|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11861 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
|
|
|
|
|
#11862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Confermi?
|
|
|
|
#11863 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
|
|
|
|
|
#11864 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma mi sembra di capire che ad oggi non hai nulla. Quindi o ha sbagliato il sito, che è molto probabile, o un operatore ha rinunciato.
|
|
|
|
#11865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente qualche lavoro già appaltato.
|
|
|
|
#11866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Toscana - prov. di Arezzo e altro
http://www.toscana-notizie.it/-/band...ncia-di-arezzo
17 Maggio, finalmente la "Conferenza di Servizi"! |
|
|
|
|
|
#11867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Questa è la situazione di un comune a cui è stata portata la F.O. nel 2013 per il vecchio "Piano nazionale Banda Larga" del 2010: https://fibra.click/#/comuni/0150610...trali/CAIAITAB Hanno aspettato proprio i 6/12 mesi precedenti all'apertura dei cantieri Infratel per pianificare la FTTC? A pensare male si fa peccato, però... |
|
|
|
|
|
|
#11868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sempre da Vo' (fase0) foto dei un altro armadio, uguali a quelli usati da open fiber nelle città solo che non ha il loro marchio ma quello di infratel (INVITALIA), per ora ho visto che hanno messi 3, 2 a Vo' e uno a Zovon
(frazione di Vo')
|
|
|
|
|
|
#11869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Dragon_Fusion95 : 14-05-2018 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#11870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Anche da me a Fossoli e a Rovereto sulla Secchia sono spuntate colonnine ovunque.
|
|
|
#11871 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
A Montegranaro, come Mondolfo, sono partiti lavori l'anno scorso col progetto Cassiopea ma da voi, in stato più avanzato, già ad ottobre-novembre, la centrale era in programma nei files TIM Wholesale settimanali. Con molta probabilità il fatto che i lavori siano cominciati prima è stato il "colpo di culo" che ha voluto dire portarli a termine. Inoltre, da bandaultralarga.it per Montegranaro, contrariamente ad altri comuni era prevista già da prima una percentuale di copertura privata, seppur limitata, questo più quello che ho detto prima sono probabilmente la cosiddetta "tempesta perfetta" che ha permesso di portare avanti il progetto di copertura. Negli altri comuni aree totalmente bianche come il mio, dopo che lo scorso anno si erano dati molto da fare, hanno sospeso ad ottobre-novembre per poi riprendere a marzo di quest'anno, ma dopo un mese li hanno interrotti di nuovo. Gli infamoni stanno procedendo per step per arrivare 1 minuto prima di Infratel o per un eventuale e probabile scorporo della rete con CDP che fa da collante.
|
|
|
|
#11872 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11873 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Cassiopea riguardava le zone dove Tim non voleva investire da sola (che naturalmente erano la maggior parte, ma non il 100%).
Ciò non esclude che ci siano zone dove Tim voglia ancora investire direttamente (e che magari ha dichiarato nelle ultime consultazioni agg. al 2018). Comunque un conto è vedere bricole di lavori (su scala nazionale) ed un altro è vederli ovunque (e non ovunque nella propria zona Tim negli ultimi comunicati mi pare confermi che non ha più intenzione neanche di arrivare al 90-95% di copertura, ma parli forse di un 80% nel 2020 (considerando che ad oggi dice già 70-75% non è sta gran crescita). In compenso ha aumentato le città FTTH Ultima modifica di Yrbaf : 14-05-2018 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#11874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Non faccio che domandarmi una cosa.
Mettiamo che nel 2019 ci sia già il servizio vendibile in diversi comuni Nel 2022 arriva un costruttore che urbanizza con n case un'area che prima era campagna (200-300 metri da altre case coperte in fibra) E chi la copre? |
|
|
|
|
|
#11875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11876 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Almeno allo stato attuale è così, poi le cose possono sempre cambiare.
|
|
|
|
#11877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
che invidia vedere quegli armadi lì, qua fra s.bellino e fratta polesine a parte i pozzetti non è comparso una ceppa
|
|
|
|
|
|
#11879 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
salve a tutti, sicuramente, spero, qualcuno ne avra' gia' parlato, ma leggere 500 pagine per trovare la risposta credo sia da folli, qualcuno sa dirmi qualcosa su pinerolo? zona che dovrebbe essere a fallimento di mercato in quanto sono in collina!
|
|
|
|
|
|
#11880 |
|
Senior Member
|
Il file di pianificazione mi pare che non sia proprio così affidabile visto che ci sono lavori che nemmeno compaiono, per dirti nel mio paese stanno cablando con continui scavi e passaggio di fibra 4 armadi, nel file di pianificazione risulta solo l'armadio 05 pianificato per giugno, gli altri nemmeno compaiono, eppure hanno già posato le colonnine e passato la fibra. Se dopo tutto questo non attivano nulla vuol dire che hanno solo soldi da buttare. Oltre a fare lavori come i cani visto che hanno attaccato un cavo in fibra ad una recinzione di una fabbrica con delle fascette, e un tubo che passa per l'aiuola e la piazza del comune, spero sia provvisorio ma hanno già asfaltato tutto. Magari farà prima open fiber a fare il pop (che dovrebbe essere senior nel mio paese e dovrebbe servire Vo') che Tim a mettere gli Onu
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.