|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
A 2-6Mb a canale HD reggi almeno 4-5 TV in casa con una 20-30Mb (ovvio che se vuoi fare anche altro ti serve di più, ma non certo la FTTH per forza).
Non so forse tu conosci già oggi molte famiglie con più di 4-5 TV e che le usano sempre tutte contemp., io no e dubito che a breve sia la norma. Comunque mettici anche un uso selvaggio arriviamo forse (se ci limitiamo al HD) a 40-60Mb ma per pochi. Se siete convinti che ci vuole la FTTH (inteso con connessioni da 300Mb da salire) per avere una iptv decente forse vivete su un altro pianeta e non avete mai verificato il bitrate a cui puntano i provider di contenuti per ora (che non è certo quello di un BD 4k rippato 1:1). Poi certo che se vuoi scaricare 500GB in meno di 2 ore intanto che guardi la TV allora ... Ma allora non è che ti serve la linea per la TV ma per i download intensi... Ultima modifica di Yrbaf : 25-02-2018 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#10642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Lo standard nel prossimo futuro è il 4K con HDR (lo spazio-colore a 10 bit), e Netflix riesce a renderlo abbastanza bene con solo 15 Mbit/s di di picco massimo, ovviamente con audio multicanale 5.1. Certo, non è nulla di paragonabile ad un BR-UHD da 60 Mbit/s |
|
|
|
|
|
|
#10643 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
ma il terzo bando che fine ha fatto? povero me ;_;
|
|
|
|
|
|
#10644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
|
|
|
|
|
|
#10645 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
quanto a "ci compra la connessione ci fa quel che vuole" vale finchè c'è la net neutrality. ma sappiamo benissimo che piega sta prendendo la faccenda. E di certo i politici di 80 anni non ci capiscono una cippa in materia (capiscono solo che abolirla vuol dire + business a scapito degli utenti...) Quote:
l'iptv non c'entra nulla. c'entra scambiarsi dei favori affossando OF, che già ora non è che fili come un treno svizzero...
|
|
|
|
#10646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo fa (forse) se le viene garantito x altri 10 anni di restare monopolista e a OF viene impedito di farle una sana e vera concorrenza, altrimenti col piffero che butta soldi x far contento qualcun altro.
|
|
|
|
#10647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10648 |
|
Senior Member
|
basta leggersi questo http://www.affaritaliani.it/economia...eb-526590.html
e sapere che vivendi = tim per capire che OF verrà "sacrificata" per far felici i due litiganti. noi siamo i terzi che anzichè godere daremo inchiappettati dal perdurare del monopolio tim. questo spiega ancor meglio il dietro-le-quinte http://www.ilsole24ore.com/art/finan...?uuid=AE0LNJaD dal 5 marzo x me OF rischia grosso, per come sembra si stiano mettendo le cose il 4...
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 25-02-2018 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#10649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Se la vuoi mettere sotto la fanta ipotesi che:
a) Vince un governo collegato a Mediaset in qualche modo. b) Vivendi-Tim fa dei favori commerciali a Mediaset (es. magari si ricompra MediasetP) c) Mediaset in cambio degli accordi commerciali ottenuti da Vivendi, fa pressioni sul governo per far seccare OF che è un fastidio per Tim allora per quanto sempre una tua fanta ipotesi, ci potrebbe stare almeno come filo logico. Ma se sostieni che OF viene segata per favorire Mediaset perché senza di OF niente iptv cattiva alternativa (e quella via Tim sarà censurata) allora non c'è nulla di credibile. Poi con OF rischi qualcosa (in parte) con il cambio di governo (se un cambio ci sarà) è pur sempre probabile. Il primo rischio è che di solito il governo dello schieramento opposto tende a demolire i lavori del governo precedente anche se erano buoni, solo perché "se non l'ho fatto io è una brutta cosa e devo fare la mia versione alternativa" Secondo perché magari chi va al governo potrebbe (senza per forza dover essere in combricola con Tim) decidere che tutto solo FTTH non è un piano sostenibile sul breve e che come hanno fatto anche altri per ora è meglio puntare a tecnologie più economiche e rapide da piazzare, rimandando di qualche anno. Magari lo fa perché non ci capisce e si fa guidare solo dal lato economico o magari lo fa perché ci capisce di più di certi esaltati, solo i posteri (se succedesse) diranno chi aveva ragione. Comunque OF ha sia la sua parte privata che contratti firmati per la parte pubblica, quindi un po' di tranquillità ce la dovrebbe avere in ogni caso. Certo che senza l'appoggio della spalla dei poteri forti o ti reggi in piedi bene da solo o la caduta a terra non è così improbabile ai primi giramenti di testa. Ultima modifica di Yrbaf : 25-02-2018 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#10650 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per quanto è ovvio che ftth è molto più adatta alla diffusione massiccia dell'iptv che non le altre tecnologie che usa tim-vivendi.
|
|
|
|
#10651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Secondo me la fanta-informatica sta arrivando a dei livelli surreali....
|
|
|
|
|
|
#10652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Vorrei comunque ricordarti che il tuo governo di sinistra NON è stato eletto da nessun italiano. OF non rischia nulla comunque vadano le elezioni. |
|
|
|
|
|
|
#10653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
L'unica cosa peggiore dei retroscena politici di stampa sono le idiozie delllaggente sui governi non eletti et similia.
Non ci facciamo mancar nulla. |
|
|
|
|
|
#10654 |
|
Senior Member
|
io mi baso su scenari plausibili, e che fra mediaset e tim-vivendi siano possibili accordi a scapito di OF è un dato di fatto. Sei tu che vuoi vederci della politica a tutti i costi: le mie sono constatazione economiche oggettive relative agli interessi in gioco.
|
|
|
#10655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Io non voglio dire, eh, però vi hanno già sospeso una volta per 'sti discorsi...
|
|
|
|
|
|
#10656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#10657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
|
nonostante i piani banda larga e ultra larga sono convinto che molta gente si meriti il digital divide
tornando in tema nessuna novità?
Case: Cooler Master MB530P MB: Gigabyte X570 Aorus Ultra Cpu: Amd Ryzen 7 3700X Cooler: NZXT Kraken X52 Ram: Patriot Viper 8GB*2 3866MHz Gpu: Gigabyte Aorus RTX 2080 Super Ssd: Sabrent Rocket 512GB + Kingston A2000 1TB Psu: Antec EA650G Pro Monitor: LG 27GL850 |
|
|
|
|
|
#10658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Premetto che se non si era capito sono di destra, viaggio a 200mb e sto poco su facebook....non capisco i vostri commenti.
Se un governo fa una cosa a vantaggio del popopo italiano, sia di sinistra,destra, centro di qua o di la va bene Open Fiber è un OTTIMA operazione che va a togliere a TIM (che è francese) il monopolio. Quindi non capisco perché bisogna scrivere che (se) vince la destra OF venga abolita/costretta a chiudere/dismessa, solo per mettere zizzania. E' come se scrivessi che se vince la sinistra Mediaset chiude Forse non l'avete capito, ma chiunque vincerà baderà alla propria poltrona. Ora un po' di fibra con una bella merenda ai cereali. |
|
|
|
|
|
#10659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e parlare dei destini delle aziende e dei loro rapporti con Open Fiber e della "fibra di stato" mi sembra oggetto centrale della discussione. chi s'è messo a parlare di governi, destre e sinistre è only4midi, se noti mi sono guardato bene dal risponderli su quell'argomento e sono restato su questioni strettamente di economia ed interessi delle aziende. poi non è colpa mia se certe aziende sono di certa gente.
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 26-02-2018 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.