Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2018, 11:53   #12281
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Un grandissimo investimento da parte di TIM! Attivare la VDSL da centrale dubito verranno mai qui ad elasticizzare la linea, lo avrebbero già fatto e sulle varie consultazioni avremo già 100 mbps non "30" .
E per chi come noi è su linea lunga? Fino al 2020 risultiamo con intervento privato 30 mbps, in altre parole verremmo saltati da Open Fiber.
Quello chiedilo a Infratel cosa faranno.
Hanno l'impegno di ripassare tutte le linee lunghe under 30Mb (o spingere il privato ad andare oltre 30Mb) se non lo fanno colpa loro o anche loro.

Ovviamente guardiamo sempre al proprio orticello.
Sarete tutti (non tutti quelli del quartiere, tutti quelli in rigida) solo su linee lunghe ?
Hanno fatto un dispetto a tutti o magari c'è una parte che invece avrà qualcosa di scarso (30-50Mb) ma accettabile e subito ?
Poi se una certa % che scatta in copertura automatica appena il proprio rame è agganciato ad un dispositivo vdsl, è troppo lontana pazienza, tanto quelli saranno rifatti da Infratel (così hanno promesso).
Poi se è un caso (esisteranno pure anche quelli magari) dove tutte le linee rigide che partono dalla centrale sono lunghissime allora altro discorso.

Mentre per quelli che volevano solo la FTTH pazienza.
Il progetto nazionale è dare almeno 30Mb a tutti non dare a gigabit a tutti (almeno per ora).
Ci sono tanti altri e molti più di voi che non avranno velocità over 60Mb (stiamo bassi) per ancora molto tempo e quindi non si capisce perché se voi andaste a 30-50Mb (come altri) siete stati boicottati o siete più sfortunati e gli altri no.

Quote:
Oh siamo stati senza VDSL da centrale per anni, adesso che Open Fiber si trova a pochi km guarda caso mettono l'OLT in centrale. Mi fa ridere che mettono 30 mbps, siamo alle solite, offerta fino a 30 mbps
OBIETTIVO INFRATEL RAGGIUNTO! VDSL fino a 30 mbps! Un applauso a TIM, complimenti. E mi chiamano TIM hater, sapeste quante me ne hanno combinate.
Ancora più ridicolo è che le offerte commerciali quali internet play o la 20 mega non te la fanno attivare causa eccessiva distanza dalla centrale, quanto ci scommettiamo che per la VDSL nessun problema.
Se OpenFiber vi ha già schedulati per i lavori non dovrebbe cambiare nulla (salvo leggi che lo vietino).
Probabilmente gli costa di più fare lavori a groviera che ripassare la copertura di gente già in FTTC.
Comunque basta aspettare e vedere non fare previsioni a casaccio.

Quote:
Adesso dov'è Yrbaf? In ufficio TIM al 70esimo piano a studiare come bypassare il problema delle linee lunghe? LOL.
Studia studia Fino al 2040 c'è tempo
Ed allora ripassa al 2040 perché ti lamenti oggi

Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Ma non si era detto che nelle aree in cui passa TIM allora Open Fiber non cabla?
E' stato detto tutto e di più, ma la verità ancora nessuno (nessuno qui del forum) lo sa.
Lo vedremo solo quando arriveranno casi concreti (e numerosi non bastano 2 o 3 casi in negativo o in positivo per fare una legge).
Quindi ancora molti mesi di attesa.

Quote:
Bene TIM comunica ad OF tramite db che grazie ad una VDSL da centrale noi raggiungeremo gli obiettivi Infratel quando poi invece su linea lunga non è così. Come funziona in casi del genere?
Non penso Tim possa comunicare di dare linee a 30Mb su chi magari sta a 2km.
Al più può dichiarare di avere un progetto in corso per tamponare il problema in qualche modo (nuovi armadi, FWA, FTTH by Tim, altro di fantasia) e per dire "ci penso io tu non intervenire".

E poi ci dovrà essere una forma di controllo da parte di chi si erige a difensore dei cittadini.
Faranno prima o poi dei controlli seri (almeno a lavori finiti) si spera.

Ultima modifica di Yrbaf : 27-05-2018 alle 12:19.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 12:06   #12282
lelef81
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Nella mia città e nella mia via ci sta già la fttc a 200; facendo la ricerca per la mia via sul sito bandaultralarga esce esattamente la videata uguale a quella che hai postato e cioé 30 Mb, quindi?
Infatti fttc 200 è copertura almeno 30Mb, 100Mb è ftth, come è già stato detto decine di volte.
Il problema è che dal sito bandaultralarga molti civici che non possono tecnicamente arrivare ad almeno 30Mb sono passati da "intervento privato 2020" (cioè da sistemare a cura del privato che si era impegnato a farlo) a "intervento privato 2017" (cioè "siete coperti dall'anno scorso, cavoli vostri se la linea fa schifo, l'importante è che infratel non vi copra, i vostri soldi sono comunque buoni").
lelef81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 12:20   #12283
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Nella mia città e nella mia via ci sta già la fttc a 200; facendo la ricerca per la mia via sul sito bandaultralarga esce esattamente la videata uguale a quella che hai postato e cioé 30 Mb, quindi?
Quindi significa che hai la 200Mb, fine

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Guardando sul sito BUL anche Rio Saliceto sembra tutto ad intervento privato. Ho provato pure con maps ad inserire nella ricerca degli indirizzi lontani dal centro abitato e mi da sempre il colore giallo con intervento privato. Non ho trovato nulla con il colore blu. Tu stesso però hai detto che ci stanno lavorando, quindi probabilmente il sito BUL non è molto affidabile.

Per quanto riguarda il FWA visto che finora non si sa nulla non è che essendo le case sparse "facoltative" quest'ultime siano state o saranno abbandonate da Open Fiber?
Beh a questo punto possiamo assolutamente dire che quel sito non é affidabile.
Rio Saliceto é sempre stato in Fase 0 e da come si legge nei comunicati copriranno 700 e passa abitazioni.
Le case sparse (non tutte) verranno probabilmente coperte con il FWA.

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Cassiopea morta.
Le colonnine che vedi sono i lavori già appaltati da TIM, prima della chiusura.
Non ti preoccupare, nulla turberà la venuta della FTTH, con i tempi che tutti conosciamo.
Perfetto, come non detto
Old 27-05-2018, 12:53   #12284
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tarquinio Guarda i messaggi
Per tutti coloro che risultassero civici bianchi sul sito banda ultra larga ma circondati da molti civici grigi (quindi a piano privato) sappiate che OF non farà niente da voi perché ragionevolmente si presume che il vostro civico sia censito male. D'altronde tecnicamente se intorno a voi il servizio c'è/ci sarà, probabilmente l'avrete anche voi.
Bene lo immaginavo quindi FTTC a vita, alla faccia di chi dice meglio un uovo oggi che na gallina domani, il 2020 è dietro l'angolo, avrei preferito aspettare la FTTH di open fiber. Tanto un anno in più o in meno che mi cambia?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 13:44   #12285
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
E per chi come noi è su linea lunga? Fino al 2020 risultiamo con intervento privato 30 mbps, in altre parole verremmo saltati da Open Fiber.
Oh siamo stati senza VDSL da centrale per anni, adesso che Open Fiber si trova a pochi km guarda caso mettono l'OLT in centrale. Mi fa ridere che mettono 30 mbps, siamo alle solite, offerta fino a 30 mbps
OBIETTIVO INFRATEL RAGGIUNTO! VDSL fino a 30 mbps! Un applauso a TIM, complimenti. E mi chiamano TIM hater, sapeste quante me ne hanno combinate.
Ma non te preoccupà intanto meglio un uovo oggi ( di quaglia) che una gallina domani.
E poi nel duemila credici ripasserà open fiber. Magari con una bella FWA...
Vuoi mette?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 14:09   #12286
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
FWA solo in case sparse, se siete in un centro urbano non penso che OF metta FWA sarà al 100% ftth
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 14:12   #12287
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma non te preoccupà intanto meglio un uovo oggi ( di quaglia) che una gallina domani.
Se fosse un uovo andrebbe anche bene, ma presumo che lui al max vedrà solo la foto dell'uovo
Quindi tocca allo Stato dargli la gallina ...

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
FWA solo in case sparse, se siete in un centro urbano non penso che OF metta FWA sarà al 100% ftth
Beh però se ipotizziamo che anche se in un centro abitato sono un po' di case qua ed un po' di case là, alla fine per la parte OF sono comunque case sparse.
Non lo profetizzo ma non è così irrealistico pensare a FWA se devi andare a completamento con mappe molto a groviera.
Sennò davvero avresti costi altissimi per ogni casa se devi fare dorsali in fibra per connettere solo poche UI perché ipotizziamo (cosa che però dovremo verificare se davvero sarà così) che le case FTTC con velocità minima decente non le puoi allacciare.

Ultima modifica di Yrbaf : 27-05-2018 alle 14:20.
Old 27-05-2018, 14:29   #12288
Chunky2
Member

L'Avatar di Chunky2

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Quello chiedilo a Infratel cosa faranno.
Hanno l'impegno di ripassare tutte le linee lunghe under 30Mb (o spingere il privato ad andare oltre 30Mb) se non lo fanno colpa loro o anche loro.
In effetti TIM può passare loro quello che vuole, conoscendoli. Che amarezza di compagnia, sul serio.

Quote:
Ovviamente guardiamo sempre al proprio orticello.
Sarete tutti (non tutti quelli del quartiere, tutti quelli in rigida) solo su linee lunghe ?
Hanno fatto un dispetto a tutti o magari c'è una parte che invece avrà qualcosa di scarso (30-50Mb) ma accettabile e subito ?
No e te l'ho già detto qualche post addietro, la linea meno lunga sono proprio io, manca proprio l'armadio qua. Qualcosa di scarso (30-50Mb) ? Di che parli? Magari riuscissi ad avere certe velocità, guarda ci metterei la firma per averla tutta la vita.
Mia situazione:

https://s22.postimg.cc/64fnjghlt/Immagine.png

Zona rossa interamente in rigida, senza un armadio, croce rossa è la mia residenza più o meno, come vedi la meno lunga sono proprio io, non guardo solo il mio orticello. Eppure diversi siti/database mi danno coperto fino a 30 mbps. Croce verde centrale più o meno e zone gialle rete elastica con un armadio ciascuna, VDSL già attiva da anni.

Quote:
Se OpenFiber vi ha già schedulati per i lavori non dovrebbe cambiare nulla (salvo leggi che lo vietino).
Mah, schedulati... TIM li ha praticamente bloccati, per ben 2 volte, prima nelle consultazioni del 2015 dove aveva detto che ci avrebbe cablati, poi si è resa conto che eravamo in rigida, e nelle consultazioni 2018 ha ricambiato idea piazzandoci una bella VDSL da centrale.
Purtroppo è vero c'è poca trasparenza in questo progetto Infratel. Non si capisce dove, quando e se scaveranno. Sul loro sito c'è una mappa molto generica.

Quote:
Non penso Tim possa comunicare di dare linee a 30Mb su chi magari sta a 2km.
Al più può dichiarare di avere un progetto in corso per tamponare il problema in qualche modo (nuovi armadi, FWA, FTTH by Tim, altro di fantasia) e per dire "ci penso io tu non intervenire".
Mah, vedremo. Fino a 1 settimana fa sul sito bandaultralarga risultavamo come "Intervento in pianificazione" adesso siamo sotto intervento privato di 30 mbps.
Al momento la situazione è questa, FTTH di TIM qui in periferia sembra pura utopia, soprattutto se si pensa agli obiettivi Infratel. (2020)
FWA? Dovrebbero comunque scavare per mettere un nuovo armadio, dubito che ci possano collegare sull'armadio più vicino, X armadio "giallo" ha già le sue utenze... non potrebbe prendersi anche tutte le nostre.

Ultima modifica di Chunky2 : 27-05-2018 alle 14:41.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 14:41   #12289
Yrbaf
Senior Member

Quote:
No e te l'ho già detto qualche post addietro, la linea meno lunga sono proprio io, manca proprio l'armadio qua. Qualcosa di scarso (30-50Mb) ? Di che parli? Magari riuscissi ad avere certe velocità, guarda ci metterei la firma per averla tutta la vita.
Si ma la centrale in adsl/vdsl rigida serve solo voi o magari c'è qualcun altro oltre a voi.
Insomma centrale in mezzo ai campi senza nessuno di fianco per chilometri ?
Cosa possibile, ma se tu continui a dire qui da me non signfica molto se poi da un'altra parte ci fosse qualcuno connesso alla stessa centrale ma a distanza più umane (più umane per la vdsl).

Tim al contrario degli OLO non vende di solito le linee oltre il chilometro (quelli in rigida almeno, per gli armadi si va di più), quindi se avesse tutti oltre quella distanza sarebbe molto strano che abbia messo una ONU vdsl in centrale.
Può essere ostruzionismo come tu ipotizzi ma comunque sarebbe sgamata facile dagli organi che dovrebbero vigilare o può essere che invece qualcuno (non da te ma comunque connesso in rigida a quella centrale) sotto il chilometro invece ce l'abbia.
E sarebbe per quel qualcuno che hanno fatto l'upgrade.

Se a te non te la vendono comunque (se mantengono le politiche di non venderla oltre il km) non ha senso bloccarti l'accesso infratel se tanto poi tu non gli puoi dare soldi.
Ci deve essere qualcuno da cui prenderli i soldi se investi.

Ultima modifica di Yrbaf : 27-05-2018 alle 14:44.
Old 27-05-2018, 14:48   #12290
Chunky2
Member

L'Avatar di Chunky2

Quote:
Si ma la centrale in adsl/vdsl rigida serve solo voi o magari c'è qualcun altro oltre a voi.

può essere che invece qualcuno (non da te ma comunque connesso in rigida a quella centrale) sotto il chilometro invece ce l'abbia.
E per quel qualcuno hanno fatto l'upgrade.
Ovviamente serve anche qualcun altro in rigida vicino la centrale quindi per loro è ok, non per noi (piccola parentesi: ho notato che la maggior parte dei residenti vicino la centrale hanno avuto la fortuna di essere in elastica. Sono pochi in rigida lì vicino).
Però così facendo noi siamo stati praticamente "bloccati" dall'opera OF perché nelle consultazioni Infratel di Aprile abbiamo 30 mbps, chi ce li garantisce ora a questa distanza? Come hai visto la zona non è piccolissima, siamo quasi 400 residenti nella zona che ho cerchiato in rosso, ci stanno pure un veterinario e un medico curante. Essendo comunque in periferie escluderei FTTH TIM, escluderei anche FWA.
Difatti tutti i vari siti online di copertura ci danno FTTC a breve ma con distanza centrale 3 km.
... e il sito bandaultralarga che è passato da intervento in pianificazione a intervento privato fino al 2020.

Ultima modifica di Chunky2 : 27-05-2018 alle 15:00.
Old 27-05-2018, 14:58   #12291
Yrbaf
Senior Member

E beh ma allora non dire che l'hanno fatto apposta per bloccare voi.

Stiamo quindi parlando di un effetto collaterale.
C'erano utenti che potevano fruirne di una vdsl in rigida e che Tim non voleva perdere che sono stati coperti (in una zona già FTTC probabilmente perché se metti l'onu in centrale mi aspetto, anche se non certo, che ci siano da qualche parte anche armadi), punto.

Questo indirettamente fa figurare anche voi come coperti (da cui però Tim non ne trae grosso vantaggio se poi non vi vende nulla, al più prende tempo per un suo eventuale progetto, magari in FWA).

Come sarà risolta la cosa toccherà allo Stato decidere se spingere Tim ad una soluzione (magari in FWA o in nuovi armadi) o se intervenire lei (quando boh e come idem, alias magari FTTH o magari ancora solo FWA).

PS
Se non eri già schedulato in quelle del 2015 allora per OF non saresti stato fatto comunque se non nell'ultima fase (ancora da pianificare) in cui si andrà a rifare tutti quelli under 30Mb.
Quindi la mossa di Tim in teoria non cambia nulla.
O eri già pianificato e ti dovrebbero fare come da programma (dato che è anche dimostrabile che da te 30Mb non ci saranno mai e poi siete tutti nella stessa situazione quindi l'ideale perché molte UI vicine) o non eri pianificato e lo saresti diventato solo nella fase finale di "rifacciamo quelli under 30Mb" e la mossa di Tim visto che non ti ha fatto diventare davvero (dovrà essere vero non ipotizzato) over 30Mb non ti dovrebbe aver peggiorato.

Ultima modifica di Yrbaf : 27-05-2018 alle 15:08.
Old 27-05-2018, 15:07   #12292
Chunky2
Member

L'Avatar di Chunky2

Quote:
E beh ma allora non dire che l'hanno fatto apposta per bloccare voi.

Stiamo quindi parlando di un effetto collaterale.
C'erano utenti che potevano fruirne di una vdsl in rigida e che Tim non voleva perdere che sono stati coperti (in una zona già FTTC probabilmente perché se metti l'onu in centrale mi aspetto, anche se non certo, che ci siano da qualche parte anche armadi), punto.

Questo indirettamente fa figurare anche voi come coperti (da cui però Tim non ne trae grosso vantaggio se poi non vi vende nulla, al più prende tempo per un suo eventuale progetto, magari in FWA).

Come sarà risolta la cosa toccherà allo Stato decidere se spingere Tim ad una soluzione (magari in FWA o in nuovi armadi) o se intervenire lei (quando boh e come idem, alias magari FTTH o magari ancora solo FWA)
Non condivido assolutamente per diversi motivi:
1) Guarda caso solo dopo 2 anni dalla FTTC hanno investito per la VDSL da centrale. Guarda caso ora che Open Fiber è a pochi km. (siamo 2° bando fase 1).
2) Per quanto riguarda la nostra zona poteva benissimo passare un dato diverso ad Infratel visto quello che è successo nel 2015. (disse di sì alle consultazioni ma poi ci saltarono perché si resero conto che eravamo in rigida) #PrimaOstruzione
E ad oggi ecco la #SecondaOstruzione

Come fai a dire che non l'hanno fatto apposta.

E 3)
Quote:
Questo indirettamente fa figurare anche voi come coperti (da cui però Tim non ne trae grosso vantaggio se poi non vi vende nulla
Di che parli, se fosse arrivata Open Fiber qua quanto pensi che avrei impiegato io e sicuramente altri per mandare TIM a farsi benedire? Ora non trarranno vantaggio economico, ma se fosse arrivata OF avrebbero perso utenza e loro questo non lo vogliono. Quindi ci mettono il bastone tra le ruote, semplice, e lo stanno facendo da anni ormai.
Sai com'è, quei 50€ al mese per una linea merdosa con upload nullo che non vale manco 5€ a loro fanno comodo

Ultima modifica di Chunky2 : 27-05-2018 alle 15:10.
Old 27-05-2018, 15:11   #12293
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Di che parli, se fosse arrivata Open Fiber qua quanto pensi che avrei impiegato io e sicuramente altri per mandare TIM a farsi benedire? Non avrebbero tratto vantaggio economico, avrebbero però perso utenza. Quindi ci mettono il bastone tra le ruote, semplice.
Sai com'è, quei 50€ al mese per una linea merdosa con upload nullo a loro fanno comodo
Avevo inteso che non avevi manco adsl , hai parlato di offerte non disponibili da te.
Ma forse intendevi solo la 20Mb e la 7Mb invece c'è.

Comunque riassumendo i frammenti che ogni tanto ci fornisci sembrerebbe che sia una cosa tipo:
  • Nel 2015 Tim promette a tutti quelli in zona la 30Mb entro 3 anni.
    Questo danneggia voi (ma non c'eravate solo voi) perché era ovvio che era impossibile.
  • Nel 2016 Tim fa i lavori ma lascia indietro la rete rigida, lasciando fuori alcuni (parlo di quelli che davvero potevano usarla).
    E questi magari saranno stati scontenti ed avranno iniziato a fare pressioni per averlo sto uovo oggi visto che la gallina era ben lontana dal venire (anzi per loro non era manco prevista).
  • Nel 2017 (o prima non si è capito) voi tornate come da pianificare, ma non sappiamo come sono diventati gli altri della rete rigida (quelli che davvero erano da 30Mb).
    Magari loro sono rimasti come pianificati per intervento privato 30Mb
  • Nel 2018 Tim completa la promessa 2015 e copre finalmente anche la rete rigida (nei tempi dato che era un entro 3 anni).
    Magari per paura di OF, magari per mantenere gli impegni presi o magari per continue pressioni ricevute da chi poteva avere l'uovo subito e non voleva attendere la gallina pure molto in forse.
    Purtroppo questo fa segnare (sul sito dello Stato che però è considerato da molti non 100% attendibile) voi come di nuovo coperti 30Mb.
    Ma è solo un effetto collaterale che dovrà essere smentito dalle verifiche promesse dallo Stato

Insomma ci si potrebbe anche vedere una cosa normalissima, altro che complotto contro di voi.

Ultima modifica di Yrbaf : 27-05-2018 alle 15:58.
Old 27-05-2018, 16:11   #12294
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Cassiopea morta.
Le colonnine che vedi sono i lavori già appaltati da TIM, prima della chiusura.
E' morta quasi un anno fa e ci sono ancora lavori da completare (per non dire appena iniziati)?
Mi sembra irrealistico.
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
quindi probabilmente il sito BUL non è molto affidabile.
togli il "probabilmente"!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 16:12   #12295
steg93
Member

L'Avatar di steg93

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Purtroppo è vero c'è poca trasparenza in questo progetto Infratel. Non si capisce dove, quando e se scaveranno. Sul loro sito c'è una mappa molto generica.
A proposito di trasparenza, oggi mi è venuto un flash e sono andato a ripescare il "bando" di infratel:

Quote:
12.1 CLAUSOLA TRASPARENZA E LEGALITA’
Con la presentazione della Domanda di partecipazione il Concorrente, in caso di aggiudicazione, si obbliga a:
a) realizzare, alimentare e mantenere un Portale telematico destinato alla pubblicazione in formato aperto di tutte le informazioni riguardanti la progettazione, l’organizzazione e lo svolgimento dei lavori di realizzazione dell’Infrastruttura affidata in concessione e la sua gestione rendendo disponibili i dati relativi alla gestione economica dei lavori (entrate e uscite, acquisti, pagamenti e relativi beneficiari), alle opere realizzate (cantieri, descrizione delle opere, importi previsti per la loro realizzazione) e alle eventuali varianti. Il Portale dovrà contenere le informazioni sullo stato di avanzamento di ogni singolo cantiere navigabile per menu o attraverso una mappa dinamica e la mappa delle opere realizzare e in corso di realizzazione georeferenziate in una mappa navigabile.
steg93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 16:17   #12296
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Solo in italia e paesi simili cmq le regole non valgono niente manco quando sono nero su bianco...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 16:43   #12297
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Quindi significa che hai la 200Mb, fine
Si ok che ho la 200 ma volevo dire che il sito bandaultralarga non serve a niente perché non riporta le cose come sono oggi
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.

Ultima modifica di verris : 27-05-2018 alle 16:45.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 16:46   #12298
lelef81
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: vicenza
[quote=verris;45570378]
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Quindi significa che hai la 200Mb, fine /QUOTE] Si ok che ho la 200 ma volevo dure che il sito bandaultralarga non serve a niente perché non riporta le cose come sono oggi
Cioè tu oggi non hai fttc?!
Se hai "30 Mb intervento privato 2017" sei uno di quelli per cui il sito riporta dati corretti...
lelef81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 16:49   #12299
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da steg93 Guarda i messaggi
A proposito di trasparenza, oggi mi è venuto un flash e sono andato a ripescare il "bando" di infratel:

Se interessa l'argomento fa parte di un problema più grande

https://www.agendadigitale.eu/cultur...ostri-diritti/
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 16:49   #12300
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
[quote=lelef81;45570380]
Quote:
Cioè tu oggi non hai fttc?!
Se hai "30 Mb intervento privato 2017" sei uno di quelli per cui il sito riporta dati corretti...
Si ho la fttc a 200 e facendo la visura mi esce 30 Mb no 100 Mb
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian