Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2018, 16:35   #1621
delfi5
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
da remoto in VPN ho la necessità via telnet o ssh di riavviare solo la parte dsl del dva e non solo l'indirizzo IP. Purtroppo i comandi di adslctl sono molto limitati e non sono riuscito ancora a trovare il modo di farlo.

Avete idea di come si possa fare?

Mi era venuta l'idea di fare uno script per dare i comandi connection --down e --up, ma serve uno sleep in mezzo e posto dove salvarlo ed io collegato in VPN non lo posso lanciare perché dopo --down la VPN va a donnine.

Idee?

Grazie
delfi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 16:49   #1622
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Ragazzi una domanda. Avevo attivato la 200 mega infostrada il 18 di marzo e poiché non arrivava il modem infostrada avevo provveduto in proprio acquistando il Fritzbox 7590. Oggi mi e arrivato il dlink DVA-5592. Sapete se posso rimandarlo indietro evitando di pagare il canone mensile? Nell'eventualità volessi venderlo, quanto potrei chiedere, visto che su trovaprezzi non lo trovo? Grazie.
Old 19-04-2018, 16:58   #1623
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda. Avevo attivato la 200 mega infostrada il 18 di marzo e poiché non arrivava il modem infostrada avevo provveduto in proprio acquistando il Fritzbox 7590. Oggi mi e arrivato il dlink DVA-5592. Sapete se posso rimandarlo indietro evitando di pagare il canone mensile? Nell'eventualità volessi venderlo, quanto potrei chiedere, visto che su trovaprezzi non lo trovo? Grazie.
il modem fa parte dell'offerta ti tocca tenertelo, ma mettilo pure da parte è una vera ciofeca, io penso che a infostrada questi modem glieli hanno letteralmente regalati
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 17:04   #1624
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
il modem fa parte dell'offerta ti tocca tenertelo, ma mettilo pure da parte è una vera ciofeca, io penso che a infostrada questi modem glieli hanno letteralmente regalati
Volendo rivenderlo a che prezzo potrei?
Old 19-04-2018, 17:04   #1625
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@giluio3x

Non continuare per favore a generalizzare eoprchè quello che scrivi secondo me non è vero!

Per favore scrivi che personalmente a te non funziona.
Anche se sono convinto che nel tuo caso non sia il modem il problema.

Ti è già stato detto (ma insisti) che il più volte nella maggior parte dei casi il problema non è il modem.

E non è vero che sono delle ciofeche.

@The-Red-

Per richieste di questo genere ci sono i thread dedicati (mercatino).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 17:14   #1626
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
il problema non è il modem.
e allora qualcuno mi aiuti a risolvere e capire qual'è il problema
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 17:15   #1627
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Se vuoi fare da cavia sembra che in base alle recenti disposizioni sia possibile TENTARE il rimborso. L'iniziativa era partita su change org (Modem Libero).
l'MDC ha pubblicato i fac simile per la richiesta di rimborso e restituzione di quanto versato.
Per ora mi sembra fantascienza.... ma se vuoi provare male che vada butti i soldi di una raccomandata.
http://www.difesadelcittadino.it/rec...lta-del-modem/
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 17:25   #1628
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
e allora qualcuno mi aiuti a risolvere e capire qual'è il problema
Ciao giulio3X
credo che tu abbia fatto ormai tutte le prove possibili. L'unica modifica che può dare qualche beneficio sostanziale è forzare la banda a 40mhz questo perchè in situazioni di eccessivo traffico i router nel rispetto della convivenza reciproca limitano il canale utilizzato ai soli 20 mhz. Spesso forzando il canale a 40mhz si ottiene un bel boost.
Poi, per quanto ovvio, cerca di posizionare il router lontano da pareti o perlomeno verifica che l'antenna del router non disti dal muro esattamente ad un multiplo della lunghezza d'onda o della mezzonda(12cm e 6cm) altrimenti la frequenza in uscita si auto elide con quella di ritorno dalla parete. Questo effetto ovviamente è evidente solo se il modem è vicino alla parete. Oltre il metro la frequenza di rimbalzo è troppo labile per creare problemi. Se non ti cambia nulla non so che dire....o il tuo router è oggettivamente difettoso o non digerisce le tue periferiche (a volte alcuni chipset non vano molto d'accordo). Io ti posso solo portare la mia esperienza....120mbit a 2.4ghz ad un paio di metri dal router, 105mbit nella stanza accanto.
Old 19-04-2018, 17:39   #1629
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Se vuoi fare da cavia sembra che in base alle recenti disposizioni sia possibile TENTARE il rimborso. L'iniziativa era partita su change org (Modem Libero).
l'MDC ha pubblicato i fac simile per la richiesta di rimborso e restituzione di quanto versato.
Per ora mi sembra fantascienza.... ma se vuoi provare male che vada butti i soldi di una raccomandata.
http://www.difesadelcittadino.it/rec...lta-del-modem/
Si può fare anche via posta certificata e quindi se ce l'hai (cose non ce l'hai conviene farla) non spendi nulla.

E' ovvio che più gente fa circolare questa info e più gente manda il modulo all'operatore più forza ha.
Old 19-04-2018, 18:49   #1630
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Se non ti cambia nulla non so che dire....o il tuo router è oggettivamente difettoso o non digerisce le tue periferiche (a volte alcuni chipset non vano molto d'accordo). Io ti posso solo portare la mia esperienza....120mbit a 2.4ghz ad un paio di metri dal router, 105mbit nella stanza accanto.
Da parte mia dopo 2 stanze e anche troppe WiFi vicine si riesce a fare questo:

Ma un buon consiglio, neppure gratuito perché costa: le chiavette USB WiFi AC con antenne orientabili, non perché serva orientarle ma solo per avere la miglior sensibilità radio rispetto quelle ultracorte che sono sempre scarse e problematiche.

Qualcuno ha una immagine del contenuto di questo modem, tipo PCB e altre descrizioni utili?
Old 19-04-2018, 18:53   #1631
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Volendo rivenderlo a che prezzo potrei?
Davvero poco se si continua a trovare tanti difetti sul forum, ma oggettivamente vale molto meno di un Fritz! 7490 usato da 100 Euro.
Old 19-04-2018, 19:42   #1632
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Ciao giulio3X
credo che tu abbia fatto ormai tutte le prove possibili. L'unica modifica che può dare qualche beneficio sostanziale è forzare la banda a 40mhz questo perchè in situazioni di eccessivo traffico i router nel rispetto della convivenza reciproca limitano il canale utilizzato ai soli 20 mhz. Spesso forzando il canale a 40mhz si ottiene un bel boost.
Poi, per quanto ovvio, cerca di posizionare il router lontano da pareti o perlomeno verifica che l'antenna del router non disti dal muro esattamente ad un multiplo della lunghezza d'onda o della mezzonda(12cm e 6cm) altrimenti la frequenza in uscita si auto elide con quella di ritorno dalla parete. Questo effetto ovviamente è evidente solo se il modem è vicino alla parete. Oltre il metro la frequenza di rimbalzo è troppo labile per creare problemi. Se non ti cambia nulla non so che dire....o il tuo router è oggettivamente difettoso o non digerisce le tue periferiche (a volte alcuni chipset non vano molto d'accordo). Io ti posso solo portare la mia esperienza....120mbit a 2.4ghz ad un paio di metri dal router, 105mbit nella stanza accanto.
Grazie davvero,
non sapevo proprio della distanza dal muro (e lo tengo vicino).
Ma se lo tengo in verticale, inclinato di una trentina di gardi rispetto al muro e girato verso il muro, secondo te, come la misuro la ditanza?
In perpendicolare dal punto più prossimo al muro oppure seguendo l'inlinazione?

Io in 2.4 ghz, anche stanto vicinissimo, vado alla metà rispetto a te, può essere la riflessione del muro?

In 5ghz vado invece praticamente a banda piena

Ultima modifica di baiano05 : 19-04-2018 alle 19:52.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 19:46   #1633
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Ma ti sia funziona sia il voip che il profilo 35b 200 mega?

Costo del 7590?

Ultima modifica di baiano05 : 19-04-2018 alle 19:52.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 20:21   #1634
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
Grazie davvero,
non sapevo proprio della distanza dal muro (e lo tengo vicino).
Ma se lo tengo in verticale, inclinato di una trentina di gardi rispetto al muro e girato verso il muro, secondo te, come la misuro la ditanza?
In perpendicolare dal punto più prossimo al muro oppure seguendo l'inlinazione?

Io in 2.4 ghz, anche stanto vicinissimo, vado alla metà rispetto a te, può essere la riflessione del muro?

In 5ghz vado invece praticamente a banda piena
Ciao Baiano, il wireless ha molte variabili, il senso del mio post non era tanto quello di farti misurare i cm dal muro volevo solo dire che il fenomeno della riflessione esiste (su quello si basano le antenne direttive) e in casi limite può essere devastante tuttavia in un router in cui non si sa bene dove sono le antenne diventa un problema far calcoli. Il senso del messaggio voleva essere....prima di criticare le performance di un AP (non mi riferisco a te ovviamente) bisognerebbe prenderlo, posizionarlo in centro alla stanza e fare tutti i test. Se in tali condizioni funziona bene allora il problema è il posizionamento. A quel punto se sei costretto a tenerlo vicino ad un muro anche piccoli spostamenti possono fare la differenza tutto qui. Spero di essermi spiegato meglio. Se poi la banda dei 2.4 è satura di mille reti dei vicini di casa non c'è nulla da fare lo dimostra il fatto che a 5ghz pochi lamentano problemi.
Old 19-04-2018, 21:31   #1635
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Na figata sta mezza fibra, iniziano i problemi: http://www.speedtest.net/result/7241866955
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 21:36   #1636
rerigam
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Na figata sta mezza fibra, iniziano i problemi: http://www.speedtest.net/result/7241866955
Spero di non fare sta brutta fine. A Fonte Nuova (Roma) in questo momento vado a 90/20.
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 21:41   #1637
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Ottimo ragazzi sentito il 155 dopo una lunga attesa, dice che devo attendere fino al 28, c'è un problema... credo che sia più di una settimana ad andare così piano.

Prima andavo 79/20.

Solita itaglianata, deluso ragazzi.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 21:45   #1638
g4lbanino
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Questo modem mi sta portando all'esaurimento... ho provato di tutto, di TUTTO! 2 settimane che l'ho e si riavvia sempre, almeno 10 volte al giorno. La wind ci sta mettendo un secolo per poterlo sostituire. Che modem posso comprare che mi permetta di utilizzare voip e fibra in maniera ottimale, così da poter lavorare da casa senza problemi?

P.S. Per i settaggi del voip ci possono essere problemi con wind o un modem vale l'altro e si auto-setta?

Grazie
g4lbanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 22:09   #1639
Salc
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto. In wifi lanciando degli speedtest ho delle perdite, anche consistenti, di pacchetti dati, sia sulla 2,4 che sulla 5ghz (almeno 1 su 3).. capita anche a voi?

Grazie
Salc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 06:41   #1640
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Pe tutti.
Se volete un aiuto è initile postare il probelma senza dettagli.
Dovete postare i dettagli

- versione firmware
- reti Wifi separate o unite
- impostazioni Wifi diverse rispetto allo standard
- tipo client Wifi

@Salc
Vedi sopra.
Può essere normale. Dipende in massima parte dal client.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL