Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2018, 18:10   #1
Mezzozoppo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 109
Posso giocare a Final fantasy XV ?

Salve, è da poco uscito final fantasy XV per pc e non avendo la ps4 vorrei tanto giocare questo titolo. Ho un pc di 4 anni e già al periodo non presi un top di gamma, queste le caratteristiche:
Windows 7
Alimentatore 600 W Vultech (pagato 20 euro, quindi penso sia scarso scarso)
Asrock 970 pro
SSd 60 Gb
HDD 2tb toshiba, 7200 rpm
Ram Corsair Vengeance LP 1600MHz 8GB
Processore Quad core amd Phenom II, 3400 MHZ
Scheda video:Radeon R7 250 1GB Eyefinity Edition, Velocità processore 800 MHz

Ho provato a scaricare il "ffxvbench_installer" che simula il gioco e fornisce un punteggio, dopo averlo provato settando la grafica del gioco al minimo e tutte le impostazioni della scheda video sulla prestazioni (almeno penso), ho provato la simulazione e mi dà prestazioni insufficienti con un punteggio di 1500 punti (il minimo per giocare è 2000).
Visto che premendo in un link della pagina mi fornisce tutti i test fatti da altri utenti e la scheda video da loro utilizzata ho visto che alcuni utilizzano una "r7 200 series" con punteggi anche da 3500 punti (suppongo che questi utenti non avranno la r7 250 ma qualche scheda più performante della stessa serie)

La mia domande son queste:
1) Posso fare delle modifiche sulle impostazioni per aumentare le prestazioni e far girare il gioco? (non so aggiornare il bios, effettuare una formattazione, direct x nuove, ecc…. per ora i driver sono gli ultimi e i più aggiornati
2) Dovrei aggiornare tutto il pc o è possibile effettuare qualche miglioria hardware che mi permetta il salto? non so magari semplicemente cambiando la scheda video, nel caso quale dovrei comprare ?
Mezzozoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 18:55   #2
Floro Flores
Senior Member
 
L'Avatar di Floro Flores
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1917
Prova a scaricare la demo giocabile, la trovi anche su Steam. Così riesci a farti un'idea migliore
__________________
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 20:26   #3
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5461
Ho una configurazione simile, a me la demo risulta parecchio ingiocabile
il problema principale credo sia la ram (8 GB), il gioco la usa praticamente tutta
tant'è che se apro il browser il gioco stuttera in maniera indicibile, col browser chiuso va molto meglio, ma comunque le prestazioni video con dettagli minimi sono comunque piuttosto basse.
Io credo che con quella configurazione si potresti giocarci, ma non te lo godresti comunque
se vuoi godertelo credo dovresti cambiare scheda video e aggiungere altri 8 GB di RAM...
anch'io ti suggerisco di provare la demo.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 20:42   #4
Mezzozoppo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ho una configurazione simile, a me la demo risulta parecchio ingiocabile
il problema principale credo sia la ram (8 GB), il gioco la usa praticamente tutta
tant'è che se apro il browser il gioco stuttera in maniera indicibile, col browser chiuso va molto meglio, ma comunque le prestazioni video con dettagli minimi sono comunque piuttosto basse.
Io credo che con quella configurazione si potresti giocarci, ma non te lo godresti comunque
se vuoi godertelo credo dovresti cambiare scheda video e aggiungere altri 8 GB di RAM...
anch'io ti suggerisco di provare la demo.
Ok grazie delle dritte, che scheda video metteresti ? (chiaramente non ha senso spendere troppo per un pc vecchio con una tecnologia che non potrei riutilizzare in un pc aggiornato)
Mezzozoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 20:43   #5
Tony.Montana
Senior Member
 
L'Avatar di Tony.Montana
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 895
Quella scheda video non è male... per il 2D. Se col pc vuoi anche giocarci dovresti cambiare scheda video, vedi una gtx970 che usate le trovi a 150-180, non di più altrimenti è un furto. E come giustamente fai notare, l'alimentatore scarso in questo caso è altamente consigliabile cambiarlo. Per la ram aspetterei a vedere come si comporta il gioco dopo l'upgrade della scheda video.
__________________
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU Asus GTX980 Black Edition -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 09:26   #6
Mezzozoppo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 109
https://drive.google.com/open?id=10s...iyWTJtcnuGAcXf

Ho provato a far partire la simulazione monitorando il pc, per quanto sono incopetente in materia informatica mi sembra di capire che il limite sia proprio la gpu, anche se devo dire che pure la ram (8gb totali) è al limite...
Mezzozoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 09:49   #7
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Gli 8 gb di ram,in questo caso non credo siano un problema,un mio amico ne ha 8 e ci gioca perfettamente.Quello che dovresti dovresti cambiare è la gpu,ffxv è già un mattone di suo e con quella scheda video la vedo difficile,potresti pure riuscire a giocarci ma non te lo godresti molto.Prova la demo e vedi come va.Nel caso vorresti cambiare scheda video,avresti bisogno sicuramente di un altro alimentatore.Per la scheda video,anch'io ti consiglio di buttarti nell'usato e nel caso apri un thread nella sezione schede video
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v