Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2018, 19:58   #31761
parolone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
io prendere un ryzen 2700/2700x cosi hai un bel 8core/16thread
Ok ci sto pensando però quello che non capisco è perchè la maggioranza dei software compreso powerdvd prediligono intel?Ci sono svantaggi seppur minimi con amd?
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 20:02   #31762
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Intel ha dominato per anni... Tutto si è basato su di loro ma i ryzen proprio su editing è carichi pesanti danno il meglio di se.

Vai tranquillo con un 2700x
Old 11-09-2018, 20:07   #31763
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
tearing, si dice tearing

stuttering è stuttering, micro mega o uber che sia.....
lui intende un'asincronia tra il refresh ed il frametime che ti porta a saltare l'immagine riproponendo quella già bufferizzata, da cui il "saltello" temporale che da vita al micro stuttering.
tu intendi una condizione priva di sync in cui le immagini vengono mandate in output quanto sono pronte a prescindere dal tempo di aggiornamento del monitor, il ché può dar vita alla rappresentazione a schermo di diverse semi-immagini in cui noti una linea di spezzamento.
non sono un giocatore ferrato, ma credo semplicemente tu l'abbia frainteso.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 20:16   #31764
parolone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Intel ha dominato per anni... Tutto si è basato su di loro ma i ryzen proprio su editing è carichi pesanti danno il meglio di se.

Vai tranquillo con un 2700x
Lo so che sono completamente OT e me ne scuso scheda madre tra asrock e asus che modello mi consigliate,ultima domanda rispetto al 8700k cosa ha in meno,per il gaming so già che va meglio intel ma la cosa non mi interessa,per il resto?
Old 11-09-2018, 20:18   #31765
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da parolone Guarda i messaggi
Ok ci sto pensando però quello che non capisco è perchè la maggioranza dei software compreso powerdvd prediligono intel?Ci sono svantaggi seppur minimi con amd?
cosa intendi x prediligono?
se ti riferisci ai requisiti minimi e consigliati, mettono cpu intel semplicemente xke e piu comodo e veloce (sono anche piu diffuse e x la gente e piu semplice capire che se serve un i5 come minimo x far girare un software allora serve un pc abbastanza carrozzato, se un i3 e fra i requisiti consigliati allora anche qualsaisi pc vecchiotto se la puo cavare)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 20:28   #31766
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao a tutti,ragazzi volevo chiedervi un consiglio in merito ai eventuale cambio di piattaforma , in verità ne ho 2 Un Intel i7 3960x e un Fx8320e , purtroppo queste mie due configurazioni non hanno tearing e neanche stuttering , ho provato di tutto per averle pure io queste due problematiche ......ma niente. quindi vi chiedo consigli per una piattaforma (che sia Intel ho Amd )non importa ,....importante che mi dia tearing ho stuttering ,certo se potrei averli tutti e due sarebbe il massimo ...ma mi accontento......
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 20:30   #31767
techsaskia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
La differenza è davvero trascurabile la dove va meglio Intel e piu sensibile nei contesti che beneficiano di un maggior numero di core a favore di AMD.

Questo a mio avviso fa di Ryzen un miglior all rounder.

Qualsiasi cosa tu scelga, sono entrambi ottimi prodotti e non ti troverai male con nessuno dei due

Ultima modifica di techsaskia : 11-09-2018 alle 20:33.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 20:31   #31768
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Ciao a tutti,ragazzi volevo chiedervi un consiglio in merito ai eventuale cambio di piattaforma , in verità ne ho 2 Un Intel i7 3960x e un Fx8320e , purtroppo queste mie due configurazioni non hanno tearing e neanche stuttering , ho provato di tutto per averle pure io queste due problematiche ......ma niente. quindi vi chiedo consigli per una piattaforma (che sia Intel ho Amd )non importa ,....importante che mi dia tearing ho stuttering ,certo se potrei averli tutti e due sarebbe il massimo ...ma mi accontento......
Ma lol sei un grande

Ma non avevamo già superato il complesso di inferiorità? Mi sembra di essere tornato a febbraio 2017
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 20:32   #31769
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Ma lol sei un grande

Ma non avevamo già superato il complesso di inferiorità? Mi sembra di essere tornato a febbraio 2017
Old 11-09-2018, 20:32   #31770
techsaskia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Lol ma è uno scherzo? 😃
Se si non l'ho capito.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 20:34   #31771
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
Lol ma è uno scherzo? 😃
Se si non l'ho capito.
Gyammy85 ha capito........
Old 11-09-2018, 20:37   #31772
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Lol ma è uno scherzo? 😃
Se si non l'ho capito.
leggerai affiu...
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 20:37   #31773
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Lol ma è uno scherzo? ��
Se si non l'ho capito.
No tranquillo....il sarcasmo si è sentito fino a casa mia

Lo stuttering sui Ryzen mi mancava comunque....
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 20:41   #31774
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Devi abbinare entrambe le CPU con delle schede video AMD così hai tearing, stuttering ed anche un bel fornetto per cucinare senza contare il risparmio col riscaldamento d'inverno.

Ora scusa ma ho terminato i luoghi comuni, comunque hardware invocazioni sarebbe fiero di me.

Ultima modifica di Roland74Fun : 12-09-2018 alle 00:42.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 20:42   #31775
parolone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
cosa intendi x prediligono?
se ti riferisci ai requisiti minimi e consigliati, mettono cpu intel semplicemente xke e piu comodo e veloce (sono anche piu diffuse e x la gente e piu semplice capire che se serve un i5 come minimo x far girare un software allora serve un pc abbastanza carrozzato, se un i3 e fra i requisiti consigliati allora anche qualsaisi pc vecchiotto se la puo cavare)
Prediligono intel per UHD mentre Amd non viene nemmeno menzionata ,riguardo la mobo hai qualche consiglio tra Asrock e Asus?Conta che non ci gioco e non so nemmeno se farò overclock al momento.
Old 11-09-2018, 23:12   #31776
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Prediligono intel per UHD mentre Amd non viene nemmeno menzionata ,riguardo la mobo hai qualche consiglio tra Asrock e Asus?Conta che non ci gioco e non so nemmeno se farò overclock al momento.
nn capisco cosa intendi x prediligono
cmq un ryzen 8core va meglio di un core Ix a 6core fin qui nn ce dubbio x quello ti consiglio x il tuo utilizzo un ryzen 2700/2700x
x le schede madri, ti basta una buona scheda di fascia media, quindi una b450 (a meno ceh nn ti servano un certo numero in particolare di pcie/sata/usb/ecc... o se vuoi spingere a manetta in overclock) ad esempio nn e male la msi b450a pro, ma ad esempio la asrock b450 fatality o asus b450 plus vanno bene, sono tutte molto simili (e un po come paragonare in campo automobilistico delle auto di segmento C, alfa giulietta, ford focus, renault megane, volkswagen golf, effettivamente le differenze si limitano a dettagli e a quanto e accessoriata o potente la versione che si vuol prendere)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 23:22   #31777
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Ben tornato 😂😂❗

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 01:27   #31778
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Nessun aumento di ipc, tra skylake, kabylake e coffelake non c'è alcuna differenza di ipc, nemmeno minima.
C'hai ragione. Alle volte dimentico quanto gli ultimi anni (2017\18 a parte) siano stati desolanti dal punto di vista dell'innovazione tecnologica.

Quote:
questo è uno che ad AMD ci tiene
https://www.youtube.com/watch?v=cAsyo8gIyys

eppure ha filmato lo stuttering
Spetta, non generalizziamo. Si riferisce alla beta di BF V (per gli amici "gingue", come gingue gigga... chiedo scusa per la Gyammata), che stuttera su cpu 4 cores e\o sui ryzen. Appunto veloce: è una condizione causata dal fatto che è un gioco in beta.
Altri titoli non hanno assulatemente di questi problemi.

Sarà che ci ho giocato con la rx480 e settaggi alti a 1080p di risoluzione, e non con una 1080ti.
Ma la gpu andava sempre al 100% e di stuttering non ne ho visto in 5 ore. Frame bassi si per i miei standard (anche nell'ordine dei 55), ma è per via della scheda video.
Per paragone: con BF1 (stesso motore grafico, ma con anni di ottimizzazione alle spalle) ho quasi 600 ore di gioco e di stuttering non ne ho visto se non in rari casi quando ancora non avevo un oc delle memorie stabile.

Comunque preparatevi al passaggio da "10%" di media in favore di Intel nei giochi a "percentuale a caso in più," dipende da quanto le nuove RTX spingeranno nei confronti della nuova generazione.

...
Sui bench a 720p ci sarà da ridere in previsione dei flame, quando ritesteranno le cpu con la 2080ti

Ultima modifica di SpongeJohn : 12-09-2018 alle 01:31.
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 07:47   #31779
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi

Comunque preparatevi al passaggio da "10%" di media in favore di Intel nei giochi a "percentuale a caso in più," dipende da quanto le nuove RTX spingeranno nei confronti della nuova generazione.

Sui bench a 720p ci sarà da ridere in previsione dei flame, quando ritesteranno le cpu con la 2080ti
Macché....dimenticatevi i bench pilotati e il dio IPC.

Lara ci porta dal Perù le dx12 più migliori di sempre...

https://www.computerbase.de/2018-09/...hmark/3/?amp=1

Up to 30% faster.

Ultima modifica di Roland74Fun : 12-09-2018 alle 07:49.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 07:50   #31780
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Macché....dimenticatevi i bench pilotati e il dio IPC.

Lara ci porta dal Perù le dx12 più migliori di sempre...

https://www.computerbase.de/2018-09/...hmark/3/?amp=1
Intanto il gioco gimpa vega, la patch per gimpare ryzen arriverà domani
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian