Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2018, 12:30   #4781
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah già i famosi due ero al mese !
E' per me, sempre più incredibile, vedere quante persone si siano incazzate come vipere pestate per 2 euro in più al mese per un sevizio di telefonia mobile e non abbiano niente da dire per gli aumenti di tutti gli altri servizi, spesso ben più essenziali.

E allora che forniscano un servizio a 360° al pari, o meglio superiore alla concorrenza, non solo limitarsi a scrivere PER SEMPRE !
Ehm...se facciamo passare questo principio cosa pensare di chi si trovava bene con un operatore ed è passato ad un altro per risparmiare 3 euro al mese e lamentarsi di continuo?
Old 05-11-2018, 12:41   #4782
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ehm...se facciamo passare questo principio cosa pensare di chi si trovava bene con un operatore ed è passato ad un altro per risparmiare 3 euro al mese e lamentarsi di continuo?
il problema non sono i due euro, piuttosto le tempistiche e soprattutto la quantità di aumenti. se io faccio vodafone a maggio e a luglio aumentano di 2€ mi sento preso in giro, ma se poi a settembre aumentano altri 2€ passando da 7 a 11 nel giro di 4 mesi mi sento anche sfruttato quindi è naturale che cerchi di cambiare, perchè mi viene spontaneo pensare "se in 4 mesi sono passato da 7 ad 11€ chissà quanto pagherò tra un anno"

alle big è andata bene che iliad non ha un'infrastruttura pronta per accogliere la grande mole di clienti che ha acquisito, altrimenti starebbero piangendo sangue

Ultima modifica di domthewizard : 05-11-2018 alle 12:43.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 12:42   #4783
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Che per lui il risparmio di 3 euro al mese è prioritario rispetto la qualità del servizio ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 12:54   #4784
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il problema non sono i due euro, piuttosto le tempistiche e soprattutto la quantità di aumenti. se io faccio vodafone a maggio e a luglio aumentano di 2€ mi sento preso in giro, ma se poi a settembre aumentano altri 2€ passando da 7 a 11 nel giro di 4 mesi mi sento anche sfruttato quindi è naturale che cerchi di cambiare, perchè mi viene spontaneo pensare "se in 4 mesi sono passato da 7 ad 11€ chissà quanto pagherò tra un anno"

alle big è andata bene che iliad non ha un'infrastruttura pronta per accogliere la grande mole di clienti che ha acquisito, altrimenti starebbero piangendo sangue
Dillo a me, sul fisso ho preso tutti gli aumenti Telecom e avevo anche un servizio di cacca.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Che per lui il risparmio di 3 euro al mese è prioritario rispetto la qualità del servizio ?
Giusto, se la rimodulazione fa pendere la bilancia a sfavore, nel rapporto costo\qualità, è normale che il cliente si incazzi...capisco molto meno se hai scelto il risparmio e poi ti incazzi se il servizio non è come quello di prima.
Old 05-11-2018, 13:13   #4785
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
La botte piena e la moglie ubriaca, come si dice, non è facile da avere

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 20:08   #4786
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Secondo voi nei prossimi mesi Iliad può lanciare un'offerta tipo:

500 minuti
500 sms
30 giga

a €4 al mese?

non mi servono tantissimi giga e neanche minuti ed sms illimitati...

se Iliad non vuole che scappano altri clienti secondo me si deve dare una mossa...

sarebbe una bella promozione dato che attualmente i rivali come Ho mobile danno a €5 al mese 50 giga oppure 7€ con la Tim...

che ne pensate voi?
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 20:22   #4787
raimaru
Member

L'Avatar di raimaru

Iscritto dal: Aug 2013
domani arriva la sim Iliad;
ho capito bene e ho diritto di recesso entro 14 giorni dall'attivazione, vero?
voglio testare come va e nel caso fare il grande passo e mettere tutto sul mobile;
conoscete questo router 4g?

https://www.amazon.it/Huawei-B525s-2...awei+B525s-23a

è passabile o consigliate altro?
Old 05-11-2018, 22:27   #4788
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope
che ne pensate voi?
... dovrebbe arrivare un'offerta da 100GB, 30GB c'è già stata l'offerta.

... semmai dovrebbe fare l'offerta da 2,99 simile a quella francese.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 23:41   #4789
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Tieni conto che le chiamate vanno sia su 3g che su 4g come due reti distinte , quindi se ci sono problemi su una delle due forzando l'altra in teoria migliora la situazione.

Detto che tutto questo è abbastanza assurdo nel 2018
Con Iliad non ci sono chiamate in 4G, non è supportato il VoLTE e comunque devi avere il telefono che supporta il VoLTE .
Dove l'hai sentita sta cosa delle chiamate in 4G con Iliad ??!??!

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 00:53   #4790
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
Secondo voi nei prossimi mesi Iliad può lanciare un'offerta tipo:

500 minuti

500 sms

30 giga

a €4 al mese?

non mi servono tantissimi giga e neanche minuti ed sms illimitati...

se Iliad non vuole che scappINO altri clienti secondo me si deve dare una mossa...

sarebbe una bella promozione dato che attualmente i rivali come Ho mobile danno a €5 al mese 50 giga oppure 7€ con la Tim...

che ne pensate voi?

Che scappino, cavolo, non *che scappano*... ma il congiuntivo è morto? A furia di parlare di cellulari et similia si dimentica l*italiano?
Old 06-11-2018, 09:10   #4791
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da raimaru Guarda i messaggi
domani arriva la sim Iliad;
ho capito bene e ho diritto di recesso entro 14 giorni dall'attivazione, vero?
voglio testare come va e nel caso fare il grande passo e mettere tutto sul mobile;
conoscete questo router 4g?

https://www.amazon.it/Huawei-B525s-2...awei+B525s-23a

è passabile o consigliate altro?
Ciao,
anche io ero indeciso fra il b525 e il b618. Ho acquistato il Huawei B618s-22d in offerta su amazon (sui 170). Se puoi temporeggiare ti consiglierei di prender questo (migliore ricezione 4g). Con Iliad va benissimo.

E.
Old 06-11-2018, 09:19   #4792
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Ciao,
anche io ero indeciso fra il b525 e il b618. Ho acquistato il Huawei B618s-22d in offerta su amazon (sui 170). Se puoi temporeggiare ti consiglierei di prender questo (migliore ricezione 4g). Con Iliad va benissimo.

E.
occhio solo che il b618 non ha la rj11 per collegare il fisso (lo dico perchè per me è un must)
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 09:49   #4793
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
magari ne avete gia parlato.....

ma vero che ora conviene di piu HO.MOBILE rispetto a Iliad ?

e che tra l'latro e' della Vodafone !
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 10:02   #4794
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Talmente conveniente che molti utenti Vodafono sono passati a Ho. e Vodafone ora li rivuole indietro mandando SMS a manetta.
Old 06-11-2018, 10:17   #4795
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
occhio solo che il b618 non ha la rj11 per collegare il fisso (lo dico perchè per me è un must)

C'è

https://www.aliexpress.com/item/Huaw...857153212.html

E.
Old 06-11-2018, 10:38   #4796
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
scusami, errore mio. come non detto
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 11:24   #4797
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
magari ne avete gia parlato.....

ma vero che ora conviene di piu HO.MOBILE rispetto a Iliad ?

e che tra l'latro e' della Vodafone !
Stavo per scrivere due righe io.
C'è un offerta che include chiamate ed sms con 50GB a 4.99€.
Potrebbe però essere l'ultimo tentativo per portar via clienti a ILIAD e poi rimodulare verso l'alto.

Mi sono fatto un giro sul thread HO.Mobile e alcuni lamentano filtri da parte dell'operatore a flussi di streaming.

La nuova tariffa a 4.99€ sembrerebbe molto allettante (anche con il cap a 30MBps), considerando i 10€ di attivazione (0.99€ la SIM + 9.00€ di attivazione)
Dove sto io con ILIAD navigo parecchio male, ma non ho metro di paragone con Vodafone.
Con ILIAD ho la tariffa a 5.99€ e 30GB: per 1€ al mese rimango con ILIAD almeno fino al nuovo anno, giusto per principio.
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 12:15   #4798
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
Stavo per scrivere due righe io.
C'è un offerta che include chiamate ed sms con 50GB a 4.99€.
Potrebbe però essere l'ultimo tentativo per portar via clienti a ILIAD e poi rimodulare verso l'alto.

Mi sono fatto un giro sul thread HO.Mobile e alcuni lamentano filtri da parte dell'operatore a flussi di streaming.

La nuova tariffa a 4.99€ sembrerebbe molto allettante (anche con il cap a 30MBps), considerando i 10€ di attivazione (0.99€ la SIM + 9.00€ di attivazione)
Dove sto io con ILIAD navigo parecchio male, ma non ho metro di paragone con Vodafone.
Con ILIAD ho la tariffa a 5.99€ e 30GB: per 1€ al mese rimango con ILIAD almeno fino al nuovo anno, giusto per principio.
Ero allettato anche io da questa offerta della HO.. pur trovandomi bene con iliad da noi vodafone è una spanna sopra..
Ciò che mi frena sono le eventuali rimodulazioni verso l'alto..
E come te.. sento di doverli dare fiducia.. magari un upgrade infrastrutturale nei mesi a venire di iliad.. mi ritroverei prestazioni ben superiori (non castrate a 30 mb) ad 1€ in piu
Old 06-11-2018, 12:27   #4799
FedeGata
Senior Member

L'Avatar di FedeGata

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
Ero allettato anche io da questa offerta della HO.. pur trovandomi bene con iliad da noi vodafone è una spanna sopra..
E come te.. sento di doverli dare fiducia.. magari un upgrade infrastrutturale nei mesi a venire di iliad.. mi ritroverei prestazioni ben superiori (non castrate a 30 mb) ad 1€ in piu
Anch'io aspetto il 2019 per dire che fare della sim Iliad, nel mentre provo a rinnovare un'offerta 3 e ved se salta fuori un maledetto messaggio per abbandonare la baracca con la prima rimodulazione unilaterale (loro).
Old 06-11-2018, 17:34   #4800
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
io invece ci to seriamente pensando, in troppe zone con Iliad ho rete dati ma non posso chiamare o ricevere chiamate e in molte altre la connessione è ballerina e/o assente.
comunque ricordo che bisogna andare in negozio per questa offerta
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian