|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@onionskin
Se il problema è il modem e ne sei sicuro puoi chiederne la sostituzione. Per altri mdoem per favore leggi i primi post. Questo thread is occupa escslsuivamente del modem D-LINK. Per richisete in merito all'acquisto di altri modem c'è un thread dedicato che è indicato nei primi post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
le modifiche grossomodo... nel firewall ho la configurazione "tutto stealth" e upnp abilitato, quella con la regola wan ping levata e la regola in per il voip, non credo che a sky gliene freghi
|
|
|
|
#4103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provato con gli alg ? http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...ackto=settings
|
|
|
|
#4104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Quote:
Ciao e grazie in anticipo
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
|
#4105 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Informazioni sul modem e connessione
Salve, vorrei fare un paio di domande. Premetto che ho il modem all'ultimo firmware cioè il 23.08.2018 e premetto che so molto sulla configurazione dei modem.
Allora proprio stamattina i tecnici mi hanno installato la fibra di Infostrada a 1000 (vivo a Scampia) in casa e collegato il modem. Uno dei tecnici mi ha detto che la velocità sarebbe bloccata a 100mb per 24ore e poi tramite un SMS mi avrebbero detto che era attiva la fibra1000. Ora, effettuando uno Speedtest dopo che se ne sono andati la velocità era già sui 350-430, provando capire volte e con vari server di Napoli e mi dava alcune volte 260 altre 350 o anche 430-460. Mentre il wifi mi va sui 50-60. Ora formulo meglio le domande 1) Per quanto riguarda la velocità, nel modem, nelle impostazioni per modificare la velocità c'era già "Auto,1000mbs" però può essere che hanno diminuito la velocità e quindi devo aspettare 24ore? 2) Il wifi con la ps4 va sui 56 mentre sul Cell sui sui 41 (pur avendo altri due telefonini collegati) é positivo o potrebbe andare più veloce ? 3) C'è qualcosa che devo modificare nel modem per avere più prestazioni ? Tipo le due connessioni a 2,4 e 5 GHz, cosa cambia tra l'una e l'altra e se dovrei dissattivarne una per avere più banda Forse non sono stato preciso o forse troppo lunga come cosa ma me ne scuso. Se non é chiaro qualcosa ditemelo grazie. E grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#4106 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
|
|
|
|
#4107 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4108 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per le altre cose invece ? Cioè connessione via cavetto al PC cosa dici ? |
|
|
|
|
|
|
#4109 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per dividere le due reti wifi devi andare dalla schermata principale dell'interfaccia del modem a "Configurazione" e da lì selezionare "Band Steering" e disabilitarlo, "WiFi-2.1 (5GHz)" "WiFi-1.1 (2.4GHz)" e da lì cambiare SSID Password canale ecc per le due reti. Ogni volta che fai una modifica non dimenticare di premere "applica" ed una volta finito tutto ciò che devi configurare non dimenticare di salvare la configurazione ( dalla schermata principale dell'interfaccia del modem a "Configurazione" "Sistema" "Salva Configurazione" "Applica") ed infine riavviare il modem da "Configurazione" "Sistema" "Riavvia". Spero di essere stato quanto più chiaro possibile e che ti sia stato d'aiuto
Ultima modifica di Silence80 : 09-11-2018 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#4110 |
|
Senior Member
|
comunque la velocità dei cellulari si autoregola al minimo per un discorso di risparmio energetico: quel 41mbps è tipico del cellulare acceso che sta "riposando" cioè non fa particolari attività sulla rete
|
|
|
#4111 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
C'è una soluzione? |
|
|
|
|
|
|
#4112 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Solo una cosa, ho 6 dispositivi collegati in wifi no (cioè 4 Cell, un tablet e la ps4) ora prima volevo provare a mettere il mio telefono solo in 5ghz giusto per vedere come andava la velocità solo che non cambiava e quindi ho rimesso il parametro com'era solo che credo non fosse il mio telefono ma credo il tablet ( quanintedo che sono andato nelle impostazioni dove si può negare, permettere o mettere solo in 5ghz un dispositivo) Ora ti chiedo, é normale che 5 dispositivi sono in 2,4rghz e solo uno in 5? Ah e il PC é connesso al modem con il cavo cat6, almeno credo perché sul cavo non c'è scritto nulla, però i cavetti colorati dello spinotto sono più di 4 Ultima modifica di Jackalltryt : 09-11-2018 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
|
#4113 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'ho chiedo anche a te questa cosa Ho 6 dispositivi collegati in wifi no (cioè 4 Cell, un tablet e la ps4) ora prima volevo provare a mettere il mio telefono solo in 5ghz giusto per vedere come andava la velocità solo che non cambiava e quindi ho rimesso il parametro com'era solo che credo non fosse il mio telefono ma credo il tablet ( quan intedo che sono andato nelle impostazioni dove si può negare, permettere o mettere solo in 5ghz un dispositivo) Ora ti chiedo, é normale che 5 dispositivi sono in 2,4rghz e solo uno in 5? Ultima modifica di Jackalltryt : 09-11-2018 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
|
#4114 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Catania
|
Quote:
Ovvero, vai su: http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...o=settings/dns aggiungi un hostname statico con l'url del tuo ID di un provider DDNS (es.: pippo.dlinkddns.com) e come IP metti 192.168.1.1 (indirizzo del tuo router) A questo punto aprendo dal tuo browser il tuo URL (pippo.dlinkddns.com) sarà risolto all'interno della tua intranet con l'indirizzo locale del tuo router. Fammi sapere. Io ho provato e funziona. Ultima modifica di Etrius66 : 09-11-2018 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
|
#4115 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quanto al cavo non posso determinare il tipo di Cat se è 5e 6 o 7 dal numero di cavetti perché il cavo LAN in generale, e sottolineo in generale perché vi sono anche LAN con soli 4 o 6 cavetti che servono per altre cose, hanno 8 cavetti crimpati in Jack rj45 con 8 pin. PS: cerca di non fare danni
Ultima modifica di Silence80 : 09-11-2018 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
|
#4116 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque grazie mille dei consigli Solo due cose:1) la luce dove c'è il cavo lan del PC (PC spento eh) se ogni tanto lampeggia é normale ? 2) il modem posso spegnerlo la notte oppure no? Oppure essendo che ho appena attivato la linea é meglio non spegnerlo per un paio di giorni ? Grazie ancora !!! Ultima modifica di Jackalltryt : 09-11-2018 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
|
#4117 | |
|
Junior Member
|
Quote:
2) Ti conviene lasciarlo acceso proprio per il motivo che hai detto e cioè che la linea è stata appena attivata
|
|
|
|
#4118 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si farò così, mal che vada scollego soltanto il cavo del PC dal modem. Grazie mille ancora !! |
|
|
|
|
|
|
#4119 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Secondo voi, visto che uso il DLink solo come modem per accesso alla "fibra" (finta, FTTC), ha senso aggiornare il firmware all'ultima versione?
Ho ancora quello iniziale del 9 agosto 2017. Penso che non ci saranno dei benefici sulla velocità di aggancio portante...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.