|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ragazzi, datevi pace... nessuno cablerà nulla... Cassiopea morta, Cattaneo liquidato....
|
|
|
#11722 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Io lo spero proprio ma allora perché è miracolosamente apparso un 30 al mio civico nell'aggiornamento di aprile delle consultazioni? (Attualmente sono collegato con una centrale a 640kbps: area strabianca)
|
|
|
|
|
|
#11723 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio paese ci sono solo alcuni civici indicati come 30, tra l'altro neppure in vie contigue, neppure contigui tra di loro, e neppure sotto lo stesso armadio.
|
|
|
|
#11724 |
|
Member
|
Bene, ti voglio proprio credere allora!
|
|
|
|
|
|
#11725 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
E tutto questo solo qualche mese fa......
|
|
|
|
#11726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono semplicemente i vecchi appalti che stanno andando ad esaurimento. In che fase sei?
For some reason, I can't explain I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 09-05-2018 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
|
#11727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Non affidatevi tanto alle consultazioni 2017 ma soprattutto a quelle "aggiornate al 2018".
A parer mio, Tim non metterà mai nuovi cabinet dal nulla per collegare case lontane o poco performanti Ultima modifica di Jimbo591 : 09-05-2018 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#11728 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11729 |
|
Senior Member
|
Si... Allora forse ti conviene pazientare per la fibra.... Forse...
|
|
|
#11730 |
|
Member
|
Dove si possono trovare le consultazioni aggiornate?
|
|
|
#11731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
|
|
|
|
|
|
#11732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Bello il marketing ma ci vorrebbero anche i fatti. Meglio chi dice di non fare e poi fa, di chi invece dice di fare e poi siamo ancora agli annunci o poco più (ok è un estremizzare come alcuni fanno quando è in ballo Tim, mica OF è davvero così per fortuna). Comunque no problem se salta Infratel (e non credo salti), se TIM con fondi privati ha trovato il modo di fare zone a fallimento, perché non lo può fare OF con i suoi fondi privati ? Dopotutto per ora pubblicizza costi di realizzazione FTTH che per molti sono troppo bassi e più costi da FTTC. Se davvero riesce a stare dentro in quelle cifre, come Tim può coprire in FTTC lei può benissimo tentare (almeno tentare) di coprire in FTTH Anche se sappiamo che non sarà così perché come tutti anche OF se ne sbatte delle zone non redditizie (nonché i costi reali per casa di una FTTH saranno n volte quelli di una FTTC). Ultima modifica di Yrbaf : 09-05-2018 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#11733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11734 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi se la mia via non rientra tra quelle elencate dovrei rientrare ancora nella fasi per le zone bianche. Scusate le molte domande ma ogni tanto mi perdo tra le informazioni
|
|
|
|
#11735 |
|
Senior Member
|
Teoricamente si.
|
|
|
#11736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Io riporto la mia esperienza: primo bando fase 4, magicamente sono comparsi da almeno 6 mesi gli armadi per alimentazione ONU e han passato i cavidotti fibra, ma di ONU e fibra manco l'ombra. E' (era?) area bianca per TIM.
Detto tra noi, se dall'area privata 187 "simulo" il passaggio a fibra, mi chiedono 180 euro di attivazione "una tantum", 10 euro in più al mese, più altri 99 euro se recedo entro 24 mesi. Follia totale. Della serie "mungiamo finchè possiamo", se anche arrivasse FTTC di TIM domani, a queste condizioni per me può stare li dovè... aspetto infratel e il 5G (che mi sa arriverà prima di entrambi..
|
|
|
#11737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Nel mio paese la situazione è simile. Scavi per la fibra, posatura della fibra e armadi Enel con tanto di contatori al loro interno, collegati alla rete elettrica (visto di persona in quanto un armadio Enel non è mai stato chiuso a chiave). La centrale tim che dista 2 km massimo da casa mia e da almeno 10 anni che è collegata in fibra. Quindi mancano solamente gli onu. Io ho una 7 mega che va bene, ma è lenta per l’uso che ne faccio oggi giorno. Avevo pensato ad un router 4G anche a costo di essere limitato nella quantità di dati mensile, che da me viaggia parecchio essendoci poche persone che la sfruttano, chiedendo il contratto con tim. Ma informandomi meglio corro il rischio che la porta che mi fornisce l’adsl venga data a qualcun’altro e se mai verrà il giorno della fttc tim, potrebbero non esserci porte sufficienti per attivare una nuova linea. Quindi non vorrei correre questo rischio.
|
|
|
|
|
|
#11738 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
https://www.google.it/search?q=proge...hrome&ie=UTF-8
|
|
|
|
#11739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Ho letto informazioni a riguardo e la mia personale idea è che il progetto cassiopea avrebbe permesso a molte aree bianche di essere collegate in fttc, quindi la sospensione del progetto e un danno per queste aree e per gli utenti che vi abitano. Di sicuro non hanno fatto i nostri interessi, anzi ci hanno danneggiato.
|
|
|
|
|
|
#11740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: sei di Ferrara? che paese? forse te l'ho già chiesto....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.