Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2018, 11:45   #27961
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
1) che vuol dire MIUI?
hai presente android? ecco, la miui e' android personalizzato per dirla male

Quote:
2) non ci sono nuovi modelli che di cellulare che hanno Windows come SO?
windows mobile e' morto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 12:24   #27962
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Occhio che per montare la EU devi sbloccare il bootloader (e al 99% userai anche i permessi root che sono comodi) e a quel punto è da vedere se le app bancarie vanno perchè fanno un controllo proprio di questi due aspetti. Per il root in genere magisk risolve ma non so per la questione Bootloader. Chiedi nella duscussione MIUI che trovi nella sezione Xiaomi che lì ti sanno rispondere con maggiore sicurezza. E comunque non puoi usare i servizi di pagamento che usano NFC visto che gli Xiaomi non lo hanno
Confermo che con Bootloader sbloccato e senza root le app bancarie funzionano senza problemi, su MIUI originale, su MIUI Xiaomi.eu e su Lineage e derivate.
Non so con bootloader sbloccato e con root ma visto che magisk si nasconde non credo che cambi la cosa.
Old 10-11-2018, 12:27   #27963
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Non so se è gia stato detto ma su gb c'è il redmi note 5 4/64 a 140!
Se no lo avessi gia lo ricomprerei...

Unica pecca spedizione "linea prioritaria" o "expedited shipping"... che fine ha fatto l'italy express?
Considera poi che se ti spediscono con GLS ci vorranno quasi 2 mesi per averlo, ormai non arriva più niente.
Old 10-11-2018, 12:30   #27964
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
piuttosto funzionalità che non ci sono proprio (app doppie, spazi doppi, gestures a schermo).
Per app doppie e spazi doppi però si possono implementare via app visto che è una funzione supportata dal kernel. (appcloner, shelter, ecc.)
Old 10-11-2018, 12:38   #27965
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
2 domandone:

1) che vuol dire MIUI?
MIUI è il sistema Android fornito da Xiaomi, così come Samung ha la TouchWiz (che poi è diventata Samsung Experience), Huawei ha la EMUI, ecc. Tutti i vendor hanno una propria versione di Android "migliorata" con feature proprietarie.
Old 10-11-2018, 12:40   #27966
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Confermo che con Bootloader sbloccato e senza root le app bancarie funzionano senza problemi, su MIUI originale, su MIUI Xiaomi.eu e su Lineage e derivate.
Non so con bootloader sbloccato e con root ma visto che magisk si nasconde non credo che cambi la cosa.
Io ho sempre usato le app delle mie banche senza problemi su telefoni rootati. Al limite ti disabilitano alcune funzionalità un po' più delicate, come il pagamento NFC, ma per entrare nell'home banking e fare operazioni non ci sono problemi. Questa la mia esperienza, poi naturalmente non si può garantire che non ci sia la banca X che se trova il root non ti permette di usare l'app.
Vero che esiste MagiskHide, che però è un accrocchio che cerca di non fare rilevare il root con tecniche varie... per quanto affinato possa essere, ci potrà sempre essere un app che è più affinata di lui.

Ultima modifica di Parnas72 : 10-11-2018 alle 12:42.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 12:59   #27967
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
hai presente android? ecco, la miui e' android personalizzato per dirla male
Quindi è una cosa positiva, se personalizzato in modo da sfruttare al meglio unno specifico modello di telefono?

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
windows mobile e' morto
Morto in che senso? Io so che chi ce lo ha riceve ancora aggiornamenti.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 13:12   #27968
samnotte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
insomma miglior android one per rapporto qualità prezzo a2 lite?

moto one
nokia 6.1
a2
interessanti solo se si avvicinano e di molto ai 170£?

grazie
samnotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 14:25   #27969
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Considera poi che se ti spediscono con GLS ci vorranno quasi 2 mesi per averlo, ormai non arriva più niente.
Beh io ho appena ricevuto 2 ordini da gearbest via GLS in circa 3 settimane.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 14:27   #27970
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Morto in che senso? Io so che chi ce lo ha riceve ancora aggiornamenti.
Nel senso che nessun produce telefoni che montino quel sistema operativo da almeno 2-3 anni... E' vero che Microsoft qualcosa aggiorna anacora, ma di fatto è un sistema abbandonato (gli sviluppatori di app hanno abbandonato lo store e sviluppi grossi non ce ne sono più).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 14:31   #27971
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Beh io ho appena ricevuto 2 ordini da gearbest via GLS in circa 3 settimane.

