|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
|
Da stanotte la spia Phone mi è diventata rossa da sola, ho provato a verificare se per caso avevano aggiornato il DSLAM ma è sempre con la vecchia versione.
Tentato a riavviare il router più volte, esce subito la spia Phone rossa prima che agganci portante ecc. Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#1642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
mi hanno aperto una pratica di guasto (cit. 3gg a partire da Lunedì per risolvere) L'ho anche resettato con il pulsantino rosso dietro, si è riconfigurato in 3 minuti, tutto và tranne il Voip, rimane con "registrazione in corso", molto probabilmente penso sia un problema generale non imputabile al modem ![]() ps: che codice ti rileva per la versione fw dslam?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#1643 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Versione DSLAM 177.28 |
|
|
|
|
|
|
#1644 |
|
Senior Member
|
voip di nuovo up e funzionante
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#1645 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sono nella tua stessa situazione, a quanto ho capito, il modem è tuo e lo stiamo pagando a 2€ al mese, quindi, penso che si possa rivendere senza problemi.
|
|
|
#1647 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Xbox - NAT noderato, UPnP non riconosciuto
Per chi come me ha problemi di UPnP non riconosciuto dalla Xbox, inizialmente avevo risolto aprendo le porte e disattivando UPnP dal modem in quanto se lo lasciavo attivo, il NAT tornava inspiegabilmente moderato pur avendo aperto le porte manualmente.
Stamattina ho fatto questo tentativo: - UPnP abilitato dal modem - in port mapping ho creato una nuova regola di port mapping personalizzata, abilitando qualsiasi porta TCP/UDP, impostando lindirizzo IP della xbox e dove è indicato "stessa porta" ho messo "no" e riportato il numero della porta che ho trovato indicato nelle impostazioni della xbox-rete-impostazioni avanzate - applicata la regola nel modem e testato il nat dalla xbox, questultimo risulta ovviamente aperto perchè permette l'abilitazione di tutte le porte - ho dunque cancellato la regola appena creata in port mapping e applicato; riavviando la xbox magicamente ora riconosce l'UPnP e il nat rimane aperto aprendo in automatico le porte all'occorrenza Io onestamente non so come sia possibile ma a me ha funzionato. Spero possa essere utile a qualcun altro. Io ho la versione firmware originale del 2017, ho fatto li downgrade EDIT: era solo un caso, ora è tornato NAT moderato, sono tornato dunque alla soluzione originale: UPnP disattivato e porte abilitate manualmente, che pizza Ultima modifica di Napalm6782 : 20-04-2018 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#1648 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Quote:
Obbligati a comprarlo, e diventa di tua proprietà quando è ormai obsoleto
|
||
|
|
|
|
|
#1649 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Finalmente dopo piu di due mesi, mi hanno mandato (questo) nuovo modem per la fibra 200mb! che dire, rivedere l interfaccia ignorante del dlink mi ha portato ai vecchi tempi del glorioso 300 e di CiClamab....che spettecolo!
beh tornando su questo nuovo, ho scaricato ubuntu tramite torrent e sono arrivato a 18.4 MB/S....e pensare di quando leggevo su riviste di 25 KB/s e spalancavo gli occhi nel vedere velocità cosi alte! Adesso mi devo aggiornare leggendo tutti i post e vedere un po la parte modding! Un saluto a tutti |
|
|
|
|
|
#1650 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Io tutte le mattine trovo valori di linea leggermente scesi.
Immagino significhi che c'è stata una dsiconnessione (c'è medo di vederlo dal router?) La cosa strana è che mentre è in uso non è mai successo (tranne una volta oltre l'una) |
|
|
|
|
|
#1651 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Ho lo stesso modem e lo uso con infostrada. Probabilmente il tuo è fallato, piuttosto che prenderne un altro fattelo sostituire. Non ho fatto alcun settaggio particolare per vederlo funzionare. In genere, prende i parametri di configurazione da solo senza intervento dell'utente. |
|
|
|
|
|
|
#1652 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
sono 4 pagine di forum che spammi! secondo me sei te e non il modem a non funzionare bene!
MB: Asrock X570 Steel Legend |Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 | GPU GeForce RTX 3060 | DDR4 32GB Kingston Hyper X Fury 3466-16 Black | PSU: ANTEC HCG-750-GOLD | Case Zalman i3 | Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 | WD Blue SN550 1 TB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280 | |
|
|
|
|
|
|
#1653 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
basta che ti segni l'ip che hai ora per dire e la portante, quando la vedi più bassa o più alta (sembra strano ma potrebbe anche salire da sola, ma non sò la soglia in db sull'snr in down), controlla il tuo ip e se non è cambiato non hai avuto alcuna disconnessione Quote:
resettalo con il pulsantino rosso dietro, tienilo premuto 30 secondi fin quando non vedi che le luci si spengono, poi rilascia il pulsante, lascialo lì un 5/6 minuti fin quando non vedi tutte le luci accese non ho letto indietro se avevi già provato con un reset con il pulsante rosso (non dal pannello di controllo) ![]() se ti fà ancora il problema, fattelo sostituire, alla fine lo stai pagando, nel frattempo se vuoi comprare un altro modem, ricordati di salvarti la password del VoIp (leggi in prima pagina terzo post)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 20-04-2018 alle 16:40. |
||
|
|
|
|
|
#1654 |
|
Member
|
Giusto non avevo pensato all'IP.
Comunque sono proprio i valori di portatnte che trovo leggermente scesi al mattino. Ps Io non ho nessun pulsantino rosso: ho il tasto di accensione bianco e il forellino (nero) per il reset. Di quale tasto rosso parlate? Ultima modifica di baiano05 : 20-04-2018 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#1655 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
|
@simika77 :-))
|
|
|
|
|
|
#1656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1657 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
come ti permetti? mi dici a me che non funziono bene? ti segnalo maleducato!
|
|
|
|
|
|
#1659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#1660 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Il resto tutto di default |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.