|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
Usando i DNS di Google potrebbero esserci rallentamenti? Comunque ho hardware di ultima generazione con l'ultima release ufficiale di Windows 10 (con Windows Defender di default come AV), e il cavo è un CAT7 Come hai detto anche tu l'upload va a bomba a 300Mbit in up senza problemi, addirittura anche con Wi-Fi 5G. E' il download che sembra "cappato" a 200 netti in download, in tutti i dispositivi (Xbox One X, Surface Laptop, Lumia 950 XL, altri portatili ecc.) |
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Beh, allora è proprio un problema di settagio della linea, fra l'altro se fa proprio 200 esatti sempre.... Ultima modifica di rata pipui : 10-11-2017 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#303 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Quote:
il modem in wifi come va? |
||
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
Cosa che i vandali sanno benissimo. |
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Member
|
Quote:
Arriva quasi sempre ai 200.1 netti, e mi sembra troppo strano che lo faccia su tutti i dispositivi (considerando che tutto è predisposto correttamente). Sembra abbiano applicato un profilo temporaneo/errato, ma mi hanno già aperto una pratica. Vediamo se riescono a fixare da remoto (non che 200MBit in down mi facciano schifo comunque, soprattutto venendo da una 13Mbit effettivi |
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
|
Quote:
Abito a Milano ho fatto il contratto il 5 Giugno e ad oggi dopo 5 mesi d'attesa non so ancora nulla. Mio zio che abita nella stessa zona è a 4 mesi d'attesa. Tutti e 2 siamo upgrade da ADSL Tiscali. Se chiami l'help desk ti rispondono (dopo minimo 15 minuti d'attesa sempre) che non possono farci nulla..... In pratica se parlavo col muro era più utile.
|
|
|
|
#308 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
|
Quote:
Che strumento usi per eseguire i test e soprattutto verso che server lo fai? |
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Member
|
Quote:
Non ho ancra provato a sostituire il cavo LAN dall'ONT al Technicolor, stasera magari provo, ma non posso credere che quello fornito faccia così schifo, eheh Uso Speedtest.net, server Torino |
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#312 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Mi dispiace davvero per te: da me il tecnico OPEN FIBER che era venuto una settimana prima del tecnico attivatore, aveva controllato il segnale di Tiscali dalla centralina condominiale.
|
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
abbiamo innumerevoli prove del fatto che speedtest spari fuori valori altamente discordanti fra software e software ... imho, è totalmente inaffidabile
meglio appunto un torrent o steam :P |
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Prova con beta.speedtest.net che è più leggero e prova a cambiare server, ad esempio quello di Cagliari di Tiscali o Telecom. |
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
a che velocità al secondo va il wifi in ac?
|
|
|
#316 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Se poi la linea non va bene diranno che è colpa della tua fibra. Quel che devi fare è mettere a disposizione un corrugato libero tra il punto di entrata nel tuo appartamento e e quello dove vorresti la borchia ottica. Se proprio vuoi fare di più prendi un cavo elettrico da un paio di mmq e stendilo nella canalizzazione a mo' di guida. Quando arriveranno i tecnici attaccheranno la fibra ad un capo ( dove metteranno la borchia ) e tireranno dall'altro. Magari compra un bottiglietta di lubrificante per cavi così scorre meglio. |
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Nel mio caso era attiva. Ma dopo una settimana l'han bloccata in navigazione perchè non avevo mandato copia della CI. Chiamato il 130 ( dalla stessa sim ) mi han detto che era bloccata per quel motivo. Mandata copia della CI in PDF per posta elettronica la sera ho richiamato e me l'hanno sbloccata al volo. |
|
|
|
|
|
|
#319 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Torino
|
Quote:
Oltre a computer, cavi, server ecc. il browser utilizzato può fare la differenza. Ti posto due test fatti questa mattina con un computer non proprio veloce (con antivirus fermo) verso lo stesso server e con utilizzo di due browser differenti. Internet Explorer: ![]() Chrome:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.