Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2017, 10:15   #26061
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Prova con la combinazione di tasti CTRL+tasto Win+C.
Era questo... GRAZIE!
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 10:45   #26062
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Aggiornato ieri!
io ora
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 12:53   #26063
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento hai verificato in "gestione dispositivi" se spunta qualche errore o driver non installati ?.
non c'è alcun errore in gestione dispositivi, tutti i componenti sono riconosciuti e correttamente installati.

per quanto riguarda l'hardware ho, ovviamente, anche fatto memtest vari, tolto a turno i banchi di ram (provando anche a reinstallare ogni volta) chkdsk ad ogni hard disk, ho tolto la scheda video e sono andato con quella integrata. ho tolto a turno ogni componente ma niente, il sistema mi continua a mostrare la stessa instabilità
quindi o ipotizzo che mi si è fallata la motherboard tutta, guarda caso proprio il minuto dopo aver fatto l'aggiornamento, oppure qualcosa non va a livello software.

ora proverò a tornare ad una versione precedente e vedere se si riprende
battlenet: Piper#2109

Ultima modifica di raffilele : 17-12-2017 alle 13:09.
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 15:46   #26064
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
...cut...
ora proverò a tornare ad una versione precedente e vedere se si riprende
Hai risolto ?
Old 17-12-2017, 18:45   #26065
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
non ho ancora avuto il tempo di fare la procedura di installazione della versione precedente.
nel frattempo ho trovato una strada che mi ha ridotto notevolmente l'instabilità di sistema: togliere avvio rapido, spegnere/riavviare il pc da collegamento che escluda la nuova funzione che ti ripresenta le applicazioni che avevi aperte.
da quando faccio così riesco ad usare il pc per tutte le operazioni di navigazione e basilari e ci sono addirittura alcuni giochi, quelli molto leggeri, che non crashano subito.
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 19:04   #26066
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Un suggerimento: dopo l'ultimo aggiornamento (1709) sul PC in firma, mi sembra che W10 non funzioni più bene come prima... Per esempio 1 o 2 volte si è avviato, ma è rimasta la schermata nera, oppure mi è successo che, dopo un avvio normale, la barra degli strumenti non funzionasse oppure che rilevasse l'inserimento di un hard disk, però senza mostrarlo in esplora risorse. Posso fare qualche check per verificare se si è incasinato qualcosa?
Penso di aver trovato la causa (peraltro ad un certo punto non funzionava più neanche la barra delle applicazioni): l'antivirus di Avira. Appena disinstallato (incluso riavvio), il PC ha iniziato a funzionare di nuovo correttamente. Quindi per ora lo lascio così, con il solo Defender a protezione del PC.
Rimane invece un peggioramento delle prestazioni grafiche della scheda video, ma penso dipenda più che altro dall'aver installato i driver Adrenalin.
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 21:54   #26067
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
guarda caso nei miei pc uso solo windows defender e non ci sono problemi... non è la prima volta che con un antivirus di terze parti accadano le cose più strane...

per la scheda video prendi l'ultima versione di ddu perché sono stati sovrascritti i driver, e solo dopo metti gli ultimi (sempre che non vadano realmente male)
FulValBot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 22:22   #26068
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
per la scheda video prendi l'ultima versione di ddu perché sono stati sovrascritti i driver, e solo dopo metti gli ultimi (sempre che non vadano realmente male)
Ci provo, grazie, anche se mi sa che essendo una nuova versione (e non un semplice update di quelli precedenti) siano ancora acerbi.
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 08:31   #26069
omonimo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
ciao a tutti

un portatile asus con Win 10 home, mi ha scaricato tutti gli
ultimi aggiornamenti compreso quello (finalmente) quello
del update 1709 ebbene mi ha installato tutto meno quello
lo inizializza, arriva al 100% poi ricomincia da capo.
come posso fare, faccio una pulizia disco poi riprovo a scaricarlo ?
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 09:58   #26070
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
ciao a tutti

un portatile asus con Win 10 home, mi ha scaricato tutti gli
ultimi aggiornamenti compreso quello (finalmente) quello
del update 1709 ebbene mi ha installato tutto meno quello
lo inizializza, arriva al 100% poi ricomincia da capo.
come posso fare, faccio una pulizia disco poi riprovo a scaricarlo ?
Gioa e delizia degli aggiornamenti automatici imposti obbligatoriamente.

Prova a scaricare l'iso di Windows 10 versione 1709 e fare l'aggiornamento con lei. Ovviamente dovrai scegliere di mantenere i programmi ed i file personali, comunque un backup di tutto quello non vuoi rischiare di perdere è tassativo a prescindere da come effettui l'aggiornamento.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 11:10   #26071
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
guarda caso nei miei pc uso solo windows defender e non ci sono problemi... non è la prima volta che con un antivirus di terze parti accadano le cose più strane...

anche io, è da quando installai la prima volta Windows8 che ho tolto antivirus di terze parti e uso solo il Defender.

mai avuto problemi con tutti gli aggiornamenti successivi con il mio PC, da quando era un LGA775, poi aggiornato con quello che ho ora in firma. Quando cambiai l'hardware naturalmente formattai e reinstallai W10 da zero.

io sono fermamente convinto che tanti problemi sono dovuti a antivirus o softwares installati che creano casini, soprattutto tweaks o cleaners che vengono fatti girare da utenti poco esperti.

personalmente non ho più messo mani nel registro o cercato ottimizzazioni e tweaks da quando abbandonai Windows7. Mantengo il sistema così com'è senza mettere le mani su cose che a mio parere non hanno più alcun bisogno di essere toccate o disattivate. Se hai un SSD e una buona dose di RAM non hai più bisogno alcuno di cercare di ottimizzare le prestazioni dell'OS o di risparmiare qualcosa da qualche parte.
Windows10 a mio parere gira benissimo con tutte le sue funzionalità attivate per default.

guarda caso chi ha molti problemi ha spesso installati sul pc programmi e programmini vari che vanno a manipolare registro e configurazioni varie, oppure ha spippolato parecchio dentro a registro o servizi per disattivare o modificare funzionalità particolari.

io non ho spippolato su nulla e guarda caso non ho mai avuto problemi di alcun genere.

Ultima modifica di maxnaldo : 18-12-2017 alle 11:13.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 11:39   #26072
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Probabile che un buon numero di problemi con windows update nasca dal conflitto tra questo e antivirus di terze parti.

E poi ora con tutti gli aggiornamenti di build è difficile che gli antivirus di terze parti ci stiano dietro. Oltremodo alcuni di questi si intrufolano nel traffico https del browser creando più problemi di sicurezza che altro.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 13:13   #26073
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Concordo sulla storia degli antivirus, che in certe situazioni creano o possono creare problemi .

Mai usati un W10, mai avuto problemi .

E anche sui vari tweaks.....come detto da maxnaldo, mai usati e mai li userò .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 13:15   #26074
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
l'unica volta assoluta che ho provato ccleaner su XP ho dovuto formattare il sistema perché aveva rimosso dei file di windows...

mai più
FulValBot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 13:18   #26075
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Probabile che un buon numero di problemi con windows update nasca dal conflitto tra questo e antivirus di terze parti.

E poi ora con tutti gli aggiornamenti di build è difficile che gli antivirus di terze parti ci stiano dietro. Oltremodo alcuni di questi si intrufolano nel traffico https del browser creando più problemi di sicurezza che altro.
Molto probabile, io ho usato per anni Comodo Firewall senza problemi, mentre l'anno scorso con le più recenti build di Windows 10 iniziai ad avere problemi con Windows Update, download che non partivano, o che si bloccavano per ore, e quando alla fine scaricavano, l'installazione falliva ogni volta con errori diversi. Ogni tipo di smanettamento è stato inutile. A malincuore ho eliminato Comodo e ogni problema è sparito. Ho mantenuto solo il fedele Avira e il pc ha digerito tutti gli aggiornamenti e nuove build senza fare una piega.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 13:21   #26076
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Molto probabile, io ho usato per anni Comodo Firewall senza problemi, mentre l'anno scorso con le più recenti build di Windows 10 iniziai ad avere problemi con Windows Update, download che non partivano, o che si bloccavano per ore, e quando alla fine scaricavano, l'installazione falliva ogni volta con errori diversi. Ogni tipo di smanettamento è stato inutile. A malincuore ho eliminato Comodo e ogni problema è sparito. Ho mantenuto solo il fedele Avira e il pc ha digerito tutti gli aggiornamenti e nuove build senza fare una piega.
a me Comodo dava grossi problemi anche con Windows7

dopo vari smadonnamenti capii che crash e freeze al boot erano dovuti a lui.

mai più sComodo
Old 18-12-2017, 13:33   #26077
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
A me Comodo, sotto 7, mi inchiodava completamente il PC. Chiedeva se permettere o meno certi processi ma allo stesso tempo non potevo decidere perché era tutto piantato.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 15:16   #26078
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Non so quale update settimanale sia stato,ma i miei file bat per spegnere e riavviare il pc,evitando che le app ripartino,non funzionano piú.

EDIT: risolto ricreando 2 file identici,bah.Lascio il post che magari potrebbe capitare a qualcuno altro.

Ultima modifica di Antimo96 : 18-12-2017 alle 15:23.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 18:24   #26079
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
considerando che
  1. siamo da remoto,
  2. che ci confrontiamo solitamente con informazioni parziali ogni qual volta viene espresso un problema
  3. e che ci sono obiettivamente situazioni che mostrano i nostri limiti (in particolare interpretazione dei BSoD) o che dipendono oggettivamente dal software (presenza di un bug conclamato per cui l'unico che potrebbe intervenire è giusto lo sviluppatore),
direi non solo che molti fanno miracoli ma che è indiscutibilmente più pratico tagliare la testa al toro attribuendo esclusivamente la colpa di ogni problema a MS che tanto ha le spalle grandi .
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 23:57   #26080
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
c'è un modo per eliminare modifiche volontarie ed involontarie fatte in gpedit.msc?
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian