Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2017, 23:44   #341
PacoRabanne
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
Riguardo i cavi di rete, personalmente non penso abbia senso usare i CAT5e ora, visto che ci sono CAT6 di dimensioni e flessibilità equivalenti.
Ve lo garantisco in quanto ho appena acquistato del CAT6 ben fatto (le 4 coppie sono separate da un setto a croce, come si dovrebbe sempre fare nei CAT6) e sufficientemente flessibile (https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1).
Due da 25 metri circa intestati da me su prese BTicino C9079KC6 (comodissime, si intestano senza attrezzi!)
Ne ho dovuto aggiungere un terzo dallo ONT al Modem, circa 20 metrti, intestato sempre da me direttamente con connettori RJ45.
Tutti e tre i cavi arrivano perfettamente e stabilmente a 1 Gbps.

Riguardo ad usare il WiFi per connessioni ad alta velocità, dopo anni di tribolamenti causa latenze ed interferenze, sono passato al rame.
Spariti tutti i problemi non dipendenti dalla connessione internet.
Un link wireless non sarà mai equivalente ad un link fisico!

Aggiungo che, se l'appartamento lo consente, forse è meglio ancora cablare in CAT7, ma se i primi cavi CAT6 erano (e molti ancora lo sono) più grossi e molto più rigidi dei CAT5e, e quindi difficili da stendere (tipo farli passare per tubi sottotraccia preesistenti, o come nel mio caso, in canaline già affollate), con il CAT7 la cosa peggiora.
Se non si è in grado di stimare il rischio di non riuscire a fare passare i cavi, tenete conto che se le lunghezze sono entro i 55 metri e le intestazioni sono fatte a regola d'arte, il CAT6 supporta pienamente i link 10GBASE-T (https://en.wikipedia.org/wiki/Category_6_cable).

Riguardo alle performances di una connessione, anche se sono articoli abbastanza tecnici, vi suggerisco di dare una lettura a questi che ho trovato:
http://bradhedlund.com/2008/12/19/ho...istance-links/
https://www.virtualtothecore.com/en/...k-performance/
https://www.switch.ch/network/tools/tcp_throughput/
Vi garantisco che, avendo cercato a suo tempo di testare dei link WAN tra gli stabilimenti della mia azienda per certificare che la banda dichiarata e garantita dal fornitore fosse effettivamente quella, mi sono scontrato con la latenza e con il fatto che la MSS non era modificabile a piacere.
Per darvi un idea, per saturare la banda ho dovuto aprire parecchie sessioni di trasferimento dati, con una sola non arrivavo ad un decimo.

Riguardo alla nostra connettività con Tiscali, devo ancora capire quale test è realmente affidabile e se non ci sono alternative più affidabili al test di Ookla (che da me non ha mai superato i 350 in DL)
Da qualche parte ho letto che funziona molto meglio ed è più affidabile la app di Ookla presente sullo Store di Windows 10.

Aggiornamenti:
Io sono ancora in attesa che mi rigiuntino la fibra tagliata.
Ho scoperto che sti di MetroBit per conto di Open Fiber riallacciano solo le linee di chi ha aperto un ticket con il suo gestore, e se poi tale ticket viene girato a loro.
Stamattina sono stati nel palazzo, ma invece che mettere a posto tutto, hanno sistemato solo quelli che avevano segnalato il guasto.
Io non lo avevo fatto perché un commerciale mi aveva detto che, non essendo un problema solo mio ma di tutto il palazzo, per Tiscali era sottointesa la riparazione di tutte le linee.
Immaginate la mia
Oggi ho aperto un nuovo ticket, e l'operatore era basito dal comportamento do MetroBit/Open Fiber.
Pare che apriranno un contenzioso (ma sarà vero???)

Speriamo in bene!!!
PacoRabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 10:58   #342
barbarolo
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
Mi sa che possiamo stare tranquilli allora

Ok grazie

Ok ho inteso il tuo punto di vista Comunque metto i cat. 7 non i 6
Io sto usando un paio di cavi cat 7, uno tra station e mio router Asus e uno tra router ed il mio pc e non ho alcun problema. Invece per collegare un altro pc uso un cavo cat5e che ha prestazioni equivalenti ovviamente con 1Gbit.

In montagna invece ho cablato tutta casa con cavi cat5e, ma è stato fatto 6-7 anni fa, quando la FTTH era davvero un sogno. Ora che (spero) sarà raggiunta dalla fibra grazie ai bandi pubblici potrò sfruttare appieno la LAN anche li per la 10Gb ci penserò poi a tempo debito...
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 12:55   #343
barbarolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
A chi fosse interessato comunico d'aver verificato con esito positivo la procedura di rooting tramite "exploit IPv6" sul TG789vac v2 (ver. Aqua 16.3) fornito da Tiscali.

ps. non ho ancora l'IP statico abilitato...mi sa che ottenerlo sarà un'altra lunga passione
Ma si fai poi qualcosa di interessante?

Ho visto che nel menu principale c'era una voce per il log ma poi entrando non c'era nulla, è davvero così? O non l'ho trovato io?
Old 12-11-2017, 14:20   #344
Aereo
Senior Member

L'Avatar di Aereo

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da PacoRabanne Guarda i messaggi
Riguardo i cavi di rete, personalmente non penso abbia senso usare i CAT5e ora, visto che ci sono CAT6 di dimensioni e flessibilità equivalenti.
Ve lo garantisco in quanto ho appena acquistato del CAT6 ben fatto (le 4 coppie sono separate da un setto a croce, come si dovrebbe sempre fare nei CAT6) e sufficientemente flessibile (https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1).
Due da 25 metri circa intestati da me su prese BTicino C9079KC6 (comodissime, si intestano senza attrezzi!)
Ne ho dovuto aggiungere un terzo dallo ONT al Modem, circa 20 metrti, intestato sempre da me direttamente con connettori RJ45.
Tutti e tre i cavi arrivano perfettamente e stabilmente a 1 Gbps.

Riguardo ad usare il WiFi per connessioni ad alta velocità, dopo anni di tribolamenti causa latenze ed interferenze, sono passato al rame.
Spariti tutti i problemi non dipendenti dalla connessione internet.
Un link wireless non sarà mai equivalente ad un link fisico!

Aggiungo che, se l'appartamento lo consente, forse è meglio ancora cablare in CAT7, ma se i primi cavi CAT6 erano (e molti ancora lo sono) più grossi e molto più rigidi dei CAT5e, e quindi difficili da stendere (tipo farli passare per tubi sottotraccia preesistenti, o come nel mio caso, in canaline già affollate), con il CAT7 la cosa peggiora.
Se non si è in grado di stimare il rischio di non riuscire a fare passare i cavi, tenete conto che se le lunghezze sono entro i 55 metri e le intestazioni sono fatte a regola d'arte, il CAT6 supporta pienamente i link 10GBASE-T (https://en.wikipedia.org/wiki/Category_6_cable).

Riguardo alle performances di una connessione, anche se sono articoli abbastanza tecnici, vi suggerisco di dare una lettura a questi che ho trovato:
http://bradhedlund.com/2008/12/19/ho...istance-links/
https://www.virtualtothecore.com/en/...k-performance/
https://www.switch.ch/network/tools/tcp_throughput/
Vi garantisco che, avendo cercato a suo tempo di testare dei link WAN tra gli stabilimenti della mia azienda per certificare che la banda dichiarata e garantita dal fornitore fosse effettivamente quella, mi sono scontrato con la latenza e con il fatto che la MSS non era modificabile a piacere.
Per darvi un idea, per saturare la banda ho dovuto aprire parecchie sessioni di trasferimento dati, con una sola non arrivavo ad un decimo.

Riguardo alla nostra connettività con Tiscali, devo ancora capire quale test è realmente affidabile e se non ci sono alternative più affidabili al test di Ookla (che da me non ha mai superato i 350 in DL)
Da qualche parte ho letto che funziona molto meglio ed è più affidabile la app di Ookla presente sullo Store di Windows 10.
Post da applausi! Grande Paco! Facciamo un topic dedicato al riguardo? Secondo me potrebbe risultare importante!

