Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2018, 13:35   #4541
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Ieri mi è arrivato il modem dlink, penso che a giorni sarò contattato per fissare l'appuntamento. Come è questo dlink?
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 16:23   #4542
checkmate
Junior Member

L'Avatar di checkmate

Iscritto dal: Dec 2002
Ciao, a chi avesse seguito / ricordasse le mie (tristi) vicende descritte in alcuni post due mesi fa, voglio dire con soddisfazione che la mia odissea si è finalmente conclusa con successo: oggi i tecnici della ditta che ho ingaggiato per lo spostamento della borchia e relativo modem fibra dall'arrangiatissima posizione in cucina, fino al soggiorno dove ho PC il desktop, hanno risolto gli inconvenienti di canalizzazione del mio vecchissimo impianto elettrico/telefonico, effettuando finalmente l'agognato spostamento in una sola mattinata di lavoro.

Questi i risultati del test via LAN appena effettuato:

Va bene, li posto a mano: 946,39 Mbps Download, 95,38 Mbps Upload, Speedtest Ookla, Server Telecom Italia Bari, 05/05/2018 3:51 PM

Peccato, a quanto pare non mi carica gli url delle immagini. Temo che anche qui ci sia un minimo di messaggi che uno debba aver scritto prima di poter postare immagini, forse io sono "troppo Junior Member" (ma sono da parecchi anni iscritto e gran lettore del forum).

Ad ogni modo, se qualcuno a Bari si ritrovasse con situazioni non soddisfacenti dopo l'installazione (talvolta approssimativa) del modem fibra FTTH su contratto con Wind-Tre, mi scriva in PM. Gli raccomanderò per un sopraluogo gratuito la ditta di impiantistica elettrica qui in zona che mi ha supportato con dei tecnici efficienti e molto preparati, che hanno risolto un "caso difficile" con soli 100€.

Ultima modifica di checkmate : 05-05-2018 alle 16:37.
checkmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 18:11   #4543
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Io ho appena attivato la sim 100giga con saponetta inclusa a 0 euro al mese, senza avere un numero mobile Wind.

Però mi ha detto che in teoria non funzionerebbe proprio così!
Persona gentilissima e preparata!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 21:01   #4544
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da checkmate Guarda i messaggi
Ciao, a chi avesse seguito / ricordasse le mie (tristi) vicende descritte in alcuni post due mesi fa, voglio dire con soddisfazione che la mia odissea si è finalmente conclusa con successo: oggi i tecnici della ditta che ho ingaggiato per lo spostamento della borchia e relativo modem fibra dall'arrangiatissima posizione in cucina, fino al soggiorno dove ho PC il desktop, hanno risolto gli inconvenienti di canalizzazione del mio vecchissimo impianto elettrico/telefonico, effettuando finalmente l'agognato spostamento in una sola mattinata di lavoro.
[...]
Ad ogni modo, se qualcuno a Bari si ritrovasse con situazioni non soddisfacenti dopo l'installazione (talvolta approssimativa) del modem fibra FTTH su contratto con Wind-Tre, mi scriva in PM. Gli raccomanderò per un sopraluogo gratuito la ditta di impiantistica elettrica qui in zona che mi ha supportato con dei tecnici efficienti e molto preparati, che hanno risolto un "caso difficile" con soli 100€.
Ciao checkmate, complimenti!
Di che zona di Bari sei?
Io sono in fase di attivazione qui a Bari Japigia... e incrocio le dita
Old 06-05-2018, 08:34   #4545
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Buongiorno a tutti, venerdì ho fatto richiesta di portabilità dalla Fibra Vodafone ad Infostrada su Milano a seguito della rimodulazione che ci sarà da luglio, portandomi anche l'attuale numero telefonico. Spero vada tutto per il meglio. Qualcuno che ci è già passato ha idea delle tempistiche?
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 08:36   #4546
diabolikum
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Io ho appena attivato la sim 100giga con saponetta inclusa a 0 euro al mese, senza avere un numero mobile Wind.

Però mi ha detto che in teoria non funzionerebbe proprio così!
Persona gentilissima e preparata!
Cosa che non mi è chiara, con la sim 100gb è previsto anche il modem saponetto o solo SIM ed il modem si acquista a parte?
Old 06-05-2018, 08:38   #4547
diabolikum
Senior Member

Giuro ultima domanda. Fatta portabilià anche per mio padre a Bari da Vodafone FTTC a Infostrada Fibra 200Mb. Si tratta di FTTH o FTTC? Dalla mappa OpenFiber l'indirizzo non sembra ancora coperto da FTTH, ma non è molto chiara l'offerta Infostrada al riguardo.
Old 06-05-2018, 09:20   #4548
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Cosa che non mi è chiara, con la sim 100gb è previsto anche il modem saponetto o solo SIM ed il modem si acquista a parte?
Sulla carta solo la SIM. Di fatto, su richiesta, i negozi forniscono tuttora il modem LTE per 30 rate da 0€ ed eventuale rata finale di 60€ (quest'ultima viene addebitata solo in caso di recesso anticipato).
Old 06-05-2018, 09:25   #4549
diabolikum
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sulla carta solo la SIM. Di fatto, su richiesta, i negozi forniscono tuttora il modem LTE per 30 rate da 0€ ed eventuale rata finale di 60€ (quest'ultima viene addebitata solo in caso di recesso anticipato).
Grazie, quindi di fatto conviene a questo punto acquistare un proprio router 4g, che ha lo stesso prezzo ormai.
Old 06-05-2018, 09:30   #4550
checkmate
Junior Member

L'Avatar di checkmate

Quote:
Originariamente inviato da Xoro Guarda i messaggi
Ciao checkmate, complimenti!
Di che zona di Bari sei?
Io sono in fase di attivazione qui a Bari Japigia... e incrocio le dita
Ciao Xoro, sono molto vicino a te almeno in linea d'aria: Via F. Lattanzio (zona S.Pasquale). Con un po' di fortuna a me è capitato l'armadietto OpenFiber a non più di una decina di metri dal mio portone, e forse questo fa un po' di differenza sulla buona portante e il buon ping che ho (anche se in teoria con la fibra FTTH ciò non dovrebbe fare alcuna differenza, mi pare).

Nel post precedente ho omesso di aggiungere che la ditta che mi ha spostato il modem ha incluso nell'attività il "ribaltamento" prese telefoniche, così ho potuto anche continuare a sfruttare tutte le prese del mio vecchio impianto.

Ad ogni modo mi auguro che nel tuo caso gli installatori trovino una situazione dell'appartamento più semplice della mia da gestire, così sarà tutto facile come bere un bicchier d'acqua (e soprattutto, senza oneri aggiuntivi...)
Old 06-05-2018, 09:34   #4551
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Grazie, quindi di fatto conviene a questo punto acquistare un proprio router 4g, che ha lo stesso prezzo ormai.
Dipende, se non hai particolari esigenze e conti di rimanere in Wind per almeno 30 mensilità quello che ti forniscono è gratis.
Old 06-05-2018, 09:41   #4552
checkmate
Junior Member

L'Avatar di checkmate

Quote:
Giuro ultima domanda. Fatta portabilià anche per mio padre a Bari da Vodafone FTTC a Infostrada Fibra 200Mb. Si tratta di FTTH o FTTC? Dalla mappa OpenFiber l'indirizzo non sembra ancora coperto da FTTH, ma non è molto chiara l'offerta Infostrada al riguardo.
La Fibra 200 dovrebbe essere FTTC e non FTTH. Peraltro ti confermo che a Bari non tutte le zone sono ancora "coperte" da FTTH; un mio collega che abita in centro ha stipulato un contratto Infostrada Fibra quasi simultaneamente al mio, ma a lui hanno proposto ed assegnato solo la FTTC, dicendogli che FTTH non era disponibile a quell'indirizzo. Io invece abito in una zona che è semi-centro, in linea d'aria a non più di 1500 metri dal mio collega, e invece ho la FTTH...
Old 06-05-2018, 10:30   #4553
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Quote:
Ciao Xoro, sono molto vicino a te almeno in linea d'aria: Via F. Lattanzio (zona S.Pasquale). Con un po' di fortuna a me è capitato l'armadietto OpenFiber a non più di una decina di metri dal mio portone, e forse questo fa un po' di differenza sulla buona portante e il buon ping che ho (anche se in teoria con la fibra FTTH ciò non dovrebbe fare alcuna differenza, mi pare).
[...]
Ad ogni modo mi auguro che nel tuo caso gli installatori trovino una situazione dell'appartamento più semplice della mia da gestire, così sarà tutto facile come bere un bicchier d'acqua (e soprattutto, senza oneri aggiuntivi...)
Le utenze di Via Lattanzio (ad esempio quelle native Telecom hanno arco di numerazione che inizia per 554*) sono attestate sulla centrale di Japigia (Via Caldarola), la stessa che serve la mia zona: questo mi lascia ben sperare di ottenere ottime performance come quelle della tua attuale linea.
Old 06-05-2018, 10:37   #4554
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Quote:
Quote:
La Fibra 200 dovrebbe essere FTTC e non FTTH. Peraltro ti confermo che a Bari non tutte le zone sono ancora "coperte" da FTTH; un mio collega che abita in centro ha stipulato un contratto Infostrada Fibra quasi simultaneamente al mio, ma a lui hanno proposto ed assegnato solo la FTTC, dicendogli che FTTH non era disponibile a quell'indirizzo. Io invece abito in una zona che è semi-centro, in linea d'aria a non più di 1500 metri dal mio collega, e invece ho la FTTH...
Per quella che è la mia esperienza, posso dirvi che la sezione Copertura del sito di OpenFiber è molto affidabile. Almeno su Bari pare che l'aggiornamento della mappa sia preciso e frequente.
Nel tuo caso i due indizi (200Mbps e assenza copertura OpenFiber) fanno la prova. Un terzo indizio sarebbe l'assenza del ROE nel palazzo.
Old 06-05-2018, 12:08   #4555
momoman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Buongiorno a tutti, venerdì ho fatto richiesta di portabilità dalla Fibra Vodafone ad Infostrada su Milano a seguito della rimodulazione che ci sarà da luglio, portandomi anche l'attuale numero telefonico. Spero vada tutto per il meglio. Qualcuno che ci è già passato ha idea delle tempistiche?
Perché non hai aspettato la variazione unilaterale del contratto? Così pagherai tutti i costi di migrazione.
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 13:51   #4556
DanyGE81
Senior Member

Quote:
A me in circa 10 giorni hanno fatto tutto.
Old 06-05-2018, 15:33   #4557
diabolikum
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momoman Guarda i messaggi
Perché non hai aspettato la variazione unilaterale del contratto? Così pagherai tutti i costi di migrazione.
In bolletta è già anticipato che ci sarà da luglio e che posso recedere o passare ad altro operatore

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Old 06-05-2018, 18:25   #4558
m4ssim1lian0
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Anche con carta di credito, non mi pare vada bene il bollettino postale
Quindi qualcuno con fibra FTTH che paga con Carta di credito c'è! Almeno cosi ho un appiglio a cui agganciarmi in caso di ennesimo rifiuto della richiesta di attivazione
m4ssim1lian0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 19:01   #4559
DanyGE81
Senior Member

So che è accettata però io pago con rid quindi non ti posso dare la certezza!
Old 07-05-2018, 18:08   #4560
Ale88X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Oggi sono venuti i tecnici ad attivare la fibra ftth, qualcuno sa andando nelle impostazioni del modem tramite il suo indirizzo dov'è la voce download/upload per vedere quanto aggancia il modem fibra della nokia? non trovo nessuna voce.

Purtroppo non ho potuto fare nessun test con il cavo gigabit, perchè il cavo cat5e che ho passato qualche anno fa presumo sia fino a 100 mbit, anche se mi sembra strano, sul cavo c'è scritto cat5e ma a quanto pare esistono anche cat5e che supportano fino a 100mbit che voi sappiate?
Cooler Master MasterBox MB520 RGB - EVGA SuperNOVA 650 GS 650W - Asrock Z77 Pro3 - Intel i5 3570K 3.40 GHz - Cooler Master 412s - Corsair Vengeance LP DDR3 2x4GB - Samsung SSD 860 Evo 250 GB + WD Blue 1TB SATAIII CACHE 64MB + WD Green 3TB SATAIII CACHE 64MB - MSI GTX 970 4G - Windows 10 64 bit - Asus VX279H 27''
Ale88X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian