|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
cmq, a parte gli scherzi, io sono molto preoccupato dall'engine del gioco.
spero lo migliorino...e TANTO!!! già oggi carica gli oggetti un attimo prima di averli di fronte (prima di Atlas Rises andava molto meglio). Quando sorvolo con la nave un pianeta, carica gli oggetti all'ultimo momento, ed ho la ps4 pro...figuriamoci con la slim! considerando il "massive" update e il fatto che sembra si potranno costruire colonie, spero proprio che abbiano trovato una soluzione brillante al problema, altrimenti il gioco sarà del tutto ingiocabile!!
|
|
|
#1942 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=dAuGXfi0-lk Che poi, i giocatori vengono evidenziato anche in galaxy map. |
|
|
|
|
|
|
#1943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Comunque ci spero dal day1, ma ad oggi, dopo anche i due dlc rilasciati, la situazione é solo peggiorata. La speranza é sempre l'ultima a morire, quindi io ci spero (spero piú nei modders a dire la veritá), ma non sono cosí ottimista.
|
|
|
|
|
#1944 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1945 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1946 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vai qui: https://youtu.be/9mQBh61_8uE?t=3m34s (stesso video) L'erba spunta a massimo 1 o 2 metri di distanza, ed é questa la cosa che piú non mi piace. Oltre c'é il NULLA. In questo video l'effetto é "meno brutale" per via del lavoro fatto dal modder, ma in altre situazioni l'impatto é devastante, soprattutto quando si sorvola con l'astronave a distanza ravvicinata con il terreno, al di sotto non si riesce piú a vedere nulla.... E quel che fa ancor piú male dentro, é che dopo questo grande "taglio", gli fps sono ancora terribili..
|
|
|
|
|
#1947 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora bisogna capire il motivo, probabile che essendo procedurale, basta cambiare qualcosa che si rompe tutto, vedremo se con NEXT son tornati ai livelli pre-lancio (anche come stile),o almeno a quelli post-Pathfinder Resta che PS4, Xbox One, PS4 Pro e qualsiasi scheda sotto la 1060 o con 2GB di ram devono scendere a compromessi per forza, e la distanza a cui appaiono certi elementi (come l'erba) è il metodo più cheap per recuperare cicli di clock. |
|
|
|
|
|
|
#1948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ha senso giocare così, e poi non è giusto che gli utenti PS4 siano penalizzati rispetto agli altri! devono essere capaci di ottimizzare, altrimenti basta, non lo vendete più per la console SONY ed amen, che senso ha? perchè io non posso godere al 100% del gioco in quanto giocatore ps4? se la situazione con NEXT sarà peggiorata rispetto ad oggi, succederà una seconda shitstorm di proporzioni bibliche!
|
|
|
|
#1949 | |
|
Bannato
|
Quote:
Su PC devi avere una macchina buona comunque, se no devi scendere a compromess anche lì Io ho giocato su una 380 2GB, su PS4 Pro e con una 1060 6GB e mi son trovato bene in tutte e tre le situazioni, o meglio, la 380 2GB reggeva benissimo il gioco fino a Atlas Rises (che non so perché ha peggiorato tutto graficamente, ma era enormenente più esoso), così son passato a PS4 Pro, che m'ha pienamente soddisfatto (ho platinato il gioco inb quasi 200 ore) nonstante sia una rumorosa carretta. Certo non è che l'aspetto visivo fosse stratosferico, ma si giocava bene ed era piacevole. Con la 1060 6GB chiaramente un altro mondo, 1080p/60fps quasi sempre con tutto al massimo dettaglio disponibile e anche montando pure il RayRod Presumo che HG abbia fatto due conti e il gioco sia pienamente giocabile su tutte le piattaforme. Ora che c'è un multi completo non può essere altrimenti. |
|
|
|
|
|
|
#1950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per questo adesso sono spaventato, se la Pro già adesso non regge Atlas Rises, figuriamoci un "massive" NEXT spero proprio che parte di questo anno di sviluppo lo abbiano dedicato al motore grafico ed al migliorare le prestazioni.
|
|
|
|
#1951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio dire, va bene essere appassionati, essere ambiziosi e quant'altro, ma un gioco come quello rappresentato nel primo trailer di NMS, non puó essere fatto con la passione e la volontá. Serve il TALENTO. Secondo me quando hanno realizzato che non si sapeva piú che fare per farlo andare a frames piú alti, hanno applicato il big cut alla camera. Poi siccome dopo lo scossone iniziale nessuno si é piú lamentato, se non per creature, gameplay ed altre cose non inerenti alla camera.. hanno deciso di lasciare tutto cosí. Voglio dire, a volte faccio un giro su Reddit e sul web in generale, sembra che a nessuno importi di non vedere oltre quel metro.. é assurdo per me. E pensare che in ARMA 3 (si lo so, é un gioco assai differente per come é fatto) vedi dettagli per chilometri se vuoi, qui neanche hai l'opzione per modificare la qualitá grafica.. ![]() Insomma, tante belle cose, e tante cose brutte.. NMS per me resta un titolo "poteva essere, ma non é". E ripeto anche che secondo me con questi update si stanno concentrando su cose altamente secondarie.. ma é un parere mio. Aspetto di saperne di piú su NEXT a questo punto.
|
|
|
|
|
#1952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è la cosa che vorrei di più risolvessero con NEXT.
|
|
|
|
#1953 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il resto, ritirano dal mercato i Batman Arkham Kinght che hanno milioni e milioni di budget, non sto di certo a rompere le scatole a HG perché l'erba appare a 2 metri, cosa che succede negli Elder Scrolls da sempre, e quelli manco sono procedurali. Il pop-up è stata una piaga in tantissimi giochi. Vero che su PS4 Pro a volte vai a sbattere contro qualcosa che ancora non è stato disegnato, ma su PC non m'è mai capitato. |
|
|
|
|
|
|
#1954 |
|
Bannato
|
Comunque non è che non vedi oltre quel metro eh, l'erba e la fauna sì, vengono generati intorno al giocatore, ma edifici, piante, risorse di vario tipo, sia flora che container, ecc.. li vedi anche a grosse distanze, se sei a piedi (o in exocraft). Se sei in nave alcune cose non vengono generate se non sei propio appiccicato al terreno, ma per me non c'è niente di trascendentale, su OPS4 Pro ho esplorato per ore ed ore i pianeti a bord odel roamer, o usando la nave senza radar (osservando e basta) e non ho mai sofferto della cosa. Idem sugli oceani, recuperavo Kelp Sac usando il nomad a filo d'acqua (di notte) e vedevo le piante luminose anche molto distanti.
|
|
|
|
|
|
#1955 |
|
Senior Member
|
io ho visto un grosso peggioramento esplorando con la nave guardandomi intorno. prima di atlas rises vedevo qualche struttura in lontananza e mi dirigevo verso di essa.
adesso devi volare a casaccio e sperare di notarle all'ultimo istante. davvero un grosso peggioramento almeno per il mio stile di gioco, non un bug da poco personalmente. non mi piace usare gli exoscafi per cui non posso dire tanto. ma anche a piedi ho notato una bella differenza rispetto a prima, certo non fastidiosa come quando si sorvola con la nave, ma cmq la questione è peggiorata
|
|
|
#1956 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perché su PS4 Pro io vedo edifici in lontananza dalla nave, e idem su PC. |
|
|
|
|
|
|
#1957 |
|
Senior Member
|
su PS4 Pro, strano. e gioco con il framerate bloccato.
|
|
|
#1958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non é assolutamente vero, ed anche se fosse vero, sono giochi moddabili e che permettono un facile tweak alle piú svariate impostazioni.. quindi hai proprio scelto l'esempio piú sbagliato. NULLA é scandaloso come NMS su questo punto di vista (a meno che non lo si confronti con giochi molto piú vecchi, ovvio). Se non siete d'accordo, postate pure dei video cosí mi rinfresco la memoria.
|
|
|
|
|
#1959 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In TES succede qualcosa (di normalissimo, anche se comunque non bello) che succede in molti altri giochi. In NMS quella cosa é accentuata del 5000%. É questo il problema. Anche il fatto che sei hai 4 x GTX 1080TI in SLI ed uno XEON, non puoi decidere di vedere piú roba a schermo é parecchio grave come cosa.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.