|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#322 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
![]() Il profilo Gigabit sembra corretto (altrimenti non avrei quell'upload), ma c'è qualcosa che "cappa" e oltre i 200Mbit non va... E' vero che ho un CAT7 collegato al PC/Xbox, ma ho notato che fra ONT e Technicolor, per la linea, c'è "solo" un CAT 5e anonimo. Ho provato ad ordinare un CAT7 da 1 metro per sostituirlo, magari fa quello da collo di bottiglia. Parallelamente, in ogni caso, ho fatto avviare una pratica di verifica tecnica remota da Tiscali. Che palle |
|
|
|
|
|
#323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
io uso normalissime patch 5e ovunque e non ho mai nessun collo di bottiglia su trasferimenti 1Gbps
|
|
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
|
Coincidenza stavo facendo una ricerca sui vari cavi ethernet proprio in questo momento, notando differenze tra cat. 6, 6e, 6a, 7, ecc, le quali non conoscevo:
![]() Qualcuno sa con precisione le differenze tra i vari cavi? Io penso che per cablare tutta casa sarebbe bene utilizzare cavi per il futuro, da 10000, siccome quelli da 1000 sarebbero già al limite oggi. Grazie.
|
|
|
#325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Comunque quant'è, la 3/4a linea che attivi? 😂
|
|
|
#326 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#327 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Oltre a questo, che cavi utilizzi e che schede di rete hai? Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di Aereo : 11-11-2017 alle 10:30. |
|||||
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Cosa diversa se si intende ristrutturare casa, allora conviene far montare cat7 (ricordandosi di far installare anche tubazioni adeguate), così non si avranno problemi per il futuro Anche perché non penso proprio che a breve termine avremo connessioni a 10Gb: già i server faticano con 1, o almeno se saranno disponibili avranno un prezzo adeguato e non sarà pensato per un utilizzo domestico. Poi non dimentichiamoci che oltre ai cavi servono schede di rete, router, switch ed ora quelli a 10Gb hanno un costo assolutamente proibitivo. Se si devono acquistare invece "spezzoni" per collegare router, pc, dispositivi etc conviene acquistare quelli cat7, costano pochi euro più degli altri e si è già pronti per il futuro. Se ricordo bene la differenza tra cat6 è che arrivano a 20 metri a 10Gb, mentre quelli cat 7 a 100 metri |
|
|
|
|
|
|
#329 |
|
Member
|
per ora non sono attendibilissimo per i valori raggiunti soprattutto per il download, tenendo conto che ho hardware parecchio datato. Se non vado infatti di cavo Ethernet , il wifi non mi consente di raggiungere velocità di rilievo
|
|
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
|
@ Barba
Hai centrato il punto, siccome devo ristrutturare casa vorrei mettere mano ai muri direttamente con cavi i quali potranno stare al loro posto per molto tempo, dunque preferirei i cat. 7 (a proposito, i 7 sono tutti uguali o hanno differenze anche tra loro?). Per gli apparati, penso che i 7 siano compatibili anche con apparati da 1 GB, quindi quelli da 10 GB si potrebbero adoperare in futuro quando saranno molto più economici, senza dover toccare i cavi nei muri, giusto? Grazie. @ Vitto Capisco, infatti l'hw è determinante (ndr: questione la quale i provider si guardano bene dal far presente nella loro propaganda!).
|
|
|
#331 |
|
Member
|
sarei curioso di vedere la velocità di download in WIFI con una scheda e PC perfettamente compatibile con lo standard AC del Technicolor TG789VAC v2 : un tecnico Open Fiber recentemente mi ha detto che in ogni caso non supererei la velocità di 500 Mbps, ma non so se sia effettivamente così
Ultima modifica di vittoriobologna : 11-11-2017 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sono io l'unico stronzo di Bologna qua nel 3d a non aver ricevuto la chiamata
Avevo chiesto prima, ma è passata inosservata la richiesta: Riesce il Technicolor a saturare il Gigabit della linea in wifi? Mi spiego, leggendo le caratteristiche del modem il wifi ac dovrebbe andare a 1300Mbitps; avendo un pc high end e installando una scheda wireless 4x4:4 in ambiente senza interferenze, riesco a raggiungere il gigabit in wifi in download, nell'ipotesi che abbia banda piena? Mi conviene attrezzarmi con la lan? Ho recuperato un vecchio cat5e da 15 metri che non va oltre i 100Mbit (testato su 2 pc) e quindi dovrei comprare un cavo nuovo, probabilmente da crimpare per non fare una rosa nel muro. Accetto suggerimenti
|
|
|
#333 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
|
Quote:
Per rispondere ad @Aereo , a me l'hanno attivata diretta a 1000, il loro speedtest dava 700 ma perché hanno testato sul server a Cagliari quando erano in casa. Per la banda data a singola connessione, prima che venisse resettato, avevo scritto che riesco ad arrivare ai 60MB/s diretti, o ai 85MB/s via torrent, quindi più di 500mega per uno. |
|
|
|
|
|
|
#334 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per uso casalingo al momento è prematuro e poco economico.
|
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#337 |
|
Member
|
Non so dirti sinceramente, il tecnico ha fatto questa affermazione in maniera generica, comunque non era il tecnico attivatore, ma il tecnico alla centralina OPEN FIBER che svolgeva controlli per conto di Tiscali prima della mia attiavazione
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
|
Quote:
"La velocità massima teorica è di 1 Gbit/s per multisessione (con 500 Mbit/s per singolo collegamento)." Ma credo intenda solo via wifi, cosa che quindi non intacca la LAN. Ultima modifica di JoLong : 11-11-2017 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
E' come quelli che hanno un impianto audio da 4000 euro e poi hanno tre cd in croce Ultima modifica di eftecno : 11-11-2017 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
|
#340 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.