Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2018, 14:43   #5241
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si gli attacchi SMA vanno bene...
Verifica se CAT4 o CAT6, il secondo è preferibile perchè può raggiungere velocità più elevate.
È cat4, quanto incide? Dice che è 150/50Mbps nella descrizione, magari!! Se ne arriva un quarto faccio una festa
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 14:45   #5242
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
È cat4, quanto incide? Dice che è 150/50Mbps nella descrizione, magari!! Se ne arriva un quarto faccio una festa
Allora sei a posto anche con quello...
Se per caso vorresti prendere il 4g+ avresti bisogno del cat6 che arriva se non sbaglio a 300.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 16:14   #5243
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Allora sei a posto anche con quello...
Se per caso vorresti prendere il 4g+ avresti bisogno del cat6 che arriva se non sbaglio a 300.
Perfetto grazie! Proverò con questo B310S per poi eventualmente comprare una delle antenne che dicevi
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 22:53   #5244
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

ho trovato HUAWEI B310S-22 ad un prezzo di 75€.

Ha la porta RJ11 e una porta lan che userei per il router wifi che già ho (non mi interessa la funzione di router wifi dello huawei però non riesco a trovare un modem 4g con porta lan).
Nella descrizione c'è scritto "2 x SMA connectors for external antenna", sono i connettori compatibili con le antenne esterne di cui si parla in questa discussione?

Premesso che mi serve solo come modem, c'è qualche ragione in particolare per la quale dovrei preferire uno dei modelli più costosi consigliati nel primo post?

Grazie a tutti e in particolare a @gd350turbo per la condivisione
Intervengo pure qui con lo stesso post, sull'amazzone c'è il b525s (brandizzato TIM) a 80€, valuta pure quello nel caso
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 23:02   #5245
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Intervengo pure qui con lo stesso post, sull'amazzone c'è il b525s (brandizzato TIM) a 80€, valuta pure quello nel caso
Scusate, ma io non ho ancora capito se il B525 brandizzato TIM funziona la presa RJ11 con la telefonia voce della SIM. E' bloccato solo il voip o anche la telefonia voce?

Grazie
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 10:56   #5246
KingArthas88
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
scusate un'altra domanda. volevo chiamare un'antennista per montarmi appunto l'antenna LTE ma mi è stato detto gia da 2 antennisti che ne serve uno specifico. vi risulta questa cosa? per trovarlo cosa devo cercare?
KingArthas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 11:07   #5247
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da KingArthas88 Guarda i messaggi
scusate un'altra domanda. volevo chiamare un'antennista per montarmi appunto l'antenna LTE ma mi è stato detto gia da 2 antennisti che ne serve uno specifico. vi risulta questa cosa? per trovarlo cosa devo cercare?
Si e no...
Cioè, loro sanno montare le antenne tv, di solito non sono attrezzati per le antenne lte, non sanno come montarla e dove puntarla e come controllare che funzioni, poi ovviamente dipende da chi trovi !
Al tempo, tanti anni fa, quando agli inizi cercavo di realizzare appunto un collegamento internet senza fili, ne avevo cercato uno pure io, e allora dicevano che non si poteva fare, oppure ti chiedevano cifre assurde.

Poi mi sono arrangiato, dato che non è cosa difficile, ci vuole un pò di manualità e tanta pazienza.
Old 20-06-2018, 11:13   #5248
KingArthas88
Member

Quote:
Si e no...
Cioè, loro sanno montare le antenne tv, di solito non sono attrezzati per le antenne lte, non sanno come montarla e dove puntarla e come controllare che funzioni, poi ovviamente dipende da chi trovi !
Al tempo, tanti anni fa, quando agli inizi cercavo di realizzare appunto un collegamento internet senza fili, ne avevo cercato uno pure io, e allora dicevano che non si poteva fare, oppure ti chiedevano cifre assurde.

Poi mi sono arrangiato, dato che non è cosa difficile, ci vuole un pò di manualità e tanta pazienza.
eh volevo un professionista perchè non essendo pratico di mio volevo un lavoro ben fatto direttamente.
Old 20-06-2018, 11:16   #5249
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Scusate, ma io non ho ancora capito se il B525 brandizzato TIM funziona la presa RJ11 con la telefonia voce della SIM. E' bloccato solo il voip o anche la telefonia voce?

Grazie
Ho letto che è bloccata la telefonia voce, è stato il motivo per cui l'ho scartato.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 11:16   #5250
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
eh volevo un professionista perchè non essendo pratico di mio volevo un lavoro ben fatto direttamente.
Secondo me l'unica è cercare qualcuno sui forum di telecomunicazioni che magari sia nei tuoi paraggi, li trovi gente che sa di cosa stiamo parlando, oppure prendi un antennista classico e gli spieghi tu per filo e per segno cosa deve fare e come.
Old 20-06-2018, 11:31   #5251
KingArthas88
Member

Quote:
Secondo me l'unica è cercare qualcuno sui forum di telecomunicazioni che magari sia nei tuoi paraggi, li trovi gente che sa di cosa stiamo parlando, oppure prendi un antennista classico e gli spieghi tu per filo e per segno cosa deve fare e come.
Perfetto grazie del consiglio!
Old 20-06-2018, 11:48   #5252
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Avete idea di un modo semplice per individuare i ripetitori?
Ho provato le applicazioni OpenSignal e Network Cell Info, non mi sembrano molto precise, soprattutto la prima indica ripetitori in zone dove sono certo non ci sia nulla per chilometri.
Entrambe non hanno le posizioni delle antenne Iliad, attualmente ci si può basare sulla posizione di quelle Wind?
Grazie
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 11:52   #5253
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Ho provato le applicazioni OpenSignal e Network Cell Info, non mi sembrano molto precise, soprattutto la prima indica ripetitori in zone dove sono certo non ci sia nulla per chilometri.
Entrambe non hanno le posizioni delle antenne Iliad, attualmente ci si può basare sulla posizione di quelle Wind?
Grazie
Per me la cosa migliore è scaricare cellmapper, farsi in due mattine due ore di macchina, poi il giorno dopo aprire la mappa e vedere cosa ha tracciato
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 12:24   #5254
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Grazie
Cell tower info
Info segnale
Net monitor
e il già citato open signal
Old 20-06-2018, 16:46   #5255
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Ok, ottimo. Ma una volta raccolte le informazioni sui vari ripetitori come utilizzarle sul proprio router 4g? E come si interpretano i dati per capire qual'è la cella migliore? Cosa indica la misura in decibel?

Ultima modifica di El Roy : 20-06-2018 alle 16:56.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 19:19   #5256
KingArthas88
Member

ultima domanda(spero =P) giusto per una mia paturnia.
queste antenne essendo "passive" non aumentano radiazioni e cavolate del genere giusto?
Old 20-06-2018, 19:26   #5257
fall4
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
ultima domanda(spero =P) giusto per una mia paturnia.
queste antenne essendo "passive" non aumentano radiazioni e cavolate del genere giusto?
No, ti posso rassicurare anche dicendoti che le radiazioni emesse dalle antenne LTE e telefonia mobile non sono nocive per il corpo umano, anche se ti trovassi a 100 metri dall'antenna
fall4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 20:13   #5258
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ok, ottimo. Ma una volta raccolte le informazioni sui vari ripetitori come utilizzarle sul proprio router 4g? E come si interpretano i dati per capire qual'è la cella migliore? Cosa indica la misura in decibel?
Le informazioni ti danno un idea, verso quale trasmettitore rivolgere le antenne, verso quello che ha i -dbm minori.
Old 20-06-2018, 20:18   #5259
KingArthas88
Member

Quote:
Originariamente inviato da fall4 Guarda i messaggi
No, ti posso rassicurare anche dicendoti che le radiazioni emesse dalle antenne LTE e telefonia mobile non sono nocive per il corpo umano, anche se ti trovassi a 100 metri dall'antenna
nono intendo quelle che montiamo noi nelle nostre case. per intenderci le yagi ecc
Old 20-06-2018, 20:19   #5260
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
nono intendo quelle che montiamo noi nelle nostre case. per intenderci le yagi ecc
Hanno una potenza talmente bassa che non darebbero fastidio nemmeno ad un moscerino
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Profili social dei defunti creati automa...
L'IA accelera il lavoro, ma serve ancora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian