Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2018, 20:48   #5261
fall4
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da KingArthas88 Guarda i messaggi
nono intendo quelle che montiamo noi nelle nostre case. per intenderci le yagi ecc
Si, quelle non sono dannose in nessun modo possibile, ma anche le antenne di grosse dimensioni degli operatori non provocano danni alla salute poiché non sono a contatto o a pochi cm dal tuo corpo.
fall4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 21:36   #5262
KingArthas88
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
Quote:
Originariamente inviato da fall4 Guarda i messaggi
Si, quelle non sono dannose in nessun modo possibile, ma anche le antenne di grosse dimensioni degli operatori non provocano danni alla salute poiché non sono a contatto o a pochi cm dal tuo corpo.
perfetto grazie mille
KingArthas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 22:19   #5263
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Le informazioni ti danno un idea, verso quale trasmettitore rivolgere le antenne, verso quello che ha i -dbm minori.
Ah ok, grazie... io pensavo più decibel fosse meglio. Ma non c'è modo di "obbligare" il router a scegliere una determinata cella (in mancanza di antenne esterne)?
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 22:39   #5264
fall4
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ah ok, grazie... io pensavo più decibel fosse meglio. Ma non c'è modo di "obbligare" il router a scegliere una determinata cella (in mancanza di antenne esterne)?
Un buon segnale lte varia da -60 ( ottimo ) a -100dB (abbastanza buono), a -120/130dB si ha un segnale scarso.
Con una buona antenna direzionale sei sicuro che il router agganci quella cella e mantenga il segnale da quella. Con le antenne dei router indoor può succedere che algoritmi non proprio ottimali e rifrazioni/riflessioni del segnale lte ( molto comune in luoghi indoor possano portare a cambiare aggancio della cella verso un' altra.
fall4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 08:46   #5265
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ci sono valori positivi e valori negativi...

Nella misura della potenza di ricezione, sono valori negativi, quindi più sono vicini allo zero, meglio è !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 09:35   #5266
gimassett
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
Quote:
Del 5186, ne esistono tante versioni, a seconda del paese, del venditore e delle frequenze utilizzate
Noi utilizziamo la versione -22, che viene fornita con vari firmware a seconda del venditore, ( LMT-TELIA sono tra i più comuni ) oppure con firmware di base huawei.

Ottimo oggetto, ne ho installati parecchi, metti la sim configurazione di quanto necessario e poi te lo dimentichi !
ho trovato tra le versioni 22 prezzi che vanno da 109 a 170 ci sono differenze ?
Old 21-06-2018, 09:58   #5267
El Roy
Bannato

@fall4
@Gd350Turbo
Perfetto, adesso mi è tutto molto più chiaro. Grazie.
Old 21-06-2018, 10:56   #5268
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da gimassett Guarda i messaggi
ho trovato tra le versioni 22 prezzi che vanno da 109 a 170 ci sono differenze ?
Teoricamente, da parte del venditore, occorre leggere le specifiche.
Old 21-06-2018, 18:20   #5269
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Scusate, ma io non ho ancora capito se il B525 brandizzato TIM funziona la presa RJ11 con la telefonia voce della SIM. E' bloccato solo il voip o anche la telefonia voce?

Grazie
Un utente aveva preso il brandizzato TIM, e se non ho capito male mancava solo la parte VoIP (POTS abilitata per il normale traffico voce 2G/3G), ma prendi quanto ti dico con le pinze poiché 1) non ricordo bene, nemmeno chi fosse l'utente, essendo una discussione di oltre 6 mesi fa e 2) ho la versione unbranded che non ha limitazioni e 3) c'era stato un problema simile (VoIP non funzionante) con un altro utente a cui era capitata versione unbranded ma SKU per la Lituania o salcazzi, e l'ha dovuto mandare indietro una o due volte prima che gli capitasse quello "buono", quindi i miei ricordi sono parecchio nebulosi a riguardo.

Caso peggiore puoi fare il reso con rimborso su Amazon entro i 14gg.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 21:20   #5270
piccolo770
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Huawei 5186-22a

Ciao a Tutti x esigenze da prendere un modello più evoluto con openwrt vendo il mio Huawei 5186-22a....
Prezzo da concordare e preferisco cambio a mano in Lombardia.... volendo posso raggiungere ovunque in Lombardia avendo un abbonamento x tutti mezzi.
Modem aperto x tutte le sim ... adoperato con Vodafone e Tim.....se interessati lasciate messaggio in privato e vi do il cell
piccolo770 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 11:20   #5271
gimassett
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Buongiorno, per ora tutto bene con il Huawei E5186S-22a e sim Iliad, le chiamate funzionano correttamente con traffico voce, la connessione è lenta ma per ora ai miei genitori va bene così, valuteremo eventualmente in futuro le antenne esterne.
Una domanda: la prima volta il modem chiede il pin della Sim, dopo averlo inserito ho selezionato l'opzione perché non lo chieda più, ma ogni volta che spengo il modem lo chiede nuovamente e sono costretto a collegare il PC via cavo per inserirlo, possibile?
ti posso chiedere se l'hai preso marchiato huawei o altro , se vuoi puoi anche rispondermi privatamente grazie
Old 22-06-2018, 11:23   #5272
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ieri è uscito un aggiornamento firmware per i 5186 della LMT.
Da me andava bene prima e va bene ora, da quello che ho visto hanno aggiunto un paio di link nella home del router.
Old 22-06-2018, 20:39   #5273
El Roy
Bannato

A proposito di antenne: Ho appena montato due antenne lunghe 20cm (prese su Ebay a 2 euro) sul mio Huawei B525. Mi trovo in disaccordo con chi dice che non c'è differenza tra avere le antenne interne corte e nessuna antenna. Il segnale è migliorato ed è ora stabile su tre tacche (router installato in una stanzetta interna senza finestre con ostacoli tutt'intorno) mentre prima ballava tra 1 e 2 tacche. Anche lo speed test mi da il doppio in upload e circa il 25% in più in download. Figuriamoci se spostassi tutto vicino ad una finestra... forse non vale la pena spendere tutti sti soldi e fatica per installare antenne esterne.
Old 22-06-2018, 21:37   #5274
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Dipende dai casi...

Evidentemente nel tuo caso è utile

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Old 24-06-2018, 15:52   #5275
El Roy
Bannato

Quote:
Dipende dai casi...

Evidentemente nel tuo caso è utile

Infatti, penso che valga la pena spendere due euro e provare queste antenne prima di installare antenne costose e a volte di problematica installazione.
Old 24-06-2018, 15:57   #5276
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Infatti, penso che valga la pena spendere due euro e provare queste antenne prima di installare antenne costose e a volte di problematica installazione.
Nei "bei" tempi andati, ho passato mesi, arrampicato sul tetto, a provare antenne...
Old 24-06-2018, 17:18   #5277
openboot
Member

Iscritto dal: Jan 2018
edit

Ultima modifica di openboot : 09-07-2018 alle 09:53.
openboot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 17:31   #5278
openboot
Member

Iscritto dal: Jan 2018
edit

Ultima modifica di openboot : 09-07-2018 alle 09:54.
openboot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 17:50   #5279
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

L'analisi dei dati di ricezione, io la faccio mettendo il router in auto, alimentato tramite accendisigari, e monitorando i segnali o con lo smartphone o con il portatile.

Old 24-06-2018, 20:44   #5280
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Con l'occasione chiedo scusa a @inatna
Ma figurati, per cosa?

Quote:
Approfitto per intervenire ora che sono ancora fresco di ripasso.
Grazie per le informazioni!
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Profili social dei defunti creati automa...
L'IA accelera il lavoro, ma serve ancora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian