Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2018, 12:00   #11921
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
http://www.sikilynews.it/politica/sa...ra-ottica/7283

MAMMA MIA
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 12:05   #11922
Dragon_Fusion95
Senior Member

L'Avatar di Dragon_Fusion95

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da renzoma Guarda i messaggi
Antenne fwa infratel nei comuni avviati, qualcuno ne ha viste???
Per quanto riguarda Vo' non ho visto ancora nulla, stanno ancora finendo di cablare in strada, per ora devono aver finito il centro e si stanno spostando nell'area industriale
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 12:07   #11923
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
E' ovvio...
Nei grandi centri urbani hanno visto le strade sbudellate da Tim, Vodafone, Fastweb ed ora Open Fiber.
Nei piccoli centri si sta ripetendo la stessa cosa, segno che anche le fasi sono state fatte senza senso.
Old 16-05-2018, 12:11   #11924
FabiettoIbanez
Senior Member

L'Avatar di FabiettoIbanez

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Dove interviene Infratel, gli altri operatori NON POSSONO utilizzare o creare le proprie infrastrutture, ma solo utilizzare quelle statali.
Meglio così?
Quote:
Apri google, scrivi "calenda cassiopea".

Buona lettura.
A parte l'atteggiamento da saccente, evitabilissimo (come se nessuno qui conoscesse la pantomima cassiopea-infratel), vorrei che spiegassi a tutti dove hai trovato il nesso logico tra Cassiopea-Operatori non possono utilizzare o creare le proprie infrastrutture.

Il nodo della questione non è legato al "come" o al "perchè", ma al QUANDO. Non so se lo fai apposta o cosa, ma pare che qui dentro tu sia l'unico (anzi no, c'è pure il fanboy di TIM che commenta ogni tanto) che non ha capito che Cassiopea è nata come "disturbo" ad Infratel, per accaparrarsi l'accaparrabile prima che arrivasse lo stato.
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 12:17   #11925
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Ahahah si meritano la fibra di Tim per altri 100 anni!!Avanti il prossimo, comune più ragionevole!!
Comunque se ero uno dei cittadini di quel paese, mi avrebbe fatto arrabbiare parecchio!!
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 12:18   #11926
elgabro.
Senior Member

Quote:
E' ovvio...
Nei grandi centri urbani hanno visto le strade sbudellate da Tim, Vodafone, Fastweb ed ora Open Fiber.
Nei piccoli centri si sta ripetendo la stessa cosa, segno che anche le fasi sono state fatte senza senso.
riasfaltano tutto basta avere pazienza.
Old 16-05-2018, 12:19   #11927
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
vorrei che spiegassi a tutti dove hai trovato il nesso logico tra Cassiopea-Operatori non possono utilizzare o creare le proprie infrastrutture.
Non è un nesso logico.... "Cassiopea" e "operatori che creano le proprie infrastrutture" sono la stessa cosa.
Il nesso logico semmai è Calenda si lamenta - Tim sospende i lavori.

Quote:
Il nodo della questione non è legato al "come" o al "perchè", ma al QUANDO. Non so se lo fai apposta o cosa, ma pare che qui dentro tu sia l'unico (anzi no, c'è pure il fanboy di TIM che commenta ogni tanto) che non ha capito che Cassiopea è nata come "disturbo" ad Infratel, per accaparrarsi l'accaparrabile prima che arrivasse lo stato.
Non ho mai negato questo, ne sono pefettamente consapevole.
Old 16-05-2018, 12:20   #11928
asdasdasdasdasds

Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda Vo' non ho visto ancora nulla, stanno ancora finendo di cablare in strada, per ora devono aver finito il centro e si stanno spostando nell'area industriale
Grz x la pronta risposta, sperem in ben
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 12:26   #11929
Trenomarcus
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
riasfaltano tutto basta avere pazienza.
E inoltre, almeno a Cagliari, è stata rifatta prontamente la segnaletica orizzontale... che in molte strade era ormai più che logora.

NOTA: naturalmente i lavori privati OpenFiber e quelli pubblici, anche se realizzati dalle stesse ditte subappaltatrici di OpenFiber, potrebbero sottostare a canoni realizzativi differenti... cosa che comunque dubito. L'ordine degli eventi è sempre lo stesso: sopralluogo nelle UA, traccia dei "segni" sull'asfalto, taglio, copertura provvisoria, riasfalto qualche settimana/mese dopo, rifacimento segnaletica orizzontale.

Ultima modifica di Trenomarcus : 16-05-2018 alle 12:29.
Trenomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 12:33   #11930
FabiettoIbanez
Senior Member

Quote:
Il nesso logico semmai è Calenda si lamenta - Tim sospende i lavori.
E ha anche tutte le ragioni per lamentarsi! Sono passati anni ed anni, e le aree svantaggiate sono sempre rimaste tali, vedendosi relegate a 7mb e 20mb nominali (per i più fortunati), e 640kb e 56k (per i più sfigati), mentre i centri abitati più grandi hanno avuto il privilegio di vedersi aggiornare le proprie infrastrutture ogni manciata d'anni, arrivando anche a 200mb o FTTH.

Detto ciò, dopo che per una decina abbondante di anni tu, TIM, te ne sei sempre sbattuta delle aree più piccole e meno profittevoli (è un'azienda, quindi è "normale" che abbia operato in questo modo), non ti pare di essere un po' falsa e ipocrita visto che vuoi cablare anche quelle aree bianche che, fino ad un paio di mesi fa in consultazione, hai dichiarato di non voler sfiorare nemmeno con la fibra di un altro? Cos'è successo? Con Cassiopea quei paesini da un paio di migliaia di anime da aree trasparenti, altro che bianche, sono diventate nerissime come il carbon?

Altro che lamentarsi, fossi in Calenda avrei avuto più madonne di un negozio di souvenir di Lourdes!
Old 16-05-2018, 12:43   #11931
elgabro.
Senior Member

i profitti della telecom sono legati alle aree bianche o grigie, li telecom ha il monopolio li telecom fa i profitti, non ci vuole molto a capirlo.
Old 16-05-2018, 12:45   #11932
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Nel mio comune i lavori di Open Fiber sono partiti già da una settimana, stanno passando la fibra (i tubi sono quelli già visti, bianchi e blu) nei tombini della luce (non capisco se sono quelli dell'illuminazione pubblica comunale) o almeno mi sembra siano quelli della luce (non credo sfruttino quelli telefonici che presumo siano esclusivi della Telecom).
Gli operai mi hanno detto che un pò passerà, dicevano anche fine anno (così come indicato anche sul sito Infratel che porta entro dicembre 2018).
Staremo a vedere, intanto sono felicissimo che sono partiti, a questo punto devo solo aspettare ma ho aspettato anni e anni, 6 mesi li aspetto volentieri sapendo che poi finalmente potrò avere: 1) fibra forse a 1GBPS e 2) Staccarmi dalla Telecom che odio.
Old 16-05-2018, 12:49   #11933
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
E ha anche tutte le ragioni per lamentarsi!
Altro che lamentarsi, fossi in Calenda avrei avuto più madonne di un negozio di souvenir di Lourdes!
Ti sfugge che il problema è stato creato dal governo che lui stesso rappresenta, non a caso di recente è tornato alla carica con lo scoroporo della rete.
Old 16-05-2018, 12:53   #11934
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Nel mio comune i lavori di Open Fiber sono partiti già da una settimana, stanno passando la fibra (i tubi sono quelli già visti, bianchi e blu) nei tombini della luce (non capisco se sono quelli dell'illuminazione pubblica comunale) o almeno mi sembra siano quelli della luce (non credo sfruttino quelli telefonici che presumo siano esclusivi della Telecom).
Gli operai mi hanno detto che un pò passerà, dicevano anche fine anno (così come indicato anche sul sito Infratel che porta entro dicembre 2018).
Staremo a vedere, intanto sono felicissimo che sono partiti, a questo punto devo solo aspettare ma ho aspettato anni e anni, 6 mesi li aspetto volentieri sapendo che poi finalmente potrò avere: 1) fibra forse a 1GBPS e 2) Staccarmi dalla Telecom che odio.
Che comune? Uno di quelli di cui si parlava qualche giorno fa (nell'articolo di OF)?
Old 16-05-2018, 12:56   #11935
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Fossi in te toccherei ferro, palle e tutto il toccabile dopo aver scritto questo messaggio
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 13:00   #11936
FabiettoIbanez
Senior Member

Quote:
Ti sfugge che il problema è stato creato dal governo che lui stesso rappresenta, non a caso di recente è tornato alla carica con lo scoroporo della rete.
Ma cosa c'entra?! Tanto vale dare la colpa a Meucci a questo punto
Old 16-05-2018, 13:28   #11937
elgabro.
Senior Member

Quote:
Come ti invidio
Old 16-05-2018, 13:40   #11938
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Ma cosa c'entra?! Tanto vale dare la colpa a Meucci a questo punto
C'entra capire l'origine dei problemi....

comunque vabbè...
Old 16-05-2018, 13:43   #11939
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Che comune? Uno di quelli di cui si parlava qualche giorno fa (nell'articolo di OF)?
Si. Bando 2 fase 1 anche se poco tempo fa era uscito un elenco regionale e il mio comune era bando 2 fase 0 (comune pilota) quindi sarà per quello che hanno iniziato qui.
Ora aspettiamo e vediamo come sarà la situazione nei prossimi mesi. Ovviamente seguirò bene l'evolversi e vi terrò aggiornati.

P.s. Ho chiesto conferma a conoscenti e mi hanno confermato che passano la fibra sfruttando le tracce degli elettrodotti comunali (quindi illuminazione pubblica comunale). Così facendo i lavori di passaggio della fibra sono veloci il tempo si perderà poi per fare casa per casa.

Ultima modifica di fireradeon : 16-05-2018 alle 14:37.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 14:21   #11940
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Ahahah si meritano la fibra di Tim per altri 100 anni!!Avanti il prossimo, comune più ragionevole!!
Comunque se ero uno dei cittadini di quel paese, mi avrebbe fatto arrabbiare parecchio!!
Non firmare la convenzione non vuol dire togliersi dal progetto che è di livello nazionale. Ribadiamolo per la millesima volta, la convenzione serve solo per velocizzare le procedure burocratiche. OF/Infratel ci metteranno di più ad ottenere i permessi, devono aspettare lo scadere del periodo massimo, ma un singolo comune non credo proprio si possa sottrarre al progetto BUL.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian