|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Le vecchie ottiche le usavo per fare foto astronomiche, ma mai usate per foto normali.
Tutt'ora ho una campatta Panasonic TZ7 e all'epoca la scelsi a scapito di una reflex / bridge esclusivamente per l'ingombro. Ora vorrei evitare una compatta, visto i limiti almeno per la mia, e volevo qualcosa di più serio, ma senza rinunciare al non avere cose ingombranti. Quindi la scelta è ricaduta per ora su questa M10, ma mi rendo conto che non potrei usare i miei vecchi obiettivi, perchè troppo ingombranti e non vorrei nemmeno comprare un corredo di obiettivi nuovi, non voglio portarmi in giro zaini vari. Quindi il mio dilemma è sempre quello. Voglio una macchina piccola, ma che però mi permetta una focale di almeno 300. La mia attuale TZ7 ha zoom 25-300mm e li uso tutti, non posso farne a meno. L'idea attuale è M10 con 14-42 EZ e aggiungere un 45-150 R, oppure usare il mio attuale 135mm Zuiko OM che diventerebbe un 270mm, ma così perderei un grosso range di zoom. Oppure non saprei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
ma a parte lo stabilizzatore e il fatto che costa 2,5 volte quella vecchia che cambia? il sensore non è lo stesso? da quello che ho capito io, non dovrebbe sostituire la vecchia ma come prezzo e funzioni (immagino) piazzarsi a metà strada tra questa e la E-M5 II
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi pare buona, nel senso che migliora la E-M10 un po' su tutti gli aspetti.
Il sensore ed il processore rimangono gli stessi. Io avevo ordinato la vecchia pochi giorni fà ed ho deciso di annullare l'ordine aspettando la nuova versione ed anche qualche mese, prevedendo che inizialmente il prezzo sarà più alto. L'unico motico per prendere la prima versione adesso è il cash back di 100 Euro, che non è poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mi è arrivata ieri questa mirrorless, tutto bene ma ho qualche problemino con i menù.
In particolare sia fra la scheda base che quella avanzate, vi sono alcune funzioni non selezionabili come "picture mode" nella scheda 1 e hdr, time lapse ecc. nella scheda 2. Ho letto il manuale, aggiornato il firmware ma non sono riuscito a risolvere il problema: è colpa della mia ignoranza o mi è arrivato un prodotto difettoso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
probabilmente alcune funzioni si attivano solo col jpeg, col bracketing, con lo scatto singolo ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
dopo 1 mese dalla scadenza della garanzia quando devo fare una foto all'aperto con molta luce le foto diventano molto luminose. Che cosa potrebbe essere?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.