Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2018, 14:24   #30881
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
bah, imho intel butta troppo silicio per quella integrata che mette anche nei proci top. Quasi metà dell'attuale silicio. Se iniziasse a fare come amd, dove l'integrata ci sta solo per i bassi di gamma (io farei dagli i3 in giù) riuscirebbe a pareggiare tranquillamente il numero di core di amd e tenere botta.
Non lo vuole fare e non ne capisco il perchè...mah.
Old 09-08-2018, 16:35   #30882
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Ah, ok. Mi sembrava strano, la media di tutti i risultati, dovevo pensarci prima.
Ok, così torna tutto
george_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 16:59   #30883
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Azzo. Che crisi silicio per Intel.

https://pro.hwupgrade.it/news/server...tri_77465.html

Non so... lì riporta Xeon, però sarei dell'idea che Intel non potrà differenziare prestazioni a livello di core come in passato tra desktop e Xeon (ovviamente escluso l'I/O e linee PCI)... però è una mia valutazione.... magari sii potrà avere modelli desktop un 6 mesi prima.
Comunque, Zen+ AM4 e TR4 si troveranno di fronte Cascade Lake verso la fine di quest'anno.
Inizi 2019 dovremmo vedere da parte AMD Zen2 sul 7nm e verso fine 2019 Intel commercializzerà Copper Lake (lì riporta 2019 ma dovrebbe essere fine 2019, se valutiamo i canonici 12 mesi tra un modello e l'altro, Cascade Lake fine 2018, +12 mesi = fine 2019).
Sempre considerando i 12 mesi canonici, agli inizi del 2020 dovremmo vedere da parte AMD Zen3 sul 7nm+, a cui, a fine 2020, Ice Lake finalmente sul 10nm.
AMD potrebbe pure allungare i tempi per il passaggio da Zen2 7nm a Zen3 7nm+... e forse tenere Zen2 su 7nm per 2 anni, magari con una versione Zen2+ sul 7nm più rodato, in modo da far coincidere Zen3 e 7nm+ con l'uscita dei primi proci Intel sul 10nm.

Quasi 4 anni, tenendo in considerazione che già ora il modo di produrre proci finiti in varia quantità di core aumentando i die assicura ad AMD un vantaggio in frequenza/consumi/prestazioni nostante il silicio Intel sia migliore, e AMD, con il passaggio al 7nm, potrà offrire un netto aumento del numero dei core agli stessi consumi attuali (ma anche mantenere lo stesso numero ma abbattendo i consumi del 50%). AMD all'epoca BD ha pagato parecchio caro essere meno competitiva lato consumo/prestazioni, ricordo che Intel poteva offrire il doppio e passa di prestazioni allo stesso consumo... ma allora c'era pure il problema di un'architettura AMD meno competitiva.
Si fa per discutere, ovviamente, però considerando le frequenze/prestazioni di un 7980XE X18 vs un 2990X X32 a parità di miniaturizzazione, le cose si amplificheranno ancor più con AMD su Zen2 e 7nm... perchè (credo) che AMD possa avere più margine di aumento potenza architettura passando da Zen a Zen2 rispetto ad Intel... ma anchhe dando per buono un teorico aumento IPC alla pari, la botta la darà il passaggio al 7nm, perchè Intel credo abbia oramai raggiunto i limiti fisici del suo 14nm.

Comunque per i nuovi proci Intel è sicuro un cambio mobo, per AMD no.
Sì, i 10nm li vedremo metà 2020 minimo sulla serie hedt a salire.
Versione consumer back to school l'anno prossimo

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Old 09-08-2018, 17:50   #30884
moob1

Intanto aggiornamento da amd per il mio rma, la CPU è stata consegnata questa mattina ai loro magazzini e nel pomeriggio ho già ricevuto l’email che la hanno controllata e che a breve riceverò una nuova CPU sostitutiva. Incredibilmente veloci, non me lo aspettavo minimamente . Non so i tempi di rma di Intel ma un servizio del genere è davvero lodevole.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 18:00   #30885
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Intanto aggiornamento da amd per il mio rma, la CPU è stata consegnata questa mattina ai loro magazzini e nel pomeriggio ho già ricevuto l’email che la hanno controllata e che a breve riceverò una nuova CPU sostitutiva. Incredibilmente veloci, non me lo aspettavo minimamente . Non so i tempi di rma di Intel ma un servizio del genere è davvero lodevole.
quando l'avevo fatto io per il bug segfault tutta la procedura dalla richiesta alla consegna della nuova cpu a casa mia durò meno di una settimana
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 23:27   #30886
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Azzo. Che crisi silicio per Intel.

https://pro.hwupgrade.it/news/server...tri_77465.html

Non so... lì riporta Xeon, però sarei dell'idea che Intel non potrà differenziare prestazioni a livello di core come in passato tra desktop e Xeon (ovviamente escluso l'I/O e linee PCI)... però è una mia valutazione.... magari sii potrà avere modelli desktop un 6 mesi prima.
Comunque, Zen+ AM4 e TR4 si troveranno di fronte Cascade Lake verso la fine di quest'anno.
Inizi 2019 dovremmo vedere da parte AMD Zen2 sul 7nm e verso fine 2019 Intel commercializzerà Copper Lake (lì riporta 2019 ma dovrebbe essere fine 2019, se valutiamo i canonici 12 mesi tra un modello e l'altro, Cascade Lake fine 2018, +12 mesi = fine 2019).
Sempre considerando i 12 mesi canonici, agli inizi del 2020 dovremmo vedere da parte AMD Zen3 sul 7nm+, a cui, a fine 2020, Ice Lake finalmente sul 10nm.
AMD potrebbe pure allungare i tempi per il passaggio da Zen2 7nm a Zen3 7nm+... e forse tenere Zen2 su 7nm per 2 anni, magari con una versione Zen2+ sul 7nm più rodato, in modo da far coincidere Zen3 e 7nm+ con l'uscita dei primi proci Intel sul 10nm.

Quasi 4 anni, tenendo in considerazione che già ora il modo di produrre proci finiti in varia quantità di core aumentando i die assicura ad AMD un vantaggio in frequenza/consumi/prestazioni nostante il silicio Intel sia migliore, e AMD, con il passaggio al 7nm, potrà offrire un netto aumento del numero dei core agli stessi consumi attuali (ma anche mantenere lo stesso numero ma abbattendo i consumi del 50%). AMD all'epoca BD ha pagato parecchio caro essere meno competitiva lato consumo/prestazioni, ricordo che Intel poteva offrire il doppio e passa di prestazioni allo stesso consumo... ma allora c'era pure il problema di un'architettura AMD meno competitiva.
Si fa per discutere, ovviamente, però considerando le frequenze/prestazioni di un 7980XE X18 vs un 2990X X32 a parità di miniaturizzazione, le cose si amplificheranno ancor più con AMD su Zen2 e 7nm... perchè (credo) che AMD possa avere più margine di aumento potenza architettura passando da Zen a Zen2 rispetto ad Intel... ma anchhe dando per buono un teorico aumento IPC alla pari, la botta la darà il passaggio al 7nm, perchè Intel credo abbia oramai raggiunto i limiti fisici del suo 14nm.

Comunque per i nuovi proci Intel è sicuro un cambio mobo, per AMD no.
Aldilà di tutto, credo che il futuro sarà infuocato, perchè l'architettura ryzen ha un suo punto, secondo me ''magico'', che risiede nel CCX, che è davvero molto ''componibile'' in largo(come ''espansione''della potenza elaborativa del core) ed in lungo(avanzamento del processo produttivo?!)...cioè ancora non si sa bene su quest'ultimo punto,cioè come si comporterà con il vicino 7nm , ma se andasse come penso .....la cosa diventa ancora più inimmaginabile, almeno per me.

Cioè non avrei mai immaginato 32 core ryzen, rispetto al fx 8core serie 9, siamo ad un aumento di 4 volte e per di più con l'equivalente numero di threads uguali appunto perchè ogni core può elaborare fino a 2 threads a ''giro'';.....a questo aggiungiamo anche il passaggio a 7nm, ci si dovrebbe aspettare, se non ricordo sulla carta, un 40/60% di non mi ricordo cosa siano, sempre se ricordo bene.

Poi il 7nm LP dovrebbe ulteriormente abbassare qualche parametro; anche il 5nm credo che qualche test l'abbiano fatto e se anche apportasse un 10-15%/10-15 % sempre di qualcosa significa che rispetto ad oggi e sommato al nodo 7nm potremo essere a 50/70 %.....devo immaginare un 2990 in un portatile da 45/w di tdp e dintorni, boh (certo esagero di fantasia ma è solo per dare un idea di come la inquadro io la cosa).

Spero solo che col 7nm LP escano fuori una bella APU o meglio un ibrido che credo si aspetti da tempo.

Anche se restasse a 250 o 300W di tdp non mi importerebbe basta che si arrivi ad almeno a 12-15 teraflops di potenza integrata, sempre assieme a ryzen all'interno ma come co-processore .

Resterebbe solo HSA ed il gioco è fatto!...anche il gioco in 8k in ambiente HSA .....se poi ci fosse pure una specie di ccx anche per la gpu navi, allora il futuro gira e rigira è sempre l'ibrido.

Per tutto il resto GRAZIE AMD!
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 08:09   #30887
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
Aldilà di tutto, credo che il futuro sarà infuocato, perchè l'architettura ryzen ha un suo punto, secondo me ''magico'', che risiede nel CCX, che è davvero molto ''componibile'' in largo(come ''espansione''della potenza elaborativa del core) ed in lungo(avanzamento del processo produttivo?!)...cioè ancora non si sa bene su quest'ultimo punto,cioè come si comporterà con il vicino 7nm , ma se andasse come penso .....la cosa diventa ancora più inimmaginabile, almeno per me.

Cioè non avrei mai immaginato 32 core ryzen, rispetto al fx 8core serie 9, siamo ad un aumento di 4 volte e per di più con l'equivalente numero di threads uguali appunto perchè ogni core può elaborare fino a 2 threads a ''giro'';.....a questo aggiungiamo anche il passaggio a 7nm, ci si dovrebbe aspettare, se non ricordo sulla carta, un 40/60% di non mi ricordo cosa siano, sempre se ricordo bene.

Poi il 7nm LP dovrebbe ulteriormente abbassare qualche parametro; anche il 5nm credo che qualche test l'abbiano fatto e se anche apportasse un 10-15%/10-15 % sempre di qualcosa significa che rispetto ad oggi e sommato al nodo 7nm potremo essere a 50/70 %.....devo immaginare un 2990 in un portatile da 45/w di tdp e dintorni, boh (certo esagero di fantasia ma è solo per dare un idea di come la inquadro io la cosa).

Spero solo che col 7nm LP escano fuori una bella APU o meglio un ibrido che credo si aspetti da tempo.

Anche se restasse a 250 o 300W di tdp non mi importerebbe basta che si arrivi ad almeno a 12-15 teraflops di potenza integrata, sempre assieme a ryzen all'interno ma come co-processore .

Resterebbe solo HSA ed il gioco è fatto!...anche il gioco in 8k in ambiente HSA .....se poi ci fosse pure una specie di ccx anche per la gpu navi, allora il futuro gira e rigira è sempre l'ibrido.

Da quando AMD ha potuto contare su una nanometria simile ad Intel, le cose sono cambiate e molto, figuriamoci quando potrà contare su possibilità silicio superiori.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 08:28   #30888
Gyammy85
Bannato

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi

Spero solo che col 7nm LP escano fuori una bella APU o meglio un ibrido che credo si aspetti da tempo ad almeno 8 GHz di boost se no non è gaming e sarebbe l'ennesimo low end pc

Anche se restasse a 250 o 300W di tdp non mi importerebbe basta che si arrivi ad almeno a 12-15 teraflops 5 trilioni di triangoli tessellati e illuminati al secondo di potenza integrata, sempre assieme a ryzen all'interno ma come co-processore .

Fixed, altrimenti gli enthusiast fuggono...

Quote:

Da quando AMD ha potuto contare su una nanometria simile ad Intel, le cose sono cambiate e molto, figuriamoci quando potrà contare su possibilità silicio superiori e si spera finalmente boost a 10 ghz su 1,2 core per 5 secondi.
Fixed, altrimenti gli enthusiast fuggono...

Scusate, oggi son strano...
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 09:34   #30889
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Cut...

Scusate, oggi son strano...
Oggi?
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 09:37   #30890
Gyammy85
Bannato

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Oggi?
oggi un pochino di più
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 10:23   #30891
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
"Per fortuna che Lisa c'èèèè…"
(semicit.)
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 11:51   #30892
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Sempre in testa di fare upgrade, ma alla fine mi convinco sempre che non mi sarebbe strettamente necessario.

In ogni caso ho provato un attimo a rapportare il prezzo dall'offerta Ryzen su Amazon contro il punteggio multithreaded su Cinebench R15 (che per i miei usi sarebbe un ottimo indicatore prestazionale):

Con il 1800X bisognerebbe aggiungere il dissiptore, ma ho un vecchio Asus Triton 70 inutilizzato che dovrebbe andare bene.
E con i Ryzen 1000 in generale bisognerebbe mettere in preventivo l'eventualità di acquisto di processore prodotto nei primi periodi dell'introduzione del mercato, con tutte le problematiche del caso (...).

Nota: l'i5 3550 che ho, nello stesso test totalizza circa 485-495 punti.

Ultima modifica di s12a : 10-08-2018 alle 11:56.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 15:22   #30893
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi

E con i Ryzen 1000 in generale bisognerebbe mettere in preventivo l'eventualità di acquisto di processore prodotto nei primi periodi dell'introduzione del mercato, con tutte le problematiche del caso (...).
x quale ragione scusa? qual è la differenza tra i primi prodotti e gli ultimi?
Come faccio a verificare il mio ryzen 7 1700 ?
(senza smontarlo dal dissi per visionare il seriale)
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 15:47   #30894
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987
x quale ragione scusa? qual è la differenza tra i primi prodotti e gli ultimi?
Come faccio a verificare il mio ryzen 7 1700 ?
(senza smontarlo dal dissi per visionare il seriale)
Il motivo principale è che per un difetto di produzione (non è un vero e proprio bug architetturale) i primi esemplari prodotti hanno più possibilità di avere problematiche di segfault durante utilizzi intensivi contemporaneamente su CPU e memoria come ad esempio compilazione su tutti i core. Il problema in realtà non fu completamente risolto dopo una certa data di produzione come spesso menzionato; l'unico modo per avere un processore sicuramente sano nel caso si verifichi il problema è fare richiesta di RMA ad AMD e perdere circa 1-2 settimane di tempo (con annessa figura di M nel caso lo si acquisti per qualcun altro magari già prevenuto verso AMD).

Inoltre i primi esemplari prodotti sembrano essere meno overcloccabili in generale da quello che ricordo.

Con un Ryzen 2xxx non ci sarebbero preoccupazioni in questo senso.

Per verificare il periodo di produzione c'è questo link, ma non è molto preciso:
http://amdsnv.amd.com/query.php

Comunque dipende dal proprio esemplare, non è automatico che la CPU che hai abbia problemi.

Vorrei evitare di riprendere la discussione qui. L'anno scorso fin troppi post sono stati scritti in merito. Fra segfault e DDR4 sempre più costose alla fine non ho più acquistato nulla, ed ancora non ho aggiornato. Come scritto in precedenza, non ho impellente necessità.

Nota: in questo periodo io compilo Blender (un programma di modellazione 3D in fase di sviluppo attivo) più volte al giorno.

Old 10-08-2018, 16:32   #30895
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
imho non credo serva un grafico per capire che fino a quando ci saranno i 1700,sono loro il best buy, prezzo/prestazioni in multi th.
(almeno fino a quando costeranno meno del 2700, cosa abbastanza difficile visto che ora siamo a 200€ vs 300€)
Ovviamente trovare uno che abbia ancora il segfault, se lo prendi dai grandi distributori , direi che è ormai impossibile, dovresti trovare un vecchio stock rimasto in giacenza da luglio scorso (tutti i processori fatti dopo giugno 2017 non hanno il problema)...e con il 1700 e il 1600 che sono stati i best buy del periodo, direi proprio che le probabilità sono 0.

Ultima modifica di Catan : 10-08-2018 alle 16:36.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 16:43   #30896
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
imho non credo serva un grafico per capire che fino a quando ci saranno i 1700,sono loro il best buy, prezzo/prestazioni in multi th.
(almeno fino a quando costeranno meno del 2700, cosa abbastanza difficile visto che ora siamo a 200€ vs 300€)
Ho provato a calcolare il rapporto [punteggio CB15 multi] / [prezzo] con i prezzi attuali da Amazon ed i processori del grafico precedente, al netto di possibili overclock:

Codice:
2600	7.51
1800X	7.08
1700	6.93
2600X	6.22
2200G	6.06
2700	5.86
2700X	5.82
2400G	5.35
Dal punto di vista del mero rapporto prezzo/prestazioni complessive in multithread, al momento il 2600 è il vincitore.
Old 10-08-2018, 17:03   #30897
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Ho provato a calcolare il rapporto [punteggio CB15 multi] / [prezzo] con i prezzi attuali da Amazon ed i processori del grafico precedente, al netto di possibili overclock:

Codice:
2600	7.51
1800X	7.08
1700	6.93
2600X	6.22
2200G	6.06
2700	5.86
2700X	5.82
2400G	5.35
Dal punto di vista del mero rapporto prezzo/prestazioni complessive in multithread, al momento il 2600 è il vincitore.
tutto corretto, al netto dell'usato però dove potresti trovare qualche occasione sui 1700 o 1800.. il 2600 sono i primi della nuova serie, ma effettivamente il 2600x costa poco più del 2600 liscio, anche se il dissipatore tu lo hai già e potrebbe andar bene, sei sicuro che ci vada sul socket am4?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 17:10   #30898
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:

Codice:
2600	7.51
1800X	7.08
1700	6.93
2600X	6.22
2200G	6.06
2700	5.86
2700X	5.82
2400G	5.35
vincitore a stock ma chi tiene a stock un 1700 liscio?...anceh a soli 3600 macinerebbe chiunque per il suo prezzo...
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 17:58   #30899
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Io ho un 1700X ed un 1800X... di cui non ho mai fatto il test se buggati.

Mi viene da domandare una cosa... i proci hanno garanzia 2 anni, ed i miei hanno poco più di 1 anno.... credo il 1800X è d'aprile e il 1700X maggio o giugno. Mi domando... se a marzo 2019 facessi un bel reso... mi fa strano che AMD avrebbe ancora dei Zen in casa... per me, mi darebbe degli Zen+.

Così, metto sul mercatino 3 2700X e mi faccio un 3950X TR4.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 18:45   #30900
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
tutto corretto, al netto dell'usato però dove potresti trovare qualche occasione sui 1700 o 1800.. il 2600 sono i primi della nuova serie, ma effettivamente il 2600x costa poco più del 2600 liscio, anche se il dissipatore tu lo hai già e potrebbe andar bene, sei sicuro che ci vada sul socket am4?
È un dissipatore Intel e AMD AM2 con lo stesso tipo di aggancio usato ad esempio con il Wraith Prism; al momento lo ho su una vecchia configurazione con Athlon X2 5200+ che non uso:

(la staffa a sinistra)

Fonte: http://www.hard-h2o.com/review/disip...triton-70.html

Quote:
Originariamente inviato da Neverlost
vincitore a stock ma chi tiene a stock un 1700 liscio?...anceh a soli 3600 macinerebbe chiunque per il suo prezzo...
Partendo con l'intenzione di fare overclock può convenire. Ma a poco più c'è al momento il 1800X che stock andrebbe uguale o meglio senza fare null'altro.

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian