|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1621 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
da remoto in VPN ho la necessità via telnet o ssh di riavviare solo la parte dsl del dva e non solo l'indirizzo IP. Purtroppo i comandi di adslctl sono molto limitati e non sono riuscito ancora a trovare il modo di farlo.
Avete idea di come si possa fare? Mi era venuta l'idea di fare uno script per dare i comandi connection --down e --up, ma serve uno sleep in mezzo e posto dove salvarlo ed io collegato in VPN non lo posso lanciare perché dopo --down la VPN va a donnine. Idee? Grazie |
|
|
|
|
|
#1622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
|
Ragazzi una domanda. Avevo attivato la 200 mega infostrada il 18 di marzo e poiché non arrivava il modem infostrada avevo provveduto in proprio acquistando il Fritzbox 7590. Oggi mi e arrivato il dlink DVA-5592. Sapete se posso rimandarlo indietro evitando di pagare il canone mensile? Nell'eventualità volessi venderlo, quanto potrei chiedere, visto che su trovaprezzi non lo trovo? Grazie.
|
|
|
|
#1623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
|
Volendo rivenderlo a che prezzo potrei?
|
|
|
|
#1625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@giluio3x
Non continuare per favore a generalizzare eoprchè quello che scrivi secondo me non è vero! Per favore scrivi che personalmente a te non funziona. Anche se sono convinto che nel tuo caso non sia il modem il problema. Ti è già stato detto (ma insisti) che il più volte nella maggior parte dei casi il problema non è il modem. E non è vero che sono delle ciofeche. @The-Red- Per richieste di questo genere ci sono i thread dedicati (mercatino).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#1627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
l'MDC ha pubblicato i fac simile per la richiesta di rimborso e restituzione di quanto versato. Per ora mi sembra fantascienza.... ma se vuoi provare male che vada butti i soldi di una raccomandata. http://www.difesadelcittadino.it/rec...lta-del-modem/ |
|
|
|
|
|
|
#1628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo che tu abbia fatto ormai tutte le prove possibili. L'unica modifica che può dare qualche beneficio sostanziale è forzare la banda a 40mhz questo perchè in situazioni di eccessivo traffico i router nel rispetto della convivenza reciproca limitano il canale utilizzato ai soli 20 mhz. Spesso forzando il canale a 40mhz si ottiene un bel boost. Poi, per quanto ovvio, cerca di posizionare il router lontano da pareti o perlomeno verifica che l'antenna del router non disti dal muro esattamente ad un multiplo della lunghezza d'onda o della mezzonda(12cm e 6cm) altrimenti la frequenza in uscita si auto elide con quella di ritorno dalla parete. Questo effetto ovviamente è evidente solo se il modem è vicino alla parete. Oltre il metro la frequenza di rimbalzo è troppo labile per creare problemi. Se non ti cambia nulla non so che dire....o il tuo router è oggettivamente difettoso o non digerisce le tue periferiche (a volte alcuni chipset non vano molto d'accordo). Io ti posso solo portare la mia esperienza....120mbit a 2.4ghz ad un paio di metri dal router, 105mbit nella stanza accanto. |
|
|
|
|
|
|
#1629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' ovvio che più gente fa circolare questa info e più gente manda il modulo all'operatore più forza ha.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#1630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Ma un buon consiglio, neppure gratuito perché costa: le chiavette USB WiFi AC con antenne orientabili, non perché serva orientarle ma solo per avere la miglior sensibilità radio rispetto quelle ultracorte che sono sempre scarse e problematiche. Qualcuno ha una immagine del contenuto di questo modem, tipo PCB e altre descrizioni utili?
|
|
|
|
#1631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Davvero poco se si continua a trovare tanti difetti sul forum, ma oggettivamente vale molto meno di un Fritz! 7490 usato da 100 Euro.
|
|
|
#1632 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
non sapevo proprio della distanza dal muro (e lo tengo vicino). Ma se lo tengo in verticale, inclinato di una trentina di gardi rispetto al muro e girato verso il muro, secondo te, come la misuro la ditanza? In perpendicolare dal punto più prossimo al muro oppure seguendo l'inlinazione? Io in 2.4 ghz, anche stanto vicinissimo, vado alla metà rispetto a te, può essere la riflessione del muro? In 5ghz vado invece praticamente a banda piena Ultima modifica di baiano05 : 19-04-2018 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
|
#1633 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Costo del 7590? Ultima modifica di baiano05 : 19-04-2018 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
|
#1634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Na figata sta mezza fibra, iniziano i problemi: http://www.speedtest.net/result/7241866955
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
|
|
|
|
#1636 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Ottimo ragazzi sentito il 155 dopo una lunga attesa, dice che devo attendere fino al 28, c'è un problema... credo che sia più di una settimana ad andare così piano.
Prima andavo 79/20. Solita itaglianata, deluso ragazzi.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
|
|
|
|
#1638 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Questo modem mi sta portando all'esaurimento... ho provato di tutto, di TUTTO! 2 settimane che l'ho e si riavvia sempre, almeno 10 volte al giorno. La wind ci sta mettendo un secolo per poterlo sostituire. Che modem posso comprare che mi permetta di utilizzare voip e fibra in maniera ottimale, così da poter lavorare da casa senza problemi?
P.S. Per i settaggi del voip ci possono essere problemi con wind o un modem vale l'altro e si auto-setta? Grazie |
|
|
|
|
|
#1639 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto. In wifi lanciando degli speedtest ho delle perdite, anche consistenti, di pacchetti dati, sia sulla 2,4 che sulla 5ghz (almeno 1 su 3).. capita anche a voi?
Grazie |
|
|
|
|
|
#1640 |
|
Senior Member
|
Pe tutti.
Se volete un aiuto è initile postare il probelma senza dettagli. Dovete postare i dettagli - versione firmware - reti Wifi separate o unite - impostazioni Wifi diverse rispetto allo standard - tipo client Wifi @Salc Vedi sopra. Può essere normale. Dipende in massima parte dal client.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.

MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: