Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2018, 17:28   #21
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
costi di attivazione/ricariche obbligatorie/costi di uscita?

edit: sono andato al "multimarca" qui vicino, mi ha chiesto 30€ di cui 10€ per la sim, 6€ per l'attivazione, 7€ la prima mensilità e il resto credito
Quindi per una triangolazione servirebbero 10€ verso un operatore virtuale ad occhio più altri 16€ per rientrare.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 17:28   #22
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

edit: sono andato al "multimarca" qui vicino, mi ha chiesto 30€ di cui 10€ per la sim, 6€ per l'attivazione, 7€ la prima mensilità e il resto credito
chiamato anche vodafone store, stessa storia. ti pareva che non c'era la fregatura...
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 17:29   #23
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quindi per una triangolazione servirebbero 10€ verso un operatore virtuale ad occhio più altri 16€ per rientrare.
io sono 3 quindi non dovrei triangolare, però 16€ mi sembrano un'esagerazione. avrei voluto dare di nuovo fiducia a vodafone, ma evidentemente non la meritano
Old 04-05-2018, 17:39   #24
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Anche a me chiesero 30 € per l'attivazione... anche se non mi precisarono cosa fosse incluso: ipotizzando che ci fosse anche il primo canone, sarebbero stati 23 € effettivi.

Per chi parte da una tariffa da 10/11 € al mese, ci vorrebbero al massimo 7 mesi, per ammortizzare questo costo una tantum.
Gli altri svantaggi, sarebbero legati alla scarsissima trasparenza di Vodafone ed ai suoi cavilli.

Io sono in Fastweb da un paio d'anni e mi sono abituato ad un servizio con pochissime zone d'ombra (l'unica che mi viene in mente è la gestione del traffico dati extra-soglia, facilmente risolvibile... per chi lo sa).
Old 04-05-2018, 17:42   #25
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da DKDIB Guarda i messaggi
Anche a me chiesero 30 € per l'attivazione... anche se non mi precisarono cosa fosse incluso: ipotizzando che ci fosse anche il primo canone, sarebbero stati 23 € effettivi.

Per chi parte da una tariffa da 10/11 € al mese, ci vorrebbero al massimo 7 mesi, per ammortizzare questo costo una tantum.
Gli altri svantaggi, sarebbero legati alla scarsissima trasparenza di Vodafone ed ai suoi cavilli.

Io sono in Fastweb da un paio d'anni e mi sono abituato ad un servizio con pochissime zone d'ombra (l'unica che mi viene in mente è la gestione del traffico dati extra-soglia, facilmente risolvibile... per chi lo sa).
l'ultima volta che sono stato in vodafone era con la special 7gb poco più di un anno fa, pagai 20€ ma solo 5€ di attivazione, il resto era credito. così avrebbe avuto senso, ma 16€ no anche perchè con 3 pago meno di 5.50€ al mese e cambierei solo perchè la sera 3 è diventata inutilizzabile e iliad non vuole muoversi ad arrivare
Old 04-05-2018, 17:45   #26
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Uau che offertone...

Io con 10€ ho 15GB e min illimitati, posso cambiare soltanto se a parità di gb e min spendo meno, altrimenti ciccia
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 17:49   #27
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

intanto ho inviato un messaggio via twitter a vodafone con le cifre richieste chiedendo se è normale, vediamo se rispondono
Old 04-05-2018, 17:56   #28
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
intanto ho inviato un messaggio via twitter a vodafone con le cifre richieste chiedendo se è normale, vediamo se rispondono
Seguo
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 18:04   #29
sedrick
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Costo attivazione per offerta a 7 €

35€
sedrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 18:04   #30
phaolo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Azz che fregatura.
Io comunque ho appena lasciato Voda per Fw dopo anni.
Non mi è arrivata nessuna offerta winback, però O_o
phaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 18:08   #31
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da phaolo Guarda i messaggi
Azz che fregatura.
Io comunque ho appena lasciato Voda per Fw dopo anni.
Non mi è arrivata nessuna offerta winback, però O_o
non è winback ma per tutti, se leggi l'articolo è scritto cmq metto anche volantino (forse più comprensibile) preso da un altro sito:

Old 04-05-2018, 18:18   #32
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Surrucagnolo Guarda i messaggi
Meglio passare a tim che offrono pure minuti illimitati imho!
dipende dalla copertura e dalla fortuna, Tim ha una copertura variabile dipendente dalla sim
Old 04-05-2018, 18:19   #33
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
dipende dalla copertura e dalla fortuna, Tim ha una copertura variabile dipendente dalla sim
e poi tim costa una fucilata, tanto vale fare fastweb che viaggia sulla stessa rete
Old 04-05-2018, 19:07   #34
phaolo
Senior Member

Quote:
non è winback ma per tutti, se leggi l'articolo è scritto
Ah no, era una considerazione a parte.

promo articolo + cifre commento -> fregatura
io ho appena lasciato -> nessuna offerta winback (strano)
phaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 19:53   #35
queen09
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Io li ho contattati proprio ora e minacciati di passare ad altro gestore visto che sta per arrivare Illiad. Io pago per 20 giga, 1000 min e 1000 mess 20€+1.90 di aumento. Domani mi richiama la sezione commerciale perchè vedrebbero di attivare qualcosa di simile anche a me. A questo punto 22€ mensili sono veramente troppi...
Minacciateli anche voi di passare ad altro gestore. Magari riusciamo ad ottenere qualcosa!
queen09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 19:59   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da queen09 Guarda i messaggi
Io li ho contattati proprio ora e minacciati di passare ad altro gestore visto che sta per arrivare Illiad. Io pago per 20 giga, 1000 min e 1000 mess 20€+1.90 di aumento. Domani mi richiama la sezione commerciale perchè vedrebbero di attivare qualcosa di simile anche a me. A questo punto 22€ mensili sono veramente troppi...
Minacciateli anche voi di passare ad altro gestore. Magari riusciamo ad ottenere qualcosa!
Mai minacciato nessuno, me ne vado e rientro con la tariffa migliore !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 20:48   #37
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Perché ?

Io sono andato di Toby , chat, fatto richiesta, dopo un paio d'ore era già attiva...
Idem per i 30gb per in mese
Perchè facevano i finti tonti linkadomi la pagina delle tariffe base.
Poi quando li ho postato l'articolo preso da qua "ahhhh..."

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 22:56   #38
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Io questi comportamenti non riesco a tollerarli: perché se arrivo da Wind ho una tariffa e se arrivo da PincoPallino un'altra, e se sono loro cliente quella meno vantaggiosa di tutte?

Per ora resto fedele a TIM, visto che l'offerta migliore è disponibile indistintamente e senza costi di attivazione sia per i nuovi clienti che per i già TIM...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 09:24   #39
Portuguese{D}Ace
Member

L'Avatar di Portuguese{D}Ace

Iscritto dal: Aug 2005
Io davvero non capisco tutti sti problemi che vi fate....È meglio TIM....È meglio Vodafone, È più bella la Wind....Oh SVEGLIA!!!! Ma lo volete capire che sono tutti UGUALI??? Chi dice che l'operatore X è meglio dell'operatore Y significa, scusatemi, che fino a questo momento avete avuto le fette di salame negli occhi, o non sapete di cosa state parlando!!! Per vostra informazione, le rimodulazioni ci sono ovunque! I nuovi clienti sono trattati meglio ovunque! Come lo so? Perchè siccome io non sono un fesso che fa il fanboy di nessuna compagnia, ma voglio solo pagare di meno e avere sempre di più me le sono girate tutte!! Appena scatta l'inculata....vai di triangolazione!!! Ma menomale che c'è e si puó fare! E c'è pure chi la critica! Poi per i costi dell'attivazione...ma scusate, non per spezzare una lancia a favore dei centri telefonici....ma come cazzarola volete che campino questi? Ma voi per caso lavorate aggratis per la gente? Ok, capisco che quando chiedono 50€ esagerano, ma chiedere 30€ o 35€ di cui 20€ sono di ricarica e quindi ti rimangono per pagarti la promo nei mesi successivi dove non pagherai un tubo, mi sembra una cosa sacrosanta!! O voi pensavate di andare li, pagare 6€ di costo di attivazione e tornarvene con una sim nuova e il primo mese (7€) già pagato? Dai su... In questo campo (ma come in ogni campo) chi si informa ed è disposto a muovere il culo, risparmia e anche bene, chi invece rimane piantato su dogmi del tipo "Rimango fedele a Tizio perchè è più Bello" allora ai voglia di stare a lamentarsi! Se solo vi informaste un po di piú capireste che non solo potete evitare di farvi prendere per il culo dalle compagnie telefoniche che vi spillano soldi con modi del tutto scandalosi (pubblicizzano "per sempre" e dopo 3 mesi rimodulano e l'AGCOM, ormai si è capito è collusa con loro, li multa con delle noccioline) ma che addirittura potreste fregarli voi! La Vodafone che tanto chiamate ladra, a me ha regalato un bel computer da 1200€! Grazie alle sue "porta un amico" e alle tante criticate triangolazioni! Meditate...
Portuguese{D}Ace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 09:57   #40
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

IN TEORIA, stando a quanto ho letto su altri siti, il costo per l'attivazione è corretto mentre la sim costa si 10€ ma con 5€ di traffico quindi il totale per il passaggio sarebbe di 11€ e non 16, e se la si potrebbe cavare con 20€ al posto di 30
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian