|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ing_72614.html
FSP Technology ha annunciato un alimentatore da ben 2000 Watt di potenza, pensato sia per potenti workstation grafiche sia per l'utilizzo in sistemi dedicati al cryptomining di valute Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Il forno della mia cucina consuma meno, 1600 watt con entrambe le griglie accese. Immagino che con 2000 watt di consumo produci un bitCoin al mese è una bolletta da 6000 euro, hai guadagnato quasi nulla ma hai mosso l’economia. Schede grafiche, alimentatori, schede madri, energia, tempo. Ecco la formula per creare soldi dal nulla
![]() Sarebbe opportuno creare una criptovaluta che si genera con energie rinnovabili, sarebbe un incentivo pazzesco per un mondo pulito.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Io spero solo che con la prossima generazione di vga producano qualche modello dedicato per il mining e ad ampia disponibilità, altrimenti sarà un delirio tra scarse disponibilità delle schede da gaming e prezzi alti...soprattutto se si moltiplicano schede madri e alimentatori per tale scopo.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Il mining è una cagata pazzesca. (cit.)
Può avere un senso giusto giusto se sei ta i primissimi pionieri di una determinata criptovaluta.. allora lì si mia tanto con realtivamente poca potenza. Ma appena il fenomeno dilaga FINE DELLA FESTA. Ora come ora, spendendo un patrimonio per un pc miner con varie GPU si guadagnano (togliendo già il costo della corrente) qualcosa come tre-quattro euro AL GIORNO. Questo sta a significare che, investendo 3000 euro di miner servono DAI DUE AI TRE ANNI DI ATTIVITA' CONTINUATIVA A PIENO REGIME 24/7 solo per coprire i costi iniziali. Dopo si comincerà a guadagnare qualcosa.. Ovviamente tutto questo nella fortunatissima ipotesi in cui: - NON SI SCASSA NIENTE pur dovendo lasciare l'intero sistema sotto sforzo per tre anni di fila. - Il guadagno giornaliero di OGGI resti tale per tutto il tempo. In sostanza il mining è una fregatura totale.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Sarebbe solo un incentivo per un mondo che si muove con il solito mix di petrolio/carbone/gas/rinnovabili, con in più altra energia da fonti rinnovabili per minare... ![]() Per certi aspetti ci sono delle similitudini inquietanti con gli schemi di marketing piramidale...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ultima modifica di giovanni69 : 27-11-2017 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
meglio 2 alimentatori da 1000W (o 4 da 500W) in master-slave(col relè) che questo coso da 2KW: minor costo e meno fermi macchina in caso di guasti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Ma se mi dimostri che con 316 euro io riesco a generare un BTC a 8400€ smetto di lavorare seduta stante e ordino tutto il necessario... Ma poi pensando meglio e facendo un po di leva sulla mia esperienza, capisco che i soldi non si generano dal nulla, che la cosa non può durare in eterno e che vivo bene con il lavoro che ho, quindi lascio minare gli altri... Ultima modifica di Lampetto : 27-11-2017 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con le condizioni di oggi per generare UN bitcoin in un giorno ti serve un supercomputer e svariati megawatt di corrente. Come ho detto sopra: prendendo parte ad una mining grid si monetizzano si e no tre-quattro euro al giorno (che sono 0,00000briciole di BTC) con un sistema specifico da tremila e passa euro. E' un investimento rischioso e sempre più svantaggioso man mano che si va avanti. O sei tra i primi o lascia stare.
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Però mi chiedo come mai c’è una richiesta così alta di alimentatori e schede video per il mining se il rapporto costi/resa è così basso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Non saranno mica tutti scemi a minare in perdita, no?
![]() Oltre tutto se nessuno mina chi valida le transazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In sostanza ci puoi pure guadagnare, ma i rischi sono notevoli, i guadagni non certi e senza dubbio abbastanza in là nel tempo. Molti si buttano presi dalla febbre dell'oro.. ma sono pochi poi quelli che ci hanno davvero guadagnato. Per i piccoli minatori come potremmo essere noi è solo una moda e un rischio.
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Mah... secondo me conviene a chi ha già un fotovoltaico su casa, messo per altre esigenze in passato, e che investa solo sull'hw che lavori solo in ore in cui il fotovoltaico produce. Con un impianto da 6kw tiri su (investendo solo sulla prima macchina) un paio di mining machine nel giro di 3/4 anni recuperando il capitale investito per la prima macchina e investendo subito il primo guadagno per la seconda... ma comunque a parere personale non può ritenersi una forma di sostentamento primario, ma solo corollare. Se uno dovrebbe partire da 0, meglio lasciar perdere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Se pensiamo che qualche anno fa 1 BTC valeva 300 dollari, e oggi oltre 9.000, un investitore accorto avrebbe potuto fare incetta di BTC e aspettare una risalita. All'epoca non avevo abbastanza soldi per acquistarli ma l'idea m'era balenata, poi ho deciso di minare Dash (all'epoca valeva meno di un dollaro) ma causa trasloco ho lasciato perdere.
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Proprio ieri si è parlato degli investimenti su criptovalute a Radio 24, il discorso più interessante riguarda la rarità della valuta che spinge il prezzo in alto, rarità voluta dal suo creatore con un numero massimo ottenibile tramite Mining. Ora non ricordo il numero massimo di BC minabili, ma non siamo lontani dal numero limite è la complessità sale in maniera esponenziale. Il che fa diventare il Btc un asset di investimento e non una valuta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Con 2kw e grazie a electroneum in questi giorni si fanno 0.01BTC al giorno, che in un mese sono 0.3BTC, altro che 350€ di bolletta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.