Quote:
Aggiornamenti:
Io sono ancora in attesa che mi rigiuntino la fibra tagliata.
Ho scoperto che sti di MetroBit per conto di Open Fiber riallacciano solo le linee di chi ha aperto un ticket con il suo gestore, e se poi tale ticket viene girato a loro.
Stamattina sono stati nel palazzo, ma invece che mettere a posto tutto, hanno sistemato solo quelli che avevano segnalato il guasto.
Io non lo avevo fatto perché un commerciale mi aveva detto che, non essendo un problema solo mio ma di tutto il palazzo, per Tiscali era sottointesa la riparazione di tutte le linee.
Immaginate la mia
Oggi ho aperto un nuovo ticket, e l'operatore era basito dal comportamento do MetroBit/Open Fiber.
Pare che apriranno un contenzioso (ma sarà vero???)

Speriamo in bene!!!
Solidarietà. Comunque non ti fidare mai di nessuno, se non del Forum chiaramente

Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi
Io sto usando un paio di cavi cat 7, uno tra station e mio router Asus e uno tra router ed il mio pc e non ho alcun problema. Invece per collegare un altro pc uso un cavo cat5e che ha prestazioni equivalenti ovviamente con 1Gbit.

In montagna invece ho cablato tutta casa con cavi cat5e, ma è stato fatto 6-7 anni fa, quando la FTTH era davvero un sogno. Ora che (spero) sarà raggiunta dalla fibra grazie ai bandi pubblici potrò sfruttare appieno la LAN anche li per la 10Gb ci penserò poi a tempo debito...
Grande Barba! Dai che cablerai tutto cat. 7e a breve, lo so!

Quote:
A chi fosse interessato comunico d'aver verificato con esito positivo la procedura di rooting tramite "exploit IPv6" sul TG789vac v2 (ver. Aqua 16.3) fornito da Tiscali.

ps. non ho ancora l'IP statico abilitato...mi sa che ottenerlo sarà un'altra lunga passione
Il Mister è sempre di un altro livello, non c'è niente da fare! Per l'ip statico, ho letto che chiedono 2.5 € al mese ora, anche quando l'hai richiesto tu era così?
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 14:34   #345
alexnet

Quote:

Nessuno invece è riuscito a trovare un modo per abilitare la porta USB anche con una internet key? Io ho provato più volte, ma nulla, due diverse chiavette e tutte e due non riconosciute. Dal 130 mi dicono che la porta USB è disabilitata... ufffff
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 14:49   #346
alexnet

Quote:
Non ho affrontato quella questione, ma con l'accesso a basso livello non escludo che sia possibile lavorare sull'abilitazione della porta USB o comunque sull'abilitazione della funzionalità 3G, avendo voglia e capacità di farlo (magari sui topic cui mi riferivo prima c'è chi tratta l'argomento!).

Confermo. Appena attivano la configurazione con IP statico vi aggiorno.
Ho sentito di nuovo il supporto tecnico del 130 (ho riagganciato proprio ora) e mi hanno detto che hanno notizie di un aggiornamento anche su questo fronte, ma non mi ha saputo dire se è per il Genew o il Technicolor. Mi ha consigliato di chiamare in settimana, in modo che possano sentire i colleghi del secondo livello per info in merito.

Tra le righe mi sembra di aver capito che basti avere i codici di accesso da "super admin" (o come si chiami) per abilitarla, ma non li forniscono ovviamente per evitare che il cliente meno smanettone faccia "danni". Secondo me insistendo con il supporto di secondo livello possono sbloccarlo... farò un nuovo tentativo in settimana e vi aggiorno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 15:08   #347
barbarolo
Member

Quote:
Scherzi a parte, ti si apre un mondo, a partire dalla disponibilità delle configurazioni PPP e VoIP, utili per sostituire in toto il router...magari dai un occhio ai topic (su questo ed altri forum) relativi allo sblocco del medesimo modello TIM e FW (ma anche modelli analoghi) per farti un'idea delle potenzialità.

