|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Domanda insolita... compressori
Ciao a tutti.
Volevo acquistare un piccolo compressore per pulire al meglio il pc. soprattutto le ventole e i contatti. Saprete consigliarmi quindi un piccolo compressore che non scaldi molto, economico, pratico da usare per la manutenzione del pc? (n.b. possibilmente con il serbatoio... ma non è importante) Grazie a tutti in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Non consigliatemi le bombolette che si comprano nei negozi di PC.
Durano pochissimo... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessuno risponde?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
cmq io Sabato ho preso un compressore silent con bombola da 6litri al Castorama e mis embra molto buono, l'ho pagato solo 130€. Byezz
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
A mio parere il compressore serve poco o niente. Magari serve per dare una pulita superficiale alla polvere accumulata nelle ore precedenti, ma le pale delle ventole si puliscono bene solo con panno e acqua... le schede idem, magari panno antistatico eh
Quindi panno rulez |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
se trovi un trasformatore 220/12V puoi utilizzare quei mini-compressori che si trovano nei bricocenter reparto autoaccessori , non sono il massimo però costano veramente poco
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anceh un buon pennello con le setole larghe 2cm |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Un mio amico pazzo una volta ha usato il CIF ...
non so come ma il computer funziona ankora 0_o... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mah, Negli Ipermercati puoi trovare un compressore da 25 Litri
a circa 100 Euro, accessori esclusi. Ti consiglio di puntare su marche conosciute e affidabili tipo ABAC, FIAC, FINI, Ecc. Ecc. Comunque attenzione, perchè il compressore deve essere usato da persone esperte, non da ragazzini smanettoni Considera inoltre che il motore elettrico genera un campo magnetico abbastanza intenso, e quindi non bisogna avvicinarlo a floppy disk e quant' altro. Saluti. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mmm forse mi sono spiegato male... a me non servono compressori enormi... ma cose piccole ed economiche...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
considera una cosa l'aria che esce dai compressori contiene umidità e sai che non va d'accordo con l'elettronica. Nei compressori economici con una bombola piccola il problema è ancora più grosso
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
anche nell'aria normale c'è umididità... -____-
e le ventole del PC la fanno circolare molto.... la polvere danneggia molto di più l'eletrronica... un poco di aria compressa usata con moderazione è molto salutare per il pc... che dopo fa salti di gioia. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
molto meglio un pennellino
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Cosa? servono solo a pulire la polvere superficiale?
Le mie 10 Atmosfere hanno rotto un contatto di rame... e cmq, voglio proprio vederti col panno a pulire l'alimentatore: è nell'alimentatore che c'è un'infinita quantità di polvere, e da quello soprattutto bisogna toglierla; solo il compressore la butta fuori tutta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.