Stesso tempo per Banggood, 3 settimane per 2 ordini con GLS
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 17:00   #27972
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Come muletto per neofita il 6A 2/16GB va bene o è davvero limitante?
UP

Inoltre, sono tra martello ed incudine... Redmi Note 5 o Mi A2 Lite?
Old 10-11-2018, 18:39   #27973
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
UP

la famiglia redmi 6 non mi piace proprio, ma se lo devi prendere meglio 3/32, 2/16 rischi che si riempia presto e non si possa usare più. quando alla questione note 5 o a2 lite, il secondo è con hw più vecchio, senza miui, e leggermente meno ingombrante, il note 5 è invece ha hw più moderno, e la miui... questione di gusti... in ogni caso caschi in piedi.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 19:19   #27974
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
UP

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
la famiglia redmi 6 non mi piace proprio, ma se lo devi prendere meglio 3/32, 2/16 rischi che si riempia presto e non si possa usare più. quando alla questione note 5 o a2 lite, il secondo è con hw più vecchio, senza miui, e leggermente meno ingombrante, il note 5 è invece ha hw più moderno, e la miui... questione di gusti... in ogni caso caschi in piedi.

La penso esattamente come unnilennium sul redmi note 5, in thailandia ho il redmi 5A, ehm, posso sbagliarmi con il nome, ma e' il modello prima di quello di fascia bassa di cui parlava bluv, mi sono trovato bene le poche volte che ne ho avuto bisogno, buon schermo ( anzi dico ottimo per il prezzo ) , fluido, un po' lento ad aggiornare le app, ci vuole piu' pazienza, ma per quello che mi era costato lo definirei senz'altro un ottimo muletto.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 10-11-2018, 21:13   #27975
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Stesso tempo per Banggood, 3 settimane per 2 ordini con GLS
Siete stati più fortunati, io sono ancora in attesa di un ordine spedito il 7 ottobre e che non dà ancora risultati di tracking, infatti in settimana apro reclamo paypal e chiedo rimborso.

EDIT: miracolo! Ho appena controllato e si è mosso il tracking, beh non male dopo oltre 1 mese

Ultima modifica di ase : 10-11-2018 alle 21:16.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 10:22   #27976
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ unnilennium
Nemneno tanto a me, perché come muletto, se si trova a buon prezzo, sarebbe preferibile il Redmi 5. Il formato 3/32 ormai è indispensabile. Da dire che questa nuova serie 6 non è riuscita per niente! A2LIte o RN5, la sfida continua...

@ iron58p
Allora mi strasullo un altro po' e vedo se comprare il RN5 o l'A2 Lite
Più propenso per il secondo lato updates e custom rom una volta terminato il supporto (beh, anche le dimensioni sono più contenute)
Lato prestazioni, non giocandoci, lo SD636 - anche se più recente e prestazionale - non dovrebbe far rimpiangere lo SD625
Ne hai da dare via di smartphone importati dalla Thailandia?!
Old 11-11-2018, 10:41   #27977
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
C'è qualche buona offerta oggi che scontano l'IVA in alcuni negozi di elettronica? Tra Samsung j6 e honor p9 lite quale consigliate?

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 12:01   #27978
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Tra i due il p9 lite sicuramente, però io senza iva Unieuro potendo avrei scelto il Honor view 10 lite, per quel che costa e ottimo, ok che e grande, ma ormai sono tutti così, 16cm come niente

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 12:25   #27979
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
@ unnilennium
Nemneno tanto a me, perché come muletto, se si trova a buon prezzo, sarebbe preferibile il Redmi 5. Il formato 3/32 ormai è indispensabile. Da dire che questa nuova serie 6 non è riuscita per niente! A2LIte o RN5, la sfida continua...

@ iron58p
Allora mi strasullo un altro po' e vedo se comprare il RN5 o l'A2 Lite
Più propenso per il secondo lato updates e custom rom una volta terminato il supporto (beh, anche le dimensioni sono più contenute)
Lato prestazioni, non giocandoci, lo SD636 - anche se più recente e prestazionale - non dovrebbe far rimpiangere lo SD625
Ne hai da dare via di smartphone importati dalla Thailandia?!

Esportati semmai, il redmi 5a l'avevo preso da gearbest e poi portato e lasciato laggiu'.
Che posso vendere ho solo uno yotaphone 2 preso sempre da gearbest, ad un prezzaccio; ci avevo anche flashato le bande europee sovrascrivendole a quelle asiatiche.

Old 11-11-2018, 12:50   #27980
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Tra i due il p9 lite sicuramente, però io senza iva Unieuro potendo avrei scelto il Honor view 10 lite, per quel che costa e ottimo, ok che e grande, ma ormai sono tutti così, 16cm come niente

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Grazie per il consiglio. Ho visto il view 10 è bello si ma costa anche circa 100 euro in più rispetto al p9 lite. Lo smartphone sarebbe per mio padre. Ho visto che amazzone si è adeguato alle offerte di oggi dei negozi rivali di elettronica.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian