Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2018, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ona_73860.html

L'ultima versione di WhatsApp integra la compatibilità con CarPlay, dando la possibilità di gestire le conversazioni attraverso le automobili compatibili

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 13:43   #2
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Permettetemi per una volta di fare il distruttivo... l'idea di integrare il cellulare con l'auto attraverso un'interfaccia esplicitamente pensata per non distrarre è ottima. Per la mia prossima auto vorrò senz'altro il carplay.

Tuttavia in giro si vede tanta gente su auto moderne e costose, sicuramente dotate di vivavoce bluetooth, che parlano mentre guidano col cellulare all'orecchio oppure (i più progrediti) col telefono in mano in vivavoce. Altro che carplay...qui la gente manco i sistemi più semplici riesce ad usare
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 30-01-2018 alle 13:46.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 14:39   #3
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
@andreasperelli
Troppo complicato connettere via Bluetooth i vari device, cosa pretendi?
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 15:00   #4
goku4liv
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
PERFETTO NON BASTA L'AUTORADIO....ALTRE DISTRAZIONI PER FARTI FARE UN INCIDENTE.... cosi poi ci guadagnano tutti fori che il guidatore.......
goku4liv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 15:35   #5
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Permettetemi per una volta di fare il distruttivo... l'idea di integrare il cellulare con l'auto attraverso un'interfaccia esplicitamente pensata per non distrarre è ottima. Per la mia prossima auto vorrò senz'altro il carplay.

Tuttavia in giro si vede tanta gente su auto moderne e costose, sicuramente dotate di vivavoce bluetooth, che parlano mentre guidano col cellulare all'orecchio oppure (i più progrediti) col telefono in mano in vivavoce. Altro che carplay...qui la gente manco i sistemi più semplici riesce ad usare
Io per l'auto nuova che ho preso l'anno scorso avevo come criteri fondamentali Apple Carplay, ora chiedo a siri le canzoni da mettere, chi chiamare e tante altre cose, distrazioni 0 e comodità assoluta. Non potrei essere più felice.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 15:42   #6
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da goku4liv Guarda i messaggi
PERFETTO NON BASTA L'AUTORADIO....ALTRE DISTRAZIONI PER FARTI FARE UN INCIDENTE.... cosi poi ci guadagnano tutti fori che il guidatore.......
sai cos'è carplay? l'hai mai provato? il suo obiettivo è esattamente di distrarre il meno possibile il guidatore.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 21:20   #7
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ma come, prima di Telegram???
Ed ora chi lo dice ai fanboy dell'app di messaggistica più evoluta dell'universo?
Quote:
Originariamente inviato da goku4liv Guarda i messaggi
Quoto andreasperelli e aggiunto che nessuno ti obbliga ad usare CarPlay (o Android auto che sia), basta non connettere il telefono all'impianto e potrai concentrarti al 100% sulla strada.
Anzi, mi raccomando, tieni spenta la radio e metti la striscia gialla attorno al sedile di guida ed il cartello "vietato parlare all'autista"
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

Ultima modifica di TheMonzOne : 30-01-2018 alle 21:24.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 11:51   #8
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member

L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Giusto se distrae di meno, ma in questi tempi folli dove la GGGente parla e messaggia tutto il giorno, ininterrottamente, senza avere più nulla da dire o senza guardare in faccia una persona quando ce l'ha davanti nella vita reale, penso che se anche sto mezz'ora in macchina whatsapp possa attendere...
Se poi arriva una chiamata importante ben venga il bluetooth, comodissimo. Odio la sola idea di dover stare col telefono all'orecchio, purtroppo però il 99% delle persone la pensa diversamente.

Ps da appassionato di auto e moto odio ancor più che mi si telefoni mentre sto guidando. Sono poche le persone e le telefonate gradite, e cmq se sono in moto col cavolo che mi fermo per guardare il telefono, controllerò quando arrivo sul passo del Muraglione o altrove.
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 18:46   #9
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
"Ecco come... non funziona"

A voi va? Ero felice dell'introduzione (era anche ora, e spero che anche Telegram si dia una mossa!), comprare l'icona, la premo e:

"Vuoi ascoltare i messaggi non letti o scriverne uno nuovo?"
--> Leggi i non letti!

...

...

"Ancora un momento"

...

"Mi dispiace ma non posso eseguirlo ora, prova più tardi".

A voi funziona?

Al contrario l'app "Messaggi" è diventata di una reattività impressionante: sembra di parlare con un umano!

P.S. Anche a me non interessa molto essere connesso mentre guido (e nemmeno mentre non guido a dirla tutta, tanto che ho tolto spunte blu e conferme varie e rispondo alla gente quando ho tempo); a volte però nei viaggi lunghi vien comodo avvisare la gente di dove si è senza distrarsi, oppure a 10 minuti da casa avvisare che si sta arrivando senza fare per forza una telefonata.
Io collego CarPlay solo nei viaggi lunghi e tra il navigatore e i messaggi su iMessage l'ho sempre trovato comodo
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 31-01-2018 alle 18:51.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 10:07   #10
daxrob
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Dubbioso

Il fatto che serva collegare l'iPhone via cavo ad una presa USB posta "comodamente" dentro al bracciolo, lo rende praticamente inutilizzabile.
L'evoluzione sarebbe quella di renderlo disponibile tramite Bluetooth.
daxrob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian