Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2018, 14:46   #41
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
non so che autostrade prendi tu, non si tratta di 5 minuti. di grazia quale sarebbe la velocità che mi è consentita a tuo parere? sembra che rispettare ossequiosamente il limite nazionale non sia abbastanza.. dimmelo tu a quanto devo andare. a 80 nella corsia centrale come fai tu? sulla destra in mezzo ai tir?
sei mai stato in macchina con me per dire che sono un pericolo, dato che rispetto il limite?

limite che è uguale per una smart o per una panamera.

stessi freni, stesse sospensioni, stessa tenuta di strada, stessa sicurezza attiva e passiva.

chi è il pericolo quello con la panda sgangherata a 90kmh o la berlina tedesca in perfetta efficienza a 135?

mi spattello? un'auto seria a 140 la tieni guidando col ginocchio per quanto è stabile. un'utilitaria decolla sopra i 110kmh.

ma perfavore.. se per te l'auto è un mezzo di trasporto e sei impedito alla guida e non vedi differenza tra una scatoletta è una vera automobile bene così.

io farei esami patente e revisioni auto ogni 6 mesi,

se vuoi guidare a 130 con la panda in autostrada, devi dimostrare che sai gestirla a 150 sotto la pioggia almeno!

non l'esamino del piffero che da la possibilità ad ogni fesso di creare pericolo.

mi spiace ma il pericoloso non sono io, ho 30 punti sulla patente e guido tutto dalla custom 1700 kawasaki alle sportive tedesche al camper di 6 metri al furgone 35q

e se sto su una nissan micra in autostrada vado a 100. con auto decenti rispetto il limite, che ripeto secondo me non dovrebbe essere universale per tutte le auto, come la patente non dovrebbe essere la stessa per chi a malapena guida una smart o per chi sa gestire l'alta velocità.

sarà che tu andando piano hai più tempo per giocare col telefono, io guardo la strada.

Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 15:10   #42
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
non so che autostrade prendi tu, non si tratta di 5 minuti. di grazia quale sarebbe la velocità che mi è consentita a tuo parere? sembra che rispettare ossequiosamente il limite nazionale non sia abbastanza.. dimmelo tu a quanto devo andare. a 80 nella corsia centrale come fai tu? sulla destra in mezzo ai tir?
sei mai stato in macchina con me per dire che sono un pericolo, dato che rispetto il limite?

limite che è uguale per una smart o per una panamera.

stessi freni, stesse sospensioni, stessa tenuta di strada, stessa sicurezza attiva e passiva.

chi è il pericolo quello con la panda sgangherata a 90kmh o la berlina tedesca in perfetta efficienza a 135?

mi spattello? un'auto seria a 140 la tieni guidando col ginocchio per quanto è stabile. un'utilitaria decolla sopra i 110kmh.

ma perfavore.. se per te l'auto è un mezzo di trasporto e sei impedito alla guida e non vedi differenza tra una scatoletta è una vera automobile bene così.

io farei esami patente e revisioni auto ogni 6 mesi,

se vuoi guidare a 130 con la panda in autostrada, devi dimostrare che sai gestirla a 150 sotto la pioggia almeno!

non l'esamino del piffero che da la possibilità ad ogni fesso di creare pericolo.

mi spiace ma il pericoloso non sono io, ho 30 punti sulla patente e guido tutto dalla custom 1700 kawasaki alle sportive tedesche al camper di 6 metri al furgone 35q

e se sto su una nissan micra in autostrada vado a 100. con auto decenti rispetto il limite, che ripeto secondo me non dovrebbe essere universale per tutte le auto, come la patente non dovrebbe essere la stessa per chi a malapena guida una smart o per chi sa gestire l'alta velocità.

sarà che tu andando piano hai più tempo per giocare col telefono, io guardo la strada.
bha qualsiasi utilitaria attuale è in grado di andare a 130 sull'autostrada in sicurezza
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 15:25   #43
Charlie Oscar Delta
Senior Member

non è vero. una smart a 130 non è sicura. una micra a 130 non è sicura.

se la strada è perfetta, e non succede nulla, e non capito situazioni dove DEVI sterzare per evitare una tragedia, vedrai che alcune auto riescono senza farti uscire una goccia di sudore, mentre altre iniziano a rimbalzare con effetto pendolo o peggio a ribaltarsi (visto coi miei occhi per una brusca sterzata di una fiat600, dallo specchio retrovisore per fortuna, non me la scorderò mai).

poi qualsiasi utilitaria ci andrà se ha freni e gomme in regola, puoi passare oggi la revisione con questi al limite di legge, e tenerli per due anni..

le gomme dopo tot anni non si consumano più, si vetrificano. ma la tenuta cambia parecchio, quando piove, o peggio ancora quando è umido, o dopo la pioggia, dove la sensazione di falsa sicurezza è maggiore, rispetto a quando piove.

no, a 130 un utilitaria non è sicura. ci può andare, dritta, ma non significa che sia sicura nel momento in cui deve dimostrare la sicurezza. e di certo il guidatore che la considera solo un mezzo di trasporto nei decimi di secondo di panico farà
anche da concausa al disastro frenando quando non deve o sterzando dove non deve.

questa generazione che si affida all'esp e brama l'autopilot e il freno automatico e il mantenimento di carreggiata ne è la palese dimostrazione, che volete elettrodomestici, non automobili.

Old 13-10-2018, 15:30   #44
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Magari anche in italia, come in Norvegia, ma..............ci sono delle differenze, purtroppo...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 15:47   #45
blobb
Senior Member

Quote:
non è vero. una smart a 130 non è sicura. una micra a 130 non è sicura.

se la strada è perfetta, e non succede nulla, e non capito situazioni dove DEVI sterzare per evitare una tragedia, vedrai che alcune auto riescono senza farti uscire una goccia di sudore, mentre altre iniziano a rimbalzare con effetto pendolo o peggio a ribaltarsi (visto coi miei occhi per una brusca sterzata di una fiat600, dallo specchio retrovisore per fortuna, non me la scorderò mai).

poi qualsiasi utilitaria ci andrà se ha freni e gomme in regola, puoi passare oggi la revisione con questi al limite di legge, e tenerli per due anni..

le gomme dopo tot anni non si consumano più, si vetrificano. ma la tenuta cambia parecchio, quando piove, o peggio ancora quando è umido, o dopo la pioggia, dove la sensazione di falsa sicurezza è maggiore, rispetto a quando piove.

no, a 130 un utilitaria non è sicura. ci può andare, dritta, ma non significa che sia sicura nel momento in cui deve dimostrare la sicurezza. e di certo il guidatore che la considera solo un mezzo di trasporto nei decimi di secondo di panico farà
anche da concausa al disastro frenando quando non deve o sterzando dove non deve.

questa generazione che si affida all'esp e brama l'autopilot e il freno automatico e il mantenimento di carreggiata ne è la palese dimostrazione, che volete elettrodomestici, non automobili.
prima di tutto la smart non è una utilitaria.... ma vabbe questi sono particolari
stiamo parlando delle utilitarie attuali, non della 600 che è una scatoletta di 20 anni fa, sono abbastanza "antico" da aver guidato auto che veramente erano pericolose, anche quelle di segmento alto .. ricordi il maserati biturbo???
Old 13-10-2018, 15:57   #46
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
L'auto è esattamente un mezzo di trasporto, né più né meno.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 16:05   #47
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Sai che grossa perdita di tempo è andare a 136 invece di 126 km/h effettivi e nelle migliori condizioni?

Circa 1 minuto e 20 secondi ogni 100 km di percorrenza.

Vai piano fenomeno!
Old 13-10-2018, 16:13   #48
Charlie Oscar Delta
Senior Member

perchè 126 è piano? dimmela tu la velocità giusta. o i limiti sono troppo permissivi se se c'è 130 (con scarto del 5%) io devo andare a 80 ?
ho 38 anni sto in classe assicurativa -8 (cioè 9 da nove anni in prima classe) e 30 punti patente. il fenomeno lo faccio in mountain bike, sulle strade italiane rispetto i limiti con un margine di sicurezza N volte maggiore dell'utilitaria che va alla mia stessa velocità.
in germania non ho mai avuto problemi alle FOLLI velocità da fenomeno che dici tu, come non ne hanno loro, saranno stupidi. del resto chi guida più piano di te è un fesso e chi guida più veloce è un matto.

stupido pure chi ha messo i limiti che rispetto.. tu hai deciso che bisogna andare più piano, non importa se ho la panda di 40 anni o l'audi A8.
Old 13-10-2018, 17:09   #49
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Boh, dillo tu a quanto vuoi andare visto che ti ho dimostrato che andando oltre i limiti di 6km/h (il fatto che ci sia una tolleranza non vuol dire che il limite è più alto) ti fa risparmiare solo 1'20" ogni 100km.

Ah dimenticavo che un fenomeno che non aveva tempo da perdere in autostrada ha quasi ucciso mia moglie che invece voleva solo andare al lavoro.
Old 13-10-2018, 21:05   #50
stoka
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
scusate, ma una cosa non capisco...equiparare articoli non omogenei e fare una comparazione, tanto per dire "io c'ho l'elettrico"...

la Twizy è un quadriciclo usabile senza casco con patentino per i 14 enni (non è omologata come auto quindi non necessita di licenza di guida), ha due mezze portiere, non può entrare in tangenziale o in autostrada...

quindi di che stiamo parlando ? giocattoli ?
è solo da ciclo urbano e stradine strette di città...nulla più.

Siate seri, almeno e non mandate in vacca il thread.
Old 13-10-2018, 21:09   #51
stoka
Senior Member

aspetto ancora l'anima pia che riporti riferimenti del noleggio a lungo termine della Leaf a circa 300 euri...
Old 13-10-2018, 21:30   #52
stoka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
prima di tutto la smart non è una utilitaria.... ma vabbe questi sono particolari
stiamo parlando delle utilitarie attuali, non della 600 che è una scatoletta di 20 anni fa, sono abbastanza "antico" da aver guidato auto che veramente erano pericolose, anche quelle di segmento alto .. ricordi il maserati biturbo???
nel mio piccolo "antico"... mi sono divertito un pò...
Fiesta RS Turbo 1.6 telaio crepato
Punto GT 1.4 rimappata e cambiato 2 volte la turbina (e vari pezzi meccanici)
Toyota Celica 4WD 2.0 turbo ...venduta...

Ultima modifica di stoka : 13-10-2018 alle 21:35.
stoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 01:12   #53
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Queste cose da "effemminati", forse il termine che avresti voluto usare nel quote, sono state introdotte proprio dalle tedesche che tanto ami.

La twizy è ottima per Roma, poi ho visto che la batteria è in affitto... passato l'interesse.
Tutte le macchine elettriche hanno le batterie in affitto?
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 08:29   #54
Mmeacci
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
c'è pure da dire che tu consideri la twizy un'auto. per me è uno scooter a 4 ruote.
a me scoccia già rispettare i 140 in autostrada, l'elettrica va bene giusto per fare la spesa.
punti di vista.
La Twizy nasce per la città, è una due posti, comoda, molto più intelligente e molto meno costosa di una Smart. Comunque, la Twizy arriva a 85 km/h, ha uno scatto da scooter. La Zoe è limitata a 145 km/h, ricordo che i limiti sarebbero 130 km/h , ha uno scatto 0/60 che lascia dietro una schiera di auto a benzina di grossa cilindrata.....
Mmeacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 08:33   #55
Mmeacci
Member

Quote:
cosa c'entra la pista? 140 di tachimetro sono 136 kmh reali cioè la velocità massima consentita senza prendere alcuna contravvenzione, su una strada omologata per almeno 150kmh. se con la tua scatoletta a 120 il volante trema e ti sembra di stare in bicicletta in balia del vento..non è fatta per l'autostrada. la mia a 140 è ferma, e non ho tempo da perdere in autostrada.

io con una twizy non avrei manco il coraggio di passare in un incrocio, acciaio contro plastica può avere un solo tragico esito.
La Twizy è l’unico quadriciclo che ha superato i test europei, non è di plastica, è strutturato come la smart
Old 14-10-2018, 08:51   #56
Mmeacci
Member

Quote:
cosa c'entra la pista? 140 di tachimetro sono 136 kmh reali cioè la velocità massima consentita senza prendere alcuna contravvenzione, su una strada omologata per almeno 150kmh. se con la tua scatoletta a 120 il volante trema e ti sembra di stare in bicicletta in balia del vento..non è fatta per l'autostrada. la mia a 140 è ferma, e non ho tempo da perdere in autostrada.

io con una twizy non avrei manco il coraggio di passare in un incrocio, acciaio contro plastica può avere un solo tragico esito.
In Norvegia, ci sono stato, hanno una civiltà che noi ci sogniamo, pensa, rispettano le distanze di sicurezza, in autostrada il limite è 80, pochi casi 90. Le strade sono tenute in perfetta efficienza, ma si, si va ad 80, non a 85 perché considerano lo scarto del contachilometri (che poi potrebbe anche essere in difetto) ,pensa che strani, in città, nei centri abitati si va a 50 km/h, ma proprio a 50 km/h, sulle strade centrali e a 30 sulle laterali, strani personaggi, vanno tutti a 50 e a 30. Non si superano, perché sai, sono civili, ma questo è un altro discorso..... Anche per quello che scrivi e per come vivi, e pensi, e ti comporti, tu e alcuni tuoi simili che in Italia siamo sempre gli ultimi....

Ultima modifica di Mmeacci : 14-10-2018 alle 09:02.
Old 14-10-2018, 08:57   #57
Mmeacci
Member

Quote:
Originariamente inviato da stoka Guarda i messaggi
scusate, ma una cosa non capisco...equiparare articoli non omogenei e fare una comparazione, tanto per dire "io c'ho l'elettrico"...

la Twizy è un quadriciclo usabile senza casco con patentino per i 14 enni (non è omologata come auto quindi non necessita di licenza di guida), ha due mezze portiere, non può entrare in tangenziale o in autostrada...

quindi di che stiamo parlando ? giocattoli ?
è solo da ciclo urbano e stradine strette di città...nulla più.

Siate seri, almeno e non mandate in vacca il thread.
Esiste la versione 80, non si guida a 14anni, serve la patente.... è comunque un mezzo di trasporto, ma non si sta parlando solo di Twizy...
Old 14-10-2018, 09:00   #58
Mmeacci
Member

Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Queste cose da "effemminati", forse il termine che avresti voluto usare nel quote, sono state introdotte proprio dalle tedesche che tanto ami.

La twizy è ottima per Roma, poi ho visto che la batteria è in affitto... passato l'interesse.
Tutte le macchine elettriche hanno le batterie in affitto?
Ora si può comprare con le batterie di proprietà.... ma io consiglio l’affitto.
Anche la Zoe si può avere con batterie di proprietà oppure in affitto, per accontentare tutte le scuole di pensiero
Old 14-10-2018, 12:07   #59
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Ma chi si compra una e-tron con una autonomia pari a quella di una macchinina elettrica da modellismo? Cavolo ho provato tesla...si la qualità costruttiva è un po' sotto ma ha l'autonomia che levati.
Poi sempre a dare contro Tesla. Fate come vi pare ma io le tedesche non le compro manco sotto minaccia.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 13:55   #60
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Ma chi si compra una e-tron con una autonomia pari a quella di una macchinina elettrica da modellismo? Cavolo ho provato tesla...si la qualità costruttiva è un po' sotto ma ha l'autonomia che levati.
Poi sempre a dare contro Tesla. Fate come vi pare ma io le tedesche non le compro manco sotto minaccia.
le autonomie sono comparabili a parità di prezzo
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP