|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#11922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#11923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Nei grandi centri urbani hanno visto le strade sbudellate da Tim, Vodafone, Fastweb ed ora Open Fiber. Nei piccoli centri si sta ripetendo la stessa cosa, segno che anche le fasi sono state fatte senza senso.
|
|
|
|
#11924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Il nodo della questione non è legato al "come" o al "perchè", ma al QUANDO. Non so se lo fai apposta o cosa, ma pare che qui dentro tu sia l'unico (anzi no, c'è pure il fanboy di TIM che commenta ogni tanto) che non ha capito che Cassiopea è nata come "disturbo" ad Infratel, per accaparrarsi l'accaparrabile prima che arrivasse lo stato. |
|
|
|
|
|
|
#11925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
Comunque se ero uno dei cittadini di quel paese, mi avrebbe fatto arrabbiare parecchio!! |
|
|
|
|
|
|
#11926 |
|
Senior Member
|
riasfaltano tutto basta avere pazienza.
|
|
|
|
|
|
#11927 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il nesso logico semmai è Calenda si lamenta - Tim sospende i lavori. Quote:
|
|
|
|
#11928 |
|
|
|
|
|
|
#11929 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E inoltre, almeno a Cagliari, è stata rifatta prontamente la segnaletica orizzontale... che in molte strade era ormai più che logora.
NOTA: naturalmente i lavori privati OpenFiber e quelli pubblici, anche se realizzati dalle stesse ditte subappaltatrici di OpenFiber, potrebbero sottostare a canoni realizzativi differenti... cosa che comunque dubito. L'ordine degli eventi è sempre lo stesso: sopralluogo nelle UA, traccia dei "segni" sull'asfalto, taglio, copertura provvisoria, riasfalto qualche settimana/mese dopo, rifacimento segnaletica orizzontale. Ultima modifica di Trenomarcus : 16-05-2018 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#11930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto ciò, dopo che per una decina abbondante di anni tu, TIM, te ne sei sempre sbattuta delle aree più piccole e meno profittevoli (è un'azienda, quindi è "normale" che abbia operato in questo modo), non ti pare di essere un po' falsa e ipocrita visto che vuoi cablare anche quelle aree bianche che, fino ad un paio di mesi fa in consultazione, hai dichiarato di non voler sfiorare nemmeno con la fibra di un altro? Cos'è successo? Con Cassiopea quei paesini da un paio di migliaia di anime da aree trasparenti, altro che bianche, sono diventate nerissime come il carbon? Altro che lamentarsi, fossi in Calenda avrei avuto più madonne di un negozio di souvenir di Lourdes! |
|
|
|
|
|
|
#11931 |
|
Senior Member
|
i profitti della telecom sono legati alle aree bianche o grigie, li telecom ha il monopolio li telecom fa i profitti, non ci vuole molto a capirlo.
|
|
|
|
|
|
#11932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Nel mio comune i lavori di Open Fiber sono partiti già da una settimana, stanno passando la fibra (i tubi sono quelli già visti, bianchi e blu) nei tombini della luce (non capisco se sono quelli dell'illuminazione pubblica comunale) o almeno mi sembra siano quelli della luce (non credo sfruttino quelli telefonici che presumo siano esclusivi della Telecom).
Gli operai mi hanno detto che un pò passerà, dicevano anche fine anno (così come indicato anche sul sito Infratel che porta entro dicembre 2018). Staremo a vedere, intanto sono felicissimo che sono partiti, a questo punto devo solo aspettare ma ho aspettato anni e anni, 6 mesi li aspetto volentieri sapendo che poi finalmente potrò avere: 1) fibra forse a 1GBPS e 2) Staccarmi dalla Telecom che odio.
|
|
|
#11933 |
|
Senior Member
|
Ti sfugge che il problema è stato creato dal governo che lui stesso rappresenta, non a caso di recente è tornato alla carica con lo scoroporo della rete.
|
|
|
#11934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#11935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11936 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque vabbè...
|
|
|
|
#11939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
Ora aspettiamo e vediamo come sarà la situazione nei prossimi mesi. Ovviamente seguirò bene l'evolversi e vi terrò aggiornati. P.s. Ho chiesto conferma a conoscenti e mi hanno confermato che passano la fibra sfruttando le tracce degli elettrodotti comunali (quindi illuminazione pubblica comunale). Così facendo i lavori di passaggio della fibra sono veloci il tempo si perderà poi per fare casa per casa.
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI! Ultima modifica di fireradeon : 16-05-2018 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
|
#11940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Non firmare la convenzione non vuol dire togliersi dal progetto che è di livello nazionale. Ribadiamolo per la millesima volta, la convenzione serve solo per velocizzare le procedure burocratiche. OF/Infratel ci metteranno di più ad ottenere i permessi, devono aspettare lo scadere del periodo massimo, ma un singolo comune non credo proprio si possa sottrarre al progetto BUL.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.

Tanto vale dare la colpa a Meucci a questo punto