|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12161 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
|
Quote:
Proprio stamattina ho ricevuto la risposta dal comune di Mondovì (CN) - Fase 1 in merito ai lavori Infratel, visto che dalla regione sanno ben poco... Mi hanno risposto così: Quote:
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
||
|
|
|
|
|
#12162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non solo non riescono a rispettarli ma ritardano di mesi/anni...
|
|
|
#12163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#12164 |
|
|
secondo me alla stessa squadra vengono assegnati un tot di comuni adiacenti e poi si spostano sul territorio, così da lavorarli assieme anche perchè, presumo, poi la/le dorsali siano comuni anche attraversandoli tutti
|
|
|
|
#12165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
|
il video scandaloso dell'altro giorno (velocità 100mhz
) si riferisce a un comune limitrofo il mio, lavorando nei pressi della strada statale (non faccio la mignotta..) OF dovrà necessariamente passare da qui quando cablerà e io li aspetto al varco per tempestarli di domande |
|
|
|
|
|
#12166 |
|
Senior Member
|
In seguito alla mia domanda:
Quaranti Fase 2? Sicuri non ci siano problemi di dati legati ai comuni oppure quelli delle Fasi 1 hanno avuto problemi? Mi hanno risposto così: Ciao Elia, in merito alla tua richiesta ti specifichiamo che ogni gara è indipendente dall' altra e ha le sue fasi di attuazione come da regolamento Infratel. Questo vuol dire che la “sovrapposizione” è fisiologica. Le indicazioni Bando “I” e “II” non è l’ordine temporale di esecuzione bensì di approvazione della gara. È infatti normale anche che a seconda dell’area si lavori più o meno velocemente ma il progetto sta oggettivamente procedendo. Continua a seguirci sul nostro sito e sui nostri canali social dove pubblichiamo gli aggiornamenti inerenti le attività di cablaggio. Grazie
|
|
|
#12167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
veramente i Mbit "fisicamente" sono dati da oscillazione di corrente o luce in Mhz... o pensi che lungo i cavi passino dei piccioni che portano i bit?
|
|
|
#12168 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
http://bandaultralarga.italia.it/ |
|
|
|
|
|
|
#12170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12171 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Vigonza
|
Quote:
ps. da notare in fondo pagina il tweet datato 1 gennaio 1970
|
|
|
|
|
|
|
#12172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Dipende dal sistema di codifica e non c'è necessariamente un rapporto 1 a 1.
Quindi con le comunicazioni moderne di solito 100Mb NON sono 100MHz. Per esempio la Vdsl2 usa 35MHz per veicolare 490Mb circa teorici (down + up). Il gFast usa 212MHz per veicolare 2000Mb (sempre teorici e sempre down + up) o la metà con 106MHz. Non so che si usa sulla FTTH, però comunque se ci fosse un rapporto 1:1, li avremmo GHz e non MHz dato che il cavo veicola 2.5Gbps in down e la metà in up (con la tecnologia Gpon di più con le sue evoluzioni). Comunque non è così scandaloso aver usato i MHz al posto degli Mbps. Spesso in FTTH si dice frequenza di xxGbps e magari la parola frequenza ha spinto l'autore a metterci gli Hz al posto dei Mb. Ultima modifica di Yrbaf : 23-05-2018 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
#12173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è già tanto che siano riusciti a metterlo su youtube!
|
|
|
|
|
|
|
#12174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
a livello di teoria del segnale si, poi dipende da molti aspetti come ha meglio specificato Yrbaf
|
|
|
#12175 |
|
|
scusate
Ultima modifica di asdasdasdasdasds : 23-05-2018 alle 10:33. |
|
|
|
#12176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
https://www.corrierecomunicazioni.it...muni-nel-2018/
Speriamo non siano solo proclami... In Veneto la situazione è abbastanza in stallo... |
|
|
|
|
|
#12177 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
1000 comuni entro il 2018 significa completarne circa 3 al giorno (domeniche e festività incluse). Visto che ad oggi non mi risulta che ne abbiano completati, la vedo un po' durina... |
|
|
|
|
|
|
#12178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12179 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#12180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Sono gli stessi 13 comuni avviati dallo scorso marzo... comuni da 1000 abitanti e 15 km² di area... E badabene che io sono uno degli utenti "ottimisti"... ma davanti alla realtà dei fatti per ora non ci siamo... Dopo, se stanno scavando da altre parti e in quei documenti non è riportato, meglio così. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

) si riferisce a un comune limitrofo il mio, lavorando nei pressi della strada statale (non faccio la mignotta..) OF dovrà necessariamente passare da qui quando cablerà e io li aspetto al varco per tempestarli di domande