Riguardo la WebUI ti confermo che accedendo con l'utenza admin standard non visualizzo nulla sotto Gestione Modem tranne la scheda User Manager, inoltre non è abilitata la visualizzazione in dettaglio della sezione Telefonia...
beh non male, diciamo che la voglia di farlo ci sarebbe, ma la paura di briccarlo e soprattutto la necessità poi di dover acquistare qualcosa per gestire il VoIP non mi fa impazzire, vedremo, tanto finché non mi attivano è anche inutile parlarne

Ecco allora avevo visto bene, peccato perché sarebbe una funzione utile anche per capire se si è scollegato, aggiornato etc
Old 12-11-2017, 15:27   #348
PacoRabanne
Member

Quote:
Ti chiedo una cortesia: mi mandi in PM qualunque link utile (anche tutti, anche non italiani), onde evitarmi una ulteriore ricerca?
Non ho intenzione di brickare il Technicolor, ma vorrei ricavare i parametri (dati e voce) per sostituirlo con il mio magnifico Fritz!box 7490.
Ovvio, poi me lo tengo li per ogni evenienza!!!

Quote:
Post da applausi! Grande Paco! Facciamo un topic dedicato al riguardo? Secondo me potrebbe risultare importante!
Non sono un super esperto e nemmeno un cablatore di professione, ma ho una certa esperienza.
Al limite un thread per fornire info o condividere esperienze.
Ribadisco il suggerimento di leggere quanto c'è in giro in internet. C'è anche tanta fuffa (specie su Youtube, ma qualunque "social" dove si guadagna postando anche "bullshit" foraggia i faker), ma ci sono tante informazioni assolutamente valide.
I forum dei produttori di apparati di rete sono una magnifica sorgente di conoscenza vera e collaudata.

Quote:
Solidarietà. Comunque non ti fidare mai di nessuno, se non del Forum chiaramente
Grazie!
Old 12-11-2017, 17:35   #349
Heidegger
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Aggiornamento (nulla di nuovo per chi utilizza già sbloccato questo modello o analogo con altri operatori, ben inteso): applicando il ruolo "ingegnere" all'account admin della WebUI si abilitano menu aggiuntivi, tra cui i dettagli Telefonia

Rimane non disponibile il log nella sezione Gestione modem, ma si aggiunge la funzionalità Syslog

Si riescono a bloccare numeri di telefono dei vari call center ?
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 18:14   #350
Aereo
Senior Member

L'Avatar di Aereo

Quote:
Confermo. Appena attivano la configurazione con IP statico vi aggiorno.
Ok grazie.

Quote:
Originariamente inviato da alexnet Guarda i messaggi
Ho sentito di nuovo il supporto tecnico del 130 (ho riagganciato proprio ora) e mi hanno detto che hanno notizie di un aggiornamento anche su questo fronte, ma non mi ha saputo dire se è per il Genew o il Technicolor. Mi ha consigliato di chiamare in settimana, in modo che possano sentire i colleghi del secondo livello per info in merito.

Tra le righe mi sembra di aver capito che basti avere i codici di accesso da "super admin" (o come si chiami) per abilitarla, ma non li forniscono ovviamente per evitare che il cliente meno smanettone faccia "danni". Secondo me insistendo con il supporto di secondo livello possono sbloccarlo... farò un nuovo tentativo in settimana e vi aggiorno.
Interessante.

Quote:
Originariamente inviato da PacoRabanne Guarda i messaggi
Non sono un super esperto e nemmeno un cablatore di professione, ma ho una certa esperienza.
Al limite un thread per fornire info o condividere esperienze.
Ribadisco il suggerimento di leggere quanto c'è in giro in internet. C'è anche tanta fuffa (specie su Youtube, ma qualunque "social" dove si guadagna postando anche "bullshit" foraggia i faker), ma ci sono tante informazioni assolutamente valide.
I forum dei produttori di apparati di rete sono una magnifica sorgente di conoscenza vera e collaudata.
Si proprio perché servono info certe, grazie.
Old 12-11-2017, 18:44   #351
vittoriobologna
Member

Iscritto dal: Feb 2016
domanda a chi proviene da FTTC TIM e passaggio a Tiscali

ragazzi chiedo scusa in anticipo, mi rivolgo a chi di voi proviene dalla FTTC di TIM, una conoscente che lavora per il commerciale di Tiscali mi ha caldamente consigliato di inviare anche disdetta per raccomandata a TIM sia per contratto fibra ( FTTC) che per la fonia. Se qualcuno l'ha fatto se cortesemente mi può inviare link del modulo aggiornato con relative procedure e indirizzi. Vi ringrazio molto in anticipo
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 19:00   #352
barbarolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da vittoriobologna Guarda i messaggi
ragazzi chiedo scusa in anticipo, mi rivolgo a chi di voi proviene dalla FTTC di TIM, una conoscente che lavora per il commerciale di Tiscali mi ha caldamente consigliato di inviare anche disdetta per raccomandata a TIM sia per contratto fibra ( FTTC) che per la fonia. Se qualcuno l'ha fatto se cortesemente mi può inviare link del modulo aggiornato con relative procedure e indirizzi. Vi ringrazio molto in anticipo
Se hai chiesto la portabilità del numero non devi assolutamente inviare raccomandata di disdetta, altrimenti le 2 procedure potrebbero entrare in conflitto: potresti perdere il numero e finire per pagare la disdetta (più salata della portabilità)
Old 12-11-2017, 19:01   #353
barbarolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Heidegger Guarda i messaggi
Si riescono a bloccare numeri di telefono dei vari call center ?
Stavo per chiedere la stessa cosa!! peccato che non si possa fare
Old 12-11-2017, 19:56   #354
vittoriobologna
Member

Quote:
Se hai chiesto la portabilità del numero non devi assolutamente inviare raccomandata di disdetta, altrimenti le 2 procedure potrebbero entrare in conflitto: potresti perdere il numero e finire per pagare la disdetta (più salata della portabilità)
grazie mille per l'aiuto
Old 12-11-2017, 20:37   #355
JoLong
Member

L'Avatar di JoLong

Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
Quote:
Fanno tutto loro, così, almeno nel mio caso, ho avuto la fttc finché non è passato il numero, un mesetto dopo l'allaccio in ftth. sono attivo da luglio, a settembre m'hanno passato il numero e la bolletta con la cessazione me l'hanno mandata subito dopo.
JoLong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 20:54   #356
vittoriobologna
Member

Quote:
Originariamente inviato da JoLong Guarda i messaggi
Fanno tutto loro, così, almeno nel mio caso, ho avuto la fttc finché non è passato il numero, un mesetto dopo l'allaccio in ftth. sono attivo da luglio, a settembre m'hanno passato il numero e la bolletta con la cessazione me l'hanno mandata subito dopo.
ottimo , mille grazie anche a te : sono curioso di vedere se TIM chiederà la restituzione del loro Modem ADSL/Fibra anche per chi lo aveva in comodato d'uso gratuito come me: una delle cose che mi ha spinto a scegliere Tiscali Ultrafibra è il Modem non a pagamento ( per ora )
Old 12-11-2017, 21:43   #357
Aereo
Senior Member

L'Avatar di Aereo

Quote:
Confermo che mi è stato assegnato nel pomeriggio l'IP statico: considerato che il protocollo è rimasto PPPoE, come supponevo la modalità di prenotazione è a livello di autenticazione radius (come in TIM per i circuiti microbusiness).

Codice:
Details for 94.*.*.*
IP:	94.*.*.*
Decimal:	15********
Hostname:	94-*-*-*.static.clienti.tiscali.it
ASN:	8612
ISP:	Tiscali SpA
Organization:	Tiscali SpA
Ottimo!

Quote:
Quali sono le differenze di costi tra la portabilità e la cessazione della linea?

Quote:
Originariamente inviato da JoLong Guarda i messaggi
Quindi con la portabilità ci sarebbe la certezza di non rimanere senza connessione nel caso in cui andasse storta l'attivazione di Tiscali? Questo è sicuro al 100%? Perché mi avevano sempre scritto di non cessare la mia FTTC finché non fosse stata attiva la FTTH (seppur non fosse un metodo economico, ma per me stare senza connessione anche solo un giorno sarebbe distruttivo!).

Quote:
ottimo , mille grazie anche a te : sono curioso di vedere se TIM chiederà la restituzione del loro Modem ADSL/Fibra anche per chi lo aveva in comodato d'uso gratuito come me: una delle cose che mi ha spinto a scegliere Tiscali Ultrafibra è il Modem non a pagamento ( per ora )
Io la vorrei attivare per i 300 Mb/sec in up... ma tremo per il ping e per i tempi di attivazione!
Old 12-11-2017, 23:16   #358
PacoRabanne
Member

Quote:
Senza dubbio quella famiglia di router è valida, ma ha anch'essa i propri limiti, comunque non ho ancora provato a configurare dati e voce sul mio Fritbox, per la voce in particolare bisogna verificare il discorso raggiungibilità dei DNS dedicati al reverse del sip proxy DN, ma credo che in altri topic se ne parli.
Certo, nessun modem è perfetto.
Quello in cui i Fritz!box come il mio sono enormemente superiori è proprio la parte della telefonia, SIP inclusa. E' un vero centralino!
Ora il mio 7490 (ancora in cascata al Technicolor, ma comunque lo fa da tempo con la vecchia linea analogica) mi filtra le chiamate dal call center e dagli anonimi.
Non avete idea del vantaggio! E si integra con i suoi cordless (sempre di AVM) in modo magnifico.
La rubrica è condivisa con quella di Google, quindi sincrona al mio cellulare.

Non è pubblicità, solo la mia esperienza.
Se il Technicolor facesse le stesse funzioni o gestisse la telefonia così bene, potrei rinunciare alla funzionalità DECT del 7490.
... o forse no ??? Anche se non le sfrutto, ha altre funzionalità legate al DECT ed alla domotica.
Ma andiamo OT!

Ciao!
Old 13-11-2017, 01:23   #359
JoLong
Member

L'Avatar di JoLong

Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
Quote:
Fai conto che io l'ho ancora in giro per casa, ovviamente glielo riportero' prima o poi, c'è anche un modulo da riempire mi sembra. Almeno a Perugia, Tiscali fa bene a darlo gratis, per quello che è :3

Quote:
Ottimo!

Quali sono le differenze di costi tra la portabilità e la cessazione della linea?

Quindi con la portabilità ci sarebbe la certezza di non rimanere senza connessione nel caso in cui andasse storta l'attivazione di Tiscali? Questo è sicuro al 100%? Perché mi avevano sempre scritto di non cessare la mia FTTC finché non fosse stata attiva la FTTH (seppur non fosse un metodo economico, ma per me stare senza connessione anche solo un giorno sarebbe distruttivo!).

Io la vorrei attivare per i 300 Mb/sec in up... ma tremo per il ping e per i tempi di attivazione!
Non trovo la tabella, Tiscali ce l'ha ad esempio, per TIM io ho pagato le 8 settimane fino al passaggio, più 99€. Non so di quante decine di euro cambi la cessazione.

Io l'ho fatto per non predere il numero, e se lo richiedi, fanno tutto loro. come detto anche qui, evita di mandare la cessazione in privata, visto che potrebbe andare in conflitto con quella che manda Tiscali. Io ho avuto le due linee attive in contemporanea per 1 mesetto, e quindi mai senza almeno una delle due funzionanti.
L'Upload è :Q___, e a quanto si legge, a ping sta messa meglio di vodafone, e per l'attivazione, a me personalmente c'hanno messo 3 settimane, tempo fortunato contando la transazione da TIM
JoLong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 07:28   #360
PacoRabanne
Member

Quote:
Il mio giudizio, velatamente moderato, è avvallato da anni di utilizzo di alcuni modelli Fritz: che la componente centralino VoIP, laddove presente, sia ben articolata ed efficiente è indubbio, ma rimangono prodotti mainstream a livello funzionalità pure di switching/routing e firewalling, nonostante i costi non esattamente popolari
Concordo che la parte di rete non sia proprio "megagalattica" .
Ci sono modem/router più performanti (ne sanno qualcosa gli utilizzatori di eMule o Torrent), e con una gestione WiFi migliore (anche se da quanto ho letto nei vari forum, nessuno eccelle in tutto).
Ma, ribadisco ed è mia personale opinione, non mi risulta ci sia una gestione tanto ben fatta della telefonia come nei Fritz.
Certo, se conosci soluzioni alternative (almeno per la parte telefonica, che ora è per me preponderante), potrei cambiare la configurazione.
Tieni conto che nessuno mi vieta (anzi, forse è l'unica soluzione) di usare il Technicolor per tutto, ma "scalare" la telefonia al Fritz!box, collegando le uscite telefono del Technicolor agli ingressi telefono del Fritz!box.
Basta il "chi è" (o CLI) è quanto mi preme è già in funzione.
Ma non andiamo OT!
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian