|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Non c'è la FTTC ad Iglesias ??
|
|
|
|
|
|
#3102 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
|
Non c'è nel mio viale... C'è solo ADSL alla magica velocità di 3/3.5Mbps. Il tecnico mi disse "Spera che TIM investa per una nuova centrale più vicina a casa tua e in nuovi cabinet.", quindi come avevo letto "Nuova Centrale" e "Iglesias" mi ero illuso
Fastweb oggi mi ha dato KO tecnico, quindi hanno mentito dicendo che avevano la loro linea diversa da quella di TIM a Iglesias. Mah, cosa ci guadagneranno! Di sicuro non mi abbono alla loro ADSL, resto Tiscali. |
|
|
|
|
|
#3103 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Spero che le apparecchiature vetuste siano finite allora! Diciamo comunque che anche se all'inizio fosserò solo 100 Mega sarebbe un bel balzo in avanti rispetto ad ora, quindi ben venga comunque. Quote:
Quote:
Quote:
Mi sembra una campagna contro TIM a prescindere dai benefici, qua si sta parlando dell'attivazione di paesini da 500 abitanti, e pure imminente sembrerebbe. Paesini che con la FTTC soddisferanno a pieno i loro bisogni di banda attuali. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||||
|
|
|
|
|
#3104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3105 |
|
Senior Member
|
Non mi piace fare polemica con altri utenti del forum ma dire che basta questo o quello ad altre persone è un comportamento poco corretto e molto presuntuoso e francamente bisognerebbe smetterla, i soldi che pagano gli abitanti dei paesuccoli come definiti da qualcuno qui sono gli stessi che pagano nelle grandi città e nella maggior parte dei casi i soldi investiti da TIM sono presi proprio, mi ripeto, nei paesuccoli che non hanno alternative a loro.
E poi non si tratta di una campagna contro TIM ma una semplice constatazione del fatto che sapendo le cose in anticipo fanno terra bruciata prima di permettere ai concorrenti di combattere ad armi pari anche se questa cosa è improponibile per una società ancora monopolista. Se qualcuno si sente toccato da questo post può risparmiarsi dal replicare perchè è stato messo nella lista degli utenti bloccati. Ultima modifica di Bezoar : 13-11-2018 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#3106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3107 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
1. Mai detto che ad una persona basti questo o quello, ognuno sa quello di cui ha bisogno. Io ho detto semplicemente che in un paesino così piccolo in cui i pochi armadi, o magari pure uno singolo, una volta attivati riescono a soddisfare un buon livello di fabbisogno di banda ultra larga. Certo che le persone sono uguali sia in città che in campagna. 2. Non ho mai sminuito, e non mi sono mai azzardato, in nessuna sede, a definire in senso negativo peasini piccoli o le persone che ci vivono, è una tua interpretazione. Io scherzavo sul fatto che proprio perchè sono paesini molto piccoli (magari potessi abitarci) sarò curioso di sapere in quanti si attiveranno l'abbonamento, data anche la popolazione molto anziana, è un caso singolare mai visto prima dalle nostre parti, e gli operatori se la dovranno vedere con il ritorno economico, insomma, mia enorme curiosità, che non ha mai ucciso nessuno. 3. Se una persona dice che sarebbe meglio non dare la fibra ottica a TIM allo stato attuale delle cose vuol dire lasciare le cose come stanno per altri anni, è un dato di fatto, aspettando chissà chi, si può essere a favore o contrari a TIM per qualsiasi motivo ma remare contro ora è, secondo me, un ragionamento solo di parte. Ma seriamente arrivati a questo punto ci frega chi attiva la fibra? Basta che venga accesa, in ogni caso TIM darà la disponibilità anche altri operatori come da legge tra l'altro. 4. I concorrenti di TIM hanno avuto la possibilità di combattere ad armi pari e di ribaltare la situazione in Sardegna, sono stati i primi ad essere chiamati dalla Regione, ma hanno dato picche. Se non sono io oggetto della tua contestazione meglio così, nessun problema Bezoar. In caso contrario però ci si quota e si fanno i nomi, io non mi sento dispensato dal replicare visto che cerco sempre di essere il più chiaro possibile e soprattutto non vado ad interpretare frasi e mettere in bocca parole che non sono mai state pronunciate. Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 13-11-2018 alle 20:59. |
||||
|
|
|
|
|
#3108 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Quote:
Io l'avrei lasciata morta e sepolta più di darla in mano ad un'associazione a delinquere. Non vedo cosa abbiano fatto di male gli abitanti di Martis per meritare di essere derubati da TIM Mi piacerebbe conoscere i termini dell'accordo ma, conoscendo gli elementi in gioco, immagino che sia stata la Regione "acqua alla gola" a piegarsi alle condizioni di TIM, pur di non presentarsi alle elezioni a mani vuote. Potrei cambiare opinione solo se aprissero SUBITO la vendibilità a tutti gli operatori, ma volete scommettere che non sarà cosi? |
||
|
|
|
|
|
#3109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Con tutti i difetti di TIM, che sono tanti, c'e' solo da gioire per l'attivazione dei paesi da parte sua, perche' l'alternativa, allo stato attuale delle cose, sarebbe una attesa che potrebbe prolungarsi anche per tempi MOLTO lunghi se non indefiniti o in eterno. E la tanto vituperata FTTC, anche nella sua versione a 100 mega, che poi e' quella che ricevo dal mio armadio ad Oristano, e' comunque anni luce meglio della ADSL se non si e' veramente lontani dall'armadio. Ultima modifica di ignaziogss : 14-11-2018 alle 08:45. |
|
|
|
|
|
|
#3110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, il succo del discorso è che gli altri operatori hanno risposto picche alla Regione per cui cosa dovremo fare aspettare in eterno? Spero comunque che la regione abbia messo i seguenti paletti: 1) Stessa Fibra per tutti e non cittadini di serie A e cittadini di serie B 2) Attivi tutti i paesi collaudati entro tot settimane e non solo quelli che vuoi tu. La cosa che mi preoccupa è che stanno andando a fari spenti, non c'è stato nessun comunicato da parte di nessuno degli enti interessati e questo può voler dire solo una cosa, Tim ha vinto il braccio di ferro e attiva chi vuole lui, con le tecnologie che preferisce utilizzare e nei tempi che più gli fanno comodo. In questo modo la regione potrà vantarsi di aver portato la fibra a 20 o 30 paesi nascondendo il fatto che alcuni paesi non l'avranno mai. Ultima modifica di albe75 : 14-11-2018 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#3111 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Usa
|
|
|
|
|
|
|
#3112 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2017
Città: Genova
|
|
|
|
|
|
|
#3113 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Nella lista aggiornata compare il mio paese thiesi e viene riportato nuova centrale,abbiamo già la 20 mega che và effettivamente a 20 quindi non mi posso lamentare.
Non ho capito eprò una cosa..ma in paesi non troppo grandi come Thiesi (3500 abitanti ma abbastanza aziende e attività) portano la fibra ai cabinet sparsi per il paese e quindi FTTC oppure la erogano direttamente dalla centrale FTTE ? |
|
|
|
|
|
#3115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3116 |
|
Senior Member
|
Ma infatti, non si capisce assolutamente a che titolo siano fatti quei lavori. Tra l'altro a Simaxis c'e' gia' TIM programmato per novembre. Che roba e'? In provincia di Oristano solo Simaxis e Tramatza? E tutto il resto? Ha qualche rapporto con l'incontro del 9 settembre sul terzo bando, visto che la data e' quella?
|
|
|
|
|
|
#3117 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di albe75 : 15-11-2018 alle 10:28. |
||
|
|
|
|
|
#3118 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
La cosa importante è che comunque dopo mesi si sia mosso qualcosa... 1) ~20 paesini riceveranno la FTTC da gennaio grazie a TIM 2) molto altri paesini già collaudati seguiranno 3) con queste nuove gare si andrà a lavorare nei paesi bloccati 4) immagino avremo notizie del 3° bando infratel a breve visto che la prima seduta pubblica è avvenuta il 9/11 mi pare |
|
|
|
|
|
|
#3119 |
|
Senior Member
|
Si e di quella riunione non ho letto niente tanto per cambiare, spero che la fttc sia un preludio a qualcosa di meglio, se non altro si muove qualcosa.
|
|
|
|
|
|
#3120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi ero dimenticato di aggiornarvi, frazione la caletta in provincia di nuoro, 100 mega piena attivata
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up
Una cosa è certa, non avranno problemi di diafonia