|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12661 |
|
|
qui c'è un riferimento
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...1000-POP_16278 |
|
|
|
#12662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Sinceramente non ho voglia di cercarti il link, o mi credi sulla parola, come del resto dobbiamo fare noi per le dichiarazioni dei politicanti, o altrimenti è da cercare.
|
|
|
|
#12663 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Per la precisione "Le aperture di cantieri si susseguono con ritmo serrato e l’azienda punta a raggiungere un migliaio di Comuni entro la fine del 2018.", e dal titolo "Open Fiber, avanti tutta nelle aree bianche: obiettivo 1000 Comuni nel 2018" Ultima modifica di Yrbaf : 15-06-2018 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
|
#12665 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Il node della "FTTN - Fiber to the Node" è proprio indicato con l'armadio ripartilinea TIM, e che quindi si traduce automaticamente in FTTC, oltre ad aver visionato personalmente più di 10 lavori in altrettanti comuni che non lasciano dubbi al riguardo, tutto è indicato nei piani tecnici Infratel, nella mappa delle infrastrutture, e anche in quello Regionale, come nel caso della Sardegna. Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#12666 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ma per il secondo bando consultazione nodi non ne fanno?
Si sa dove saranno i POP per esempio nei comuni di fase 1 che so..? |
|
|
|
|
|
#12667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Per il primo bando esiste quello che dici, anche se io non l'ho mai capito più di tanto per le posizioni di diversi POP e cabinet.
|
|
|
|
#12668 |
|
Senior Member
|
Ma per il primo bando non erano stati definiti solo i baricentri?
|
|
|
#12669 |
|
Senior Member
|
C'era un documento che parlava di POP, PFP e altro.
|
|
|
#12670 |
|
Senior Member
|
Ma con la locazione geografica?
|
|
|
#12671 |
|
Senior Member
|
Si con le coordinate esatte.
Se lo trovo te lo linko qua.
|
|
|
#12672 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#12673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...la-mappa_16283
Qui c'è anche una rappresentazione più veloce, tramite google maps |
|
|
|
|
|
#12674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao a tutti vi espongo la mia situazione.
Io abito in un comune che chiamerò 1 nel quale il sito bandaultralarga da come intervento pubblico per 30-100mb nel 2019 de 99.9%, la mia linea telefonica è attestata alla centrale del comune a fianco al mio che chiamerò 2, in questo comune sono previsti interventi privati (penso sia tim che sta scavando anche fuori dal centro e vodafone che sta scavando in centro) con una copertura del 96%. Ora il cabinet ( sempre attestato sul comune 2) da casa mia dista sui 900-950mt quindi i 100mb non li vedrò mai, secondo voi la mia casa verrà coperta dal bando del comune 1 oppure mi devo rassegnare alla misera copertura del comune 2? Sul sito di openfiber invece mi da entrambi i comuni nel bando 2 fase 1 quindi in qualche modo avrò la fibra fin fuori casa o no?
|
|
|
#12675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché se sei 2° Bando Fase 1 é così come dico io che dovrebbe comparire. Poi la questione "distanza dal cabinet" non so quando é da vedere; probabilmente dalle ultime consultazioni.
|
|
|
|
#12676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Dei pop c'è solo il nome (presumibilmente del comune dov'è situato). Ultima modifica di zdnko : 16-06-2018 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
|
#12677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, sono "punti di interesse", quindi non per forza potranno essere confermati tutti in quelle precise posizioni.
|
|
|
|
#12678 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#12679 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Dei pop ci sono solo i nomi, le coordinate si riferiscono ai poi. |
|
|
|
|
|
|
#12680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
No, la modalita' FTTN a quanto ho capito porta la fibra in genere fino a fianco all'armadio TIM o ad altri nodi (ad esempio vicino ad antenne telefoniche 4G). Poi i vari provider possono chiedere come collegarsi. Infratel puo' fornire anche armadietti gia' pronti multioperatore, oppure collegare l'armadio dell'operatore (TIM di solito) oppure se richiesto portare anche la fibra fino al palazzo (FTTB ecc.)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up