Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2018, 09:11   #5741
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Se li chiami richiedendo il codice di migrazione è assai probabile che ti propongano il passaggio alle tariffe attuali. In omaggio cesta natalizia con dedica e auguri di Jeffrey Hedberg
Old 25-11-2018, 09:50   #5742
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Daniella1975

Dubito tu possa ottenere le stesse condizioni economiche di un nuovo utente.

Nei contratti solitamente i nuovi clienti riescono a spuntare condizioni migliori rispetto ai già clienti.
Ma in realtà basta fare un nuovi impianto e ti fanno l'offerta, ovviamente devi chiudere e riaprire andando a perdere il numero. Io ho fatto così e ha funzionato.
Tra l'altro ho già la seconda linea FTTH e nonostante fossi già cliente hanno fatto l'offerta anche alla seconda attivazione.

Framework 13 - Ubuntu
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT)
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 12:16   #5743
kirk223
Bannato

Iscritto dal: Mar 2016
problemi ftth

Da ieri molti utenti siciliani, me incluso, hanno problemi abbastanza consistenti con velocità in dw e up della ftth, nonché con il ping. Velocità risibili: dai 4 ai 12 mb in dw e 50 in up con ping che oscilla tra 90 e 110. Il problema è diffuso, basta controllare i vari forum per accorgersene. Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa? (ho sentito dire sia lo stesso per la fttc anche se questa non è la zona dedicata). Potrebbe essere un problema di dorsale?
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 16:00   #5744
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Onestamente io non riscontro nè ho riscontrato nessun problema...
Old 25-11-2018, 16:22   #5745
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Da ieri molti utenti siciliani, me incluso, hanno problemi abbastanza consistenti con velocità in dw e up della ftth, nonché con il ping. Velocità risibili: dai 4 ai 12 mb in dw e 50 in up con ping che oscilla tra 90 e 110. Il problema è diffuso, basta controllare i vari forum per accorgersene. Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa? (ho sentito dire sia lo stesso per la fttc anche se questa non è la zona dedicata). Potrebbe essere un problema di dorsale?
Il problema è principalmente a Catania, dove anche gli speedtest su server di Catania danno ping indecenti, il problema impatta anche le fttc allo stesso identico modo. Qui sotto uno speed test effettuato su Roma e Catania su fttc.

davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 18:04   #5746
kirk223
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Il problema è principalmente a Catania, dove anche gli speedtest su server di Catania danno ping indecenti, il problema impatta anche le fttc allo stesso identico modo. Qui sotto uno speed test effettuato su Roma e Catania su fttc.

Confermo in pieno. Li risolveranno a tuo avviso o tocca mandarli a quel paese senza pagargli una lira di disdetta? Aggiungo...pensi sia un problema di dorsale? E' risaputo che open fiber non ha centrali come la fibra Tim

Ultima modifica di kirk223 : 25-11-2018 alle 18:06.
Old 25-11-2018, 19:10   #5747
davi92
Senior Member

Quote:
Confermo in pieno. Li risolveranno a tuo avviso o tocca mandarli a quel paese senza pagargli una lira di disdetta? Aggiungo...pensi sia un problema di dorsale? E' risaputo che open fiber non ha centrali come la fibra Tim
Considerando che in molti da Catania rilevano speedtest bassi con massimo di 300Mbit, ma sopratutto con ping elevati anche per una adsl, credo proprio che hanno problemi di dorsale.
Sul lato OpenFiber non si rilevano problemi con vodafone, quindi il tutto e riferito a wind
Old 25-11-2018, 19:15   #5748
kirk223
Bannato

Quote:
Considerando che in molti da Catania rilevano speedtest bassi con massimo di 300Mbit, ma sopratutto con ping elevati anche per una adsl, credo proprio che hanno problemi di dorsale.
Sul lato OpenFiber non si rilevano problemi con vodafone, quindi il tutto e riferito a wind
Io sono con Wind e con ftth Open Fiber. e i problemi li ho, non sono il solo e sono anche problemi evidenti. Non sono un luminare nel campo (per dire che non ho ferratissima conoscenza su questo tipo di problemi) ma credo che la dorsale incida su entrambi i profili di connessione sia per la fttc che per la ftth.
Old 25-11-2018, 19:28   #5749
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:

Ma quel ping alto lo rilevi sempre oppure in determinate ore; io da Acireale con la fttc pingo con speedtest Catania a 4 Ms in tutte le ore del giorno e della notte
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 19:34   #5750
kirk223
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ma quel ping alto lo rilevi sempre oppure in determinate ore; io da Acireale con la fttc pingo con speedtest Catania a 4 Ms in tutte le ore del giorno e della notte
Scusa se intervengo non essendo l'autore del post. Posso dirti la mia visto che sto rilevando da ieri il medesimo problema. Il ping è costantemente alto e non si tratta di indirizzare lo speedtest verso altri server, visto che io lo faccio sempre verso lo stesso (Telecom Roma) e che in tal caso anche altri server danno il medesimo risultato sia quando la connessione funziona che quando fa ridere come adesso; senza contare per l'appunto le velocità che per una ftth sono davvero grottesche.
Old 25-11-2018, 19:46   #5751
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Scusa se intervengo non essendo l'autore del post. Posso dirti la mia visto che sto rilevando da ieri il medesimo problema. Il ping è costantemente alto e non si tratta di indirizzare lo speedtest verso altri server, visto che io lo faccio sempre verso lo stesso (Telecom Roma) e che in tal caso anche altri server danno il medesimo risultato sia quando la connessione funziona che quando fa ridere come adesso; senza contare per l'appunto le velocità che per una ftth sono davvero grottesche.
Quindi nel caso del mio conterraneo cosa potrebbe essere una saturazione della fibra oppure é un guasto
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 20:31   #5752
kirk223
Bannato

Quote:
Quindi nel caso del mio conterraneo cosa potrebbe essere una saturazione della fibra oppure é un guasto
Anch'io sono conterraneo... e mi rifiuto di credere che dopo appena un anno infostrada abbia sulla ftth, saturazioni così manifeste e pesanti da ridurre una 1000/100 a una 4-12 mb/50mb. Se così fosse, potrebbero chiudere già da domani. Propenderei più per un guasto che, tra l'altro, devono risolvere in tempi brevissimi. A una 1000/100 di solito si collegano molti apparati dentro casa...inclusi decoder vari. Se va giù una connessione simile e ci va in quel modo, la gente (me compreso) dopo l'irritazione iniziale, li manda a quel paese in due minuti, tanto più che le controfferte fioccano da ogni parte.
Old 25-11-2018, 22:58   #5753
davi92
Senior Member

Quote:
Si tratta di saturazione, o per meglio direi un non precisato problema di wind, dato che con i torrent non ho mai avuto rallentamenti (sarebbe da provare per coloro che hanno ftth)
Inoltre sia ieri che oggi è stata davvero fastidiosa, è mezza notte e il ping verso roma segna 89, una cosa assurda
Old 25-11-2018, 23:47   #5754
kirk223
Bannato

Quote:
Si tratta di saturazione, o per meglio direi un non precisato problema di wind, dato che con i torrent non ho mai avuto rallentamenti (sarebbe da provare per coloro che hanno ftth)
Inoltre sia ieri che oggi è stata davvero fastidiosa, è mezza notte e il ping verso roma segna 89, una cosa assurda
I valori sono rientrati da poco. Ping basso e valori a bomba. Ma se la connessione ftth deve oscillare in tal modo, passando cioè dai 924/94 nelle ore notturne ai 4-12/50 con ping di 110-118 nelle ore di punta, li saluto e non gli pago disdetta per inadempienza. Poco m'importa se pensano più ad accaparrarsi clienti che a mantenerseli. Va bene un minimo di congestione ma in quel modo è paradossale. Del resto ci accorgeremo tutti ben presto se si è trattato di guasto o di saturazione e in quest'ultimo caso non possono certo costringerci a usare la banda decentemente solo quando dicono loro.
Old 26-11-2018, 02:09   #5755
Nuke987
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Che gran pezzi di merda. Non che non me lo aspettassi ma già hanno aumentato i prezzi per riprendersi i soldi che da gennaio non vedono più per la questione modem libero.

Prima erano 19.19 per Super Fibra + 5 modem = 24.90
Oggi sono 22.9 per Super Fibra e niente modem = 22.90

Se considerate che prima il modem costava 2 euro al mese poi passati a 5 per chiudere l'anno in bellezza prima del divieto, praticamente siamo punto e a capo. Che gran belle Authority che abbiamo a vigilare. Anni per togliere il modem a pagamento obbligatorio e adesso hanno aumentato direttamente il costo. Praticamente non è cambiato niente
Nuke987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 05:55   #5756
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Nuke987

Se prima era 24,90 ed ora è 22.90 il prezzo non mi sembra lo stesso.

Secondo me l'intervento dell'authority è stato fondamentale e necessario.

Con il modem libero i vincoli di costo sono molto più ridotti ed il cambio operatore dovrebbe essere più facile e meno oneroso (totale costi max 1 mensilità).

L'authoriry non può intervenire sull'aumento di prezzo (che io non vedo) del singolo operatore.
Quella è una scelta del fornitore di servizi su cui l'Authority non può intervenire.

L'authorirty potrebbe intervevire solo se gli operatori si mettono d'accordo e fanno un aumento condivisio e concordato.

Ultima modifica di Bovirus : 26-11-2018 alle 06:07.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 07:13   #5757
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Nuke987 Guarda i messaggi
Che gran pezzi di merda. Non che non me lo aspettassi ma già hanno aumentato i prezzi per riprendersi i soldi che da gennaio non vedono più per la questione modem libero.

Prima erano 19.19 per Super Fibra + 5 modem = 24.90
Oggi sono 22.9 per Super Fibra e niente modem = 22.90

Se considerate che prima il modem costava 2 euro al mese poi passati a 5 per chiudere l'anno in bellezza prima del divieto, praticamente siamo punto e a capo. Che gran belle Authority che abbiamo a vigilare. Anni per togliere il modem a pagamento obbligatorio e adesso hanno aumentato direttamente il costo. Praticamente non è cambiato niente
Mi pare che nei 22,90 euro siano compresi 5 euro/mese di modem (con vincolo 48 mesi ergo 240 euro da dare in caso di migrazione anticipata).
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 07:16   #5758
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Ma in realtà basta fare un nuovi impianto e ti fanno l'offerta, ovviamente devi chiudere e riaprire andando a perdere il numero. Io ho fatto così e ha funzionato.
Tra l'altro ho già la seconda linea FTTH e nonostante fossi già cliente hanno fatto l'offerta anche alla seconda attivazione.
Ci avevo in effetti pensato oltre tutto mi pare sia la soluzione migliore per evitare casini (assenza della linea) nel passaggio da ADSL a FTTH in quanto le due tecnologie sono di fatto indipendenti.
Oltre tutto mi viene pure il dubbio che non si possa fare una migrazione mista: ADSL Infostrada --> FTTH altro gestore (il mio è un numero generato da TeleTu e so per cerco che TIM per esempio non mi farebbe migrare con questo numero).
Old 26-11-2018, 07:19   #5759
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Daniella1975

Dubito tu possa ottenere le stesse condizioni economiche di un nuovo utente.

Nei contratti solitamente i nuovi clienti riescono a spuntare condizioni migliori rispetto ai già clienti.

Per il modem conviene aspettare fino alla fine del mese di dicembre (TIM comincerà a farlo da 1 dicembre) gli altri operatori dovranno adeguarsi alla normativa sul mosem libero e proporer un offerta commerciale seza vincoli del modem.
Magari auspicavo ad una soluzione "intermedia": tipo uno sconticino su quanto pago ora; e non la proposta di un modem con vincolo 48 mesi.
Come già risposto sopra: valuto la fattibilità di un nuovo impianto; magari quando altri operatori saranno attivi su OF, visto che FastWeb con FF mi costerebbe a regime 37 euro mese (visto che necessito di chiamate illimitate sul telefono di casa) troppo per le mie tasche anche se ora ne pago 32 per una pessima ADSL.
Old 26-11-2018, 10:05   #5760
ligeiro
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
ieri da palermo ho avuto lo stesso problema per un paio d'ore, non credo per saturazione, ma forse qualche guasto che hanno risolto;
ho notato che con il d-link non riesco a far funzionare l'app di netflix in wifi a 2,4 mHz; su android 9 (nokia 7 Plus), qualche suggerimento?
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Shutterstock diventa una piattaforma cre...
Prime Day anticipato, le offerte sui rob...
Microsoft: l'obbligo dell'account online...
Prime Day anticipato, i migliori Roboroc...
'Case distrutte dai razzi di Musk': il l...
Meno 50% dal picco: Bitcoin a $64.394 e ...
MOVA, guida all'acquisto dei tagliaerba ...
Come potrebbero essere le CPU Intel Rapt...
DJI Osmo 360 Combo Essenziale a 395€: 1 ...
Teste di bambola e foto finte: cos&igrav...
Haier rilancia con due TV da tenere d'oc...
Easy Anti-Cheat sul kernel Linux: Epic G...
Amazon Fire TV Stick 4K Select a 24,99€:...
Una teoria matematica cambia i datacente...
Prime Day in anticipo, giorno 1: tutte l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian