Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2018, 07:32   #1641
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Da stanotte la spia Phone mi è diventata rossa da sola, ho provato a verificare se per caso avevano aggiornato il DSLAM ma è sempre con la vecchia versione.

Tentato a riavviare il router più volte, esce subito la spia Phone rossa prima che agganci portante ecc.

Suggerimenti?
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 08:18   #1642
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Da stanotte la spia Phone mi è diventata rossa da sola, ho provato a verificare se per caso avevano aggiornato il DSLAM ma è sempre con la vecchia versione.

Tentato a riavviare il router più volte, esce subito la spia Phone rossa prima che agganci portante ecc.

Suggerimenti?
idem zona fra Milano e Varese

mi hanno aperto una pratica di guasto (cit. 3gg a partire da Lunedì per risolvere)

L'ho anche resettato con il pulsantino rosso dietro, si è riconfigurato in 3 minuti, tutto và tranne il Voip, rimane con "registrazione in corso", molto probabilmente penso sia un problema generale non imputabile al modem

ps: che codice ti rileva per la versione fw dslam?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 08:31   #1643
Chicks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
idem zona fra Milano e Varese

mi hanno aperto una pratica di guasto (cit. 3gg a partire da Lunedì per risolvere)

L'ho anche resettato con il pulsantino rosso dietro, si è riconfigurato in 3 minuti, tutto và tranne il Voip, rimane con "registrazione in corso", molto probabilmente penso sia un problema generale non imputabile al modem

ps: che codice ti rileva per la versione fw dslam?
Grazie, confermo che rimane in registrazione.
Versione DSLAM 177.28
Old 20-04-2018, 09:18   #1644
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

voip di nuovo up e funzionante
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 20-04-2018, 09:20   #1645
Chicks
Senior Member

Quote:
voip di nuovo up e funzionante
Confermo!
Old 20-04-2018, 10:42   #1646
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Volendo rivenderlo a che prezzo potrei?
Sono nella tua stessa situazione, a quanto ho capito, il modem è tuo e lo stiamo pagando a 2€ al mese, quindi, penso che si possa rivendere senza problemi.
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 11:18   #1647
Napalm6782
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Xbox - NAT noderato, UPnP non riconosciuto

Per chi come me ha problemi di UPnP non riconosciuto dalla Xbox, inizialmente avevo risolto aprendo le porte e disattivando UPnP dal modem in quanto se lo lasciavo attivo, il NAT tornava inspiegabilmente moderato pur avendo aperto le porte manualmente.

Stamattina ho fatto questo tentativo:
- UPnP abilitato dal modem
- in port mapping ho creato una nuova regola di port mapping personalizzata, abilitando qualsiasi porta TCP/UDP, impostando lindirizzo IP della xbox e dove è indicato "stessa porta" ho messo "no" e riportato il numero della porta che ho trovato indicato nelle impostazioni della xbox-rete-impostazioni avanzate
- applicata la regola nel modem e testato il nat dalla xbox, questultimo risulta ovviamente aperto perchè permette l'abilitazione di tutte le porte
- ho dunque cancellato la regola appena creata in port mapping e applicato; riavviando la xbox magicamente ora riconosce l'UPnP e il nat rimane aperto aprendo in automatico le porte all'occorrenza

Io onestamente non so come sia possibile ma a me ha funzionato.
Spero possa essere utile a qualcun altro.
Io ho la versione firmware originale del 2017, ho fatto li downgrade

EDIT: era solo un caso, ora è tornato NAT moderato, sono tornato dunque alla soluzione originale: UPnP disattivato e porte abilitate manualmente, che pizza

Ultima modifica di Napalm6782 : 20-04-2018 alle 11:21.
Napalm6782 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 11:51   #1648
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione, a quanto ho capito, il modem è tuo e lo stiamo pagando a 2€ al mese, quindi, penso che si possa rivendere senza problemi.
Nì.
Quote:
6.4.4. Tutti i Prodotti saranno venduti con riserva di proprietà a favore di WIND fino all’integrale pagamento del prezzo, ai sensi dell’art. 1523 del Codice Civile.
Il modem è di wind fino al pagamento dell'ultima rata

Obbligati a comprarlo, e diventa di tua proprietà quando è ormai obsoleto
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 14:16   #1649
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Finalmente dopo piu di due mesi, mi hanno mandato (questo) nuovo modem per la fibra 200mb! che dire, rivedere l interfaccia ignorante del dlink mi ha portato ai vecchi tempi del glorioso 300 e di CiClamab....che spettecolo!

beh tornando su questo nuovo, ho scaricato ubuntu tramite torrent e sono arrivato a 18.4 MB/S....e pensare di quando leggevo su riviste di 25 KB/s e spalancavo gli occhi nel vedere velocità cosi alte!

Adesso mi devo aggiornare leggendo tutti i post e vedere un po la parte modding!

Un saluto a tutti
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 15:06   #1650
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Io tutte le mattine trovo valori di linea leggermente scesi.

Immagino significhi che c'è stata una dsiconnessione (c'è medo di vederlo dal router?)

La cosa strana è che mentre è in uso non è mai successo (tranne una volta oltre l'una)
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 15:14   #1651
Wingro
Bannato

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da g4lbanino Guarda i messaggi
Questo modem mi sta portando all'esaurimento... ho provato di tutto, di TUTTO! 2 settimane che l'ho e si riavvia sempre, almeno 10 volte al giorno. La wind ci sta mettendo un secolo per poterlo sostituire. Che modem posso comprare che mi permetta di utilizzare voip e fibra in maniera ottimale, così da poter lavorare da casa senza problemi?

P.S. Per i settaggi del voip ci possono essere problemi con wind o un modem vale l'altro e si auto-setta?

Grazie
Ciao.
Ho lo stesso modem e lo uso con infostrada.
Probabilmente il tuo è fallato, piuttosto che prenderne un altro fattelo sostituire.
Non ho fatto alcun settaggio particolare per vederlo funzionare.
In genere, prende i parametri di configurazione da solo senza intervento dell'utente.
Wingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 15:40   #1652
simika77
Member

L'Avatar di simika77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
e allora qualcuno mi aiuti a risolvere e capire qual'è il problema
niente è dovuto! qui non c'è gente che lavora con infostrada se hai problemi leggi tutti i post e se non trovi risposte rivolgiti ad infostrada!
sono 4 pagine di forum che spammi! secondo me sei te e non il modem a non funzionare bene!
MB: Asrock X570 Steel Legend |Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 | GPU GeForce RTX 3060 | DDR4 32GB Kingston Hyper X Fury 3466-16 Black | PSU: ANTEC HCG-750-GOLD | Case Zalman i3 | Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 |
WD Blue SN550 1 TB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280 |
simika77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 16:32   #1653
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
Io tutte le mattine trovo valori di linea leggermente scesi.

Immagino significhi che c'è stata una dsiconnessione (c'è medo di vederlo dal router?)

La cosa strana è che mentre è in uso non è mai successo (tranne una volta oltre l'una)
non è detto che si disconnetta, lo SRA funziona bene su questo modem, se scendi sotti i 5.5db di snr in download (mi pare di ricordare che sia quello il limite), dslam e modem rimodulano la portante un pelo più bassa senza disconnetterti e portarti nuovamente sui 6db

basta che ti segni l'ip che hai ora per dire e la portante, quando la vedi più bassa o più alta (sembra strano ma potrebbe anche salire da sola, ma non sò la soglia in db sull'snr in down), controlla il tuo ip e se non è cambiato non hai avuto alcuna disconnessione

Quote:
Originariamente inviato da g4lbanino Guarda i messaggi
Questo modem mi sta portando all'esaurimento... ho provato di tutto, di TUTTO! 2 settimane che l'ho e si riavvia sempre, almeno 10 volte al giorno. La wind ci sta mettendo un secolo per poterlo sostituire. Che modem posso comprare che mi permetta di utilizzare voip e fibra in maniera ottimale, così da poter lavorare da casa senza problemi?

P.S. Per i settaggi del voip ci possono essere problemi con wind o un modem vale l'altro e si auto-setta?

Grazie
azz hai sicuramente un unità con qualche problema, se non ti dà noia prova a salvarti la tua attuale configurazione e tienila da parte (sia mai che devi ricaricarla per far andare il voip)

resettalo con il pulsantino rosso dietro, tienilo premuto 30 secondi fin quando non vedi che le luci si spengono, poi rilascia il pulsante, lascialo lì un 5/6 minuti fin quando non vedi tutte le luci accese

non ho letto indietro se avevi già provato con un reset con il pulsante rosso (non dal pannello di controllo)

se ti fà ancora il problema, fattelo sostituire, alla fine lo stai pagando, nel frattempo se vuoi comprare un altro modem, ricordati di salvarti la password del VoIp (leggi in prima pagina terzo post)

Ultima modifica di RedSky : 20-04-2018 alle 16:40.
Old 20-04-2018, 16:59   #1654
baiano05
Member

Giusto non avevo pensato all'IP.
Comunque sono proprio i valori di portatnte che trovo leggermente scesi al mattino.

Ps
Io non ho nessun pulsantino rosso: ho il tasto di accensione bianco e il forellino (nero) per il reset.
Di quale tasto rosso parlate?

Ultima modifica di baiano05 : 20-04-2018 alle 17:03.
Old 20-04-2018, 17:01   #1655
clachi
Member

L'Avatar di clachi

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
@simika77 :-))
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 17:13   #1656
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
Giusto non avevo pensato all'IP.
Comunque sono proprio i valori di portatnte che trovo leggermente scesi al mattino.

Ps
Io non ho nessun pulsantino rosso: ho il tasto di accensione bianco e il forellino (nero) per il reset.
Di quale tasto rosso parlate?
oddio sì è quello, il forellino dietro :°D è che è rosso su quasi tutti i modem e mi è scappato da dire rosso pardon
Old 20-04-2018, 17:16   #1657
baiano05
Member

Quote:
oddio sì è quello, il forellino dietro :°D è che è rosso su quasi tutti i modem e mi è scappato da dire rosso pardon
Ah ma mica ti richiamavo
temevo solo che mi mancasse qualcosa
Old 20-04-2018, 17:41   #1658
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da simika77 Guarda i messaggi
niente è dovuto! qui non c'è gente che lavora con infostrada se hai problemi leggi tutti i post e se non trovi risposte rivolgiti ad infostrada!
sono 4 pagine di forum che spammi! secondo me sei te e non il modem a non funzionare bene!
come ti permetti? mi dici a me che non funziono bene? ti segnalo maleducato!
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 17:43   #1659
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da clachi Guarda i messaggi
@simika77 :-))
ridi ridi... che intanto ti ho segnalato anche a te
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 17:54   #1660
Salc
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Pe tutti.
Se volete un aiuto è initile postare il probelma senza dettagli.
Dovete postare i dettagli

- versione firmware
- reti Wifi separate o unite
- impostazioni Wifi diverse rispetto allo standard
- tipo client Wifi

@Salc
Vedi sopra.
Può essere normale. Dipende in massima parte dal client.
1) 2017.09.08
Il resto tutto di default
Salc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian