|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4541 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
|
Ieri mi è arrivato il modem dlink, penso che a giorni sarò contattato per fissare l'appuntamento. Come è questo dlink?
|
|
|
|
|
|
#4542 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ciao, a chi avesse seguito / ricordasse le mie (tristi) vicende descritte in alcuni post due mesi fa, voglio dire con soddisfazione che la mia odissea si è finalmente conclusa con successo: oggi i tecnici della ditta che ho ingaggiato per lo spostamento della borchia e relativo modem fibra dall'arrangiatissima posizione in cucina, fino al soggiorno dove ho PC il desktop, hanno risolto gli inconvenienti di canalizzazione del mio vecchissimo impianto elettrico/telefonico, effettuando finalmente l'agognato spostamento in una sola mattinata di lavoro.
Questi i risultati del test via LAN appena effettuato: ![]() Va bene, li posto a mano: 946,39 Mbps Download, 95,38 Mbps Upload, Speedtest Ookla, Server Telecom Italia Bari, 05/05/2018 3:51 PM Peccato, a quanto pare non mi carica gli url delle immagini. Temo che anche qui ci sia un minimo di messaggi che uno debba aver scritto prima di poter postare immagini, forse io sono "troppo Junior Member" (ma sono da parecchi anni iscritto e gran lettore del forum). Ad ogni modo, se qualcuno a Bari si ritrovasse con situazioni non soddisfacenti dopo l'installazione (talvolta approssimativa) del modem fibra FTTH su contratto con Wind-Tre, mi scriva in PM. Gli raccomanderò per un sopraluogo gratuito la ditta di impiantistica elettrica qui in zona che mi ha supportato con dei tecnici efficienti e molto preparati, che hanno risolto un "caso difficile" con soli 100€.
Vittime, non lo siamo tutti? Ultima modifica di checkmate : 05-05-2018 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#4543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Io ho appena attivato la sim 100giga con saponetta inclusa a 0 euro al mese, senza avere un numero mobile Wind.
Però mi ha detto che in teoria non funzionerebbe proprio così! Persona gentilissima e preparata! |
|
|
|
|
|
#4544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Di che zona di Bari sei? Io sono in fase di attivazione qui a Bari Japigia... e incrocio le dita
|
|
|
|
|
#4545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Buongiorno a tutti, venerdì ho fatto richiesta di portabilità dalla Fibra Vodafone ad Infostrada su Milano a seguito della rimodulazione che ci sarà da luglio, portandomi anche l'attuale numero telefonico. Spero vada tutto per il meglio. Qualcuno che ci è già passato ha idea delle tempistiche?
|
|
|
|
|
|
#4546 |
|
Senior Member
|
Cosa che non mi è chiara, con la sim 100gb è previsto anche il modem saponetto o solo SIM ed il modem si acquista a parte?
|
|
|
|
|
|
#4547 |
|
Senior Member
|
Giuro ultima domanda. Fatta portabilià anche per mio padre a Bari da Vodafone FTTC a Infostrada Fibra 200Mb. Si tratta di FTTH o FTTC? Dalla mappa OpenFiber l'indirizzo non sembra ancora coperto da FTTH, ma non è molto chiara l'offerta Infostrada al riguardo.
|
|
|
|
|
|
#4548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sulla carta solo la SIM. Di fatto, su richiesta, i negozi forniscono tuttora il modem LTE per 30 rate da 0€ ed eventuale rata finale di 60€ (quest'ultima viene addebitata solo in caso di recesso anticipato).
|
|
|
|
|
|
#4549 |
|
Senior Member
|
Grazie, quindi di fatto conviene a questo punto acquistare un proprio router 4g, che ha lo stesso prezzo ormai.
|
|
|
|
|
|
#4550 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Nel post precedente ho omesso di aggiungere che la ditta che mi ha spostato il modem ha incluso nell'attività il "ribaltamento" prese telefoniche, così ho potuto anche continuare a sfruttare tutte le prese del mio vecchio impianto. Ad ogni modo mi auguro che nel tuo caso gli installatori trovino una situazione dell'appartamento più semplice della mia da gestire, così sarà tutto facile come bere un bicchier d'acqua (e soprattutto, senza oneri aggiuntivi...)
|
|
|
|
#4551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Dipende, se non hai particolari esigenze e conti di rimanere in Wind per almeno 30 mensilità quello che ti forniscono è gratis.
|
|
|
|
|
|
#4552 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4554 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nel tuo caso i due indizi (200Mbps e assenza copertura OpenFiber) fanno la prova. Un terzo indizio sarebbe l'assenza del ROE nel palazzo.
|
|
|
|
|
#4555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4557 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4558 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
|
|
|
|
|
|
#4559 |
|
Senior Member
|
So che è accettata però io pago con rid quindi non ti posso dare la certezza!
|
|
|
|
|
|
#4560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Oggi sono venuti i tecnici ad attivare la fibra ftth, qualcuno sa andando nelle impostazioni del modem tramite il suo indirizzo dov'è la voce download/upload per vedere quanto aggancia il modem fibra della nokia? non trovo nessuna voce.
Purtroppo non ho potuto fare nessun test con il cavo gigabit, perchè il cavo cat5e che ho passato qualche anno fa presumo sia fino a 100 mbit, anche se mi sembra strano, sul cavo c'è scritto cat5e ma a quanto pare esistono anche cat5e che supportano fino a 100mbit che voi sappiate?
Cooler Master MasterBox MB520 RGB - EVGA SuperNOVA 650 GS 650W - Asrock Z77 Pro3 - Intel i5 3570K 3.40 GHz - Cooler Master 412s - Corsair Vengeance LP DDR3 2x4GB - Samsung SSD 860 Evo 250 GB + WD Blue 1TB SATAIII CACHE 64MB + WD Green 3TB SATAIII CACHE 64MB - MSI GTX 970 4G - Windows 10 64 bit - Asus VX279H 27'' |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.

The_Gaudianello