Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2018, 11:02   #23821
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ho inserito nel post 4 in fondo un richiamo ad alcuni prodotti che non rientrano in topic avendo prezzo maggiore di 250 ma che monitoriamo con interesse nella speranza scendano di prezzo ovvero:
Moto X4, Sony Xperia XA2, Xiami Mi6
così mi ricordo di controllarne l'andamento prezzi
alla fine metterei anche una postilla per gli iphone da 1000 euro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 11:21   #23822
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
A parte gli scherzi, c'e' il 5s che e' sui 250, magari potrebbe avvicinarsi ai 200, e pur se da soli 4", e' tutt'ora pienamente supportato. Unico ios in quella fascia di prezzo.
Old 17-02-2018, 13:38   #23823
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Stavo guardando il Leeco Le Pro 3 X722, su Banggood per 130€.A questo prezzo se uno si accontenta di Android 6.0 e del colore, ha tutte le caratteristiche per essere un best buy.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 13:49   #23824
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ho inserito nel post 4 in fondo un richiamo ad alcuni prodotti che non rientrano in topic avendo prezzo maggiore di 250 ma che monitoriamo con interesse nella speranza scendano di prezzo ovvero:
Moto X4, Sony Xperia XA2, Xiami Mi6
così mi ricordo di controllarne l'andamento prezzi
Ottimo Romagnolo
Il Mi6 mi piace ma non posso prenderlo non avendo B20, per me è obbligatoria.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
A parte gli scherzi, c'e' il 5s che e' sui 250, magari potrebbe avvicinarsi ai 200, e pur se da soli 4", e' tutt'ora pienamente supportato. Unico ios in quella fascia di prezzo.
Non scherziamo, è un telefono di 5 anni fa (con relative prestazioni) che tra l'altro verrà abbandonato fra un paio di mesi, non lo si può consigliare.
Piuttosto l'SE, che però viene sui 270, quindi non rientra nella discussione.

Segnalo Mi A1 Nero 64GB venduto e spedito da amaz disponibilità 1-2giorni a 212€

Ultima modifica di superlex : 17-02-2018 alle 14:12.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 14:09   #23825
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
No no, è più una nota per ricordarmi di seguirne i prezzi che altro, io più di 250 euro non spenderò mai in uno smartphone e quindi non mi interesso di quelli che costano di più, ragione per cui non estendo la discussione a prezzi superiori al mio personale limite. Ovvio con i propri soldi le persone possono anche spenderne 1000 per l'ultima padella Pixel o Iphone, io però resto della mia idea e devo dire che visti i numeri di questa discussione tra numero di visite e di post siamo in tanti a pensarla così.

Quote:
Originariamente inviato da brunocor Guarda i messaggi
Stavo guardando il Leeco Le Pro 3 X722, su Banggood per 130€.A questo prezzo se uno si accontenta di Android 6.0 e del colore, ha tutte le caratteristiche per essere un best buy.
Per i leeco a prescindere dal modello valgono le considerazioni che ho fatto per il Cool1 e qualche altro leeco nel post 1, buoni terminali ma abbandonati dal produttore che è di fatto in fallimento. Non ha senso comprare un' auto sportiva se poi devi girare a gomme sgonfie, il software è anche più importante dell'hardware e lì siamo messi male. Stesso discorso fatto per il Nubia M2 che è anche lui un ottimo telefono lato hw (snap625, ottima batteria, dimensioni giuste e schermo amoled) ma vale zero sul software (anche lui ha Android 6 e patch di un anno fa). Qua non li consiglio perchè appunto meglio un hw scarso ma con software ottimizzato e aggiornato piuttosto che un hw pompato ma software abbandonato
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 14:18   #23826
superlex
Senior Member

Quote:
No no, è più una nota per ricordarmi di seguirne i prezzi che altro, io più di 250 euro non spenderò mai in uno smartphone e quindi non mi interesso di quelli che costano di più, ragione per cui non estendo la discussione a prezzi superiori al mio personale limite. Ovvio con i propri soldi le persone possono anche spenderne 1000 per l'ultima padella Pixel o Iphone, io però resto della mia idea e devo dire che visti i numeri di questa discussione tra numero di visite e di post siamo in tanti a pensarla così.
Condivido il pensiero, personalmente spenderei di più solo per avere un buon supporto e non pensarci più per qualche anno, come coi top di gamma Sony (vediamo un po' questi mesi come si comporta coi medi, ossia XA2). Ma delle mille features non me ne faccio nulla, non mi serve l'ultimo processore, l'ultima fotocamera né l'ultimo display.

Quote:
Qua non li consiglio perché appunto meglio un hw scarso ma con software ottimizzato e aggiornato piuttosto che un hw pompato ma software abbandonato
Bisognerebbe incorniciare la frase
Poi ognuno rimane libero di fare le sue scelte, consapevolmente.

Ultima modifica di superlex : 17-02-2018 alle 14:21.
Old 17-02-2018, 14:21   #23827
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
aggiorno la situazione b20 nella mia zona, prima non prendeva assolutamente il 4g, si vede che nel passare di questi mesi/anni hanno aggiornato le antenne qui in zona da me (tra Bergamo e Lecco), ed ora prende, sta di fatto che cmq meglio averla per questioni di "quante tacche prende" soprattutto per gli interni dove senza prende poco;
se poi aggiungiamo i vari 4g+ ecc dove ci sono più bande sfruttate contemporaneamente (penso funzioni così ma non ne sono molto informato), meglio cmq averla anche nel caso ci si sposti in paesi dove è molto sfruttata

discorso sw dei non xiaomi, confermo quello che dice Romagnolo

resto in vedetta per il prossimo cell, un occhio sul note 5, e le prossime uscite di Barcellona
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 14:22   #23828
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Non scherziamo, è un telefono di 5 anni fa (con relative prestazioni) che tra l'altro verrà abbandonato fra un paio di mesi, non lo si può consigliare.
Piuttosto l'SE, che però viene sui 270, quindi non rientra nella discussione.
Non sto scherzando. Se verra' abbandonato sara' a settembre con il nuovo ios, ma potrebbe anche essere supportato da ios12, e' 64bit ed ha caratteristiche e prestazioni simili ad iphone6. E si riesce a portare a casa anche sui 200 con un po' di fortuna. Chiaramente l'SE e' piu' recente, ma ancora siamo lontani dai 200.
Old 17-02-2018, 14:30   #23829
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Ottimo Romagnolo
Il Mi6 mi piace ma non posso prenderlo non avendo B20, per me è obbligatoria.
Arrivato 2gg fa... Per ora super contento... Mostruosamente reattivo e IMHO per la sua fascia di prezzo è un best buy(io l'ho pagato 318€ il 6/64, in questi giorni anche 300€).
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 14:57   #23830
Etabeta5
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Volevo segnalare l'offerta di Carrefour dal 19/02 al 27/02:

Xiaomi Redmi Note 4 4/64 a 199€
Wiko Wim Lite 3/32 a 149€
Wiko Ufeel 3/16 a 99€
Samsung J7 2017 3/16 a 279€

Non prezzi irresistibili, ma passabili, e poi finalmente dopo il Redmi 4X alla Esselunga di una decina di giorni fa, ora questo, si vede Xiaomi in Gdo.
Etabeta5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 15:02   #23831
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Guardavo questi giorni due smartphone in particolare e faccio due mie personali considerazioni:
SONY XA2: è uscito da un po' ma ancora latita, non si trova. I vari Huawei/Honor tutti uguali invece sono già nelle mani dei recensori prima della presentazione ufficiale e il giorno dopo sono già in vendita nelle catene e online.
Sony ha un marketing davvero rivoltante

Xiaomi Redmi Note 4 Global: ho notato che il prezzo è salito perchè non li si trova più come prima nei vari venditori cinesi, alcuni hanno solo la versione bianca, altri pochi pezzi, altri lo hanno ma solo da magazzino europeo quindi più caro. Evidentemente l'arrivo del nuovo Redmi 5 Plus (ed eventualmente del Note 5 e Note 5 Pro se commercializzati fuori dall'India) hanno portato Xiami a terminarne la produzione del Note 4 e quindi le scorte calano anche perchè è comunque molto richiesto (in India ne hanno venduti 8 milioni di pezzi) e questo vuol dire prezzo in ascesa
Insomma se servisse preso dalla Cina è il caso di pensarci adesso che ancora attorno ai 130 euro si trova (un mese fa stava a 116) perchè a breve o si va di telecomando Redmi 5 18:9 o si strapagherà.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-02-2018 alle 15:05.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 16:52   #23832
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Guardavo questi giorni due smartphone in particolare e faccio due mie personali considerazioni:
SONY XA2: è uscito da un po' ma ancora latita, non si trova. I vari Huawei/Honor tutti uguali invece sono già nelle mani dei recensori prima della presentazione ufficiale e il giorno dopo sono già in vendita nelle catene e online.

Xiaomi Redmi Note 4 Global: ho notato che il prezzo è salito perchè non li si trova più come prima nei vari venditori cinesi, alcuni hanno solo la versione bianca, altri pochi pezzi, altri lo hanno ma solo da magazzino europeo quindi più caro. Evidentemente l'arrivo del nuovo Redmi 5 Plus (ed eventualmente del Note 5 e Note 5 Pro se commercializzati fuori dall'India) hanno portato Xiami a terminarne la produzione del Note 4 e quindi le scorte calano anche perchè è comunque molto richiesto (in India ne hanno venduti 8 milioni di pezzi) e questo vuol dire prezzo in ascesa
Insomma se servisse preso dalla Cina è il caso di pensarci adesso che ancora attorno ai 130 euro si trova (un mese fa stava a 116) perchè a breve o si va di telecomando Redmi 5 18:9 o si strapagherà.
ormai è destinato a salire o a terminare. come è successo al predecessore redmi note 3. il redmi 5pro x essere un telecomando non è neanche male, il vero successore resta però il redmi note 5 pro, il cui prezzo però prima che si avvicini a quello del redmi note 4 ce ne passerà parecchio di tempo... considerando anche la versione globl non annunciata ancora, potrebbero volerci diversi mesi ancora prima di vederlo su questo thread... nel frattempo per quanto gli usa lo sconsiglino, ho visto lo zte axon 7 mini ad un ottimo prezzo, finchè dura..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 17:24   #23833
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non sto scherzando. Se verra' abbandonato sara' a settembre con il nuovo ios, ma potrebbe anche essere supportato da ios12, e' 64bit ed ha caratteristiche e prestazioni simili ad iphone6. E si riesce a portare a casa anche sui 200 con un po' di fortuna. Chiaramente l'SE e' piu' recente, ma ancora siamo lontani dai 200.
Dubito riceverà iOS 12, visto che ha 5 anni e Apple li ha sempre supportati per massimo 5 anni, in ogni caso rimane il fatto che le prestazioni sono quelle e per più di 200€ c'è di meglio.

Ultima modifica di superlex : 17-02-2018 alle 17:30.
Old 17-02-2018, 17:31   #23834
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Perchè sono tra i pochissimi produttori seri, e sono giapponesi quindi per loro è normale essere così per questioni culturali.
Il problema è che hanno un pessimo marketing, spesso pessimo timing di uscita prodotti, alcuni loro convincimenti sbagliati che sono duri a cambiare (vedi il design omnibalance con i cornicioni in alto e in basso uguali criticatissimo dagli utenti) e un posizionamento prezzo soprattutto nella fascia media troppo caro
Quote:
Sony è , magari hanno anche una catena di produzione limitata
sul sito ufficiale lo da disponibile tra 18 giorni
intanto amazon it, rivenditore ufficiale (da sito) ha avuto tempo di impaginare correttamente la pagine con i 4 colori disponibili.

Old il marketing
Old il design e form factor
Old nei modi di gestione degli aggiornamenti

El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 17:34   #23835
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Anche se forse sono un po' OT, qual è per voi il miglior telefono nella fascia 200-300 euro?
RufyAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 18:06   #23836
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Anche se forse sono un po' OT, qual è per voi il miglior telefono nella fascia 200-300 euro?
caschi a fagiolo, in prima pagina trovi modelli fino a 250 euro e anche quelli monitorati da romagnolo oltre quella soglia ... dagli uno sguardo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 19:26   #23837
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
intanto amazon it, rivenditore ufficiale (da sito) ha avuto tempo di impaginare correttamente la pagine con i 4 colori disponibili.

Old il marketing

marketing ok, ma design hanno ridotto di molto le cornici e personalmente lo gradisco di più dei telecomandi Aggiornamenti invece mi sfugge, perché old?
Old 17-02-2018, 20:49   #23838
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi

Old il marketing

Old perché è uno dei 2-3 OEM seri?
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 21:24   #23839
El Alquimista
Senior Member

esatto !
intendevo proprio quello
Old 17-02-2018, 23:17   #23840
El Alquimista
Senior Member

Quote:
Aggiornamenti invece mi sfugge, perché old?
effettivamente mi sono espresso non benissimo
considero positivo come si muove sony lato aggiornamenti
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian