Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2018, 15:54   #21
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Quoto.

Io ho acquistato le airpods perché interessato alla praticità del prodotto più che al sound (che è comunque migliore imho delle earpods).
La Sennheiser o la B&O in quella fascia di prezzo proporrà anche le migliori cuffie sul mercato ma hanno un filo in mezzo (che a me non serve perché è solo di intralcio). Apple ha saputo accontentare chi voleva auricolari senza fili, con buona autonomia e con un prodotto che si è rilevato robusto ed efficiente sotto tutti i punti di vista.
Io le uso ovunque: auto, bici o mentre faccio jogging e dopo oltre un anno che le posseggo posso dire che è il prodotto Apple più azzeccato degli ultimi anni.
Anche più del tanto chiacchierato Iphone X che a me personalmente non piace.
^
su delle cuffiette preferisco la praticità ed Apple le batte tutte
la qualità del suono poi fa tutt'altro che schifo
Old 02-05-2018, 16:03   #22
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Vero, ma possono contare su un esercito di un miliardo circa di persone, ( nota la correttezza, nel definirle persone ) che praticamente pendono dalle loro labbra, come si dice, gli piace vincere facile...
Così come questo forum può contare su una persona (nota la correttezza, nel definirti persona) come te.

Quote:
No...

Se dico:
Oggi c'è il sole, non significa che domani piove !
Imparate a leggere quello scritto, pari pari, poi se vi fa piacere pensare tutti i possibili retroscena, bè è una vostra scelta.
Giusto! E mi raccomando, leggi quello che ho scritto sopra pari pari, perché non ho assolutamente detto che sei un cretino; se poi ti fa piacere pensare a tutti i possibili retroscena, be', è una tua scelta.
Old 02-05-2018, 16:28   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Che gusto ci provi ad offendere le persone lo sai solo tu.
Ti saresti salvato con il primo quote ma ovviamente hai voluto inserire l'offesa indiretta nel secondo...
Si sei proprio bravo, un applauso !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 16:33   #24
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Vero, ma possono contare su un esercito di un miliardo circa di persone, ( nota la correttezza, nel definirle persone ) che praticamente pendono dalle loro labbra, come si dice, gli piace vincere facile...
Onore e merito per essersi creata l'esercito allora. Non è vincere facile, sono stati bravi. Poi non fanno prodotti perfetti ma sanno venderli meglio di chiunque altro...quindi meritano i soldi che guadagnano.

Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
^
La qualità del suono è paragonabile a cuffie da 30/40 euro a essere buoni... da qui aggiungere oltre 100 euro solo per non avere un cavettino secondo me è follia ma come detto, se riescono a venderle bravi loro.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 16:39   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
La fidelizzazione al marchio se la sono costruita nel tempo.
Sopratutto all'inzio il mondo Android ha generato centinaia e centinaia di dispositivi malconci, lagganti e buggati.

Il mondo MS ha generato ottimi device che pero' purtroppo sono morti.

Non e' tanto che Android propone ottimi device, in genere resta un ecositema dove e' richiesta una certa dose di pazienza e conoscenza per evitare le fregature.

Quindi chi oggi acquista Iphone mi pare un soggetto mediamente abbastanza furbo. 20/25 euro al mese sono una cena in trattoria e quindi per tale cifra mi pare piuttosto intelligente acquistarne uno.
Ma infatti, io al contrario di altri che gli avrebbero etichettati come pecore/isheep/ ecc.eccc, gli ho definiti persone...
Non ho fatto accenni al QI dei medesimi come i malpensanti di cui sopra.
Old 02-05-2018, 17:14   #26
Nurek

Quote:
^
Aggiungo anche che nel corso degli anni ho potuto acquistare e provare diverse cuffie wirelles, di altri blasonati marchi e, oltre a non essere certo economiche, per come le uso e le maltratto io, non mi sono durate quanto mi stanno durando le Airpods di Apple. Ergo, con altri prodotti ho buttato soldi ogni anno...
Sicuramente le Airpods non te le regalano, ma secondo me, valgono ogni euro che costano.

Ultima modifica di Nurek : 02-05-2018 alle 17:18.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 17:16   #27
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
^
E ci mancherebbe pure che si sentissero di merda dopo che ci hai speso 170 euro

Anche le Beats (che ho avuto eh) si sentono *abbastanza* bene, e grazie tante direi, con quello che costano
Certo, restano delle cuffie che senza il marchio, visti driver e plastiche (queste ultime davvero scarsissime, scricchiolavano che era un piacere solo a tenerle in testa) non sarebbero costate più di 50 euro. Visto che vanno tra i gggiovani facciamole pagare cinque volte tanto peró

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.

Ultima modifica di thresher3253 : 02-05-2018 alle 17:19.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 17:26   #28
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
nonostante le lamentele di chi NON ha apple alla fine pare che abbia ragione apple.. dicono che la ragione sta dove stanno i soldi e mi pare ovvio dove stanno..

poi alla gente può non piacere ma credo che apple sappia fare sia prodotti che soldi.. se i prodotti fossero scadenti come vuole la gente che NON ha apple allora non si capirebbe perchè vivano così bene in apple..

d'altro canto qualità a prezzo vanno di pari passo solo fino a cifre basse.. dopo per un 0,1% in più si paga il 10% in più.. è normale ed ovvio su tutti prodotti.. ma chi critica apple criticherebbe anche una bentley senza averla mai vista solo perchè costa..

credo che ad apple interessi molto poco del brusio dei detrattori dall'alto dei miliardi di dollari che hanno sul conto corrente..

come diceva Dante ?.. non ti curar di lor ma guarda e passa..
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 18:51   #29
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
d'altro canto qualità a prezzo vanno di pari passo solo fino a cifre basse.. dopo per un 0,1% in più si paga il 10% in più.. è normale ed ovvio su tutti prodotti.. ma chi critica apple criticherebbe anche una bentley senza averla mai vista solo perchè costa
Non sono salito su una Bentley, ma su una A8 si e ti posso assicurare che se Apple mettesse lo stesso livello nella cura dei loro prodotti stai tranquillo che il prossimo iphone potrebbe valere 3000 euro e non 1000
Poi Audi e compagnia bella sicuramente ci marciano sopra sui prezzi (un cavo usb cinese marchiato Audi 40 euro e l'accendisigari 120 euro, seriamente? Peraltro gli stessi che sulla A3 costano un terzo invece).
Ma quando si parla di premium non stai pagando MAI il valore effettivo del bene che acquisti, ma il marchio, il prestigio, il marketing. Su questa cosa Apple é maestra (e lo dimostrano stronzate come le Airpods e la Pencil che sono ben più prezzate della concorrenza, che magari é pure assai più esperta nel settore) e la gente compra quello a prescindere dalla qualità o dal costo. Se non fosse così nessuno comprerebbe quella Renault a marchio Mercedes che é la Classe A pagandola il 50% in più della concorrenza rispetto a auto della stessa fascia, così come nell'informatica non spenderebbe 200 euro per un SSD da 128 gb solo perché é marchiato Apple.

Steam Profile

Old 02-05-2018, 18:59   #30
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
In che senso "correttezza nel definirle persone"?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 19:45   #31
Nurek

Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
E ci mancherebbe pure che si sentissero di merda dopo che ci hai speso 170 euro

Anche le Beats (che ho avuto eh) si sentono *abbastanza* bene, e grazie tante direi, con quello che costano
Certo, restano delle cuffie che senza il marchio, visti driver e plastiche (queste ultime davvero scarsissime, scricchiolavano che era un piacere solo a tenerle in testa) non sarebbero costate più di 50 euro. Visto che vanno tra i gggiovani facciamole pagare cinque volte tanto peró
Vedo che rincari con sta cosa del prezzo...
Secondo il mio modesto parere, valgono esattamente quello che costano, ne più e ne meno.
Fatti un giro sul sito Jabra, che è leader mondiale e non certo l'ultima arrivata e vedi cosa ti fanno pagare loro la serie elite.
Poi se pretendi che te le facciano pagare 40€, allora mettiti a produrle tu con le stesse caratteristiche/autonomia...un cliente (il sottoscritto) che te le acquista a cinque volte meno lo hai trovato sicuramente.

Ultima modifica di Nurek : 02-05-2018 alle 19:48.
Old 02-05-2018, 19:54   #32
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Vedo che rincari con sta cosa del prezzo...
Secondo il mio modesto parere, valgono esattamente quello che costano, ne più e ne meno.
Fatti un giro sul sito Jabra, che è leader mondiale e non certo l'ultima arrivata e vedi cosa ti fanno pagare loro la serie elite.
Poi se pretendi che te le facciano pagare 40€, allora mettiti a produrle tu con le stesse caratteristiche/autonomia...un cliente (il sottoscritto) che te le acquista a cinque volte meno lo hai trovato sicuramente.
Ma i prodotti Jabra valgono pienamente i loro soldi. Gli Airpods no, proprio a livello tecnico. Poi se vuoi la praticità d'uso (non avere un filo di 6 cm, big deal) posso capire il tuo pensiero, ci mancherebbe. Non é neanche una questione esclusivamente di Apple perché ci sono un sacco di prodotti sovraprezzati solo perché portano un certo marchio o lucette a led e gaming nel nome, mi viene da pensare ai prodotti ROG e Razer in primis. D'altronde non mi pare sia una concetto che i clienti Apple stessi negano, poi ognuno con i soldi fa quello che vuole (e se ne rimane contento tanto meglio).

Steam Profile

Old 02-05-2018, 20:08   #33
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
In che senso "correttezza nel definirle persone"?
Alcuni l'hanno capita, vedi ambaradan...
Altri no, ma che ci vuoi fare, la comprensione di un testo scritto in italiano evidentemente non è cosa da tutti !

La correttezza sta appunto nel definirle persone, non come spesso accade, utonti/pecore/isheep ecc.ecc...

Era così difficile ?
Old 02-05-2018, 20:11   #34
Nurek

Quote:
Ma i prodotti Jabra valgono pienamente i loro soldi. Gli Airpods no, proprio a livello tecnico. Poi se vuoi la praticità d'uso (non avere un filo di 6 cm, big deal) posso capire il tuo pensiero, ci mancherebbe. Non é neanche una questione esclusivamente di Apple perché ci sono un sacco di prodotti sovraprezzati solo perché portano un certo marchio o lucette a led e gaming nel nome, mi viene da pensare ai prodotti ROG e Razer in primis. D'altronde non mi pare sia una concetto che i clienti Apple stessi negano, poi ognuno con i soldi fa quello che vuole (e se ne rimane contento tanto meglio).
Valgono i loro soldi fino a quando non li provi per bene e come dico io.
Forse non hai letto il mio precedente messaggio...mi autoquoto:

Quote:
Aggiungo anche che nel corso degli anni ho potuto acquistare e provare diverse cuffie wirelles, di altri blasonati marchi e, oltre a non essere certo economiche, per come le uso e le maltratto io, non mi sono durate quanto mi stanno durando le Airpods di Apple. Ergo, con altri prodotti ho buttato soldi ogni anno...
Quando parlavo di "altri blasonati marchi", mi riferivo appunto anche a Jabra.
Non valgono assolutamente quello che costano. Tra sudore e pioggia, nonostante molti loro prodotti hanno certificazione "militare" (si, sulla carta), io ne ho buttati di soldi e di loro prodotti nel pattume.
Senza contare quelli che ho mandato indietro in garanzia con attese di due settimane per la sostituzione del prodotto.
Le AirPods, che al contrario non vengono spacciate come resistenti a pioggia e sudore, si sono rilevate un prodotto ingegnerizzato e progettato molto bene.
E a livello tecnico, visto che si integrano perfettamente con IOS (il pop-up controllo livello batteria appena le affianchi all'iphone è una vera chicca ad esempio) sono senz'altro superiori.
Poi oh...ad avere i soldi uno compra sia le jabra che le AirPods. Ma se devo spendere uguale (ma anche molto meno visto che io non le ho pagate 170€), scelgo le AirPods tutta la vita.

Ultima modifica di Nurek : 02-05-2018 alle 20:14.
Old 03-05-2018, 06:41   #35
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Alcuni l'hanno capita, vedi ambaradan...
Altri no, ma che ci vuoi fare, la comprensione di un testo scritto in italiano evidentemente non è cosa da tutti !

La correttezza sta appunto nel definirle persone, non come spesso accade, utonti/pecore/isheep ecc.ecc...

Era così difficile ?
Si visto che te lo abbiamo chiesto in molti, da come lo avevi scritto, sembrava proprio il contrario.

P.S. Sono passato al lato oscuro con uno XIAOMI Redmi 4x, e mi sono trovato bene, per ora in affiancamento per un domani chissà!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 08:44   #36
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Non sono salito su una Bentley, ma su una A8 si e ti posso assicurare che se Apple mettesse lo stesso livello nella cura dei loro prodotti stai tranquillo che il prossimo iphone potrebbe valere 3000 euro e non 1000
Poi Audi e compagnia bella sicuramente ci marciano sopra sui prezzi (un cavo usb cinese marchiato Audi 40 euro e l'accendisigari 120 euro, seriamente? Peraltro gli stessi che sulla A3 costano un terzo invece).
Ma quando si parla di premium non stai pagando MAI il valore effettivo del bene che acquisti, ma il marchio, il prestigio, il marketing. Su questa cosa Apple é maestra (e lo dimostrano stronzate come le Airpods e la Pencil che sono ben più prezzate della concorrenza, che magari é pure assai più esperta nel settore) e la gente compra quello a prescindere dalla qualità o dal costo. Se non fosse così nessuno comprerebbe quella Renault a marchio Mercedes che é la Classe A pagandola il 50% in più della concorrenza rispetto a auto della stessa fascia, così come nell'informatica non spenderebbe 200 euro per un SSD da 128 gb solo perché é marchiato Apple.
mai usato una classe A, ho una A45 in garage.. ma non mi sembra una renault.. inoltre un brand (vedi appunto mercedes) non è solo il veicolo ma anche il servizio che ti danno.. dalle auto sostitutive gratuite agli eventi a cui vieni invitato alle prove su strada che vengono offerte.

Apple ha costruito qualcosa, nei telefoni e nell'informatica in genere, presente da secoli nella moda e negli altri settori.

non ha inventato nulla dal punto di vista del marketing, ha traslato quello che funzionava e lo ha fatto fruttare. è per questo che molte persone danno seguito a apple più di quanto lo diano ad alcatel (esiste ancora vero ?)

p.s. il fatto che la classe A monti il motore della Renault non rende la Classe A una Renault.. so che la tua era una provocazione ma la vettura non è solo motore.. ad ogni modo concordo che la A "liscia" sia sovraprezzata ma il servizio attorno non è male..
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 08:45   #37
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Si visto che te lo abbiamo chiesto in molti, da come lo avevi scritto, sembrava proprio il contrario.
Non è che sembrava il contrario...
Era scritto appositamente, per essere possibile di più interpretazioni, tipo il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno...

Quote:
P.S. Sono passato al lato oscuro con uno XIAOMI Redmi 4x, e mi sono trovato bene, per ora in affiancamento per un domani chissà!
https://www.youtube.com/watch?v=KllWZWyWxQM

( Mia mamma usa da quasi un anno il mio ex mi5, non ha mai avuto uno smartphone prima di quello, e dopo averlo configurato opportunamente non ha mai avuto bisogno di assistenza )
Old 03-05-2018, 09:16   #38
Nurek

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
mai usato una classe A, ho una A45 in garage.. ma non mi sembra una renault.. inoltre un brand (vedi appunto mercedes) non è solo il veicolo ma anche il servizio che ti danno.. dalle auto sostitutive gratuite agli eventi a cui vieni invitato alle prove su strada che vengono offerte.

Apple ha costruito qualcosa, nei telefoni e nell'informatica in genere, presente da secoli nella moda e negli altri settori.

non ha inventato nulla dal punto di vista del marketing, ha traslato quello che funzionava e lo ha fatto fruttare. è per questo che molte persone danno seguito a apple più di quanto lo diano ad alcatel (esiste ancora vero ?)

p.s. il fatto che la classe A monti il motore della Renault non rende la Classe A una Renault.. so che la tua era una provocazione ma la vettura non è solo motore.. ad ogni modo concordo che la A "liscia" sia sovraprezzata ma il servizio attorno non è male..
I paragoni sulle auto mi fanno sempre abbastanza sorridere. Sopratutto se a farli sono quelle persone che conoscono solo il nome del motore e il marchio ma non come è stato costruito e magari come è stato progettato e su quali specifiche richieste.
Anche nella mercedes più costosa e che monta il motore solo "mercedes", se lo apri troverai la maggior parte dei pezzi che lo compongono, particolari prodotti da terzi e che producono molti elementi anche per altri marchi e che di Mercedes non hanno un bel tubo di nulla.
Il motore è ormai solo il progetto, come e da chi viene assemblato, da un bel po di anni è diventato di secondaria importanza.
Quello che è importante, come hai giustamente fatto notare nel tuo post, sono i servizi accessori che ruotano attorno e che fanno la differenza tra una Renault, e una Mercedes classe A.
Se hai i soldi e puoi permetterti di mantenere una Mercedes, compri una Mercedes.
Altrimenti ti accontenti di un'automobile che svolge lo stesso identico lavoro, costa meno, e non ha i servizi di contorno che ti offre un marchio più blasonato.
Stessa cosa vale per Apple.
Paragonare marchi e prodotti che offrono servizi e sistemi completamente diversi, imho non ha alcun senso.
Old 03-05-2018, 09:36   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Utenti com gd350turbo e altri, che non amano particolarmente questo marchio, non perdono occasione per commentare sostanzialmente ogni news riguardante il mondo della mela.
Queste news, vengono fatte apposta per essere commentate...
Old 03-05-2018, 09:45   #40
Nurek

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
i soliti numeri impressionanti anche quando tutte le previsioni dicevano l'opposto. Fa ancora più impressioni vedere il boom dei servizi, mercato potenzialmente enorme e sul quale puntare e differenziarlo il più possibile. Tutto il resto son chiacchiere dei soliti 4 quaquaraquà
Quoto.
Secondo me, in futuro andranno a migliorare proprio quel settore che porta soldi in cassa con investimenti minimi.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian