|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 1890
|
2° s.o. win 10 hard disk 2 tb, quale?
Buongiorno, io ho un pc con 4 hard disk con win 7 come s.o., ho provato ad installare win 10 ma viene inserito sempre in dual boot. Allora pensavo di acquistare un nuovo Hard disk più capiente di uno dei quattro ed installare singolarmente win 10 staccando momentaneamente l'hard disk che contiene win 7 così da avere due s.o. autonomi l'uno da l'altro.
Ora quale Hard Disk mi consigliate? più che altro serve per memorizzare dati ma sporadicamente usarlo con win 10 installato. Grazie
__________________
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3472
|
Io sono per risparmiare (infatti ho seagate) la differenza di affidabilità tra diversi marchi a mio avviso esiste ma la sicurezza si ottiene con procedure di backup (non trascurando verifiche periodiche dei dati smart del disco), l'acquisto di hardware più caro non basta (si pensi a rischi accessori come furto, incendio, attacchi con virus ecc: il rischio è lo stesso per utti i marchi.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 10-06-2018 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3467
|
io prenderei un toshiba DT01ACA200 che è molto più veloce del Seagate e costa pure meno. E' in pratica un vecchio HGST. Il difetto è che è più rumoroso del seagate o di un WD blue.
Per quanto riguarda l'affidabilità, concordo con delusodatiscali |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.



















