Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2018, 12:28   #22981
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
non avendone uno compatibile non ho fatto prove, ma non dovrebbe dipendere anche da cosa ci sta collegato al nas? es se router deve avere a sua volta le porte aggregabili, se un pc deve avere due eth, etc
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 13:00   #22982
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non avendone uno compatibile non ho fatto prove, ma non dovrebbe dipendere anche da cosa ci sta collegato al nas? es se router deve avere a sua volta le porte aggregabili, se un pc deve avere due eth, etc
Certo ho tutto ciò, ora devo solo trovare il tempo per provare

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 14:03   #22983
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Il LA è nato ed ha senso se utilizzato solo lato server per consentire a molti client di accedere al server contemporaneamente ed a velocità maggiore che senza. Non per superare il limite della gigabit con un singolo client.
Old 17-11-2018, 14:10   #22984
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

beh, diciamo che è un uso possibile, ove implementabile (e dove utile)
Old 17-11-2018, 14:42   #22985
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

L'utilita' è molto limitata perche' i vantaggi si hanno solo se accedi a piu' file contemporaneamente dal client. Se accedi ad un singolo file, i dati non viaggiano su entrambi i cavi, ma solo su uno, e la velocita' resta la stessa.
Old 17-11-2018, 15:06   #22986
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

o da più client
ad ogni modo, il raddoppio 'stripeando' è fattibile, con richiesto supporto dell'os sia del 'server' che del 'client'. in questo senso ci sta che il dsm non preveda la funzione (anche se essendo un modulo in-kernel dovrebbe avere il supporto)

edit: poi lato client, su linux e altri open è abbastanza 'diretto' (nel senso che appunto il supporto è compreso dai kernel linux 2.x, ad esempio) farlo, su altri tipo mac o win, non ho idea

Ultima modifica di s-y : 17-11-2018 alle 15:12.
Old 17-11-2018, 15:08   #22987
HSH
Senior Member

stavo provando questo comando da powershell

new-netlbfoteam -name LAN2GB -Teammembers "Ethernet", "Ethernet2" -teamingmode LACP

ma sembra non sia supportato su windows10.

new-netlbfoteam : The LBFO feature is not currently enabled, or LBFO is not supported on this SKU.

temo dovrò gettare la spugna di superare i 112MB/s di transfer rate
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 17-11-2018, 15:22   #22988
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
stavo provando questo comando da powershell

new-netlbfoteam -name LAN2GB -Teammembers "Ethernet", "Ethernet2" -teamingmode LACP

ma sembra non sia supportato su windows10.

new-netlbfoteam : The LBFO feature is not currently enabled, or LBFO is not supported on this SKU.

temo dovrò gettare la spugna di superare i 112MB/s di transfer rate
leggendo al volo, non sono esperto di win, pare che la funzionalità sia presente ma bloccata (è sulla server edition). e pare che una certa confusione al riguardo dipenda dal fatto che una build della pro del passato non avesse tale blocco (per un errore) e quindi fosse possibile metterle su.

ci sta cmq che con qualche driver (e quindi nic) di terze parti sia implementabile, ma non so quanto valga la pena lo sbattimento
Old 17-11-2018, 17:07   #22989
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
o da più client
ad ogni modo, il raddoppio 'stripeando' è fattibile, con richiesto supporto dell'os sia del 'server' che del 'client'. in questo senso ci sta che il dsm non preveda la funzione (anche se essendo un modulo in-kernel dovrebbe avere il supporto)

edit: poi lato client, su linux e altri open è abbastanza 'diretto' (nel senso che appunto il supporto è compreso dai kernel linux 2.x, ad esempio) farlo, su altri tipo mac o win, non ho idea
E nel caso di piu' client, va implementato solo sul server, appunto. E sullo switch. Ma in ambito home non serve a nulla, ed in soho molto poco.
Non so su altri modelli, ma sul 1515+ il link aggregation è previsto con l'opzione "crea bond". E permette diverse modalita'.
Old 17-11-2018, 17:23   #22990
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E nel caso di piu' client, va implementato solo sul server, appunto. E sullo switch. Ma in ambito home non serve a nulla, ed in soho molto poco.
si diciamo che per usi normali non vale la pena. poi oddio, una prova, se a basso costo (anche come semplice ptp nas-pc) può valere la pena farla, os permettendo come visto
Old 17-11-2018, 17:39   #22991
HSH
Senior Member

Quote:
si diciamo che per usi normali non vale la pena. poi oddio, una prova, se a basso costo (anche come semplice ptp nas-pc) può valere la pena farla, os permettendo come visto
si appena scopro come su windows 10 lo posso fare... ma se non mi funge quel comando... booh
Old 17-11-2018, 18:07   #22992
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
si appena scopro come su windows 10 lo posso fare... ma se non mi funge quel comando... booh
se non è supportato e/o bloccato in quanto per la v server, difficile funga

edit: penso l'unica strada sia, come scritto, passare per delle nic ( e quindi driver) di terze parti. poi non è chiaro, e non ho indagato, se le v lts non hanno tale limitazione, e/o la v workstation (ricordo però che se non mi sbaglio proprio in occasione dell'ultimo update, il teaming aveva smesso di funzionare, poi non ho più seguito)

ps2: l'argomento è cmq piuttosto poco documentato, a livello ufficiale almeno. perchè poco da fare, l'esigenza è ristretta a pochi

Ultima modifica di s-y : 17-11-2018 alle 18:26.
Old 17-11-2018, 19:03   #22993
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Perché non vi aprite un thread ad hoc?
Old 17-11-2018, 19:06   #22994
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Perché non vi aprite un thread ad hoc?
Gia', ha poco a che vedere con i nas synology. E, come gia' detto, sostanzialmente inutile lato client, piu' un esercizio tecnico che altro.
Old 17-11-2018, 19:22   #22995
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

in realtà non è ancora chiaro come viene supportata la cosa lato synology, poi il resto sarà ot ma resta collegato e imho resterebbe questo il luogo più adatto a discuterne

nessun problema cmq, per me stop, ma mi sfugge abbastanza quello che mi sembra di avvertire come fastidio. forse perchè ormai se non c'è l'appina da scaricare, fa brutto?

buona serata
Old 17-11-2018, 21:23   #22996
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Lato synology e' chiaro, si attiva l'opzione e fine.

Pannello di controllo > interfaccia di rete > crea > crea bond

Ci sono 4 modalita' selezionabili. Poi va configurato lo switch, cosa che, ovviamente, dipende dallo switch.
Mi pare invece stavate discutendo di abilitarlo su windows, che non c'entra niente con l'attivazione sul nas. A meno che stiate cercando di collegare direttamente il nas con un client windows senza uno switch di mezzo. Cosa che puo' essere sicuramente divertente, ma che non credo interessi a nessun altro qui dentro, a parte un pochino a me.
Old 17-11-2018, 21:31   #22997
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

punti di vista
ma non ho ho voglia di discutere, film già visto
Old 18-11-2018, 00:11   #22998
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Lato synology e' chiaro, si attiva l'opzione e fine.

Pannello di controllo > interfaccia di rete > crea > crea bond

Ci sono 4 modalita' selezionabili. Poi va configurato lo switch, cosa che, ovviamente, dipende dallo switch.
Mi pare invece stavate discutendo di abilitarlo su windows, che non c'entra niente con l'attivazione sul nas. A meno che stiate cercando di collegare direttamente il nas con un client windows senza uno switch di mezzo. Cosa che puo' essere sicuramente divertente, ma che non credo interessi a nessun altro qui dentro, a parte un pochino a me.
in realtà si parlava di usare uno switch economico e un PC con 2 sk di rete, che ormai ti tirano dietro. Però il risultato è lo stesso, cioè sopra il gigabit in up o down non si riesce andare, volevo solo dimostrarlo anche a livello pratico.
Old 18-11-2018, 08:18   #22999
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Certo, serve uno Switch con vlan
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 10:25   #23000
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
in realtà si parlava di usare uno switch economico e un PC con 2 sk di rete, che ormai ti tirano dietro. Però il risultato è lo stesso, cioè sopra il gigabit in up o down non si riesce andare, volevo solo dimostrarlo anche a livello pratico.
A naso direi che non funziona. E cmq dovresti collegare tutti gli apparati con due cavi e in la, che senso ha sta cosa? Ma non è una cosa specifica dei nas synology, potresti provarci con due pc linux e ti togli subito il dubbio.

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian