scusate, recupero l'argomento bridge, in quanto vorrei usare il mio DrayTek, come facevo prima con Tim.

Per quanto riguarda il voler utilizzare l'interfaccia esistente, ok non usare le credenziali benvenuto e ospite, ma allora quali bisogna usare? Usando le stesse ottengo che il router in cascata si connette, mentre lo Zyxel si sconnette (che potrebbe anche essere accettabile, ma comunque differisce da quanto riporta la guida).

Ho provato anche la via di creare una nuova interfaccia, ma ottengo sempre il messaggio "vlan is repeat", sebbene pppoe passthrough sia disabilitato nell'interfaccia vlan preesistente (ho anche provato a disabilitarla del tutto ma il problema rimane).

Idee?
Grazie

Edit:
niente da fare, non ne esco. Si connettono sempre uno alla volta, e se lo Zyxel non è connesso, non ho il voip funzionante..
Nessuno usa lo Zyxel in bridge mode?
Al momento devo rinunciare al voip, per avere il mio router connesso..
Grazie
Old 30-11-2018, 10:50   #14116
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:

Idee?
Grazie

Edit:
Mai riuscito neanch'io a far funzionare 'sta benedetta PPPOE Passthrogh, né con Draytek Vigor 2830, né con Vigor 2860. Al momento sto andando con il Vigor 2860 sulla DMZ dello Zyxel. Se un giorno sarà ufficiale la possibilità di usare un router diverso da quello fornito da loro, penso che staccherò lo Zyxel (il Vigor 2860 è solo 17a, ma non è un problema) e per la fonia prenderò un ATA adapter o un telefono direttamente VOIP (avevo già provato con un Grandstream, ma non sono stato in grado di farlo funzionare).
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 10:56   #14117
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Arrivano i rimborsi

https://www.tecnoandroid.it/2018/11/...clienti-437774
Old 30-11-2018, 11:01   #14118
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Bene, e chi ha cessato la linea e non è più cliente?
Old 30-11-2018, 11:25   #14119
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Nessuno usa lo Zyxel in bridge mode?
Al momento devo rinunciare al voip, per avere il mio router connesso..
Grazie
Dovrebbe risponderti l'autore della guida, il quale peraltro mi risulta non essere più cliente Wind. Prova anche a dare un'occhiata alla discussione dedicata al modem in oggetto.
Old 30-11-2018, 13:01   #14120
Giraz
Senior Member

Vi ringrazio per le indicazioni, riconosco che è una richiesta alquanto di nicchia.
@john-doe: io ho un Draytek 2132, quello che mi rode è che con lo scolapasta della Tim funzionava tutto perfettamente, avevo due ip pubblici e la telefonia funzionava perfettamente. Proverò anche io con la dmz, eventualmente ti disturberò in privato se proprio proprio non ne esco.

Grazie
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Linux cresce grazie all'addio a Windows ...
Forza un ufficio, smonta le memorie dal ...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian