Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2018, 14:48   #11801
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da renzoma Guarda i messaggi
cioè se ho ben capito, è in mezzo fra pop e l'utente? scusami ma fai uso di termini molto tecnici per me, cosa s'intende x derivazione primaria e secondaria??
Nella rete attuale vengono usati due splitting, dove al primo livello 1:4 e al secondo 1:64.
Come puoi ben capire significa che ogni utente non ha un cavo che lo raggiunge dalla centrale, ma si sfrutta lo splitting delle fibre.
Nel caso delle aree a fallimento di mercato dicono che ne verrà utilizzato solo uno da 1:16.
Old 10-05-2018, 14:49   #11802
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
@Chunky2 comunque non solo TIM dichiara il falso. Il mio civico, così come i 9/10 dei civici della città, doveva essere coperto dal 2017 a 100 Mega (FTTH secondo il sito BUL), attualmente nemmeno l'ombra e su twitter non mi rispondono più. Sono di Mantova.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 14:52   #11803
asdasdasdasdasds

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Nella rete attuale vengono usati due splitting, dove al primo livello 1:4 e al secondo 1:64.
Come puoi ben capire significa che ogni utente non ha un cavo che lo raggiunge dalla centrale, ma si sfrutta lo splitting delle fibre.
Nel caso delle aree a fallimento di mercato dicono che ne verrà utilizzato solo uno da 1:16.
capito, chiaro e esaustivo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 14:53   #11804
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
@Chunky2 comunque non solo TIM dichiara il falso. Il mio civico, così come i 9/10 dei civici della città, doveva essere coperto dal 2017 a 100 Mega (FTTH secondo il sito BUL), attualmente nemmeno l'ombra e su twitter non mi rispondono più. Sono di Mantova.
Io che TIM avesse intezione di coprire Mantova in FTTH ci credo quando lo vedo...
Old 10-05-2018, 15:12   #11805
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Io che TIM avesse intezione di coprire Mantova in FTTH ci credo quando lo vedo...
Non TIM (infatti ho detto "non solo TIM" perchè nel suo caso lo ha fatto), ma QUALCUNO (preumo a questo punto OpenFiber) lo ha dichiarato per il 2017. Ora che vengano scritte palle su un civico non mi interessa perchè può essere un errore, ma su un'intera città non mi sta bene.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 15:13   #11806
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
la mia città è fase 2 parte 1(o non mi ricordo la dicitura) comunque entro giugno devono partire i lavori e qua ancora 0 xD
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 15:17   #11807
EliGabriRock44
Senior Member

Siamo sicuri che quando alcune Regioni hanno detto "qui cominciamo a Febbraio 2018" non fosse inteso anche la progettazione e tutto quello che precede la realizzazione? Se fosse così avrebbe un senso (certo non toglie che c'è un grosso ritardo, ma almeno si spiega le possibili date (soprattutto espresse in mesi), che riguardavano l'inizio dei lavori.
Old 10-05-2018, 15:25   #11808
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Siamo sicuri che quando alcune Regioni hanno detto "qui cominciamo a Febbraio 2018" non fosse inteso anche la progettazione e tutto quello che precede la realizzazione? Se fosse così avrebbe un senso (certo non toglie che c'è un grosso ritardo, ma almeno si spiega le possibili date (soprattutto espresse in mesi), che riguardavano l'inizio dei lavori.
Beh però c'era il famoso file nel quale c'erano le famose indicazioni "in fase di progettazione" e compagnia bella.
Cmq mi sembrerebbe allucinante se la progettazione partisse adesso.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 15:29   #11809
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Non TIM (infatti ho detto "non solo TIM" perchè nel suo caso lo ha fatto), ma QUALCUNO (preumo a questo punto OpenFiber) lo ha dichiarato per il 2017.
Scusa, ma questo dove lo hai sentito?

Quote:
Secondo me le regioni della fase di progettazione non sanno nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Beh però c'era il famoso file nel quale c'erano le famose indicazioni "in fase di progettazione" e compagnia bella.
Se è per questo anche il mio comune in fase 3 è "in fase di progettazione".
Temo che la dicitura "in fase di progettazione sia alquanto generica.

Ultima modifica di OUTATIME : 10-05-2018 alle 15:32.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 15:35   #11810
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
No beh adesso adesso no, ma vedi uno dei comuni che sono partiti pochi giorni fa in Lombardia: li la fase 1 doveva cominciare a Febbraio (da quanto aveva detto la regione).

Comunque se dovesse servirvi ancora quel file (parlo in generale) scrivete "infratel gara 1 gara 2" e lo trovate.
Old 10-05-2018, 15:39   #11811
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
No beh adesso adesso no, ma vedi uno dei comuni che sono partiti pochi giorni fa in Lombardia: li la fase 1 doveva cominciare a Febbraio (da quanto aveva detto la regione).

Comunque se dovesse servirvi ancora quel file (parlo in generale) scrivete "infratel gara 1 gara 2" e lo trovate.
Io penso come outatime che di progettazione non sappiano nulla e che semplicemente abbiano tirato le solite date a caso o come grandi annunci politici
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 15:44   #11812
Chunky2
Member

L'Avatar di Chunky2

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Scusa se tu sei su linee lunghe, Infratel lo verifica che è così ma non interviene lo stesso è colpa di Tim
Infatti è partito tutto da questo: io ho detto che Infratel dovrebbe verificare situazioni come la mia in cui TIM dice che la VDSL è vendibile commercialmente (basandosi su database) ma tecnicamente poi non attivabile e il mio non è un caso isolato.
Anzi, nessuno della zona è vicino.

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Tim non può evitare di coprirti se attiva la centrale per quelli vicini purtroppo figurerai come coperto pure tu che non sei vicino (coperto dal servizio non coperto a minimo 30Mb).
Al max puoi insinuare solo che Tim menta dicendo che tu puoi avere i 30Mb (cosa ovviamente impossibile) solo per non farti coprire ma non l'hai ancora dimostrato e quindi nulla di concreto su cui discutere.
Come ti ho già risposto sul topic Infratel, non abbiamo alcun armadio, siamo tutti lontani dalla centrale e TIM lo sa non bene, benissimo, visto che fino a qualche settimana fa non ci faceva attivare la VDSL da centrale (nonostante da anni sia attivabile) com'è giusto che sia ma guarda caso adesso che Open Fiber è a pochi km, risultiamo come pianificati. Figurati che il più vicino alla centrale della zona sono proprio io
Vediamo come ce la portano mo sta banda ultralarga...
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 15:46   #11813
asdasdasdasdasds

Quote:

http://www.infratelitalia.it/news/pr...-della-gara-2/
cmq, il giorno dopo questi fail sono già preistoria
Old 10-05-2018, 15:53   #11814
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da renzoma Guarda i messaggi
http://www.infratelitalia.it/news/pr...-della-gara-2/
cmq, il giorno dopo questi fail sono già preistoria
il "fail" è un errore di battitura o voluto?
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 16:10   #11815
asdasdasdasdasds

Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
il "fail" è un errore di battitura o voluto?

mah. vedi un pò te
difatto questi elenchi escono 14gg dopo la data di riferimento dell'aggiornamento
ad oggi sono passati quasi 2,5 mesi
hanno valore???
Old 10-05-2018, 16:37   #11816
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Infatti è partito tutto da questo: io ho detto che Infratel dovrebbe verificare situazioni come la mia in cui TIM dice che la VDSL è vendibile commercialmente (basandosi su database) ma tecnicamente poi non attivabile e il mio non è un caso isolato.
Anzi, nessuno della zona è vicino.
Appunto ma un controllo (parzialmente fallato) lo hanno già fatto, pubblicando che per loro c'è un 2-5% (non ricordo le % giuste) del popolo (popolo coperto da FTTC solo) fuori condizioni e siccome tu non sei a 500m da nessun armadio (come fai intendere) non dovresti essere manco nel caso censito male (al più al peggio in una zona NON censita).

Quindi in teoria Infratel ha già controllato ed ha già detto che quelle zone saranno da sistemare.
Se non ti sistemano sarà solo colpa di Tim o loro che se ne sono dimenticati (o proprio fregati) ?
Io direi proprio di no!

Se invece non eri FTTC (pianificato almeno) al momento del controllo allora tu non ci sei in quei dati però sei in quelli da fare di Infratel
E per valutare se NON farti dovranno pur sempre fare un nuovo controllo (se lavorano bene).
Quote:
Come ti ho già risposto sul topic Infratel, non abbiamo alcun armadio, siamo tutti lontani dalla centrale e TIM lo sa non bene, benissimo, visto che fino a qualche settimana fa non ci faceva attivare la VDSL da centrale (nonostante da anni sia attivabile)
Quindi qui (è qui Infratel)

Quote:
com'è giusto che sia ma guarda caso adesso che Open Fiber è a pochi km, risultiamo come pianificati. Figurati che il più vicino alla centrale della zona sono proprio io
Vediamo come ce la portano mo sta banda ultralarga...
Aspetta e lo vedrai cosa succede.
Se non avrai nulla (a parte una FTTC in rigida stile adsl) allora quel gg potrai prendertela con entrambe (Tim perché ti ha coperto e Infratel perché se ne è fregata di lavorare come doveva).
Anche se Tim avrebbe colpe solo se ti avesse dichiarato come "almeno 30Mb" averti coperto non è una colpa, ma una conseguenza di aver coperto altri NON nel tuo paese (magari questi davvero over 30Mb).

Ultima modifica di Yrbaf : 10-05-2018 alle 17:08.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 16:43   #11817
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
imho è certamente così.
Old 10-05-2018, 16:44   #11818
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
...Se è per questo anche il mio comune in fase 3 è "in fase di progettazione".
Temo che la dicitura "in fase di progettazione sia alquanto generica.
imho significa "ci stiamo pensando su, vedremo il da farsi".
Old 10-05-2018, 16:52   #11819
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
imho significa "ci stiamo pensando su, vedremo il da farsi".
Probabilmente per loro per essere "in progettazione" basta aprire il cad, fare una riga orizzontale e fare "salva con nome" e mettere il nome del comune...
Old 10-05-2018, 17:12   #11820
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
andando in pausa caffè qui a Rovigo ho beccato furgone e macchina della SITE con modulistica Openfiber a bordo.
Avrei tanto voluto fermarmi a farci due parole ma c'era un'accesa discussione con il boss lì presente che non mi sembrava il caso di fermarmi a rompere le scatole
se li becco ancora domando :P
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
18 articoli su Amazon super scontati da ...
Università La Sapienza di Roma: c...
Nuovi ribassi Amazfit su Amazon: Bip 6 a...
200 miliardi di dollari in un anno: la s...
OPPO Find X9s in arrivo con due varianti...
AirPods Pro 3 al minimo storico su Amazo...
MacBook entry level: si farà, ma ...
Un solo agente per tutto? OpenAI lancia ...
Il ridimensionamento di Realme è partito...
Google Pixel 10a si mostra in nuove imma...
Sicurezza domestica a meno di 21€ su Ama...
Poker di Bethesda al Nintendo Direct: In...
Anthropic alza l’asticella: Claude Opus ...
Lefant al contrattacco su Amazon: tre ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian