Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2018, 11:25   #1
avida
Senior Member
 
L'Avatar di avida
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 529
[Infostrada] modifica contrattuale-aumento-disdetta

ciao a tutti
ho adsl absolute a 24.90
Come saprete, i termini contrattuali di tariffazione saranno cambiati a breve. Mi è arrivata comunicazione che in caso di non accettazione della modifica contrattuale, posso esercitare il diritto di recesso. Ne approfitterei per disdire con infostrada. Leggo:

Diritto di recesso: come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettassi queste modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi WIND o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione nei 30 giorni precedenti il 5 aprile 2018 inviando una comunicazione con causale di recesso "modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali...

Da come è scritto, dovrei poter rescindere il contratto senza pagare disattivazine linea e/o penali varie. Contattato dal 155 per altri motivi (mobile) ho chiesto se vi fossero delle penali e/o disdette da pagare e la signorina mi ha detto di si. Che ci sarebbero 60 euro da versare per costi di disattivazione.
A chi credere?
GRAZIE!

ps. e questi? 0,73 euro per i costi di incasso sostenuti da Wind ...
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 11:27   #2
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da avida Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho adsl absolute a 24.90
Come saprete, i termini contrattuali di tariffazione saranno cambiati a breve. Mi è arrivata comunicazione che in caso di non accettazione della modifica contrattuale, posso esercitare il diritto di recesso. Ne approfitterei per disdire con infostrada. Leggo:

Diritto di recesso: come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettassi queste modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi WIND o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione nei 30 giorni precedenti il 5 aprile 2018 inviando una comunicazione con causale di recesso "modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali...

Da come è scritto, dovrei poter rescindere il contratto senza pagare disattivazine linea e/o penali varie. Contattato dal 155 per altri motivi (mobile) ho chiesto se vi fossero delle penali e/o disdette da pagare e la signorina mi ha detto di si. Che ci sarebbero 60 euro da versare per costi di disattivazione.
A chi credere?
GRAZIE!

ps. e questi? 0,73 euro per i costi di incasso sostenuti da Wind ...
C'é da credere al fatto della modifica unilaterale del contratto.
Purtroppo i call center in generale non sono informatissimi o al massimo te lo dicono per farti restare o per farti pagare soldi inutilmente.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 11:38   #3
avida
Senior Member
 
L'Avatar di avida
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
C'é da credere al fatto della modifica unilaterale del contratto.
Purtroppo i call center in generale non sono informatissimi o al massimo te lo dicono per farti restare o per farti pagare soldi inutilmente.

grazie per la risposta.
Quindi mi limito a mandare raccomandata come suggerito da loro, così non dovrebbero essere addebitati costi di disdetta. Avendo però loro i dati del mio CC, come posso tutelarmi? Dovrei aggiungere sulla richiesta di disdetta una riga dove specifico che non debbo alcuna somma? Su base di quale legge specifica?
E' incredibile cose siano complicate queste cose... Si rischia sempre di lasciare soldi in piu' per sfinimento.
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 13:29   #4
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
se hai paura di addebiti strani vai in banca e fai cancellare il SEDA (ex RID).

mandagli una raccomandata così:

Spett. Wind
Indirizzo sede legale


Oggetto: recesso per modifica delle condizioni contrattuali contratto numero...

Il/La sottoscritto/a …. nato/a a … il …., residente a …. in via …., codice fiscale … intestatario del contratto n… relativo alla linea telefonica corrispondente al numero … codice cliente …

COMUNICA

di voler recedere dal contratto avvalendosi di quanto disposto dall art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche a seguito della modificha delle condizioni contrattuali da voi comunicatami con lettera sms piccione viaggiatore in data

CHIEDE

la disattivazione del servizio e alla liberazione della linea entro 30 giorni dal ricevimento della presente, diffidando dall’addebito di eventuali penali non dovute per il recesso dal contratto.
Alla presente si allega la fotocopia del documento d’identità …. n. … rilasciato da … il ….

cordiali saluti

Luogo e data

firma
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 08:53   #5
Vision.X
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 409
ciao ragazzi mi ritrovo anche io nella stessa situazione e Infostrada si è completamente disinteressata di formularmi una nuova offerta e di contattarmi.

Inoltre io non ho mai ricevuto comunicazione del tipo: «come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettassi queste modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi WIND o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione nei 30 giorni precedenti il 5 aprile 2018 »

A voi come vi hanno inviato questa informativa ???

Oltre la disdetta cartacea è possibile inviare disdetta via pec o mail ??? Su moltissimi siti è scritto che si può fare anche tramite la PEC WINDTELECOMUNICAZIONISPA@MAILCERT.IT confermate questo dato ?

Grazie

Ultima modifica di Vision.X : 04-04-2018 alle 08:57.
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v