Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2018, 12:28   #26661
rob15
Member

L'Avatar di rob15

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
grazie
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 13:17   #26662
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Anche a me da quei tre non vulnerabili, ma da quello che sapevo Edge e Firefox dovrebbero già esserlo, il primo post patch di Win, il secondo con la 57.0.4. Per entrambi sono comunque previsti ulteriori update su Spectre. Per Chrome sinceramente non so perché non lo da vulnerabile, che siano state inserite delle mitigazioni nell'attuale .132 ?

Potrebbe anche dipendere da altro (lato OS/AV) che in qualche modo va ad interferire con il controllo. Non saprei.

Tornando a Chrome, c'è una funzione sperimentale (Strict site isolation) che potrebbe tornare utile, nel link è spiegato come attivarla.
Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
la cosa ancora più strana... io ho una versione portable 42 sun una pennetta
e mi dà Your browser is NOT VULNERABLE to Spectre
possibile che ci pensi il SO ?
Quote:
Originariamente inviato da noghere Guarda i messaggi
A me dà non vulnerabile anche IE 11 (32 e 64 bit su Win 7). Forse il tool non è tanto affidabile... Oppure ci stanno riempiendo la testa di fake news.
Ma voi vi fidate di questo test da un sito cinese di dubbia sicurezza?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 13:27   #26663
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Anche a me da quei tre non vulnerabili, ma da quello che sapevo Edge e Firefox dovrebbero già esserlo, il primo post patch di Win, il secondo con la 57.0.4. Per entrambi sono comunque previsti ulteriori update su Spectre. Per Chrome sinceramente non so perché non lo da vulnerabile, che siano state inserite delle mitigazioni nell'attuale .132 ?

Potrebbe anche dipendere da altro (lato OS/AV) che in qualche modo va ad interferire con il controllo. Non saprei.
Anche se il test non so se sia affidabile, secondo me no, poi.....
Quote:
Tornando a Chrome, c'è una funzione sperimentale (Strict site isolation) che potrebbe tornare utile, nel link è spiegato come attivarla.
Interessante come suggerimento, a me farebbe attivare la funzione anche in SlimJet, visto che è sviluppato su Chromium .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 14:29   #26664
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Problema luminosità, il tool che mi è stato consigliato funziona, il problema che ogni volta che accendo il netbook bisogna sempre impostarlo, dunque bisogna ripetere l'operazione,
quel programma supporta le command line
basta inserirla nell'esecuzione automatica all'avvio
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 15:18   #26665
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
maaa se faccio tasto destro del mouse su un file exe creato compilando un programmino fortran mi trovo che al massimo arrivo a windows vista come compatibilità.
Se invece faccio compatibilità sul programma simply fortran mi trovo la compatibilità fino a windows 95.
E' normale?!
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 15:30   #26666
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
quel programma supporta le command line
basta inserirla nell'esecuzione automatica all'avvio
Come devo fare?
Grazie
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 15:42   #26667
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ma voi vi fidate di questo test da un sito cinese di dubbia sicurezza?
No, per questo il test l'ho fatto sul portatile scrauso della mia donna
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 18:51   #26668
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Quote:
No, per questo il test l'ho fatto sul portatile scrauso della mia donna
Il sito è sicuro:

https://safeweb.norton.com/report/show?url=tencent.com

SSL Organizationally Validated
Tencent Technology (Shenzhen) Company Limited (Shenzhen, Guangdong, CN) è stato convalidato da GeoTrust Inc. per tutelare le informazioni personali e finanziarie dell’utente.

Il test non so se dà un risultato affidabile.

P.S.: Complimenti per la considerazione che hai della "tua donna" e del suo computer...

Ultima modifica di noghere : 14-01-2018 alle 18:54.
noghere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 19:24   #26669
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da noghere Guarda i messaggi

P.S.: Complimenti per la considerazione che hai della "tua donna" e del suo computer...
questo in effetti è quello che sembra emergere ma sono convinto che sia semplicemente caduto su una buccia di banana...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 19:32   #26670
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Beh, era una battuta, quel PC avevo sotto mano e quello ho usato, ma tecnicamente è uscito dal mio portafogli quindi sarebbe il mio suo portatile (scrauso).

Ciò non toglie comunque che il test indica come protetti browser che non lo sono e per togliersi il dubbio:

- mio tablet x86 Win 8.1 aggiornato (ma nessuna protezione da Meltdown essendo 32 bit oppure per Spectre visto che non ha bios nuovi dal 2013)
- Chrome 63 (.108) e FF (57.0.2)

Risultato: protetti
Old 14-01-2018, 20:23   #26671
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
strana cosa: quando ho reinstallato w10 coratan mi ha fatto creare l'account, quello legato alla email legata a microsoft ma mi sono accorto che la cartella che dovrebbe avere il mio nome utente ha un nome tronco: invece di gabmamb c'è gabma!
come è possibile?
se avessi sbagliato ad inserire l'email nonm i avrebbe riconosciuto....cosa che invece è avvenuta tranquillamente!
posso rimettere a posto il nome?
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
uppo

ri-riuppo
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 20:28   #26672
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Gab.... è normale. La mia è claudiove e quella di mia moglie sulla stessa riga.....
Old 15-01-2018, 08:07   #26673
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Gab.... è normale. La mia è claudiove e quella di mia moglie sulla stessa riga.....
E da quanndo?
A me mai successo!
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO

Ultima modifica di gabmamb : 15-01-2018 alle 08:15.
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 10:20   #26674
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Beh, era una battuta, quel PC avevo sotto mano e quello ho usato, ma tecnicamente è uscito dal mio portafogli quindi sarebbe il mio suo portatile (scrauso).

Ciò non toglie comunque che il test indica come protetti browser che non lo sono e per togliersi il dubbio:

- mio tablet x86 Win 8.1 aggiornato (ma nessuna protezione da Meltdown essendo 32 bit oppure per Spectre visto che non ha bios nuovi dal 2013)
- Chrome 63 (.108) e FF (57.0.2)

Risultato: protetti
devi aggiornare sia chrome che firefox
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 10:46   #26675
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
devi aggiornare sia chrome che firefox
Beh, ma è ovvio. Credo ti sia sfuggito il senso del mio post, dimostrare che quel check non da alcuna sicurezza, in quanto indica da come protetti da Spectre, nell'ordine:
1) un tablet Intel Win 8.1 x86 che, sebbene aggiornato, essendo una versione 32 bit, attualmente è ancora vulnerabile pure a Meltdown oltre che a Spectre,
2) due web-browser non aggiornati con mitigazioni Spectre e quindi entrambi vulnerabili.

Quel check-web è nà sòla
Old 15-01-2018, 11:36   #26676
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
già lo sapevo...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 12:49   #26677
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Quote:
Beh, ma è ovvio. Credo ti sia sfuggito il senso del mio post, dimostrare che quel check non da alcuna sicurezza, in quanto indica da come protetti da Spectre, nell'ordine:
1) un tablet Intel Win 8.1 x86 che, sebbene aggiornato, essendo una versione 32 bit, attualmente è ancora vulnerabile pure a Meltdown oltre che a Spectre,
2) due web-browser non aggiornati con mitigazioni Spectre e quindi entrambi vulnerabili.

Quel check-web è nà sòla
In effetti questo tool dice la verità solo nel caso ci sia vulnerabilità. Nel caso non venga rilevata vulnerabilità rimane un dubbio. Lo dicono anche loro sul sito:

If the result is VULNERABLE, it is definitely true. However, if the result is NOT VULNERABLE, it doesn't mean your browser is absolutely not vulnerable because there might be other unknown attacking methods.
Old 15-01-2018, 12:51   #26678
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, ma qualcuno l'ha visto apparire il messaggio "VULNERABLE" visto che non lo indica nemmeno con roba palesemente tale?
Old 15-01-2018, 12:52   #26679
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ho trovato un altro test però questo non è specifico per Spectre e Metaldown, è un test per il browser in sè .

Aprite il link e lui vi dice come sta il browser che usate >

https://www.ssllabs.com/ssltest/viewMyClient.html
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 15:32   #26680
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
credo di avere avuto la meglio sul 10; adesso è proprio una sfida quasi una nemesi

ho provato una versione redstone 3 appena prima del bug meltdown

ho disattivato tutto quello che era possibile che scaricava (updates,store e windows defender) sembra tenere
sempre con gpedit

e meno male che ci sono le macchine virtuali cosi non si fanno danni (faccio questi esperimenti cosi so quello che devo fare quando compro un pc nuovo)

se qualcuno si chiede perche' è che non ho il fisso ho una flat notturna mobile la 3cube 30gb al mese e 30 per notte
e mi scarico ogni 2-3 mesi la iso aggiornata

Ultima modifica di Vindicator23 : 15-01-2018 alle 15:35.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian