|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
E qui ci si vantava (non voi i promotori Statali del progetto) dei fantastici prezzi che avrebbe avuto la versione infratel, la metà o meno (quindi 5-8E, sempre agli Olo ?) del prezzo di mercato. Moh adesso il problema è che Tim vuole fare prezzi troppo buoni (che tra l'altro i prezzi sono mi pare imposti quindi non so manco se può farli) ? E poi scusa che problema c'è se Tim cala i prezzi FTTH ma poi non fa le città e OF tiene prezzi più alti ma le fa. Dove OF è in monopolio (per la FTTH) non avrà il problema. Certo che se vogliamo impedire a Tim di calare i prezzi della FTTC solo per non danneggiare la FTTH (di altri poi) allora forse vogliamo vivere in uno Stato dell'ex cortina di ferro. Tim (e Vodafone/FastWeb) risolto il problema dei prezzi imposti (che ora c'è mi pare) potrebbero fare il prezzo che vogliono per la loro rete FTTC e visto che costa meno realizzarla della FTTH sarebbe logico e normale che avesse un prezzo abbastanza minore (che poi saranno pochi Euro, visto i prezzi già attuali) ed è il mercato che deciderà cosa acquistare quando ci saranno entrambe nella stessa zona. Se per 5E meno il cliente si prenderà la FTTC al posto della FTTH, pazienza! Comunque in aree infratel il problema non si pone, FTTC non ci sarà (salvo pochi casi) quindi ... Ultima modifica di Yrbaf : 22-02-2018 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#10602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Fine OT. |
|
|
|
|
|
|
#10603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ma rimangono comunque per ora bazzecole.
I comuni Infratel sono circa 7000 (mi pare) ed avete riportato casi forse in una cinquantina di paesi. Ma fossero anche 500 o 1000 sarebbe sempre poco. E poi il vincolo era fino al 2018 (per quelli comunicati nel 2015) quindi qualcosa si potrà fare dal 2019 ma dubito che Tim vorrà farli tutti. Alcuni sono solo un bagno di sangue, più conveniente comprare la fibra da OF se proprio non vuoi perdere tutti i clienti (molti utenti sono ancora marchio Tim dipendenti e comprerebbero la FTTH Tim anche se costasse di più). Meglio rinunciare ad una fetta (non tutti) di utenti piuttosto che indebitarsi in zone che non ti faranno mai rientrare. Ultima modifica di Yrbaf : 22-02-2018 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
#10604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Qui che ancora non si vede traccia del terzo bando infratel invece TIM sembra morta. Non si muove una paglia.
|
|
|
|
|
|
#10605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Il vincolo scade se non erro a marzo 2018, quindi da aprile TIM può aprire la vendibilità, quindi significa che all'atto pratico già da oggi non hanno più alcun vincolo sui lavori, tanto ora che li completano possono aprire la vendibilità appena finiti. |
|
|
|
|
|
|
#10606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Fibra Infratel - La nuova fibra di stato
Il presunto vincolo di 3 anni dovuto alla consultazione pre bando infratel dovrebbe scadere l'anno prossimo, 2019, in questo periodo circa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Ma non cambia niente se ci fanno lavori o no, al massimo si può assicurare qualche cliente in fttc (avvalendosi molto della scarsa conoscenza tecnologica degli utenti). Comunque se la finanza, trova qualcosa, è meglio
|
|
|
|
|
|
#10608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per quanto riguarda i lavori di Vo' (fase0) finalmente si vede qualche movimento, ho visto una trincea con cemento rosso (lunga si e no 10 metri) che finisce in un tombino davanti ad una chiostrina TIM, mentre in questi giorni ci sono degli operai (2 per la precisione) che girano con un camion con dietro una bobina dei tubi bianchi/blu. Fanno qualche buco nell'asfalto e passano i cavi in tombini già esistenti. Questa mattina vicino ad un lampione c'era un segno rosso a bomboletta, a mezzogiorno c'erano i segni dello scavo e mia madre, che lavora li vicino, mi ha detto che hanno passato i tubi, probabile abbiano usato i condotti dell'illuminazione del comune. Beh almeno si muove qualcosa ma spero non siano solo in due per cablare un paese
|
|
|
|
|
|
#10610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
Quote:
![]() http://www.comune.vo.pd.it/fibra-ottica-aggiornamento |
|
|
|
|
|
|
#10611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Una volta per tutte. Non è mai stato detto che le consultazioni erano vincolanti. Cattaneo ha ribadito più volte la libertà di impresa in Italia, facendo infuriare il governo che altre armi non aveva se non, appunto, infuriarsi. Tutto è morto quando Vivendi ha silurato Cattaneo in quanto responsabile di turbare la quiete dei rapporti Vivendi-Mediaset. http://www.repubblica.it/economia/20...he_-168426968/ Ultima modifica di OUTATIME : 23-02-2018 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#10612 |
|
Senior Member
|
rimane allora un mistero del perchè abbiano finito il collaudo ad agosto, che sia andato tutto bene (parole del tecnico che ha fatto il collaudo), e che ancora oggi che è passato mezzo anno non sia aperta la vendibilità...parland
|
|
|
|
|
|
#10613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
"Ad ore Vivendi comunicherà la sua proposta per risolvere la doppia partecipazione in Tim e in Mediaset. Si aspetta riflessi per la sua società? Mi pare che Vivendi abbia dichiarato che intende mantenere il suo investimento in Tim. In ogni caso noi tuteliamo tutti gli azionisti, la cui base è ancora italiana" Cattaneo sappiamo che fine ha fatto, il resto è storia. |
|
|
|
|
|
|
#10614 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
È più ufficiale uno sproloquio di Cattaneo o un comunicato del governo? |
||
|
|
|
|
|
#10615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu fatti una tua opinione in base a quello che leggi. |
|
|
|
|
|
|
#10617 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Al massimo, li attivano un po' prima dell' inizio dei lavori da parte di OF
Magari dopo il collaudo, avranno trovato altri problemi o stanno testando ancora. Comunque non c'è una risposta precisa, almeno che non trovi qualcuno di loro per chiederglielo. |
|
|
|
|
|
#10619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Situazioni analoghe le ho potute vedere in molti comuni che sono attraversati dall'Appia e dalla Casilina, ed anche la exSS158 "della valle del Volturno" dall'Abruzzo (Alfedena) alla Campania (Caiazzo), dove ogni 7-8 km ho visto squadre di operai con bobine di fibra nera o bianco-rossa (il 5/2/18) (presumo TIM), sia passandola nei tombini che sui pali, anche in modo alternato (500 m su pali, 300 metri in trincea e poi ancora sui pali). |
|
|
|
|
|
|
#10620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.