Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2018, 09:25   #6241
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Alla prima domanda posso risponderti io, direi sicuramente il Mesh, viene buono se hai dei repeater per casa, in caso contrario non credo che dia benefici tangibili.
Alla seconda devo dire che io mi trovo bene con il 6.98 build 53358, è l'unica che non mi fa perdere 1Mbit in Downstream, le altre (6.84 inclusa) che hanno firmware xDSL più aggiornati mi hanno dato tutte riscontri "negativi" rispetto a quella build.
Ok grazie, quindi la labor 6.98-53358 nel tuo caso quanto aggancia in più come portante rispetto alla 6.84?

Altra cosa: mi sbaglio oppure per l'accesso alla "rete ospite" non è possibile scegliere la rete Wifi 2.4ghz\5ghz sulla quale attivarla? Cioè, non capisco se lo sceglie in automatico o altrimenti quale criterio utilizza (dando per scontato che sul router sono attive entrambe)?
Old 31-07-2018, 11:16   #6242
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
[*]Quali sono le funzioni in più di questi firmware (se ce ne sono) rispetto al 6.84 ufficiale?
Diverse funzionalità in più, tra cui rete mesh, larghezza di banda wifi 5Ghz a 160 mhz, zero wait DFS, e tante altre cose che elencarle qui riempirei il post.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 11:20   #6243
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Al QoS, ho impostato soltanto questo:

https://i.imgur.com/NvPMiSh.png

In questo modo il bufferbloat è passato da F ad A+-
La cosa curiosa è come tu (o anche altri) faccia ad ottenere A+ con il Fritbox che gestisce il QoS solo per la fase di upload.
Durante la fase di DL il ping dovrebbe andare alle stelle. Se non lo fa non credo sia merito del modem, quanto piuttosto dell'instradamento.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 11:32   #6244
SIRIOGO
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gorizia
ciao ragazzi, scusate se vado OUT, ma mi serve il vostro aiuto...
domenica ho dovuto formattare il portatile, adesso ho un problema con FBEDITOR. Non arrivo ad aprire il il file "eseguibile" del programma... ho installato tutti gli aggiornamenti di zip genius, java, .net framework, etc..etc... ma non arrivo ad eseguirlo ...
Chiedo il vostro aiuto....Grazie mille e scusate se sono andato out...
SIRIOGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 11:55   #6245
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SIRIOGO Guarda i messaggi
Chiedo il vostro aiuto....Grazie mille e scusate se sono andato out...
Trovi la risposta sul thread specifico di supporto a FBEditor.
È un problema che abbiamo avuto in molti ma a memoria non ricordo...
Edit: link https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856576

Ultima modifica di pietro667 : 31-07-2018 alle 12:02.
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 12:13   #6246
SIRIOGO
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Trovi la risposta sul thread specifico di supporto a FBEditor.
È un problema che abbiamo avuto in molti ma a memoria non ricordo...
Edit: link https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856576
grazie mille.....
SIRIOGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 15:24   #6247
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Conviene attivarlo se ti è utile mantenere la latenza bassa in caso di saturazioni di banda dando priorità alla navigazione o ad altre applicazioni specifiche che eventualmente ti interessano.
Per giocare online conviene attivarlo? Come si attiva? Grazie mille.
Old 31-07-2018, 17:33   #6248
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Per giocare online conviene attivarlo? Come si attiva? Grazie mille.
Per gaming online conviene utilizzare la prioritizzazione. Dovresti andare in Internet > Filtri > Prioritizzazione e mettere Tutti su "Navigare"

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 18:31   #6249
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Versione DSL
1.180.129.50
Mmh, perchè a me con l'ultima beta vede sempre la versione 1.180.1.14?
Old 31-07-2018, 20:42   #6250
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Per gaming online conviene utilizzare la prioritizzazione. Dovresti andare in Internet > Filtri > Prioritizzazione e mettere Tutti su "Navigare"

Grazie 😊
Old 31-07-2018, 21:06   #6251
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi

Ho provato ad attivarlo ma il bufferbloat mi passa da B a D, come mai? Grazie.
Old 31-07-2018, 21:08   #6252
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ho provato ad attivarlo ma il bufferbloat mi passa da B a D, come mai? Grazie.
A mio avviso, come scritto poco sopra
Quote:
La cosa curiosa è come tu (o anche altri) faccia ad ottenere A+ con il Fritbox che gestisce il QoS solo per la fase di upload.
Durante la fase di DL il ping dovrebbe andare alle stelle. Se non lo fa non credo sia merito del modem, quanto piuttosto dell'instradamento.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 22:03   #6253
stefanensko
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da stefanensko Guarda i messaggi
ragazzi scusate ma sono nuovo nel mondo avm, c'è un modo per dividere le reti wifi in modo totale?non solo come nome ma anche la password
Nessuno?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
stefanensko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 07:01   #6254
stebok
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da stebok Guarda i messaggi
Si stessa linea e stessa ONU

delete 500px account
Allora, mi ha contattato il tecnico ieri, e mi ha detto che sull'utenza domestica è attivo ancora il profilo per la 17a nonostante mia sia venduto commercialmente come un 35b (infatti ho il modem AGEVO nero spedito da TIM), mi ha detto che tuttavia per la mia linea vista la distanza dall'ONU (411 metri segnalata dal fritz con l'ultima labor) non sarebbe stabile il profilo 200 mega. Dice che ha provato ad attivarlo ed ha rilevato instabilità per cui mi ha mantenuto i 100 mega , che praticamente vanno a 50
Al momento ho accettato la chiusura del ticket ma la cosa in effetti non mi convince anche perché nell'altro appartamento della stessa palazzina (quindi di fatto lo stesso cablaggio) il 35b è attivo e , almeno con il modem agevo, è stabile sui 90 mega circa (sempre causa dispersione perdo 100 mega , ma comunque sono quasi 50 mega in piu rispetto a casa dove ho il 17a). Non so che mi consigliate, riaprire la segnalazione? va a finire che se viene lo stesso tecnico ci litigo
stebok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 08:21   #6255
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
... che tuttavia per la mia linea vista la distanza dall'ONU (411 metri segnalata dal fritz con l'ultima labor)...
Portate pazienza, ma dove vedete questa informazione?
Old 01-08-2018, 08:50   #6256
stebok
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Portate pazienza, ma dove vedete questa informazione?
Eh non è facile portare pazienza, comunque internet/informazioni DSL/DSL è scritto in tedesco ungefähre Leitungslänge
Ovviamente parlo del FRITZ!OS: 06.98-59820 BETA
Old 01-08-2018, 09:19   #6257
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Allora, mi ha contattato il tecnico ieri, e mi ha detto che sull'utenza domestica è attivo ancora il profilo per la 17a nonostante mia sia venduto commercialmente come un 35b (infatti ho il modem AGEVO nero spedito da TIM), mi ha detto che tuttavia per la mia linea vista la distanza dall'ONU (411 metri segnalata dal fritz con l'ultima labor) non sarebbe stabile il profilo 200 mega. Dice che ha provato ad attivarlo ed ha rilevato instabilità per cui mi ha mantenuto i 100 mega , che praticamente vanno a 50
Al momento ho accettato la chiusura del ticket ma la cosa in effetti non mi convince anche perché nell'altro appartamento della stessa palazzina (quindi di fatto lo stesso cablaggio) il 35b è attivo e , almeno con il modem agevo, è stabile sui 90 mega circa (sempre causa dispersione perdo 100 mega , ma comunque sono quasi 50 mega in piu rispetto a casa dove ho il 17a). Non so che mi consigliate, riaprire la segnalazione? va a finire che se viene lo stesso tecnico ci litigo

Quante cazzate ti ha detto sto tecnico, io sono a 488 metri con il frizbox che segnala 425 metri (senza derivate) e aggancio con diafonia è tutto il resto a 132 mega, stabilissimo senza nessuna disconnessione.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 09:33   #6258
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@elgabro.

Se la distanza reale è 485mt in base alle tabelle reperibili su internet in merito connect rate FTTC/distanza credo che dovresti agganciare molto meno di 132Mbit.

Es. mia distanza armadio: 153 metri

Connessione 17a (100Mbit): 78 MBbit
Connessione 35b (200Mbit): 132 Mbit
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 11:11   #6259
stebok
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@elgabro.

Se la distanza reale è 485mt in base alle tabelle reperibili su internet in merito connect rate FTTC/distanza credo che dovresti agganciare molto meno di 132Mbit.

Es. mia distanza armadio: 153 metri

Connessione 17a (100Mbit): 78 MBbit
Connessione 35b (200Mbit): 132 Mbit
Mi ha detto che in 35b andava a circa 80 mega, quello che non capisco è come ha fatto a rilevare instabilità tale da rimettermi il profilo a 17a
Cioè avrei voluto almeno testarla per qualche ora io personalmente.
Old 01-08-2018, 11:40   #6260
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
mah.. io intanto mi fare settare l'snr a 6.. guadagneresti un po' in download, visto che adesso l'hai settato a 11/12, normalmente dovrebbe essere sempre a 6.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian