Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2018, 14:29   #11941
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
qualcuno mi potrebbe chiarire una cosina.... magari sono deficiente io...

http://bandaultralarga.italia.it/map...nifacio/23069/

Progettazione giu 2019

Cosa significa?

Ciauz
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 14:33   #11942
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
qualcuno mi potrebbe chiarire una cosina.... magari sono deficiente io...

http://bandaultralarga.italia.it/map...nifacio/23069/

Progettazione giu 2019

Cosa significa?

Ciauz

Sarebbe:
- Stato servizio: progettazione.
- Data pianificata chiusura intervento pubblico: giu-2019.

Il tuo comune sarebbe nella fase di progettazione della rete e che la conclusione dell'intervento è prevista per giugno dell'anno prossimo.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 14:41   #11943
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Sarebbe:
- Stato servizio: progettazione.
- Data pianificata chiusura intervento pubblico: giu-2019.

Il tuo comune sarebbe nella fase di progettazione della rete e che la conclusione dell'intervento è prevista per giugno dell'anno prossimo.
Speriamo...... a settembre 2019 cambio casa e passare da 2Mb a qualcosadidecente non sarebbe male....

Quello che ho visto e' che Telecom ha fatto dei lavori maggio dello scorso anno ( trincee ) .. ma non ha mai portato fibra e i famosi onu e emmeno mai pianificati.... sembrano scappati ..... forse per le approvazioni di OF....

Bho vedremo...
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 14:47   #11944
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Non firmare la convenzione non vuol dire togliersi dal progetto che è di livello nazionale. Ribadiamolo per la millesima volta, la convenzione serve solo per velocizzare le procedure burocratiche. OF/Infratel ci metteranno di più ad ottenere i permessi, devono aspettare lo scadere del periodo massimo, ma un singolo comune non credo proprio si possa sottrarre al progetto BUL.
Questo lo so, ma non fa altro che aumentare il ritardo penso, danneggiando il lavoro complessivo, no?
Almeno che non li passano a "fase con data da destinarsi" ma per ora non c'è nessun caso
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 14:52   #11945
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Assolutamente no, non c'è scritto da nessuna parte e non sta né in cielo né in terra, dai!
Bene quindi facciamo cadere tutte le stupidate finora dette (non parlo di te, generico) sul Tim che mette i bastoni tra le ruote, che deve essere fermata sennò il fragile progetto fallirà e cose del genere ?

Quindi Tim (e chiunque altro) deve essere libera di fare la copertura con quello che vuole (anche ISDN se vuole al più peggio per lei), quando vuole e dove vuole, giusto ?

E se questo farà fallire (economicamente, non dico che la rete non deve essere portata anzi, visto che è roba pubblica, non del tutto vero però, deve essere portata a prescindere dal risultato economico) la diffusione FTTH di Infratel, pazienza avranno scelto comunque i cittadini (la maggioranza dei cittadini) che sono i veri sovrani.

Se invece ribadiamo che nelle aree Infratel deve essere vietato ai privati di coprire ora (cosa che potrei anche essere d'accordo) allora smentiamo la vs tesi sul "non" monopolio e si ribadisce che si vuole il monopolio del UWB per paura di non rientrare altrimenti.

Ultima modifica di Yrbaf : 16-05-2018 alle 14:58.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 15:04   #11946
FabiettoIbanez
Senior Member

L'Avatar di FabiettoIbanez

Iscritto dal: May 2009
Tim mette i bastoni tra le ruote, ed il progetto Cassiopea è un esempio palese, Yrbaf.

Una volta che lo stato sarà arrivato tu, operatore, potrai anche mettere la 56k a progetto o la 40Gbit free. Intanto però devi rispettare ciò che è emerso dalle consultazioni, ovvero che le aree bianche non hanno ricevuto alcun interesse da operatori BUL. Se poi tu, operatore, vuoi che lo stato ti porti la F.O. fino al tuo nodo, oppure vuoi sfruttare l'infrastruttura che si va realizzando, sei il benvenuto, ma non puoi dire A (non intervengo in area bianca) e dopo un paio di mesi dici B (porto la F.O. con Cassiopea).

È questione di forma, e TIM si è dimostrata sleale con il colpo di reni Cassiopea o (mettiamo caso che l'abbia fatto in buona fede) ipocrita, sovvertendo quanto detto in fase di consultazione.

In entrambi i casi TIM ne esce con la faccia sporca, a mio avviso, poi ognuno avrà il suo pensiero
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 15:11   #11947
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Intanto però devi rispettare ciò che è emerso dalle consultazioni, ovvero che le aree bianche non hanno ricevuto alcun interesse da operatori BUL.
È questione di forma, e TIM si è dimostrata sleale con il colpo di reni Cassiopea o (mettiamo caso che l'abbia fatto in buona fede) ipocrita, sovvertendo quanto detto in fase di consultazione.
Domanda.
Quale titolo ha lo Stato per chiedere opinioni vincolanti sui piani industriali di un soggetto privato? In un senso e nell'altro, eh, perchè se Tim avesse dichiarato di voler coprire tutto il paese con Cassiopea e poi non lo avesse fatto, lo Stato cosa avrebbe detto?
Mi interessa la tua opinione però, non la solita frase fatta.
Poi possiamo anche essere d'accordo sul comportamento discutibile di Tim, ma tieni conto che Tim non è una onlus, è un'azienda soggetta al rischio d'impresa.

Ultima modifica di OUTATIME : 16-05-2018 alle 15:13.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 15:12   #11948
Yrbaf
Senior Member

Tim fa il suo business non è una onlus.

Gli investimenti privati non si decidono per fare un piacere al popolo ma per un ritorno economico o per preservare delle entrate.

Tutto il resto ci può stare e va bene però smettiamo di dire che non si vuole il monopolio UWB in area bianca.
Perché se mi dici "tu puoi vendere le tue linee ma solo se usi la mia infrastruttura" sei per la pluralità come Tim che ti dice "non sono in monopolio poi puoi sempre vendere le linee in VULA"
Non ha senso manco dire dire "puoi farlo anche con le tue linee native SOLO dopo che ho finito io e le mie linee sono vendibili"
Se tu ritardi 2 anni ed io sono pronto in 6 mesi io ti devo aspettare ?
Va bene ma almeno ammetti (tu generico) che vuoi un mercato condizionato e protetto per difendere la tua condizione.
Cosa che ci sta anche non ci sta cercare di farlo e poi negare invece che sia così.

Ultima modifica di Yrbaf : 16-05-2018 alle 15:52.
Old 16-05-2018, 15:42   #11949
FabiettoIbanez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Domanda.
Quale titolo ha lo Stato per chiedere opinioni vincolanti sui piani industriali di un soggetto privato? In un senso e nell'altro, eh, perchè se Tim avesse dichiarato di voler coprire tutto il paese con Cassiopea e poi non lo avesse fatto, lo Stato cosa avrebbe detto?
Mi interessa la tua opinione però, non la solita frase fatta.
La mia opinione personale, e non frase fatta, è che gli accordi previsti dalle prime consultazioni non li conosciamo in dettaglio. Se a Calenda gli sono venuti i 5 minuti per questo cambio d'idea di TIM, un motivo ci sarà no?

Comunque Yrbaf, si, è vero "Gli investimenti privati non si decidono per fare un piacere al popolo ma per un ritorno economico o per preservare delle entrate", ma è anche vero che vanno pianificati e non te ne vieni fuori dall'oggi al domani con l'obiettivo di cablare aree che erano bianchissime fino all'altro ieri, su!

Non ha senso manco dire dire "puoi farlo anche con le tue linee native SOLO dopo che ho finito io e le mie linee sono vendibili" - Tralasciando il discorso della vendibilità, se un operatore BUL arriva prima di Infratel, ciao ciao ai fondi destinati e agli interventi...

Ultima modifica di FabiettoIbanez : 16-05-2018 alle 15:48.
Old 16-05-2018, 15:52   #11950
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
La mia opinione personale, e non frase fatta, è che gli accordi previsti dalle prime consultazioni non li conosciamo in dettaglio. Se a Calenda gli sono venuti i 5 minuti per questo cambio d'idea di TIM, un motivo ci sarà no?
Il motivo è semplicemente non fare brutta figura, perchè la paura che la FTTC nelle aree bianche scoraggi la FTTH è reale e fondata.

Quote:
se un operatore BUL arriva prima di Infratel, ciao ciao ai fondi destinati e agli interventi...
Ti sei mai chiesto perchè?
Non è che forse, per la maggior parte della gente una FTTC sarebbe stata più che sufficiente?
Old 16-05-2018, 16:04   #11951
Yrbaf
Senior Member

E non dovrebbe essere così però.
Se hai fatto un bando per X zone le fai a prescendire dagli altri.

Il succo comunque era solo sul non cerchiamo il monopolio, non sul corretto o non corretto.
E pare appuratissimo che lo si cerca invece un monopolio o una condizione "ti piace vincere facile", e non si vuole troppa competizione perché si teme che poi si rientri troppo lentamente (o al peggio, ma qui è più difficile, che non si rientri proprio di tutte le spese anche in 20 anni)

Magari sarà la parte privatistica (alias OF) che storce il naso perché sa che al popolo (al grosso del popolo) la FTTC piace quanto la FTTH e quindi sa che se arriva dopo (e magari di molto) ne venderà molte meno di FTTH e siccome ci mette anche lei molti soldi suoi (o meglio dei suoi investitori) non gli sta bene.
Invece di accelerare per arrivare prima si cerca solo una forma di protezionismo dell'orticello che a volte va a discapito non solo del concorrente ma anche del popolo.
Cosa che alla fine ci sta pure ma va ammessa almeno.

PS
A volte mi chiedo perché si dice che non è OF che è lenta (per ora, si spera che cambi entro la fine dell'anno) e che è invece la burocrazia che la ferma e poi leggi (sempre esagarando perché non è così su larga scala) che invece TIM sta cablando a tutto spiano ovunque per mettere i bastoni tra le ruote.
Ma per lei non c'è la burocrazia (che per di più è roba pubblica non privata) ?
Come mai una è già a fare scavi dove non dovrebbe farli e l'altra non si manco vista in zona ?

Ultima modifica di Yrbaf : 16-05-2018 alle 16:12.
Old 16-05-2018, 16:10   #11952
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
A volte mi chiedo perché si dice che non OF che è lenta e che è la burocrazia che la ferma e poi leggi (sempre esagarando perché non è così su larga scala) che invece TIM sta cablando a tutto spiano ovunque per mettere i bastoni tra le ruote.
Come mai una è già a fare scavi dove non dovrebbe farli e l'altra non si manco vista in zona ?
Semplice.
OF dietro ha il carrozzone burocratico statale da accontentare... Ti faccio vedere i progetti, tu (Infratel) con calma li guardi, mi rispondi se vanno bene, ecc... ecc... magari facciamo pure qualche riunione e qualche conferenza stampa per non farci mancare nulla.
TIM invece (ma anche OF dove cabla privatamente) chiede il permesso di sbudellare la strada con la promessa di rimetterla a posto e tira i cavi dove vuole.

Quote:
E non dovrebbe essere così però.
Se hai fatto un bando per X zone le fai a prescendire dagli altri.
Questo si chiama servizio, ma in Italia non ci sono più servizi, neppure sanità e trasporti, se ci hai fatto caso.

Ultima modifica di OUTATIME : 16-05-2018 alle 16:15.
Old 16-05-2018, 16:21   #11953
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Tim mette i bastoni tra le ruote, ed il progetto Cassiopea è un esempio palese, Yrbaf.....

In entrambi i casi TIM ne esce con la faccia sporca, a mio avviso, poi ognuno avrà il suo pensiero
condivido appieno
Old 16-05-2018, 16:25   #11954
FabiettoIbanez
Senior Member

Quote:
Il motivo è semplicemente non fare brutta figura, perchè la paura che la FTTC nelle aree bianche scoraggi la FTTH è reale e fondata.

Ti sei mai chiesto perchè?
Non è che forse, per la maggior parte della gente una FTTC sarebbe stata più che sufficiente?
Non è paura che la FTTC sia sufficiente, ma la motivazione è ancora più semplice. Dove è già presente una infrastruttura abilitante alla BUL, Infratel non può intervenire perchè non è area bianca, non è così difficile

Quote:
A volte mi chiedo perché si dice che non è OF che è lenta (per ora, si spera che cambi entro la fine dell'anno) e che è invece la burocrazia che la ferma e poi leggi (sempre esagarando perché non è così su larga scala) che invece TIM sta cablando a tutto spiano ovunque per mettere i bastoni tra le ruote.
Beh, se OF è già al lavoro sulla fase 0 del secondo bando (e quindi rientrando nelle tempistiche, al netto dei ritardi causa ricorsi di mamma TIM), mi vien da pensare che qualcosa negli ingranaggi del 1° bando si sia inceppato, prima dell'ultimo passaggio, no? Senza contare che gli attori presenti nella kermesse dei bandi sono un pelo di più. TIM, una volta fatta la progettazione chiede i permessi e parte, non deve avere il double-check di Infratel. L'hai detto anche tu prima, pubblico e privato sono due mondi diversi

Ultima modifica di FabiettoIbanez : 16-05-2018 alle 16:33.
Old 16-05-2018, 16:28   #11955
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Non è paura che la FTTC sia sufficiente, ma la motivazione è ancora più semplice. Dove è già presente una infrastruttura abilitante alla BUL, Infratel non può intervenire perchè non è area bianca, non è così difficile
Dove già presente alla data delle consultazioni....
Questa è la frase completa.
Old 16-05-2018, 17:16   #11956
FabiettoIbanez
Senior Member

Quote:
Dove già presente alla data delle consultazioni....
Questa è la frase completa.
Grazie della precisazione, ma a conti fatti il succo è sempre quello, identico:

"Al termine della Consultazione tutti gli operatori hanno comunicato con dichiarazione formale e vincolante di non essere interessati ad investire nelle aree bianche identificate, mappate e sottoposte alla Consultazione. La Commissione europea ha conseguentemente approvato il piano di intervento il 30 giugno 2016", osserva il MISE. "La Commissione ha altresì disposto nella propria decisione che eventuali modifiche delle intenzioni degli investitori potevano essere prese in considerazione per le aree non ancora interessate dai bandi"
Old 16-05-2018, 17:20   #11957
Chunky2
Member

L'Avatar di Chunky2

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Tim mette i bastoni tra le ruote, ed il progetto Cassiopea è un esempio palese, Yrbaf.

Una volta che lo stato sarà arrivato tu, operatore, potrai anche mettere la 56k a progetto o la 40Gbit free. Intanto però devi rispettare ciò che è emerso dalle consultazioni, ovvero che le aree bianche non hanno ricevuto alcun interesse da operatori BUL. Se poi tu, operatore, vuoi che lo stato ti porti la F.O. fino al tuo nodo, oppure vuoi sfruttare l'infrastruttura che si va realizzando, sei il benvenuto, ma non puoi dire A (non intervengo in area bianca) e dopo un paio di mesi dici B (porto la F.O. con Cassiopea).

Condivido anche io.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 18:12   #11958
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Grazie della precisazione, ma a conti fatti il succo è sempre quello, identico:

"Al termine della Consultazione tutti gli operatori hanno comunicato con dichiarazione formale e vincolante di non essere interessati ad investire nelle aree bianche identificate, mappate e sottoposte alla Consultazione. La Commissione europea ha conseguentemente approvato il piano di intervento il 30 giugno 2016", osserva il MISE. "La Commissione ha altresì disposto nella propria decisione che eventuali modifiche delle intenzioni degli investitori potevano essere prese in considerazione per le aree non ancora interessate dai bandi"
Quindi, di fatto:
Quote:
Mettici "FTTH" e "monopolio", se ti piace di più, ma il concetto non cambia: dove interviene Infratel, gli altri operatori NON POSSONO utilizzare o creare le proprie infrastrutture, ma solo utilizzare quelle statali.
Quote:
Assolutamente no, non c'è scritto da nessuna parte e non sta né in cielo né in terra, dai!
Adesso sta più in cielo o più in terra la mia affermazione?

Ultima modifica di OUTATIME : 16-05-2018 alle 18:15.
Old 16-05-2018, 18:12   #11959
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Peccato che anche nella prima consultazione avevano chiesto quali aree avrebbero sicuramente coperto, non quali potevano interessare.

Stranamente il testo della consultazione è sparito quando Calenda ha iniziato a polemizzare con Cattaneo intimando lo stop degli investimenti in area bianca.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 18:21   #11960
FabiettoIbanez
Senior Member

Quote:
Adesso sta più in cielo o più in terra la mia affermazione?
Lasciamo perdere va, ho terminato speranza, pazienza, acqua e sapone
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian