Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2018, 23:09   #1
fuoriser
Member

Iscritto dal: Mar 2006
[Infostrada] - Fatturazione Servizio InVista

Ciao,

mi confermate che, per chi ha attivato un contratto Infostrada recentemente, il servizio InVista (qualora richiesto) viene fatturato a 2€ ogni 4 settimane (28 giorni) e non 2€ ogni mese?
Mi sono trovato un costo (IVA inclusa) di poco superiore ai 4€ (sul bimestre) e quindi mi è venuto il dubbio...

Da sezione assistenza del sito Infostrada parla di costo mensile:

Spoiler:
Dettaglio Costi

PER LA CASA: Per tutti i clienti in copertura rete Wind (ULL), in Fibra FTTH, FTTC e nelle zone coperte dalla sola ADSL Wind (Voip), il servizio INVISTA ha il seguente costo mensile:

• 2 euro IVA inclusa per i clienti che hanno attivato il servizio dal 22 gennaio 2018,
• 2,17 euro IVA inclusa per i clienti che hanno attivato il servizio prima del 22 gennaio 2018.

Rinnovo

Le offerte si rinnovano ogni mese solare. Il conto telefonico sarà emesso ogni bimestre.

Qualcuno se ne è accorto e/o ha segnalato la cosa al 155?

Ultima modifica di fuoriser : 11-09-2018 alle 23:13.
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 15:36   #2
fuoriser
Member

Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Ciao,

mi confermate che, per chi ha attivato un contratto Infostrada recentemente, il servizio InVista (qualora richiesto) viene fatturato a 2€ ogni 4 settimane (28 giorni) e non 2€ ogni mese?
Mi sono trovato un costo (IVA inclusa) di poco superiore ai 4€ (sul bimestre) e quindi mi è venuto il dubbio...

Da sezione assistenza del sito Infostrada parla di costo mensile:

Spoiler:
Dettaglio Costi

PER LA CASA: Per tutti i clienti in copertura rete Wind (ULL), in Fibra FTTH, FTTC e nelle zone coperte dalla sola ADSL Wind (Voip), il servizio INVISTA ha il seguente costo mensile:

• 2 euro IVA inclusa per i clienti che hanno attivato il servizio dal 22 gennaio 2018,
• 2,17 euro IVA inclusa per i clienti che hanno attivato il servizio prima del 22 gennaio 2018.

Rinnovo

Le offerte si rinnovano ogni mese solare. Il conto telefonico sarà emesso ogni bimestre.

Qualcuno se ne è accorto e/o ha segnalato la cosa al 155?
nessuno ha fatto caso a questa cosa?
Old 14-09-2018, 15:49   #3
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
nessuno ha fatto caso a questa cosa?
Io mi ricordo che quando ce l avevo attivo con la ADSL non costava nulla , poi da quando sono passato alla FTTC volevano 2€ ma dopo alcuni mesi lo disattivato
Old 14-09-2018, 16:18   #4
fuoriser
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Io mi ricordo che quando ce l avevo attivo con la ADSL non costava nulla , poi da quando sono passato alla FTTC volevano 2€ ma dopo alcuni mesi lo disattivato
Si, anche a me era gratuito con l'ADSL ma ora che sono passato a FTTC da 1 mesetto ho notato che in fattura il canone del servizio (in prospettiva sul bimestre pieno a pagamento) viene addebitato sui 28gg e non sul mese solare.

Anche se la differenza è minima non mi va di essere preso in giro!

Purtroppo non lo posso disattivare perché a casa vogliono vedere chi sta chiamando...
Old 14-09-2018, 21:16   #5
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
come sempre per i gestori telefonici, i vecchi clienti sono da bastonare.
infatti, come chiaramente specificato, chi ha attivato il servizio prima di gennaio 2018 paga di più (l'equivalente di 2 euro ogni 28 giorni), mentre chi lo ha attivato dopo paga 2 euro al mese.
ma a questo punto viene spontanea una domanda, ma se si disattiva il servizio e poi si riattiva, che succede?
si continua a pagare 2,17 euro al mese perchè la linea è stata attivata prima di gennaio 2018, oppure si pagano 2 euro perchè il servizio è stato attivato dopo gennaio 2018?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 21:27   #6
fuoriser
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
come sempre per i gestori telefonici, i vecchi clienti sono da bastonare.
infatti, come chiaramente specificato, chi ha attivato il servizio prima di gennaio 2018 paga di più (l'equivalente di 2 euro ogni 28 giorni), mentre chi lo ha attivato dopo paga 2 euro al mese.
ma a questo punto viene spontanea una domanda, ma se si disattiva il servizio e poi si riattiva, che succede?
si continua a pagare 2,17 euro al mese perchè la linea è stata attivata prima di gennaio 2018, oppure si pagano 2 euro perchè il servizio è stato attivato dopo gennaio 2018?
Bella domanda!
Vero che il servizio è andato in continuità nel passaggio da ADSL a FTTC (nel senso che il servizio non è mai stato disattivato) e quindi ci stanno i 2,17 al posto dei 2€...ma il punto è che in area clienti la data di attivazione del servizio non è quella vecchia ma quella nuova (la stessa di quella del passaggio a FTTC).

Appena chiamerò il 155 vediamo chi la spunterà!
Old 24-09-2018, 12:45   #7
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
scusate ma a cosa serve questo servizio di infostrada?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 12:54   #8
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
scusate ma a cosa serve questo servizio di infostrada?
serve per vedere il numero di chi ti sta chiamando
Old 24-09-2018, 17:54   #9
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
serve per vedere il numero di chi ti sta chiamando
ah e te lo fanno pure pagare?? per carita', allora lo lascio disattivato come servizio..
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 18:26   #10
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ah e te lo fanno pure pagare?? per carita', allora lo lascio disattivato come servizio..
A guarda io mi sa che l ho disattivato proprio quando sono passato da ADSL a FTTC e attualmente è disattivato

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian