|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se li chiami richiedendo il codice di migrazione è assai probabile che ti propongano il passaggio alle tariffe attuali. In omaggio cesta natalizia con dedica e auguri di Jeffrey Hedberg
|
|
|
|
|
|
#5742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Tra l'altro ho già la seconda linea FTTH e nonostante fossi già cliente hanno fatto l'offerta anche alla seconda attivazione.
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro Framework 13 - Ubuntu HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT) |
|
|
|
|
|
|
#5743 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2016
|
problemi ftth
Da ieri molti utenti siciliani, me incluso, hanno problemi abbastanza consistenti con velocità in dw e up della ftth, nonché con il ping. Velocità risibili: dai 4 ai 12 mb in dw e 50 in up con ping che oscilla tra 90 e 110. Il problema è diffuso, basta controllare i vari forum per accorgersene. Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa? (ho sentito dire sia lo stesso per la fttc anche se questa non è la zona dedicata). Potrebbe essere un problema di dorsale?
|
|
|
|
|
|
#5744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Onestamente io non riscontro nè ho riscontrato nessun problema...
|
|
|
#5745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5746 |
|
Bannato
|
Confermo in pieno. Li risolveranno a tuo avviso o tocca mandarli a quel paese senza pagargli una lira di disdetta? Aggiungo...pensi sia un problema di dorsale? E' risaputo che open fiber non ha centrali come la fibra Tim
Ultima modifica di kirk223 : 25-11-2018 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#5747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul lato OpenFiber non si rilevano problemi con vodafone, quindi il tutto e riferito a wind |
|
|
|
|
|
|
#5748 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Ma quel ping alto lo rilevi sempre oppure in determinate ore; io da Acireale con la fttc pingo con speedtest Catania a 4 Ms in tutte le ore del giorno e della notte
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
|
|
|
|
|
#5750 |
|
Bannato
|
Scusa se intervengo non essendo l'autore del post. Posso dirti la mia visto che sto rilevando da ieri il medesimo problema. Il ping è costantemente alto e non si tratta di indirizzare lo speedtest verso altri server, visto che io lo faccio sempre verso lo stesso (Telecom Roma) e che in tal caso anche altri server danno il medesimo risultato sia quando la connessione funziona che quando fa ridere come adesso; senza contare per l'appunto le velocità che per una ftth sono davvero grottesche.
|
|
|
|
|
|
#5751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Quote:
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
|
|
|
|
|
|
#5752 |
|
Bannato
|
Anch'io sono conterraneo... e mi rifiuto di credere che dopo appena un anno infostrada abbia sulla ftth, saturazioni così manifeste e pesanti da ridurre una 1000/100 a una 4-12 mb/50mb. Se così fosse, potrebbero chiudere già da domani. Propenderei più per un guasto che, tra l'altro, devono risolvere in tempi brevissimi. A una 1000/100 di solito si collegano molti apparati dentro casa...inclusi decoder vari. Se va giù una connessione simile e ci va in quel modo, la gente (me compreso) dopo l'irritazione iniziale, li manda a quel paese in due minuti, tanto più che le controfferte fioccano da ogni parte.
|
|
|
|
|
|
#5753 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre sia ieri che oggi è stata davvero fastidiosa, è mezza notte e il ping verso roma segna 89, una cosa assurda |
|
|
|
|
|
|
#5754 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5755 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Che gran pezzi di merda. Non che non me lo aspettassi ma già hanno aumentato i prezzi per riprendersi i soldi che da gennaio non vedono più per la questione modem libero.
Prima erano 19.19 per Super Fibra + 5 modem = 24.90 Oggi sono 22.9 per Super Fibra e niente modem = 22.90 Se considerate che prima il modem costava 2 euro al mese poi passati a 5 per chiudere l'anno in bellezza prima del divieto, praticamente siamo punto e a capo. Che gran belle Authority che abbiamo a vigilare. Anni per togliere il modem a pagamento obbligatorio e adesso hanno aumentato direttamente il costo. Praticamente non è cambiato niente |
|
|
|
|
|
#5756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Nuke987
Se prima era 24,90 ed ora è 22.90 il prezzo non mi sembra lo stesso. Secondo me l'intervento dell'authority è stato fondamentale e necessario. Con il modem libero i vincoli di costo sono molto più ridotti ed il cambio operatore dovrebbe essere più facile e meno oneroso (totale costi max 1 mensilità). L'authoriry non può intervenire sull'aumento di prezzo (che io non vedo) del singolo operatore. Quella è una scelta del fornitore di servizi su cui l'Authority non può intervenire. L'authorirty potrebbe intervevire solo se gli operatori si mettono d'accordo e fanno un aumento condivisio e concordato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 26-11-2018 alle 06:07. |
|
|
|
|
|
#5757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre tutto mi viene pure il dubbio che non si possa fare una migrazione mista: ADSL Infostrada --> FTTH altro gestore (il mio è un numero generato da TeleTu e so per cerco che TIM per esempio non mi farebbe migrare con questo numero). |
|
|
|
|
|
|
#5759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come già risposto sopra: valuto la fattibilità di un nuovo impianto; magari quando altri operatori saranno attivi su OF, visto che FastWeb con FF mi costerebbe a regime 37 euro mese (visto che necessito di chiamate illimitate sul telefono di casa) troppo per le mie tasche anche se ora ne pago 32 per una pessima ADSL. |
|
|
|
|
|
|
#5760 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
|
ieri da palermo ho avuto lo stesso problema per un paio d'ore, non credo per saturazione, ma forse qualche guasto che hanno risolto;
ho notato che con il d-link non riesco a far funzionare l'app di netflix in wifi a 2,4 mHz; su android 9 (nokia 7 Plus), qualche suggerimento? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.